Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Ordinato subitaneamente Don't spare the wicked
Consigli per gli acquisti: se emp in questo momento non si pagano le spese di spedizione usando il codice FREE
None ha scritto: ↑26 novembre 2021 20:25
@Graz 100% Plastic Free
gran bello il disco dei Fortress! lo sto ascoltando da parecchio... non so come fare per la top 10
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond ha scritto: ↑26 novembre 2021 22:30
Ordinato subitaneamente Don't spare the wicked
Consigli per gli acquisti: se emp in questo momento non si pagano le spese di spedizione usando il codice FREE
Stessa cosa che ho fatto io, aggiungendone un paio.
Grazie per l'imbeccata sul codice
Ci sono capitato a caso su YouTube.
Non ho raccolto info quindi non ho idea di chi siano ma non mi sembrano niente male, soprattutto la voce del cantante che trovo bella corposa.
Paul_Diamond ha scritto: ↑9 settembre 2021 20:43
Visto che la band del momento sembrano essere i Portrait, pare esserci in arrivo uno sfidante all'orizzonte, pronto ad abbeverarsi alla fonte del RE.
Opera Diabolicus - Death On A Pale Horse
Leggo di collaborazioni eccellenti:
Snowy Shaw + Andy La Rocque + Michael Denner + Mats Levén
Vediamo se è solo una lista di nomi o se si trasforma in qualcosa di più, la prima anteprima non è male, ma per il momento non mi ha fatto spellare le mani.
...ascoltati oggi, l'avevo adocchiati su Metal Storm e pensavo di imbattermi in un disco black metal
INVECE cazzarola che bello bello bello!
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ELASTIKO ha scritto: ↑29 novembre 2021 20:51
...ascoltati oggi, l'avevo adocchiati su Metal Storm e pensavo di imbattermi in un disco black metal
INVECE cazzarola che bello bello bello!
Devo dargli una possibilità, anche se anteprima dopa anteprima alla fine non mi avevano convinto del tutto.
In ascolto.
Bravi, sicuramente, ma non li trovo eccezionali.
Manca qualcosa.
Trovo anche molte influenze Rainbow, sia negli assoli di chitarra, sia nel suono delle tastiere.
Possono avere un futuro sicuramente.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Concordo con voi, amici. Il disco mi piace, ma -dopo diversi ascolti- stento ad inserirli tra i "campioni". Pur essendo buono manca forse qualcosettina. p.s. ci sento anche una spolveratina di Europe (sarà per via delle tastiere e di qualche atmosfera). Comunque lo ascolterò sicuramente ancora nei prossimi giorni.
STIV_V ha scritto: ↑30 novembre 2021 15:56
A me piace un sacco quello degli hitten invece
Lo comunico così, per mero tuziorismo
: : ::: : :
Hitten gran classe e cantante mostruoso
L'unica cosa che mi sento di sottolineare è una certa indecisione di fondo, a volte vanno verso lidi più dokkeniani mentre altre provano a fare i cori epici. Io, fossi in loro, resterei nel primo gruppo.
L'unica cosa che mi sento di sottolineare è una certa indecisione di fondo, a volte vanno verso lidi più dokkeniani mentre altre provano a fare i cori epici. Io, fossi in loro, resterei nel primo gruppo.
Paul_Diamond ha scritto: ↑29 maggio 2021 19:40
Ma invece, caro @diego, non abbiamo più parlato di quella roba clamorosa che è Winter Kill.
Non so te, ma io dopo 4/5 ascolti sono ancora nella fase dello stupore.
Non ci posso credere. E non posso credere che questo bendiddio rimanga solo tra me e te, dai, non è possibile.
Voi non avete idea di quello che vi state perdendo
Confermo la clamorosità e stento anche io a pensare che siamo gli unici a coglierla
Prima o poi esce anche la rece e spero di rendere giustizia a cotanta beltà
Siamo in tre.
Presi la ristampa della Monster rec, visto che l'originale, se si trova, costa un pozzo di dindi.
E bello è anche Free the beast .
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Penso che li conosciate già, in caso contrario ti consiglio (e a Paul) anche gli Emerald con "Armed for battle", un sei pezzi del 1986.
Anche qui, ci sono in giro varie ristampe con bonus tracks, (l'originale vinile viaggia su prezzi elevatissimi) tra cui una delle No remorse. Però mi fanno incazzare quando modificano l'ordine delle tracce. Perchè???
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Bravo diego.
Uscito dalle mie rotazioni solo poche settimane, è stato difficile staccarmene.
Rimarrà nella mie mente come vaccinalbum, ascoltato (tra le tante altre volte) nel tragitto andata ritorno sia di prima che seconda dose.
Il Metallo salva la vita
gnoppi ha scritto: ↑5 dicembre 2021 10:04
Penso che li conosciate già, in caso contrario ti consiglio (e a Paul) anche gli Emerald con "Armed for battle", un sei pezzi del 1986.
Anche qui, ci sono in giro varie ristampe con bonus tracks, (l'originale vinile viaggia su prezzi elevatissimi) tra cui una delle No remorse. Però mi fanno incazzare quando modificano l'ordine delle tracce. Perchè???
Gli Emerald li avevo già provati in seguito alla ristampa No Remorse e credo li avesse consigliati anche polimar, ma non mi avevano entusiasmanto del tutto.
Magari però ci riprovo, non me li ricordo bene.
gnoppi ha scritto:Penso che li conosciate già, in caso contrario ti consiglio (e a Paul) anche gli Emerald con "Armed for battle", un sei pezzi del 1986.
No remorse non è nuova sul cambio delle tracklist. Mai capito il senso
diego ha scritto: ↑28 novembre 2021 00:18
Ci sono capitato a caso su YouTube.
Non ho raccolto info quindi non ho idea di chi siano ma non mi sembrano niente male, soprattutto la voce del cantante che trovo bella corposa.
Ci sono capitato sopra ieri per caso e... sì, mi sono piaciuti molto. Ho scritto anche a None per avere una sua impressione non ricordandomi che erano già stati postati qui Non sono certo un intenditore di questo tipo di sonorità però mi acchiappano. Confermo che il cantante è davvero notevole
Avevamo parlato dei Venator in occasione del primo split l'anno scorso tra luglio e agosto.
Ormai sono pronti al debutto ed il primo estratto sembra andare nella giusta direzione. C'è un po' di patina vintage ma il pezzo è buono https://venatorsteelcity.bandcamp.com/track/nightrider
Si ma "venator" mi fa super ridere, mi ricorda quando un conoscete voleva aprire una specie di azienda venatoria controllata nella quale allevare i cervi e poi farli sparare ai milanesi
STIV_V ha scritto: ↑8 dicembre 2021 21:23
Si ma "venator" mi fa super ridere, mi ricorda quando un conoscete voleva aprire una specie di azienda venatoria controllata nella quale allevare i cervi e poi farli sparare ai milanesi
gran bel disco davvero questo degli Hitten e anche io li preferisco quando stanno dalle parti dei Dokken...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Più che metal è hard rock '70 americano.. https://youtu.be/P-GVNYiqs8U
Me li tengo d'occhio, spero di non dimenticarli nel frattempo.
Dovrebbe uscire un disco quest'anno.
Ci sono finito sopra per caso: Bastet, italiani, proposta tra hard rock e classic metal di stampo americano, prodotto da Mularoni. Hanno un chitarrista STRARIPANTE ma un cantante che non mi piace e che ricorda un po' Vince Neil ma troppo tirato, poco espressivo e sembra femminile in più occasioni. Niente male comunque.
Frank ha scritto: ↑4 gennaio 2022 15:43
Ci sono finito sopra per caso: Bastet, italiani, proposta tra hard rock e classic metal di stampo americano, prodotto da Mularoni. Hanno un chitarrista STRARIPANTE ma un cantante che non mi piace e che ricorda un po' Vince Neil ma troppo tirato, poco espressivo e sembra femminile in più occasioni. Niente male comunque.
Copertina a dir poco brutta ma il disco mi piace, ben fatto. Anche la voce rientra nei miei "canoni" quindi non è un problema (sotto il video su YouTube tanti hanno scambiato la voce per una donna )
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.