Ricetta "Fun"

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Fratetak
Bollitore di Infanti

Ricetta "Fun"

Messaggio da Fratetak »

Bieco mezzuccio per renderVi partecipi dell'infinita tristezza che mi attanaglia il colon nel vedere che il forum è così irriconoscibilmente cambiato.

era un forum civile ... e nella sezione peppino costanzo ci si divertiva come animali (l'incivile forse era chi non ne capiva lo spirito, ironicamente incivile).
Ma ... io non ho alcun diritto di parola o opinione in merito quindi taccio e ingoio sto boccone ... APPROPOSITO DI BOCCONI
Vi posto la ricetta della Farinata Genovese

Difficoltà: Facile
Tempo: 30m+12h

Vino: Vermentino.

Consigli: L'impasto deve essere mescolato con cura per evitare la formazione di grumi, un'operazione che va fatta lentamente e con molta attenzione perchè, la farina riesca omogenea.

Ingredienti per 4 persone
1. Farina di ceci 400 g
2. Olio extravergine 4 cucchiai
3. Acqua 1,5 l
4. Sale q.b.
5. Pepe q.b.

Preparazione
1
Mettete nella terrina la farina a fontana e versatevi, poco alla volta, nel centro l'acqua, mescolando con cura. Salate e lasciate riposare la farinata per tutta la notte nella terrina.
2
Al mattino togliete con il mestolo forato la schiuma che si sarà formata in superficie.Mettete l'olio nella teglia e versatevi la farinata mescolando bene, in modo che assorba il condimento.
3
Passatela in forno caldo per circa mezz'ora, cospargetela di pepe e servitela tagliata a pezzi.

Tristemente vostro, di nuovo.
"L'alcool è nemico dell'uomo... chi fugge dal suo nemico è un codardo!"
----------------------------------------------
"La castità è la peggiore delle perversioni, perché è la maschera di tutte le altre, anche di quelle più innominabili e disumane. Maggiore è la castità, più grandi e orribili sono i mostri che ci portiamo dentro."
Ivo Torello
Sei Bionda ?
" Vesuvio wash them with the fire " (Nanowar - Master Of Pizza)
Rispondi