Fear Factory "Archetype": parliamone

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Ubik
Io me e ubik

Fear Factory "Archetype": parliamone

Messaggio da Ubik »

Ho acquistato il cd dopo averlo ascoltato in mp3. Che dire? I Fear Factory sono tornati alla grande, spazzando in un secondo i vari cloni che la Nuclear Blast ci propinava ultimamente.
Se non vi piacevano prima non cambierete idea adesso, i Fear Factory sono gli stessi, lo sono sempre stati e come i grandi artisti non vogliono piacere a tutti.

Ora sotto con le repliche. Ubik risponde colpo su colpo.;)
Don Caronte IIo
ultra-motherfuckin' big dick member

Messaggio da Don Caronte IIo »

non ho acquistato il cd dopo averlo ascoltato in mp3. comunque non mi pare che i fear factory siano sempre stati "gli stessi"...
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Don Caronte IIo ha scritto: non ho acquistato il cd dopo averlo ascoltato in mp3. comunque non mi pare che i fear factory siano sempre stati "gli stessi"...

In che senso? Da demanufacture (escludendo la merda secca remanufacture) sono gli stessi. La mentalità è comunque rimasta invariata (e dichiarata).
Ultima modifica di Ubik il 6 maggio 2004 13:40, modificato 1 volta in totale.
Gino_10
Juve=Merda
Contatta:

Messaggio da Gino_10 »

Ubik ha scritto: In che senso? Da demanufacture (escludendo la merda secca remanufacture) sono gli stessi. La mentalità è comunque rimasta invariata (e dichiarata).

Smettila di sparare cazzate, non riuscirai mai a battere il CAZZARUS MAXIMUS Don Caronte di sta Minchia. :hi:
[color=red] [b][size=60]F[COLOR=black]O[/color]R[color=black]Z[/color]A [color=black]M[/color]I[color=black]L[/color]A[color=black]N[/color] !!!!![/size] [/b] [/COLOR]

[b]NASO DI LEGNO
CUORE DI GOBBO

JU-VEN-TI-NO

QUANDO LE VINCERAI
6 COPPE COME NOI

[i]"E salutami anche Ligabue: quello di una Vita da Mediocre. La vostra vita. Avete costruito una storia su due anni di mini-ciclo a meta anni sessanta. Negli ultimi vent'anni avete vinto lo stesso numero di scudetti del Verona e della Sampdoria. Avete solo la bocca e non sapete neanche cosa sia il cuore. Vi innamorate del primo che passa per strada, Ronaldo, salvo poi stupirvi del trattamento che vi riserva. La nostra serie B? Siamo stati sulla croce della B e siamo risorti con gli Invincibili. Inferno e Paradiso. Per voi solo purgatorio, mediocri protagonisti di UNA VITA DA MEDIOCRE (sinonimo di Mediano). Ne parliamo senza sollecitazioni di B, perchè ricordarcela è l'unica cosa che vi tiene in vita. Ma se il 5 maggio tutta l'Italia, ma proprio tutta, ha goduto, è proprio per questo: siete una tifoseria mediocre e vigliacca che campa sulle disgrazie altrui, non sulle proprie imprese." [/i][/b]
TestAmenT
Mastro Birraio
Contatta:

Messaggio da TestAmenT »

A me piacevano pure i dischi + elettronici... comunque il nuovo davvero un gran bel disco. :zomping:
<p><center>Come And Drink Alcohol !
:Bier:
Come And Drink Beer With Me !
:(
<p><center>
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ma solo a me fa schifo?!?!?! :(
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

un buon lavoro.
"Nothing but the process is infinite.."
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Grande album
From now on we are enemies...
You and I...
Anders Friden
Jotun
Contatta:

Messaggio da Anders Friden »

bellissimo lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Species come and go, but the earth stands forever fast .
all river runs towards the sea, but the sea is never full !
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

...secondo me il migliore dopo demanufacture :cornine: gran bel disco
ScaVenGer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da ScaVenGer »

Jem7 ha scritto: ma solo a me fa schifo?!?!?! :(

;) NO
[url=http://www.metalmillennium.net/prossimamente%20Metalmillennium/appuntamenti%20MetalMillennium.html]--->MetalmillenniuM On Stage<---[/url]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ScaVenGer ha scritto: ;) NO
meno male! :D
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Anders Friden
Jotun
Contatta:

Messaggio da Anders Friden »

Davvero stupendo,cazzo devo per forza trovarlo e comprarloooo
Species come and go, but the earth stands forever fast .
all river runs towards the sea, but the sea is never full !
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Cazzo, mi aspettavo di agitare una marea di gente urlante.
Sono comunque contento che piaccia l'album, è davvero un gran disco. Peccato per il dvd allegato, l'unica cosa davvero interessante è il video di Cyberwaste. Dopo 10 minuti del backstage del tour in Australia Ubik dormiva scaccolandosi.
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Gino_10 ha scritto: Smettila di sparare cazzate, non riuscirai mai a battere il CAZZARUS MAXIMUS Don Caronte di sta Minchia. :hi:

Putroppo lo so ma ci sto provando. Ubik tenace. :)
Dark Mayhem
The Fuzzed Thrasher
Contatta:

Messaggio da Dark Mayhem »

è quello che mi piace di più dei FF dopo demanufacture, forse lo preferisco addirittura a Obsolete... la produzione c'ha messo un po' a piacermi, forse, e anche le tracce dopo la n°8-9... cmq un paio di filler ci sono, ma è un gran disco
Dark Mayhem

[url]http://www.metalmaniacs.it[/url]

[size=75][i]".È il quinto thread che apri nel giro di due minuti, calmati o i prossimi li chiudiamo."[/i]
[b]Powered by: Il forum di Metallus[/b][/size]
Thrasher_XXX
Creedish
Contatta:

Messaggio da Thrasher_XXX »

i fear factory di oggi non sono piùi ff di ieri.
e trovo che oggi siano davvero quello che volevano essere 10anni fa'.
è un disco molto bello che può anche non piacere, ma il fatto che non piaccia non sminuisce minimamente il suo contenuto artistico.
[i][...]Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini.
Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella.
Dipingere un quadro, comporre un'opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l'altra.[...] [/i]
Dark Mayhem
The Fuzzed Thrasher
Contatta:

Thrasher_XXX ha scritto: i fear factory di oggi non sono piùi ff di ieri.
e trovo che oggi siano davvero quello che volevano essere 10anni fa'.
è un disco molto bello che può anche non piacere, ma il fatto che non piaccia non sminuisce minimamente il suo contenuto artistico.

e secondo te questo dipende dal fatto che non ci sia più Cazares?
Dark Mayhem

[size=75][i]".È il quinto thread che apri nel giro di due minuti, calmati o i prossimi li chiudiamo."[/i]
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Dark Mayhem ha scritto: e secondo te questo dipende dal fatto che non ci sia più Cazares?

Forse sì, se contiamo il fatto che scriveva prevalentemente lui i pezzi.
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

"Archetype"----------->:eek: -------->:cornine:

Tradotto: la fabbrica della paura...fa ancora paura!!!

Avevo amato "Obsolete" (Io+"Obsolete"=:lovez: ) mentre di "Digimortal avevo sentito solo il singolo che non mi era per niente piaciuto!

Ma perchè si erano sciolti per un pò di tempo? E' stata una cosa amichevole o no?!?

P.S. Ma le labels quando smetteranno di pubblicare Cd in limited edition con Bonus DVD senza sottotitoli?!?

:confused:
What can you tell me from the inside?
Dark Mayhem
The Fuzzed Thrasher
Contatta:

Ubik ha scritto: Forse sì, se contiamo il fatto che scriveva prevalentemente lui i pezzi.

eh io più che altro mi riferivo al fatto che prima scriveva lui... ed era una sorta di dittatore nel gruppo. poi i fear factory spariscono e nel breve si riformano senza di lui, e compongono un gran disco (soggettivo come parere, io mi schiero con te, thrasherxxx e gli altri che l'hanno apprezzato...)

insomma un po' strana come cosa, dato che quando si seppe che si erano riformati senza di lui, veniva naturale pensare che sarebbe mancato un compositore di una certa importanza...
Dark Mayhem

Don Caronte IIo

adesso non è che ci voglia dell'occultismo per tirar fuori un pezzo alla fear factory....
Thrasher_XXX
Creedish
Contatta:

Dark Mayhem ha scritto: e secondo te questo dipende dal fatto che non ci sia più Cazares?

Hmm.
Difficile da dire.
Sicuramente il nuovo chitarrista ha un enorme maestria nel rendere realmente cyber un gruppo: oltre alle asce nel disco si occupa quasi in esclusiva delle parti elettroniche, sample, loop e tastiere. La parte "digitale" dei FF.
Cazares non lo faceva.
Cazares donava ai Fear Factory quella sabbiosità nell'ascolto e quella violenza che piaceva tanto agli alternativi.
Non posso altro che dire che questi sono effettivamente i Fear Factory nella loro natura primaria.
Achetype è più Fear Factory di qualsiasi altro disco del passato.
[i][...]Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini.
Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella.
Dipingere un quadro, comporre un'opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l'altra.[...] [/i]
Don Caronte IIo

ehi, probabilmente sono d'accordo. ma è un bene?
Thrasher_XXX
Creedish
Contatta:

Dipende dal come hai interpretato i Fear Factory.
Se li hai capiti come un gruppo qualsiasi che faceva buona musica che spaccava, se li consideri derivanti dal grind, se pensi che Soul of a new machine sia il loro lavoro migliore [o Concrete], allora sicuramente non troverai fulminante questo disco.

Per me invece è una rivelazione, sicuramente una delle cose più belle che abbia mai sentito... e lo dico con una certa sicurezza dopo quasi 4 mesi di ascolto.
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Thrasher_XXX ha scritto:
Achetype è più Fear Factory di qualsiasi altro disco del passato.

Siamo tutti d'accordo...:(
E io che mi aspettavo un bel tpic di lotta libera.
Comunque hai ragionismo completo.
Bloccato