Renga.

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Ubik
Io me e ubik

Renga.

Messaggio da Ubik »

Da quando ha lasciato i Timoria sforna un album più bello dell'altro. Tecnicamente una belva, la sua voce è capace di emozionarmi.
Dopo "Tracce" che ho scaricato per curiosità, ho acquistato l'ultimo (camere con vista) a 14? in offerta e sono rimasto sorpreso per la qualità dei pezzi proposti.
Non mi sembra il classico artista italiano che inserisce pezzi "riempitivi" proponendo le solite tre o quattro hit da classifica.
Non ho ancora ascoltato il primo album da solista ma nel complesso lo considero davvero un grande artista.
E voi cosa ne pensate? Ubik curioso vuole vedere se piace ad altri.
gneagnoazximilozum
Member

Messaggio da gneagnoazximilozum »

i Timoria non mi sono mai piaciuti + di tanto anzi....a parte il buon Viaggio Senza Vento penso siano stati sopravvalutati!!! ci sono state molte band migliori ma solo + sfortunate..tra tutte citerei gi grandi Movida!!

ottima voce anche se almeno il primo album non mi pare un gran che...il secondo ha canzoni migliori oggettivamente! l'ultimo non l'ho ancora acoltato ma probabilmente sarà un buon disco pop (non è un male!!)

non mi fa impazzire il genere proposto ma sicuramente meglio degli ultimi Timoria o di Omar Pedrini solista...che pena a San Remo!!!!
...quello che davvero mi interessa e' se Dio, quando creo' il mondo,
aveva scelta (ALBERT EINSTEIN)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

gneagnoazximilozum ha scritto: i Timoria non mi sono mai piaciuti + di tanto anzi....a parte il buon Viaggio Senza Vento penso siano stati sopravvalutati!!! ci sono state molte band migliori ma solo + sfortunate..tra tutte citerei i grandi Movida!!

Miticissimi i Movida!!!
Anche a me piaccioni di più dei Timoria...

Personalmente Renga come solista,così come Pedrini,nn mi piace affatto... :(
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Originally posted by paolino paperino
[B

Personalmente Renga come solista,così come Pedrini,nn mi piace affatto... :(

Al secondo manca sfortunatamente la voce.
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Mi piace parecchio il timbro vocale di Renga e le canzoni che ho ascoltato, lo reputo un grande interprete.
Vi controllo
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

"se resterò ancor qui ad impazzire di televesione
muore così il sogno di chi non si arrende mai RIVOLUZIONE"

questi erano i Timoria, per quanto mi riguarda il miglior gruppo metal italiano

su quello che fanno adesso... velo pietoso
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Rizzi Hansen ha scritto:

questi erano i Timoria, per quanto mi riguarda il miglior gruppo metal italiano

Metal?!!?
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Verox ha scritto: Mi piace parecchio il timbro vocale di Renga e le canzoni che ho ascoltato, lo reputo un grande interprete.

Uhè, non è soltanto un interprete, le canzoni e i testi li scrive lui.;)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ubik ha scritto: Metal?!!?

Bhe,se i Gazosa fanno hard rock... :D
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

scusate, se Guru non è una canzone metal non so cos'è, poi loro non saranno stati un gruppo metal-metal però questo è un altro discorso
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Ubik ha scritto: Uhè, non è soltanto un interprete, le canzoni e i testi li scrive lui.;)

aumenta ancora di più la mia stima nei suoi confronti allora :)

piuttosto... ma qualcuno di voi ha un album da solista? (nn so quanti ne abbia fatti... due?)
Vi controllo
paolino paperino
Don't Worry About Me

Rizzi Hansen ha scritto: scusate, se Guru non è una canzone metal non so cos'è, poi loro non saranno stati un gruppo metal-metal però questo è un altro discorso

Solo per "2020 Speedball" si può parlare di metal...
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Verox ha scritto: (nn so quanti ne abbia fatti... due?)

3.
Il primo ce l'ho da poco e non mi piace. Quielli dopo, una delizia.
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

paolino paperino ha scritto: Solo per "2020 Speedball" si può parlare di metal...
ascoltati Alleluja da etabeta e ne riparliamo..giusto x gustarsi delle Vocals particolari.. :)
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

i Timoria sono un gruppo ROCK, a mio avviso sono stati il migliore gruppo italiano nel loro genere.

hanno saputo miscelare tante influenze (tra le quali anche il metal), ma mi pare un tantino forzato rinchiuderli in questo o quell'altro genere...

Renga poi, bè non parlate della sua voce con me perchè sfondate una porta aperta...grande Francesco....già per il fatto che ha coverizzato Pugni Chiusi "imitando" Stratos lo rende un mito.

mi dovrò procurare gli ultimi due album...mi sono fermato al primo perchè non mi convinceva molto..a parte (ovviamente) la sua voce.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Tassadar
Executor
Contatta:

Messaggio da Tassadar »

Coffe ha scritto: i Timoria sono un gruppo ROCK, a mio avviso sono stati il migliore gruppo italiano nel loro genere.

hanno saputo miscelare tante influenze (tra le quali anche il metal), ma mi pare un tantino forzato rinchiuderli in questo o quell'altro genere...

Renga poi, bè non parlate della sua voce con me perchè sfondate una porta aperta...grande Francesco....già per il fatto che ha coverizzato Pugni Chiusi "imitando" Stratos lo rende un mito.

mi dovrò procurare gli ultimi due album...mi sono fermato al primo perchè non mi convinceva molto..a parte (ovviamente) la sua voce.

Non ho letto ma quoto tutto in fiducia :D :D

P.S. Mi dai la tua e-mail via pm?
cmq non è facile la vita del sex symbol

powered by Calinegro della negronia.

dai, cazzeggiavo powered by photoshop

ma come faccio a salvare i miei indirizziper poterli rimmere? powered by photoshop

non comprendi nemmeno quando uno ti sta pigliando per il culo... Ashes inside.
------------------------------------------------
Mr. T
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Kinetic ha scritto: ascoltati Alleluja da etabeta e ne riparliamo..giusto x gustarsi delle Vocals particolari.. :)

appunto! e poi su 2020 c'era anche punk e tanto altro, il bello dei Timoria veri
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Rizzi Hansen ha scritto: appunto! e poi su 2020 c'era anche punk e tanto altro, il bello dei Timoria veri
immensi, mitici Timoria.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Re: Renga.

Messaggio da TrifiXioN »

Ubik ha scritto: Da quando ha lasciato i Timoria sforna un album più bello dell'altro. Tecnicamente una belva, la sua voce è capace di emozionarmi.
Dopo "Tracce" che ho scaricato per curiosità, ho acquistato l'ultimo (camere con vista) a 14? in offerta e sono rimasto sorpreso per la qualità dei pezzi proposti.
Non mi sembra il classico artista italiano che inserisce pezzi "riempitivi" proponendo le solite tre o quattro hit da classifica.
Non ho ancora ascoltato il primo album da solista ma nel complesso lo considero davvero un grande artista.
E voi cosa ne pensate? Ubik curioso vuole vedere se piace ad altri.

Sono totalmente d'accordo, i suoi dischi solisti sono proprio belli; è sicuramente l'artista italiano che apprezzo maggiormente (anche perchè non è che ascolti molta roba italiana...). Il primo album puoi comprarlo sulla fiducia ;)
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Ubik
Io me e ubik

Re: Re: Renga.

Messaggio da Ubik »

TrifiXioN ha scritto: Il primo album puoi comprarlo sulla fiducia ;)

Preso in offerta.
La qualità è buona ma rispetto agli altri due è molto più altalenante. Se avessi preso prima questo l'avrei apprezzato maggiormente, credo.
Rimane comunque una spanna sopra la qualità media degli artisti italiani che conosco (pochini a dire il vero).
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Re: Re: Re: Renga.

Messaggio da VaIrox »

Ubik ha scritto: Preso in offerta.

quanto?
Vi controllo
Ubik
Io me e ubik

Re: Re: Re: Re: Renga.

Messaggio da Ubik »

Verox ha scritto: quanto?

9.90 ?
Anche l'ultimo dovrebbe essere a prezzo ridotto (sui 14, 15) per via della politica di alcune etichette che cominciano a gestire meglio gli artisti emergenti.
Il problema verrà fuori quando anche Renga sarà famoso come Nek...
paolino paperino
Don't Worry About Me

Re: Re: Re: Re: Re: Renga.

Ubik ha scritto: Il problema verrà fuori quando anche Renga sarà famoso come Nek...

E' una cosa positiva o è un offesa???

:confused:
Ubik
Io me e ubik

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Renga.

Messaggio da Ubik »

paolino paperino ha scritto: E' una cosa positiva o è un offesa???

:confused:

Nessuno dei due. :D
Mi riferivo al fatto che l'etichetta fa uscire gli album, ultimo (recentissimo) compreso, a prezzo ridotto per "lanciare" l'artista.
Quando è famoso a dovere (e Nek è solo un esempio) gli album lievitano di prezzo...

OT: ho preso a 9.90 (e appena uscito costava 13?) "Outside the loop, stupendo sensation" dei MEGANOIDI, ed è davvero valido.
timoxsempre
Junior Member

Messaggio da timoxsempre »

SEMPRE E SOLO TIMORIA!!!
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

poco tempo fa ho saputo che ha avuto una bambina, oggi ho letto chi è la mamma... Ambra.
Boh, mi suona strano, che vi devo dì :D
Vi controllo
Metalmilitia
We dance like marionettes
Contatta:

Messaggio da Metalmilitia »

Verox ha scritto: poco tempo fa ho saputo che ha avuto una bambina, oggi ho letto chi è la mamma... Ambra.

si è vero anch'io l'ho scoperto qlc tempo fà ......... boooo :eek:
[b]Non riuscire a ricordare[/b].[i] Perché, quando una cosa è passata, cosa la differenzia, nella realtà del presente, da [b]un'illusione[/b] o da una [b]fantasia[/b]? Se pure ha avuto una sua esistenza, poi non ne avrà nessuna, tranne che nella memoria. E se anche la [b]memoria[/b] non riuscirà a trattenerla, allora sarà come se quella cosa non fosse mai stata del tutto. [/i]

www.metalinside.it
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Verox ha scritto: poco tempo fa ho saputo che ha avuto una bambina, oggi ho letto chi è la mamma... Ambra.

Mi pare si siano conosciuti a San Remo. Di più non so, Ubik non è novella 2000!

Ma suona strano che? Ubik non capisce.
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Ubik ha scritto: Mi pare si siano conosciuti a San Remo. Di più non so, Ubik non è novella 2000!

Ma suona strano che? Ubik non capisce.

mi suona strano l'abbinamento Renga artista/Ambra NonE'La Rai. Sono preconcetti sicuramente, ma ho quest'idea radicata; magari conoscendola di persona chissà, si dimostra essere tutto tranne che oca giuliva e supponente :)
Vi controllo
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Verox ha scritto: mi suona strano l'abbinamento Renga artista/Ambra NonE'La Rai. Sono preconcetti sicuramente, ma ho quest'idea radicata; magari conoscendola di persona chissà, si dimostra essere tutto tranne che oca giuliva e supponente :)

Miiiiii, che pettegola! ;)
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Ubik ha scritto: Miiiiii, che pettegola! ;)

no, sono considerazioni sulla base di come si è presentata al pubblico, essendo un personaggio noto; ma infatti ribadisco: possono essere preconcetti, nn conoscendola di persona, dovuti però alla sua presenza scenica non particolarmente brillante (di qualità)

;)
Vi controllo
paolino paperino
Don't Worry About Me

Verox ha scritto: ...preconcetti, nn conoscendola di persona, dovuti però alla sua presenza scenica non particolarmente brillante (di qualità)

;)

...eufemismo...:D
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

paolino paperino ha scritto: ...eufemismo...:D

lo so, ho stile :best:

lol, scherzo :p
Vi controllo
paolino paperino
Don't Worry About Me

Verox ha scritto: lo so, ho stile :best:

;)
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

ambra lavorava in radio..francesco venne come ospite..si piacquero da subito, ma nn successe nulla.
poi francesco ritornò tempo dopo in qlla radio e si dikiararono. ecco qua.
la bimba ha 6 mesi e si kiama jolanda, come la madre di francesco che se n'è andata poco tempo fa.

verox, piantala di fare la donna media :o :p
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Kinetic ha scritto: ambra lavorava in radio..francesco venne come ospite..si piacquero da subito, ma nn successe nulla.
poi francesco ritornò tempo dopo in qlla radio e si dikiararono. ecco qua.
la bimba ha 6 mesi e si kiama jolanda, come la madre di francesco che se n'è andata poco tempo fa.

verox, piantala di fare la donna media :o :p

mh, già, nn mi si addice :hi:

ma poi parli tu, dopo aver dato dettagli degni del più attento paparazzo? :p
Vi controllo
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Verox ha scritto: mh, già, nn mi si addice :hi:

ma poi parli tu, dopo aver dato dettagli degni del più attento paparazzo? :p
ahahah sapevo che mi avresti risposto cosìììììì :D
l'ho raccontato xè voglio bene a francesco (mai come quanto a omar, a diego e agli altri ragazzi eh) e sono contento che ora stia bene. soprattutto dopo la perdita della madre. e la bimba, come detto, porta il suo nome :)
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Verox (e anche gli altri), ma tu hai mai visto qualche minuto del dopo festival condotto da Ambra?
Beh, ti dirò che dopo tante porcate fatte in "carriera" (più che Non è la Rai ricorderei la sua breve avventura come cantante, con tanto di tour italiano :twist: ), grazie al dopo festival l'ho rivalutata parecchio. In quell'occasione si è dimostrata una conduttrice valida e una ragazza intelligente, IMO.
Logicamente vale il tuo stesso discorso: il mio è un giudizio basato puramente su quanto visto in TV e saranno secoli che non ho più sue notizie.
Comunque ricordiamoci che era poco più che una bambina ai tempi di Non è la Rai...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

truestargazer77 ha scritto: Verox (e anche gli altri), ma tu hai mai visto qualche minuto del dopo festival condotto da Ambra?
Beh, ti dirò che dopo tante porcate fatte in "carriera" (più che Non è la Rai ricorderei la sua breve avventura come cantante, con tanto di tour italiano :twist: ), grazie al dopo festival l'ho rivalutata parecchio. In quell'occasione si è dimostrata una conduttrice valida e una ragazza intelligente, IMO.
Logicamente vale il tuo stesso discorso: il mio è un giudizio basato puramente su quanto visto in TV e saranno secoli che non ho più sue notizie.
Comunque ricordiamoci che era poco più che una bambina ai tempi di Non è la Rai...

ma difatti ho messo le mani avanti dicendo che è un'impressione, per come la ricordavo io e soprattutto in base a come si presentava. Lo stesso Renga ammette che credeva che Ambra fosse un'oca, rivelandosi invece una ragazza di tutt'altro spessore.
Se leggi bene cos'ho scritto non le ho mai dato addosso, insultata o che altro; ho detto la mia, argomentando :)
Boh... a volte mi domando se scrivo male...
Vi controllo
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Ma difatti mi chiedevo solo se avessi visto il dopo festival e poi ho espresso le mie di considerazioni personali...
Non era mica un attacco!
Perché sei sempre così sulla difensiva? :(
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Bloccato