Smashing Pumpkins "Mellon Collie and...."
- The Shaman
- no pain, no gain
Smashing Pumpkins "Mellon Collie and...."
Che ne pensate? 
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
-
Kiske
- Melodic Metallian Pottino
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
-
Don Caronte IIo
- ultra-motherfuckin' big dick member
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
tanti ricordi..comprato appena uscito..58mila lire..
meravigliosa la title-track e ci sono delle Canzoni stupende come muzzle, bodies, tonight tonight e molte altre. il cd1 è molto, molto, molto bello.
davvero molto molto bello anke l'Artwork.
davvero un grande doppio Album alternative (?!) Rock.
meravigliosa la title-track e ci sono delle Canzoni stupende come muzzle, bodies, tonight tonight e molte altre. il cd1 è molto, molto, molto bello.
davvero molto molto bello anke l'Artwork.
davvero un grande doppio Album alternative (?!) Rock.
Sa Curtura a Su Populu.
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
-
Mighty_Warrior
- Warrior Of The World
- Contatta:
Re: Smashing Pumpkins "Mellon Collie and...."
6 anni fa l'avrei considerato un capolavoro, invece l'ho riascoltato proprio lunedì e non mi ha detto nulla... anzi mi annoiava.
Only one thing really sets me free
Heavy metal loud as it can be
www.powermetal.it
www.powermetal.it
- The Shaman
- no pain, no gain
Re: Re: Smashing Pumpkins "Mellon Collie and...."
Mighty_Warrior ha scritto: 6 anni fa l'avrei considerato un capolavoro, invece l'ho riascoltato proprio lunedì e non mi ha detto nulla... anzi mi annoiava.
Questa si chiama involuzione....
Rise to fame - time will come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Woland
- Il nichilista.
Lo comprai l'anno che uscì ... mi pare fosse il '96 (azzo ne è passato di tempo) ero in V ginnasio, mi svenai per quel doppio cd, lo adoravo ...
... poi ho cambiato un po' gusti ...
... lo prestai, un'estate (del '98) ad un idiota scroccone di Milano (giusto perché non lo ascoltavo più) e non l'ho più rivisto, l'album, mentre lo scroccone spinellone è da due anni che non si fa sentire ... ma non ne sento la mancanza (ma nemmeno dell'album)
"The world is a vampire ..."
Comunque la voce di Billy Corgan non mi è mai piaciuta, troppo nasale ... irritante!
P.s. giusto per curiosità, ma Siamese Dreams era l'album uscito quasi in contemporanea con Nevermind dei Nirvana, e per questo penalizzato (mica tanto poi)?
... poi ho cambiato un po' gusti ...
... lo prestai, un'estate (del '98) ad un idiota scroccone di Milano (giusto perché non lo ascoltavo più) e non l'ho più rivisto, l'album, mentre lo scroccone spinellone è da due anni che non si fa sentire ... ma non ne sento la mancanza (ma nemmeno dell'album)
"The world is a vampire ..."
Comunque la voce di Billy Corgan non mi è mai piaciuta, troppo nasale ... irritante!
P.s. giusto per curiosità, ma Siamese Dreams era l'album uscito quasi in contemporanea con Nevermind dei Nirvana, e per questo penalizzato (mica tanto poi)?
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
-
Thrasher_XXX
- Creedish
- Contatta:
un disco che la maggior parte dei gruppi si sognano di pensare, figuriamoci di fare.
sicuramente un capolavoro, una perla o un diamante, viste le sfaccettature.
soggettivamente non lo metterei tra i miei primi 10 dischi, oggettivamente è un grandissimo lavoro, un po' stucchevole e mastodontico ma di grandissimi pregi.
soggettivamente non lo metterei tra i miei primi 10 dischi, oggettivamente è un grandissimo lavoro, un po' stucchevole e mastodontico ma di grandissimi pregi.
[i][...]Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose... del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini.
Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella.
Dipingere un quadro, comporre un'opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l'altra.[...] [/i]
Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella.
Dipingere un quadro, comporre un'opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l'altra.[...] [/i]
-
Mighty_Warrior
- Warrior Of The World
- Contatta:
Re: Re: Re: Smashing Pumpkins "Mellon Collie and....&qu
Gemma Elfica ha scritto: Questa si chiama involuzione....
MAh... Pink Floyd e Dire Straits che mi esaurivano quando avevo 5 anni li ascolto ancora oggi e mi mettono i brividi... Mi sa che la voce lagnosa di Billy Corgan non fa più per me.
Only one thing really sets me free
www.powermetal.it
www.powermetal.it
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Thrasher_XXX ha scritto: un disco che la maggior parte dei gruppi si sognano di pensare, figuriamoci di fare.
....nemmeno una filler-song tutti grandissimi pezzi....
....da segnalare la splendida "take me down" scritta da James Iha uno degli artisti/chitarristi + sottovalutati degli anni '90...spero sia della partita x il nuovo album degli A Perfet Circle!!!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
Anch'io la penso così. Del secondo disco salvo solo due-tre canzoni, a differenza del primo che è pieno di perle. In ogni caso, meglio "Siamese Dream" e forse anche "Gish".Kiske ha scritto: forse un pò troppo noioso (x me) il cd2...
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
- Madball
- Gordon Pym
- Contatta:
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
-
Ephemeral_Breeze
- Member
- Contatta:
Per me uno tra i pochi Capolavori del Rock.
So che a quasi tutti voi questa affermazione sembrerà priva di senso/generatrice d'ilarità.
Per me le cose stanno così...in ambito rock pochissimi album riescono a trasmettermi le emozioni che si liberano dai solchi di quel doppio cd.
Gli altri degli SP (che per me sono morti con Mellon...)
non sono all'altezza...per quanto, lo ammetto, Siamese Dream sia davvero un buon lavoro.
So che a quasi tutti voi questa affermazione sembrerà priva di senso/generatrice d'ilarità.
Per me le cose stanno così...in ambito rock pochissimi album riescono a trasmettermi le emozioni che si liberano dai solchi di quel doppio cd.
Gli altri degli SP (che per me sono morti con Mellon...)
non sono all'altezza...per quanto, lo ammetto, Siamese Dream sia davvero un buon lavoro.
Ultima modifica di Ephemeral_Breeze il 18 giugno 2004 19:31, modificato 1 volta in totale.
On bleeding knees...
...I accept my Fate.
...I accept my Fate.
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Grandi Smashing, grandi Mellon Collie, ma da fan (all'epoca) della band ho vissuto piuttosto male il trionfalismo costruito e fasullo col quale la stampa ignorante (nel senso che ignorava la poesia intrinseca dei precedenti lavori, meno fulgida su MC&TIS) ha accolto il doppio album.
Ottimi brani, certo, ma meno poesia, meno sentimenti, meno onestà artistica...
Mayonayse, Soma, Disarm, Rocket, Today... Siamese Dream è il vero capolavoro degli Smashing Pumpkins e mi rattrista il fatto che molti non la pensino così per colpa della stampa che ha pompato Mellon Collie all'inverosimile...
Ottimi brani, certo, ma meno poesia, meno sentimenti, meno onestà artistica...
Mayonayse, Soma, Disarm, Rocket, Today... Siamese Dream è il vero capolavoro degli Smashing Pumpkins e mi rattrista il fatto che molti non la pensino così per colpa della stampa che ha pompato Mellon Collie all'inverosimile...
-
PSYCHO
- Senior Member
e' uno degli album che ha segnato la mia involuzione musicale,prima ascoltavo solo pink floyd , dire straits,queen ecc...
loro mi hanno portato ad ascoltare alternative music e finalmente mi hanno dato modo di rispecchiarmi proprio nella mia generazione musicale......ankio e' da un po che non lo ascolto ma canzoni come tonight ,zero,to forgive,1979 non possono finire nel dimenticatoio.............
li ho sentiti dal vivo nel tour di machina e mi sono piaciuti pure dal vivo seppure li avevo sempre considerati un gruppo da studio.....
grande billy ti seguo sempre...!

loro mi hanno portato ad ascoltare alternative music e finalmente mi hanno dato modo di rispecchiarmi proprio nella mia generazione musicale......ankio e' da un po che non lo ascolto ma canzoni come tonight ,zero,to forgive,1979 non possono finire nel dimenticatoio.............
li ho sentiti dal vivo nel tour di machina e mi sono piaciuti pure dal vivo seppure li avevo sempre considerati un gruppo da studio.....
grande billy ti seguo sempre...!
I can't tolerate your sadness
cause it's me you're drowning
I won't allow any hapiness
cause everytime you laugh, I feel so guilty
cause it's me you're drowning
I won't allow any hapiness
cause everytime you laugh, I feel so guilty
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
l'ho comprato che era appena uscito, tanti ricordi anche per me... davvero un grande album e, come qualcuno ha già detto, nessun riempitivo.
Un abisso tra questo album e tutti quelli dopo, purtroppo.
Un abisso tra questo album e tutti quelli dopo, purtroppo.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Baker
- Keeper Of The Room V