ho comprato una scheda madre asus a7n8x-e
scheda grafica radeon 9800
512 ramm ddr400
e un athlon sempron (non c'era l'xp) 2.4
(il tutto per la modica cifra di 320 euro)
ora devo procedere all'assemblaggio:
1) il case lo tengo . ho due alimentatori :
uno è cwt atx-230
max power 230w
l'altro kc34012q-340 watt
quale uso dei due? quali sono i rischi che corro nel provarli?
passiamo all assemblaggio vero e proprio!!
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
passiamo all assemblaggio vero e proprio!!
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
We walk an endless mile
- muttley
- techno viking
Re: passiamo all assemblaggio vero e proprio!!
eddie666 ha scritto: ho comprato una scheda madre asus a7n8x-e
512 ramm ddr400
uno è cwt atx-230
max power 230w
Ehi ma... hai davvero ascoltato i miei consigli?!? Non ci credo!
Cmq sia, è meglio l'alimentatore + putente possibile, quindi quello da 340, anche perche solo la radeon consuma 70 watt, e più o meno anche il sempron.
Tieni conto, tuttavia, che spesso i valori indicati non sono molto veritieri (un po' come quando ti spacciano le cassettine da attaccare alla soundblaster da 200 watt...), e spesso sono meglio alimentatori con una potenza nominale bassa ma "veritiera" molto stabile piuttosto che i cassoni da 500 watt che non fungono.
Cmq sarebbe meglio che ti rispondesse un "tecnico" che s'intende veramente si volts, impedenze, etc...
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
- Phantom
- Senior Member
Dal momento che entrambi gli alimentatori sono senza marca, punta su quello col wattaggio più alto, ovvero il 340. Provare l'altro alimentatore è del tutto inutile, con la potenza che si ritrova sarebbe già tanto se ti fa accendere il pc e la cosa è abbastanza dubbia.
Something wicked this way comes
- Woland
- Il nichilista.
Re: passiamo all assemblaggio vero e proprio!!
eddie666 ha scritto: ho comprato una scheda madre asus a7n8x-e
512 ramm ddr400
uno è cwt atx-230
max power 230w
Sto facendo un pc molto simile anche io, ma ancora non mi è arrivata la pasta termica, e dunque i pezzi sono ancora incelofanati
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
FINALMENTE HO TERMINATO IL LAVORACCIO!!
son stato 3 giorni a sbattermi come un cane per montare sto pc: problemi riscontrati:
1)alimentazione - risolto
2)montare la ventola e disspatore su cpu. avevo paura di spaccare tutto- risolto
3)mi è esploso il MONITOR !!!! sto ancora bestemmiando... il mio caro 17 pollici..meno male che ne avevo una da 15 di riserva!
4)ATTENZIONE HO NOTATO CHE OLTRE A ME ANCHE ALTRA GENTE HA AVUTO PROBLEMI COL CD DEI DRIVER DELLA SCHEDA MADRE! praticamente se si inserisce il cd nel lettore esce scritto che : o il cd è danneggiato o windows non riconosce il formato.
quindi non potendo instakllare i driver è stato un bordello... ho messo una scheda di rete e ho scaricato quasi tutto da internet - risolto.
però dopo tutti questi problemi mi son potuto sfogare alla grnde con DOOM 3!!!! che gioco cazzo!!!!
son stato 3 giorni a sbattermi come un cane per montare sto pc: problemi riscontrati:
1)alimentazione - risolto
2)montare la ventola e disspatore su cpu. avevo paura di spaccare tutto- risolto
3)mi è esploso il MONITOR !!!! sto ancora bestemmiando... il mio caro 17 pollici..meno male che ne avevo una da 15 di riserva!
4)ATTENZIONE HO NOTATO CHE OLTRE A ME ANCHE ALTRA GENTE HA AVUTO PROBLEMI COL CD DEI DRIVER DELLA SCHEDA MADRE! praticamente se si inserisce il cd nel lettore esce scritto che : o il cd è danneggiato o windows non riconosce il formato.
quindi non potendo instakllare i driver è stato un bordello... ho messo una scheda di rete e ho scaricato quasi tutto da internet - risolto.
però dopo tutti questi problemi mi son potuto sfogare alla grnde con DOOM 3!!!! che gioco cazzo!!!!
They call us problem child
We walk an endless mile
We walk an endless mile
- Woland
- Il nichilista.
eddie666 ha scritto: però dopo tutti questi problemi mi son potuto sfogare alla grnde con DOOM 3!!!! che gioco cazzo!!!!
E' vero, gran bel gioco ... io prevedo di iniziare ad imprecare tra uno o due giorni
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.