Quintorigo
-
pale star
- lonesome travaler
Quintorigo
Stamattina.
Dopo un'orgia di hard rock ieri, che mi ascolto per svegliarmi?
Uh, ho voglia di riascoltare i Quintorigo.
Metto su Rospo, il primo album, e me lo riascolto.
Io questo quintetto di pazzi romagnoli lo amo alla follia. Non sono accomunabili a niente, secondo me, suonano da dio ma ovviamente 'un li considera nessuno.
Qualcun altro?
Dopo un'orgia di hard rock ieri, che mi ascolto per svegliarmi?
Uh, ho voglia di riascoltare i Quintorigo.
Metto su Rospo, il primo album, e me lo riascolto.
Io questo quintetto di pazzi romagnoli lo amo alla follia. Non sono accomunabili a niente, secondo me, suonano da dio ma ovviamente 'un li considera nessuno.
Qualcun altro?
...but now I guess I'm just talking thru my empty head
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
-
pale star
- lonesome travaler
Highway è il pezzo con cui chiudono i concerti di solito (come lo so? Li ho visti un po' di volte), e anch'io trovo che sia fatta benissimo. Oltre a quella hanno coverizzato Purple haze, Heroes, Night and day (Sinatra?) e un pezzo di Tom Waits di cui adesso mi sfugge il titolo.
Comunque, per chi volesse, la discografia comprende solo tre dischi, Rospo, Girgio e In cattività. I primi due sono i migliori.
Comunque, per chi volesse, la discografia comprende solo tre dischi, Rospo, Girgio e In cattività. I primi due sono i migliori.
...but now I guess I'm just talking thru my empty head
-
MetalBlood
- A Metal Bassplayer
Folli scatenati, pazzi e pericolosi. Ho ascoltato un loro disco una volta. Tecnicamente fuori da ogni grazia di Dio, superiori, ma non è esattamente il mio genere, troppo allucinato e allucinante.
"L'unico modo per salvarli è mandarli nei Boy Scout o all'oratorio" powered by un prete che non ha capito un cazzo
- Cotlod
- qualcosa
-
invictus
- Cinico
- Contatta:
io ho rospo, veramente favoloso... il cantato molte volte mi rimanda a demetrio stratos si sente molto l'influenza
chi non ha mai mangiato lampredotto non capisce una sega, chi l'ha mangiato e non gli è piaciuto, invece, è proprio uno stronzo
Dark Mayhem e invictus ,mastri architetti della Massoneria Lampredottiana Fiorentina
Dark Mayhem e invictus ,mastri architetti della Massoneria Lampredottiana Fiorentina
- Cotlod
- qualcosa
invictus ha scritto: io ho rospo, veramente favoloso... il cantato molte volte mi rimanda a demetrio stratos si sente molto l'influenza
Non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione: c'è del Demetrio in lui. Secondo me uno che ha preso tanto da Stratos è Piero Pelù, soprattutto agli inizi dei Litfiba.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
Cotlod ha scritto: Non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione: c'è del Demetrio in lui. Secondo me uno che ha preso tanto da Stratos è Piero Pelù, soprattutto agli inizi dei Litfiba.
beh ,è molto più stratosiano l'approccio strumentale alla voce di De Leo (tra l'altro palesemente non accademico ,ma si vede che dietro c'è un solido lavoro di ricerca individuale) che tutti gli uaaaaaaaaah di pelù ammucchiati...
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- Cotlod
- qualcosa
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
-
invictus
- Cinico
- Contatta:
gastone paperone ha scritto: ...li ho visti live quest'estate a BS.......orripilanti a dir poco (a prescindere che piacciano o meno!)
devi cmq ammettere che almeno sono originali è che è difficile venire fuori sopratutto in Italia con formazioni e proposta musical del genere...
chi non ha mai mangiato lampredotto non capisce una sega, chi l'ha mangiato e non gli è piaciuto, invece, è proprio uno stronzo
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta: