Quintorigo

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
pale star
lonesome travaler

Quintorigo

Messaggio da pale star »

Stamattina.
Dopo un'orgia di hard rock ieri, che mi ascolto per svegliarmi?
Uh, ho voglia di riascoltare i Quintorigo.
Metto su Rospo, il primo album, e me lo riascolto.
Io questo quintetto di pazzi romagnoli lo amo alla follia. Non sono accomunabili a niente, secondo me, suonano da dio ma ovviamente 'un li considera nessuno.
Qualcun altro?
...but now I guess I'm just talking thru my empty head
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Mi aveva fatto impazzire la loro versione di "Highway star" (forse proposta qualche anno fa al concerto del 1° maggio in Piazza San Giovanni) ma poi non ho approfondito e confesso che mi ero completamente dimenticato della loro esistenza.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
pale star
lonesome travaler

Messaggio da pale star »

Highway è il pezzo con cui chiudono i concerti di solito (come lo so? Li ho visti un po' di volte), e anch'io trovo che sia fatta benissimo. Oltre a quella hanno coverizzato Purple haze, Heroes, Night and day (Sinatra?) e un pezzo di Tom Waits di cui adesso mi sfugge il titolo.
Comunque, per chi volesse, la discografia comprende solo tre dischi, Rospo, Girgio e In cattività. I primi due sono i migliori.
...but now I guess I'm just talking thru my empty head
MetalBlood
A Metal Bassplayer

Messaggio da MetalBlood »

Folli scatenati, pazzi e pericolosi. Ho ascoltato un loro disco una volta. Tecnicamente fuori da ogni grazia di Dio, superiori, ma non è esattamente il mio genere, troppo allucinato e allucinante.
"L'unico modo per salvarli è mandarli nei Boy Scout o all'oratorio" powered by un prete che non ha capito un cazzo
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Grandi!!!
Ho il secondo, Grigio, che contiene la cover di Highway Star. Fenomenale.
Il tizio alla voce è il fratello non metallaro di Mike Patton.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
invictus
Cinico
Contatta:

Messaggio da invictus »

io ho rospo, veramente favoloso... il cantato molte volte mi rimanda a demetrio stratos si sente molto l'influenza
chi non ha mai mangiato lampredotto non capisce una sega, chi l'ha mangiato e non gli è piaciuto, invece, è proprio uno stronzo

Dark Mayhem e invictus ,mastri architetti della Massoneria Lampredottiana Fiorentina
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

invictus ha scritto: io ho rospo, veramente favoloso... il cantato molte volte mi rimanda a demetrio stratos si sente molto l'influenza

Non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione: c'è del Demetrio in lui. Secondo me uno che ha preso tanto da Stratos è Piero Pelù, soprattutto agli inizi dei Litfiba.
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Cotlod ha scritto: Non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione: c'è del Demetrio in lui. Secondo me uno che ha preso tanto da Stratos è Piero Pelù, soprattutto agli inizi dei Litfiba.

beh ,è molto più stratosiano l'approccio strumentale alla voce di De Leo (tra l'altro palesemente non accademico ,ma si vede che dietro c'è un solido lavoro di ricerca individuale) che tutti gli uaaaaaaaaah di pelù ammucchiati...
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Si, sicuramente lo studio sulla voce di De Leo prende ispirazione dal lavoro del Maestro. Io comunque mi riferivo al Piero di Desaparecido, quando ancora non cantava come se stesse cacando.
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

...li ho visti live quest'estate a BS.......orripilanti a dir poco (a prescindere che piacciano o meno!)
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
invictus
Cinico
Contatta:

Messaggio da invictus »

gastone paperone ha scritto: ...li ho visti live quest'estate a BS.......orripilanti a dir poco (a prescindere che piacciano o meno!)

devi cmq ammettere che almeno sono originali è che è difficile venire fuori sopratutto in Italia con formazioni e proposta musical del genere...
chi non ha mai mangiato lampredotto non capisce una sega, chi l'ha mangiato e non gli è piaciuto, invece, è proprio uno stronzo

Dark Mayhem e invictus ,mastri architetti della Massoneria Lampredottiana Fiorentina
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

sì OK non metto in dubbio l'originalità, ma cmq ripeto che la resa dal vivo era cacofonica....e questo a prescindere che mi piacciano o meno
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

vado a vederli stasera
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Bloccato