Disco Coraggio

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
ELASTIKO
greatest hits

Disco Coraggio

Messaggio da ELASTIKO »

sono nuovo nel forum quindi non sò se è già stata lanciata questa discussione.
in pratica vi chiedo di confessare a tutti se avete in casa un album di gruppi o solisti lontani anni luce dal nostro amato genere, che però vi fà sbroffare da quanto è bello...

parto io:
io ho " Oltre " di Claudio Baglioni ed è un album, doppio,coi controcazzi.
raffinatissimo pop rock..:cornine:

a voi la mano.
ciauz.
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Io ho i primi 4 dischi dei Dead Or Alive... mitici!!!!
Out of the box
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Oltre ce l'ho anche io; non lo ascolto quasi mai, però ha delle canzoni bellissime; forse è un po'troppo lungo. In tema di cantautori italiani ho anche due dischi di Dalla (il cantante...) che ascolto da quando ero nella pancia di mamma: Dalla (omonimo) e Come E' Profondo Il Mare.

ELASTIKO se vuoi cercare fra le vecchie discussioni puoi andare sulla pagina del search, oppure vai sul forum che ti interessa, in fondo alla pagina e spippoli con le caselle Mostra discussioni; puoi visualizzare tutte le discussioni da un anno a questa parte (l'archivio va da aprile 2004 in poi).
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

ehh ne ho così tanti di dischi che non c'entrano un'emerita cippa col metal (e il rock) ..forse l'esempio + lampante è "Playing my game" di Lene Marlin! :D
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
Jamyz
Hibernation Sickness Complete
Contatta:

Messaggio da Jamyz »

Everasia ha scritto: ehh ne ho così tanti di dischi che non c'entrano un'emerita cippa col metal (e il rock) ..forse l'esempio + lampante è "Playing my game" di Lene Marlin! :D

Quello c'è l'ho anche io!

Il resto della mia discografia è tutto blues, county e jazz...
"Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!!"

<center>Angus Young</center>
<center><font color="RED"><a href="http://www.acdc-italia.com">AC/DC Italia</a>
</center></font>
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Hai voglia!

Ho quasi tutta la disco-grafia (fatta a mano, quindi?) di Mike Oldfield, cd di Elisa, qualcosa di Vasco Rossi.

Etc...etc...
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

musica classica, blues e jazz!

e una molto stringata selezione di ottimi album cosiddetti "pop".
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

Clips, dimenticavo Renga!
Ho tutti i CD (3) ma il primo mi piace pochino.

Artista italiano preferito di ubik!
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Si vabbè tutti metallari open minded, tutti esteti, ma qui ancora non sono usciti i dischi da true poser, quelli che non avete confessato neanche al prete, quelli che vi hanno fatto vergognare per anni e fatto rischiare il pestaggio a sangue e l'esilio dal Circolo Mutandoni Peluche. Comincio io:

TIPINIFINI - All Of My Love/Talk About "from the forthcoming album Factory Of Fantasy" (45 giri da 12'' - chicca, vè?) questa è una delle tante produzioni anni '80 by Claudio Cecchetto, fallimentare come poche altre. Chissà se l'album è mai uscito.

FRANCO CALIFANO - Buio e Luna Piena Califfo dei primi anni '80, quando si prendeva sul serio: canzoni sulla droga, sulle solite relazioni amare, su "noi veri uomini della strada", mancano i classici tipo Avventura Con Un Travestito; Califfo serio, il peggiore.

... e per finire... chiccona:

AA.VV. - Il Tempo Delle Mele contiene la celebre "Reality" cantata da Richard Sanderson, ma anche altre gemme nascoste tipo "Swingin' Around" dei Cruisers (preistoria della boyband) e "Gotta Get A Move On" dei Regiment (meglio noti come gli amici del baretto-dopolavoro della fabbrica, calvizie incipienti, giubbotini e pancetta, foto di gruppo da un cavalcavia).

A voi.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Cotlod ha scritto: Si vabbè tutti metallari open minded, tutti esteti, ma qui ancora non sono usciti i dischi da true poser, quelli che non avete confessato neanche al prete, quelli che vi hanno fatto vergognare per anni e fatto rischiare il pestaggio a sangue e l'esilio dal Circolo Mutandoni Peluche. Comincio io:

TIPINIFINI - All Of My Love/Talk About "from the forthcoming album Factory Of Fantasy" (45 giri da 12'' - chicca, vè?) questa è una delle tante produzioni anni '80 by Claudio Cecchetto, fallimentare come poche altre. Chissà se l'album è mai uscito.

FRANCO CALIFANO - Buio e Luna Piena Califfo dei primi anni '80, quando si prendeva sul serio: canzoni sulla droga, sulle solite relazioni amare, su "noi veri uomini della strada", mancano i classici tipo Avventura Con Un Travestito; Califfo serio, il peggiore.

... e per finire... chiccona:

AA.VV. - Il Tempo Delle Mele contiene la celebre "Reality" cantata da Richard Sanderson, ma anche altre gemme nascoste tipo "Swingin' Around" dei Cruisers (preistoria della boyband) e "Gotta Get A Move On" dei Regiment (meglio noti come gli amici del baretto-dopolavoro della fabbrica, calvizie incipienti, giubbotini e pancetta, foto di gruppo da un cavalcavia).

A voi.

Bella Cotlod, hai capito in pieno lo spirito della discussione.
Io voglio sapere di dischi che il metallaro mediottuso vi infilerebbe nel culo, non di jazz, blues, fusion, lirica o raffinatissimo pop ( tutti generi che comunque hanno ispirato molti artisti del metal ).
Parlatemi di dischi che difendereste a spada tratta ( io " Oltre " di Claudio Baglioni lo ascolterei sempre!!! ) o di quelli comprati per errore e dei quali vi vergognate di brutto ( io ho il debutto di Lou Bega, ottimo sottobicchiere... )
Dateci dentro, piccoli bastardi...
Ed ancora bella, Cotlod.:cornine:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Metalicarus
Ad Astra

Messaggio da Metalicarus »

poca roba...

Elio e l storie Tese e i 5 Rigo
Life itself a mechanical movement from A to B
C is always a thought but never an option.
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

aspetta vado a spulciare poi ti dico
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

:violet: ...io,visto che nn butto via niente ho ancora la cassetta del bambino francese, mi pare si chiamasse jordi(nn ho voglia di andare a cercare negli scatoloni in soffitta,cmq sono sicuro ci sia ancora)...
Noldor
Member
Contatta:

Messaggio da Noldor »

certo che ci son state coteste castronerie nel mio percorso!
diciamo che fino a qualche anno fa andavo matta per le cose che erano in voga in quel periodo.
e..lo ammetto...ho tutta la discografia di kylie minogue..e peggio ancora..quella di britney spears. Opportunamente distrutta e censurata.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Noldor ha scritto: certo che ci son state coteste castronerie nel mio percorso!
diciamo che fino a qualche anno fa andavo matta per le cose che erano in voga in quel periodo.
e..lo ammetto...ho tutta la discografia di kylie minogue..e peggio ancora..quella di britney spears. Opportunamente distrutta e censurata.

brava, bravissima...
amci fate come lei, aprite gli armadi e spolverate i vostri scheletrucci...TUTTI ne abbiamo qualcuno...
Io ho " Canzoni D'Amore " dello stracciacoglioni Amedeo Minghi...:twist:
ed ora sparatemi pure...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Ehm...purtroppo i dischi sono parecchi, se vado a spulciare nel periodo delle mie medie inferiori.
Ad esempio tutti quelli dei Celine Dion fino al '99...:violet:

Meglio che non vada a controllare, ho paura di cosa potrei trovare. :rolleyes:
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

ELASTIKO ha scritto:
Io ho " Canzoni D'Amore " dello stracciacoglioni Amedeo Minghi...:twist:
ed ora sparatemi pure...
...ce l'ho anch'io quell'album!...e ho pure il singolo della canzone con mietta...trottolino amoroso dudu dadada! io nn guardo perchè la lista sarebbe troppo lunga,il problema è che i dischi munnezza ce li aggiungo pure ora!
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Noldor ha scritto: ..lo ammetto...ho tutta la discografia di kylie minogue..e peggio ancora..quella di britney spears. Opportunamente distrutta e censurata.
Vabbè ma Kylie Minogue non è per niente male, a me parecchi suoi singoli piacciono; signore canzoni da classifica, brani dance che ti smuovono... si si, io quando ascolto la Kylie mi sento Tony Manero inside. Di Britney Spears apprezzo molte meno cose, però Toxic è una figata, grande linea melodica, grande arrangiamento, con sto pezzo Britney se la rulezza alla grande! Non ci siamo Noldor, corri subito al cassonetto a recuperare quelle perle, non è con questi dischi che ti conquisterai il distintivo True Poser, devi fare di meglio.
Originally posted by Deepblue
Ad esempio tutti quelli dei Celine Dion fino al '99...:violet:
Noooooooooooooo tutto ma non Celine Dion, come hai potuto... e magari c'hai pure quella della nave che cola a picco. Mi hai ferito, sappilo. :cry2:

PS per la serie fucilate al basso ventre io ho questo tesoro nascosto: "Canzoni in esilio" Edmonda Aldini Canta Mikis Teodorakis. Porcaccia zozza non sono ancora riuscito a venderlo sto macigno, e dire che ero riuscito a piazzare finanche That Petrol Emotion e Hot Chocolate... Cmq non ve lo copio neanche se venite a nuoto dalla Sardegna.
Noldor
Member
Contatta:

Messaggio da Noldor »

Cotlod ha scritto: Vabbè ma Kylie Minogue non è per niente male, a me parecchi suoi singoli piacciono; signore canzoni da classifica, brani dance che ti smuovono... si si, io quando ascolto la Kylie mi sento Tony Manero inside. Di Britney Spears apprezzo molte meno cose, però Toxic è una figata, grande linea melodica, grande arrangiamento, con sto pezzo Britney se la rulezza alla grande! Non ci siamo Noldor, corri subito al cassonetto a recuperare quelle perle, non è con questi dischi che ti conquisterai il distintivo True Poser, devi fare di meglio.
Noooooooooooooo tutto ma non Celine Dion, come hai potuto... e magari c'hai pure quella della nave che cola a picco. Mi hai ferito, sappilo. :cry2:

PS per la serie fucilate al basso ventre io ho questo tesoro nascosto: "Canzoni in esilio" Edmonda Aldini Canta Mikis Teodorakis. Porcaccia zozza non sono ancora riuscito a venderlo sto macigno, e dire che ero riuscito a piazzare finanche That Petrol Emotion e Hot Chocolate... Cmq non ve lo copio neanche se venite a nuoto dalla Sardegna.

Lo farò..però non li metterò nel lettore cd nemmeno se sganciate oro. Mi vergogno.
Ah..oggi canticchiavo "Barbie Girl" degli Aqua..
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

dall'alto della mia gioventù vanto nella mia collezzione diverse poserate: in primis troviamo i primi due album degli Eiffel 65 (il primo ha anche dei bei pezzi, il secondo molto meno...), il primo dei The Ark che se mi permettete, spacca veramente il culo :D e l'omonimo dei gorillaz, che ho provato a riascoltarlo ma mi sono cadute le palle...

alla fine la cosa + mostruosa che ho è l'ozzfest 2002... o 2003... quest'estate avevo giusto bisogno di frisbee...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Squall ha scritto: in primis troviamo i primi due album degli Eiffel 65

Questo è davvero troppo...:frusta:
Out of the box
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

trovata questa roba che non è proprio nei miei ascolti quotidiani ma della quale vado fiero

Alberto Camerini del periodo rock n roll robot

Bon Jovi di Slippery when wet e New Jersey, devo ammettere di aver fatto parecchio air guitar su quelle straconsumate cassette tanti anni or sono

Cristina d'Avena ho alcune raccolte ma questo risale ad una mia vecchia infatuazione per la dottoressa canterina

Festivalbar di non so quale anno, ma ricordo che c'è Samantha Fox con Touch me, quanto l'avrei toccata...

883 Love/Life, una raccolta molto recente perchè fa quelle cazzo di canzoni che ti entrano in testa e ti fanno diventare matto da tanto ti girano dentro, ti ritrovi a fischiettarle e odiarle allo stesso momento, sono micidili ma con una commerciabilità pazzesca
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Squall ha scritto: in primis troviamo i primi due album degli Eiffel 65

Squall membro effetivo del Poser Club.

@dragula: Alberto Camerini non è abbastanza, egli suonava la chitarra per Finardi quindi può vantare nobili origini; devi tirare fuori i dischi vergogna!
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Cotlod ha scritto: Squall membro effetivo del Poser Club.

@dragula: Alberto Camerini non è abbastanza, egli suonava la chitarra per Finardi quindi può vantare nobili origini; devi tirare fuori i dischi vergogna!

si però adesso gira strafatto con una finta cresta rossa in testa ...poi dopo Cristina d Avena e 883 non so più che dire...davvero...lo giuro...che colpa ne ho se a 8 anni i miei mi compravano Creatures of the night dei KISS ?
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Voglio venirle incontro utente dragula, lei verrà ammesso alle riunioni del Circolo Poser in qualità di uditore. E' il massimo che possiamo fare.
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Cotlod ha scritto: Voglio venirle incontro utente dragula, lei verrà ammesso alle riunioni del Circolo Poser in qualità di uditore. E' il massimo che possiamo fare.

no !!! la prego che posso dirle, ora ricordo, si lo confesso ho il disco di Sandokan e dei Village people...mi scusi se ho cercato di mentire, posso adesso stare tranquillo e partecipare ? :( :( :( :(
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Da qualche parte dovrei ancora avere la musicassetta di "Hanno Ucciso L'Uomo Ragno".
Originale.

e poi Squallor, Gigi D'Agostino,Grignani,Ramazzotti,Pooh e persino qualcosa del primo Jovanotti periodo "Gimme Five".

Tutta roba lasciata da mio fratello ma immagino non valga come giustificazione :D
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Cotlod ha scritto: Squall membro effetivo del Poser Club.
e andiamo!:cool:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Beh, dopo questo... ok è ammesso nel nostro esclusivissimo Club, le verrà al più presto inviato il panda zainetto (segno col quale ci distinguamo ai concerti degli Immortal); non dimentichi di partecipare alla iniziativa della settiamana: un euro a testa per far tornare in classifica Mauro Repetto.

Cmq in effetti gli 883 sono un ottimo biglietto da visita; dentro anche Dtrule.

PS Io ho il vinile dei Technotronic, quello con Pump Up The Jam, e il primo degli Snap!
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

mi avete fatto venire in mente che pure io ho la cassetta originale di "Hanno ucciso l'uomo ragno". O.o
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Cotlod ha scritto: Beh, dopo questo... ok è ammesso nel nostro esclusivissimo Club, le verrà al più presto inviato il panda zainetto (segno col quale ci distinguamo ai concerti degli Immortal); non dimentichi di partecipare alla iniziativa della settiamana: un euro a testa per far tornare in classifica Mauro Repetto.

Cmq in effetti gli 883 sono un ottimo biglietto da visita; dentro anche Dtrule.

PS Io ho il vinile dei Technotronic, quello con Pump Up The Jam, e il primo degli Snap!

THANX
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

premesso che mi fate senso, ho trovato delle cassettine degli 883 pure io..la prima e anche N.S.O.E. ...

poi ho anche delle robette tipo Remixalnd compilation di qualche radio che manco ricordo più.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Camerini è un ganzo, lo hanno intervistato un mesetto fa a Rock FM, uno coi controcazzi che è in giro dai primi anni '70, ha suonato di tutto: prog, punk, new wave, pop... altro che quella citrona di Jo "Fattoria" Squillo...

Cmq la mia peggior cassettina è "Let me tickle your fancy" di jermaine jackson, il fratello di Michael, vinto alla pesca dell'oratorio una ventina d'anni fa... ovviamente non l'ho MAI ascolatata! :D Ah e ho pure una cassettina di Gente con su le musiche di Beautiful e Quando si ama.

@Pelpa: DEad Or Alive ruleggia!:cool:
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

cassettina originale dei Sigue Sigue Sputnik, 45 giri di Camerini "La bottega del caffè", un vecchio 45 giri di Tom Jones e Metallica "St.Anger"
Quintessence
per gli amici.. Amon

Messaggio da Quintessence »

sboretta ha scritto: e Metallica "St.Anger"

AUAHUAHUAUHUAHUAHUAHUAUHA!!!
SI VIS PACEM PARA BELLUM
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Sto 3d mi procurerà più bottigliate dei Method Of Mayhem a Monza:

- Natalie Imbruglia, il secondo album è una meraviglia del pop

- Matia Bazar, il best of non può mancare

- 883, altro best of

- Alphaville, il meglio del pop degli eighties (per intenderci sono quelli di forever Young e Big In Japan)

- Gianluca Grignani, succo di vita

- il primo mini dei Discarica Abusiva

e poi un'altra vagonata di cose simili (visto che in auto ascolto di tutto), ma la perla rimane...

...TUTTA la discografia di Francesco Salvi :smashhead (mica originale eh :dho: )
Deepblue
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Deepblue »

Ammetto di avere anche IL PRIMO di Natalie Imbruglia. Con degli amici avevamo pure rifatto tutti i titoli in chiave ironico-demenziale (però facevano pena).

Torn = Porn

giusto per fare un esempio.
Gli altri ve li risparmio.

@Cotlod: scusa se ti ho ferito con le mie scelte musicali prepuberi :P (vedi transatlantico)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TrifiXioN ha scritto: ...TUTTA la discografia di Francesco Salvi :smashhead (mica originale eh :dho: )

eco cosa mi ero dimenticato di avere!
avevo tentato di rimouvere, ma la casseta con "esatto e c'e' da spostare una machina" ce l'ho pure io :hi:

poi ho anche diverse raccolte di musica italiana con Reitano,Albano,Jimmy Fontana,Franco Ie Fracno IV,qualcosa di Vecchioni e parecchia roba di "Liscio" visto che mio papà sul finire del XIX secolo suonava detto genere nelle balere e nelle sagre estive :hi:

ho ancora degli assi nella manica che sfodererò al momento opportuno :rolleyes:
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

e va bene straniero, io detengo notevoli quantità di dischi di marco masini :best:

mi potrete togliere il nick, ma non mi potrete mai togliere la libertààààà!!! :truepic:
- Paul Masvidal
Bloccato