God Save the Queen
-
Noldor
- Member
- Contatta:
God Save the Queen
Con questa post vorrei presentarmi ed annunciarmi a questo forum..e passo subito ad un argomento che mi sta molto a cuore: i Queen?
So praticamente tutto di loro, li trovo a dir poco geniali..e non mi dispiacerebbe sentire la vostra in quanto :innucenz:
So praticamente tutto di loro, li trovo a dir poco geniali..e non mi dispiacerebbe sentire la vostra in quanto :innucenz:
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
i Queen?
il miglior gruppo rock di sempre!!!
Sono stati il primo gruppo al quale mi sono davvero affezionato, e il primo gruppo di cui ho iniziato la collezione di cd.
"Innuendo" e "Bohemian Rhapsody" sono semplicemente il non plus ultra della musica rock!
e il "Live at Wembley 86" è uno dei + grandi live album di sempre.
Può bastare?
Sono stati il primo gruppo al quale mi sono davvero affezionato, e il primo gruppo di cui ho iniziato la collezione di cd.
"Innuendo" e "Bohemian Rhapsody" sono semplicemente il non plus ultra della musica rock!
e il "Live at Wembley 86" è uno dei + grandi live album di sempre.
Può bastare?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Jamyz
- Hibernation Sickness Complete
- Contatta:
Dr. Stein ha scritto:
.
"Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!!"
<center>Angus Young</center>
<center><font color="RED"><a href="http://www.acdc-italia.com">AC/DC Italia</a>
</center></font>
</center></font>
-
Noldor
- Member
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
Grandi i Queen, questo lo sanno quasi tutti. Tra le tonnellate di buona musica che hanno fatto c'è un pezzo che mi va di citare: The Miracle, proprio alla fine quando c'è quel cambio di tempo che non c'entra niente con tutta la canzone; ogni volta che lo sento mi chiedo come cavolo gli sia venuto in mente. Geniale.
P.S. Greatest Hits III possiblimente è la più grande porcata che sia mai stata pubblicata, di sicuro è il disco più raschiobarile della mia collezione.
P.S.2 Bella Norldor, benvenuto/a on board.
P.S. Greatest Hits III possiblimente è la più grande porcata che sia mai stata pubblicata, di sicuro è il disco più raschiobarile della mia collezione.
P.S.2 Bella Norldor, benvenuto/a on board.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
Ubik
- Io me e ubik
Cotlod ha scritto: Grandi i Queen, questo lo sanno quasi tutti. Tra le tonnellate di buona musica che hanno fatto c'è un pezzo che mi va di citare: The Miracle, proprio alla fine quando c'è quel cambio di tempo che non c'entra niente con tutta la canzone; ogni volta che lo sento mi chiedo come cavolo gli sia venuto in mente. Geniale.
Come non quotare?
Ubik affezionato Queen e collezionava LP.
The Miracle tra album migliori, sicuro.
Ma anche un po' di cagate, eh: Hot Space è quasi... puah!
- Cotlod
- qualcosa
Dici bene che è quasi puah, perché tra il ciarpame abbondante di quel disco ci stanno perle come Under Pressure, Las Palabras De Amor e una che mi sembra si chiami Song For Life; cmq tra i dischi che conosco io è sicuramente il più deboluccio.
Tanto per aggiungere carne al fuoco vogliamo parlare della differenza tra il Freddy da studio e il Freddy live?
Tanto per aggiungere carne al fuoco vogliamo parlare della differenza tra il Freddy da studio e il Freddy live?
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
buoni i primi 4-5 album poi si salvano 1-2 pezzi al massimo in ogni album....da dimenticare dagli anni '80 in avanti: arena rock di mediocre livello; indubbiamente Mercury aveva un carisma unico, ma a infastidisce la sua voce dopo un po', bravo Bryan May, ma negli anni si è sputtanato in maniera irreparabile suonando con cani e porci solo per $$$$$$$!!!!
decisamente sopravvalutati!!!
decisamente sopravvalutati!!!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
-
Fox Mulder
- xxx
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Fox Mulder ha scritto: Qualcuno mi risponda: Perchè Scaruffi li definisce "Gruppo parodia" ?
Cosa vuol dire ?
Parodia di chi,di cosa ?
Ma sant'iddio...
io ricordo che negli anni '70 qualche "genio" di critico musicale li definì "LA BRUTTA COPIA DEI LED ZEPPELIN"!!!
ah ah ah ma vi rendete conto!
i soliti giornalai esperti di sto cazzo!
x gastone:
indubbiamente se i Queen hanno fatto qualche passo falso, questi sono da collegare agli anni '80...
ma dimentichi che nel '91 è uscito quell'autentico capolavoro di album che risponde al nome di "Innuendo", universalmete riconosciuto come uno dei loro dischi migliori
(personalmente è IL migliore)
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Pelpa
- Memberone
Cotlod ha scritto: Tanto per aggiungere carne al fuoco vogliamo parlare della differenza tra il Freddy da studio e il Freddy live?
Verissimo!
Dal vivo spesso ho sentito esibizioni debolucce in cui non riusciva a ripetere le sue performance in studio.
Comuque per me i Queen sono un ottimo gruppo, autore di capolavori.
Forse a morte di Mercury ha dato a lui e al gruppo loro quell'aura mitica che personalmente non ritengo si meretassero fino in fondo.
Ma si sa che spesso molti artisti cominciano il viaggio verso l'olimpo proprio nel momento in cui muore qualcuno.
Out of the box
- Cotlod
- qualcosa
Ma io veramente volevo dire che dal vivo spaccava di brutto, non che fosse meno bravo che da studio. Una interpretazione diversa, più fomentata, ma sempre grande.
Poi sono d'accordo che i Queen dei primi album erano un'altra band rispetto a quelli degli anni 80, però dischi come Works e Kind Of Magic sono pieni di hit memorabili, brani da classifica della miglior specie, altro che arena rock di mediocre livello...
Io direi che i Queen dei primi 4 album lo reggono eccome il paragone con gli Zeppelin, e credo che a livello di arrangiamenti abbiano fatto anche meglio (sicuramente come arrangiamenti vocali, ma anche per il resto). Anche io preferisco gli Zep, più sanguigni, più grezzi, però i primi Queen erano sicuramente paragonabili.
Poi sono d'accordo che i Queen dei primi album erano un'altra band rispetto a quelli degli anni 80, però dischi come Works e Kind Of Magic sono pieni di hit memorabili, brani da classifica della miglior specie, altro che arena rock di mediocre livello...
Io direi che i Queen dei primi 4 album lo reggono eccome il paragone con gli Zeppelin, e credo che a livello di arrangiamenti abbiano fatto anche meglio (sicuramente come arrangiamenti vocali, ma anche per il resto). Anche io preferisco gli Zep, più sanguigni, più grezzi, però i primi Queen erano sicuramente paragonabili.
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
i primi Queen sono paragonabili agli ultimi Zeppelin
i primi 4 Zepp sono un'altra cosa!!
"Innuendo" a parte la title track non riesco ad ascoltarlo si trascina dall'inizio alla fine attorno alla voce tediosa di Mercury
non metto certo in dubbio che negli anni '80 abbiano sfornato bei pezzi, ma di album memorabili non me ne ricordo: singoli accattivanti e moooolto mooolto radio-friendly e tanti fillers
mi pare ovvio che l'approccio vocale di Mercury dal vivo doveva essere differente da quello in studio vista la marea di "trucchetti" utilizzati, cmq mi pare si possa dire tutto ma che dal vivo non fosse all'altezza mi pare grossa!
i primi 4 Zepp sono un'altra cosa!!
"Innuendo" a parte la title track non riesco ad ascoltarlo si trascina dall'inizio alla fine attorno alla voce tediosa di Mercury
non metto certo in dubbio che negli anni '80 abbiano sfornato bei pezzi, ma di album memorabili non me ne ricordo: singoli accattivanti e moooolto mooolto radio-friendly e tanti fillers
mi pare ovvio che l'approccio vocale di Mercury dal vivo doveva essere differente da quello in studio vista la marea di "trucchetti" utilizzati, cmq mi pare si possa dire tutto ma che dal vivo non fosse all'altezza mi pare grossa!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- Pelpa
- Memberone
Bah... basta ascoltare "We are the champions", "Another one bites the dust" o "I want to break free" nel Live at Wembley:(molti parti acute vengono direttamente cancellate o abbassate). Performances di Mercury non certo degne di un cantante che viene spesso sbandierato come uno dei più grandi cantanti della storia.
Out of the box
-
Kiske
- Melodic Metallian Pottino
- Contatta:
-
Jamyz
- Hibernation Sickness Complete
- Contatta:
Kiske ha scritto: bè... Scaruffi stesso è la parodia di un critico musicale serio :hi:
Risposta esatta Fox!
"Tutto nasce dal ritmo: è la base del feeling di ciò che suoniamo. Noi vogliamo che la gente riesca a sentire fisicamente l'energia che sprigioniamo. Vogliamo che ingoi ogni singolo watt!!"
</center></font>
</center></font>
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Mercury fumava molto ed è un miracolo che tenesse quella voce per tutta la durata dei tour. Poi mi sembra di aver letto che a suo tempo ebbe anche un'infiammazione alle corde vocali, boh...
Comunque i Queen sono stati straordinari per me, un gruppo unico, almeno per i primi 5 album. Mi ricordo che mi giravo intorno chiedendomi come diavolo ci fossero persone che erano riuscite a fare quelle cose. Queen I, Queen II, heer Heart Attack, A Night At The Races e A Day At The Races sono qualcosa di divino.
Da News Of The Word in poi cominciarono a piazzare grandi pezzi assieme a delle enromi cagate dovute al tentativo di seguire le mode (ricordo spiacevolmente Mustapha, Get Down Make Love, Another One Bites The Dust, Body Language).
We Will Rock You non l'ho mai sopportata e We Are The Champions l'ho sempre ritenuta banale (e poi mi è venuta in odio perchè troppo abusata).
Gli anni '80 sono stati pieni di bei pezzi e di altri inutili o discutibili. Comunque non si può negare che A Kind Of Magic sia un gran disco.
The Miracle mi ha empre fatto schifo a parte Breakthru, Scandal e Was It All Worth It.
Innuendo lo trovo fantastico, degno di essere vicino ai primi 5 dischi.
Vedere come Brian May e Roger Taylor si sono ridotti adesso mi fa solo piangere... due attempati signori senza idee che cercano di pagarsi le bollette e i divorzi facendo un tour con un cantante che non ha nulla a che spartire coi Queen e che vendono i diritti dei pezzi a dei rapper ridicoli o ai Five...
Per fortuna che John Deacon si è ritirato e vive in isolamento con la faiglia, non volendo assolutamente avere nulla a che spartire con i due compagni di un tempo.
Comunque i Queen sono stati straordinari per me, un gruppo unico, almeno per i primi 5 album. Mi ricordo che mi giravo intorno chiedendomi come diavolo ci fossero persone che erano riuscite a fare quelle cose. Queen I, Queen II, heer Heart Attack, A Night At The Races e A Day At The Races sono qualcosa di divino.
Da News Of The Word in poi cominciarono a piazzare grandi pezzi assieme a delle enromi cagate dovute al tentativo di seguire le mode (ricordo spiacevolmente Mustapha, Get Down Make Love, Another One Bites The Dust, Body Language).
We Will Rock You non l'ho mai sopportata e We Are The Champions l'ho sempre ritenuta banale (e poi mi è venuta in odio perchè troppo abusata).
Gli anni '80 sono stati pieni di bei pezzi e di altri inutili o discutibili. Comunque non si può negare che A Kind Of Magic sia un gran disco.
The Miracle mi ha empre fatto schifo a parte Breakthru, Scandal e Was It All Worth It.
Innuendo lo trovo fantastico, degno di essere vicino ai primi 5 dischi.
Vedere come Brian May e Roger Taylor si sono ridotti adesso mi fa solo piangere... due attempati signori senza idee che cercano di pagarsi le bollette e i divorzi facendo un tour con un cantante che non ha nulla a che spartire coi Queen e che vendono i diritti dei pezzi a dei rapper ridicoli o ai Five...
Per fortuna che John Deacon si è ritirato e vive in isolamento con la faiglia, non volendo assolutamente avere nulla a che spartire con i due compagni di un tempo.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Cazzo dovrei quotarvi tutti e cominciare a scrivere per settimane.... Sono socio da 13 anni del Fan Club inglese ufficiale, sono pure citato in un paio di biografie come esperto italiano, presiedo convention e qualcos'altro....
Facciamo così, che chiedete tutte le vostre curiosità e (se lo so) vi rispondo!!!!
amori miei.....
Facciamo così, che chiedete tutte le vostre curiosità e (se lo so) vi rispondo!!!!
amori miei.....
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- Metalicarus
- Ad Astra
- Cotlod
- qualcosa
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Cotlod ha scritto: Allora Dottor Sbranf toglimi una curiosità: ho letto non ricordo dove che Brian May suona col il plettro sixpence, cioè con la monetina inglese da sei pence; è vero?
Si, usa monete da 6 pence (opportunamente smussate sui bordi) per ottenere suoni più duri,ma le usa spesso di lato, per sviluppare armoniche ulteriori sulle note. Ne esiste una versione (rarissima) creata appostas per lui, con la sua faccia al posto della regina!!! Ormai è un pezzo da collezione, li lanciava ai concerti del periodo "Back to the light".
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
Ringrazio vossignoria sbranf, ma ora si prepari che la fotto: sai dirmi la particolare disposizione dei delay che usa Brian sul palco?
E vediamo se è vero che a lupu vecchiu nun si 'nzigna la tana.
Ah, già che ci siamo toglimi un'altra curiosità: quali cover hanno suonato i Queen nella loro carriera? Io conosco solo quelle del Live at Webley (Tutti frutti e n'altre paio sul genere).
Ah, già che ci siamo toglimi un'altra curiosità: quali cover hanno suonato i Queen nella loro carriera? Io conosco solo quelle del Live at Webley (Tutti frutti e n'altre paio sul genere).
Ultima modifica di Cotlod il 21 aprile 2005 15:08, modificato 1 volta in totale.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Cotlod ha scritto: Ringrazio vossignoria sbranf, ma ora si prepari che la fotto: sai dirmi la particolare disposizione dei delay che usa Brian sul palco?
Mi vulissi futtiri???? Allora:
1) Come saprai, Brian monta live 12 (dodici) ampli Vox AC30 custom special. Detto ciò, si serve di due delay a nastro, dei Tape Delay del '74 che gli tengono ancora perfettamente funzionanti, e li usa così: primo delay in un amp switchato a sinistra, il suono entra nei due ampli centrali per aggiungersi al suono 'clean', poi entra nell'altro, switchato a destra e con il 2° delay. Così riesce ad avere il classico "tripling" evitando che le frequenze spurie del distorsore si accavallino, di modo che in uscita il suono è 'pulito' e la distorsione netta e chiara anche nelle singole ripetizioni.
2) Le cover:
(you're so square) baby I don't care
Hello Mary Lou
Tutti Frutti
Gimme some lovin'
Big Spender
Dal Live at Wembley
Poi:
Saturday Night's all right for fighting, di Elton John
Jailhouse rock, Elvis
Stupid cupid, Neil Sekada
Be bop a lula, gene vincent
Immigrant song, led zeppelin (suonata nella data di Berlino del Magic Tour, 1986)
Lucille, little richard (suonata 1977 all'Earl's court)
Mannish Boy , muddy waters
Imagine, beatles (suonata in un paio di show nel 1980)
Whole lotta shakin' going on, jerry lee lewis, suonata in qualche show in giappone nel tour 1982
Not fade away, buddy holly, suonata i qualche show del 1984 works tour.
Credo sia tutto.... ti basta?
- Cotlod
- qualcosa
-
Noldor
- Member
- Contatta:
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Noldor ha scritto: e Mustapha? Non è terrorizzante?
io ce l'ho come sveglia la mattina, è traumatizzante udire un urlo alle 6:30 del tipo IIIIIBRAHIIIIIIM
Ehm, che cazzo c'entra, Mustapha non è una cover.....
-
Noldor
- Member
- Contatta:
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
Con questa post vorrei presentarmi ed annunciarmi a questo forum
annunciarmi? chi cazzo sei la madonna?
They call us problem child
We spend our lives on trial
We walk an endless mile
WE ARE THE YOUTH GONE WILD
We stand and we won't fall
We're the one and one for all
The writing's on the wall
We walk an endless mile
-
Noldor
- Member
- Contatta:
-
eddie
- CoB_HaTeCrEw
- Contatta:
SI ESIMIO NOLDOR.
LE PORGO LE MIE SCUSE , ANCHE SE SI è RIVELATO CON QUESTA SUA RISPOSTA ALQUANTO PERMALOSO VOLEVO SOLO SOTTOLINEARE IL FATTO CHE LA MADONNA SI è ANNUNCIATA (VEDI MADONNA ANNUNZIATA ).
p.s:si vabbe visto che annunciarmi è sinonimo di presentarmi perchè hai scritto mi presento e mi annuncio ?eh? eh? eh? dai rispondi!
p.p.s: vaffanculo. qua si son dimenticati le buone maniere.
LE PORGO LE MIE SCUSE , ANCHE SE SI è RIVELATO CON QUESTA SUA RISPOSTA ALQUANTO PERMALOSO VOLEVO SOLO SOTTOLINEARE IL FATTO CHE LA MADONNA SI è ANNUNCIATA (VEDI MADONNA ANNUNZIATA ).
p.s:si vabbe visto che annunciarmi è sinonimo di presentarmi perchè hai scritto mi presento e mi annuncio ?eh? eh? eh? dai rispondi!
p.p.s: vaffanculo. qua si son dimenticati le buone maniere.
Ultima modifica di eddie il 23 aprile 2005 19:32, modificato 1 volta in totale.
They call us problem child
We walk an endless mile
We walk an endless mile