Domanda veloce: dove posso trovare un programmino veloce e gratuito che mi converta i file .wav in file .mp3?
Grazie!
Arësius ha scritto: forse qui:
http://lame.sourceforge.net/links.html
ce ne sarà qualcuno che fa al caso tuo.
posso chiederti i wave come li generi?![]()
Arësius ha scritto: di recente, per l'uso con il palmare, mi son trovato comodo anche con Windows Media Player (non l'avrei mai detto :hi: ) che rippa comodamente da CD a wma e sincronizza perfino i dati in automatico.
fast and isi![]()
rabe ha scritto: ...però rimane il problema che Windows Media Player non permette di convertire in mp3...
Sairus ha scritto: si mi nonno c'aveva tre palle era n flipper...
ahò! stiamo parlando di un programma di Cancelli cazzo!
rabe ha scritto: ...e vabbeh, non è il caso di incazzarsi...
Orphen ha scritto: Da alcuni mesi uso dbpowerAmp e non mi sono mai trovato così bene, si possono settare numerosi parametri per la compressione fino ad ottenere mp3 indistinguibili da un wav e con i plugin che si possono caricare nel programma si riesce a convertire un file da un qualsiasi formato ad un altro formato qualsiasi.
Capiti proprio a fagiolo!Sitting Bull ha scritto: Secondo me il top è cd-da extractor peccato che sia apagamento, ma ovviamente il problema si risolve..![]()
in questi giorni ho scoperto un nuovo programmam, GXTranscoder ed è UNA BOMBAA
converte qualsiasi formato di file audio esistente, (circa 35!)cosa che in altri prog. è difficile da trovare, ma soprattutto è freeware!!
tipo ieri mi ritrovo ad aver scaricato un cd in formato mpc ed uno in flac...col gtx ci ho messo un attimo a farli diventare mp3
![]()
Orphen ha scritto: Ti ringrazio Sitting per l'aiuto, ma sembra che parliamo di due programmi diversiquello che mi hai descritto tu non corrisponde a quanto ho io sotto gli occhi, tanto per dirne una la versione di GX che ho installato (la 2.15) i cd li rippa benissimo.
Fai una cosa, vai qui e scaricati la versione 2.15, per lo meno parliamo avendo sotto mano la stessa cosa. Questa release poi ha anche l'italiano come lingua selezionabile, anche se io non ci capisco un cazzo comunque di questo programmaSitting Bull ha scritto: o mai god....
dov'è che vai per rippare il cd?
perchè nelle impostazioni ho la voce "default cd grabber path" ma non capisco come e dove farlo...
ecco appunto...scopro di avere su la versione 1.85....
Orphen ha scritto: Fai una cosa, vai qui e scaricati la versione 2.15, per lo meno parliamo avendo sotto mano la stessa cosa. Questa release poi ha anche l'italiano come lingua selezionabile, anche se io non ci capisco un cazzo comunque di questo programma![]()
Appena ho un po' di tempo per mettermi serimente dietro a sto programma vedo se dalle tue indicazioni riesco a tirare fuori qualcosaSitting Bull ha scritto: Sto provando il transcoder non c'è nulla di più facile..
metti i files ad es in ogg, hai la colonna "formato" (quello di origine) e di fianco la colonna formato di destinazione.
ti basta cliccare col destro su una delle tracce e scegliere "formato destinazione" per impostare il bitrate.(naturalmente per fare prima le pui scegliere tutte)
Il formato di destinazione standard è l'mp3.
se devi cambiarlo, vai in proprietà-->transcoder-->formati e nella tendina scegli il formato che preferisci
Orphen ha scritto: Finalmente la notte scorsa ho trovato il tempo per mettermi dietro a sto benedetto GXTranscoder. Ho scaricato ed installato i vari codec e fatto un po' di conversioni, il tutto ha funzionato a dovere ma avrei un paio di domande (ovviamente per te Sitting) allo scopo di ottimizzare al meglio il programma.
Tanto per cominciare ho notato che le impostazioni relative alla conversione in mp3 sono abbastanza standard: scelta tra cbr e vbr (secondo te quel'è meglio? A me il vbr a volte incasina la durata dei pezzi) valore del bitrate e nient'altro a parte due caselle nominate rispettivamente Preset e AltPreset, sai a cosa servono?
Come mai durante il setup del programma mi viene chiesto se voglio installare anche il lame 3.96 ma nella schermata dedicata alle opzioni mp3 (quella di cui parlavo prima) la versione del codec è la 3.92 e non c'è, almeno per quanto ho visto io, modo di cambiarla?
Visto che tu hai usato sia dB che GX secondo te qual'è il migliore? Per rippare cd è meglio affidarsi a CDex oppure Eac al posto di GX?
Ti ho chiamato e sei arrivatoSitting Bull ha scritto: allora...
se devo rippare un cd di solito lo faccio in VBR tra 192 e 256, oppure tutto a 256.
la storia del lame a me non l'ha chiesta comunque sempre megli avere la versione più recente no?sul come cambiarla però non so..
per rippare i cd sicuramente son meglio programmi più leggeri tipo cdex db-poweramp o cd-da extractor. il gtx lo uso per convertire strani files scaricati![]()
Orphen ha scritto: Ti ho chiamato e sei arrivato
CDex mi hanno detto che dovrebbe essere in grado anche di ricomprimere i file come fa GXTranscoder, ne sai nulla?
Convertirli da un formato ad un altro, come fa GX.Sitting Bull ha scritto: ricomprimere i files?
Penso sia una questione di impostazioni, oggi ho fatto un paio di prove di rippaggio alla buona con Eac e anche lui non mi ha scaricato automaticamente i tag.Sitting Bull ha scritto: comunque in fase di ripping CDex è quello più sfigato (almeno quello che usavo io)in quanto non ha la possibilità di connettersi ai database e tirasi giù automaticamente i tag mp3, quindi bisogna scriversi tutto a mano....