Romero

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi

quale il capolavoro?

night of the dead
0
Nessun voto
dawn of the dead
7
100%
day of the dead
0
Nessun voto

Voti totali: 7
dragula
oooo

Romero

Messaggio da dragula »

night of the living dead

dawn of the dead

day of the dead

quale il migliore?

ecco la mia opinione in merito

il primo è fantastico, ma risente troppo dei mezzi dell'epoca

il secondo, il mitico Zombi, grazie anche all'apporto dei Goblin che composero le tenebrose musiche è secondo me il capolavoro assoluto, quel centro commerciale infestato è il simbolo degli zombi, ogni tanto quando mi ritrovo in uno di essi mi chiedo l'effetto che farebbe essere circondato da quegli esseri

il terzo mi ha un pò deluso, gli zombi che apprendono? mi sà di cagata, però rimane un vero film di zombi, che non corrono, non saltano e rantolano solo

http://www.allthingszombie.com/movies/landotd.php
è tornato, a giugno esce land of the dead, il quarto capitolo, speriamo in bene
http://www.myspace.com/freeridesoul
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

visto ora il trailer, c'è sul sito ufficiale del film, non vedo l'ora che l'orda di zombie invada la mia città...:strafa:

http://www.landofthedeadmovie.net/
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

ti quoto al ciento pe cciento. Dawn rullante. :cornine:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

il trailer di land of the dead promette bene, anche se quì avremo a che fare con un Romero dal budget milionario, quindi scoppi, orde di zombie malefici e speriamo non ci siano calci volanti alla matrix
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Grande ! Ho votato anche io "Down".
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

siamo in pochi ragazzi, ma almeno abbiamo le idee chiare, potremmo fondare un fan club di Romero, pochi soci ma buoni:D
Kinetic
Deu Seu Mediterraneu

Messaggio da Kinetic »

Ro me ro.
Sa Curtura a Su Populu.

Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Anche io ho risposto Dawn. Anche se è quello che ho visto più recentemente.
Gli altri due solo una volta e molto tempo fa.
Out of the box
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

a quanto pare non c'è storia, Romero per fare contenti noi 6 dovrebbe far tornare gli zombi ciondolanti come in dawn
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Cotlod ha scritto: http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... adid=11233

gino_10 ne sa, dave murray no.

sono un pò di passaggio, domani ci dò una letta accurata e poi ti dico la mia
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Per me è Dawn of the dead, il capolavoro e il fim più maturo.
Il primo mi piace molto ed ha molte influenze hitchicochiane, visto che Romero iniziò proprio come assistente al maestro del thriller movie.

Di questo nuovo non ne avevo notizia :eek:
Avevo letto che dalla Capcom gli avevano affidato il film di Resident Evil, ma volendo apportare troppe modifiche, lo cacciarono.

Attenti, però, a non confondere Night of the dead con la versione a colori di Tom Savini (una gran cagata, sembra uno dei tanti Venerdì 13), e non confondere The Day of The Dead col film di O' Brien (quello della festa in cimitero, e il forno crematorio che sparge il "virus" ovunque, risibile).
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Woland ha scritto: non confondere The Day of The Dead col film di O' Brien (quello della festa in cimitero, e il forno crematorio che sparge il "virus" ovunque, risibile).

Me lo ricordo... si chiamava "Il ritorno dei morti viventi"... alcuni spezzoni li avevo pure visto nei mitici programmi di Zio Tibia...

Un mito!!!
Out of the box
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Pelpa ha scritto: Me lo ricordo... si chiamava "Il ritorno dei morti viventi"... alcuni spezzoni li avevo pure visto nei mitici programmi di Zio Tibia...

Un mito!!!

Un mito Zio Tibia o quel filmaccio? Che è stato tradotto spesso come il "Giorno degli Zombie", creando un po' di confusione col terzo film di Romero. In quello di O'Brian gli Zombie parlano :confused: corrono :confused: cacciano in branco :eek: si travestono e tendono imboscate :rolleyes: ... che razza di zombie sono? L'angoscia è data proprio dal loro avanzare lento ma inesorabile.

"...quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra."
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Woland ha scritto: Un mito Zio Tibia o quel filmaccio? Che è stato tradotto spesso come il "Giorno degli Zombie", creando un po' di confusione col terzo film di Romero. In quello di O'Brian gli Zombie parlano :confused: corrono :confused: cacciano in branco :eek: si travestono e tendono imboscate :rolleyes: ... che razza di zombie sono? L'angoscia è data proprio dal loro avanzare lento ma inesorabile.

esatto!, le leggi erano state dettate, i morti cammineranno!!non correranno!!a me faceva cagare sotto il loro ciondolare lento, non i salti alla matrix(cazzo, ogni volta che devo fare un paragone negativo con qualcosa salta fuori Matrix, non che odi quel film, ma da esso in avanti neppure gli zombie sono stati più gli stessi)
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Woland ha scritto: Un mito Zio Tibia o quel filmaccio? Che è stato tradotto spesso come il "Giorno degli Zombie", creando un po' di confusione col terzo film di Romero. In quello di O'Brian gli Zombie parlano :confused: corrono :confused: cacciano in branco :eek: si travestono e tendono imboscate :rolleyes: ... che razza di zombie sono? L'angoscia è data proprio dal loro avanzare lento ma inesorabile.

no, parlavo di Zio Tibia ovviamente...
Out of the box
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Quindi a voi hanno fatto abbsatnza cagare film come "28 giorni dopo" e il remake "l'alba dei morti viventi"... giusto?
Out of the box
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Pelpa ha scritto: Quindi a voi hanno fatto abbsatnza cagare film come "28 giorni dopo" e il remake "l'alba dei morti viventi"... giusto?

no, avevo tanta fame di zombie che vedere 28 giorni dopo mi ha fatto tornare sangue cinofilo nelle vene, nel suo è un film ben fatto e gradevole, tanto che , come il remake de l'alba dei morti viventi li ho acquistati in dvd, 28dg è bello perchè esce dagli schemi, il remake di ladmv è bello perchè finalmente torna il film stile Romero, cosa mi ha lasciato perplesso di quest'ultimo è il periodo che i tipi passano dentro il supermercato, 4 zombie dentro e tante menate tra di loro, mi aspettavo la famosa invasione all'interno, ma essendo centometristi avrebbero avuto la meglio in pochi secondi sui malcapitati, bello riconoscere i vari riferimenti all'originale, in totale un buon apripista per Land of the dead che spero davvero non mi deluda, delusione arrivata invece da Re evil apocalypse, dopo il buon primo capitolo meritevole di aver resuscitato gli zombie sul grande schermo, la sua pecca maggiore credo risieda in una colonna sonora (quella del film, non il cd con i vari Killswitch...) davvero misera rispetto al capolavoro fatto da MM sul primo capitolo
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Pelpa ha scritto: Quindi a voi hanno fatto abbsatnza cagare film come "28 giorni dopo" e il remake "l'alba dei morti viventi"... giusto?

Non li ho visti :(
Però, film tipo House of the Dead, mi hanno fatto abbondantemente :sprot:
lo mandavo avanti in continuazione, e l'ho levato a 3/4 perchè mi faceva troppo :sprot:

Proporrei di eliminare tutti i teen-movie dalla categoria Horror.
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

dragula ha scritto: no, avevo tanta fame di zombie che vedere 28 giorni dopo mi ha fatto tornare sangue cinofilo nelle vene, nel suo è un film ben fatto e gradevole, tanto che , come il remake de l'alba dei morti viventi li ho acquistati in dvd, 28dg è bello perchè esce dagli schemi, il remake di ladmv è bello perchè finalmente torna il film stile Romero, cosa mi ha lasciato perplesso di quest'ultimo è il periodo che i tipi passano dentro il supermercato, 4 zombie dentro e tante menate tra di loro, mi aspettavo la famosa invasione all'interno, ma essendo centometristi avrebbero avuto la meglio in pochi secondi sui malcapitati, bello riconoscere i vari riferimenti all'originale, in totale un buon apripista per Land of the dead che spero davvero non mi deluda, delusione arrivata invece da Re evil apocalypse, dopo il buon primo capitolo meritevole di aver resuscitato gli zombie sul grande schermo, la sua pecca maggiore credo risieda in una colonna sonora (quella del film, non il cd con i vari Killswitch...) davvero misera rispetto al capolavoro fatto da MM sul primo capitolo

Sinceramente il primo Resident E. mi aveva decisamente deluso... Il secondo l'ho evitato.
"28 giorni dopo" carino ma niente i eccelso...
Il remake di LADMV non l'ho visto...
A proposito di remake... ho visto quello di "Non aprite quella porta" ma non mi ha esaltato... l'originale era altra cosa.
Out of the box
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Pelpa ha scritto: Sinceramente il primo Resident E. mi aveva decisamente deluso... Il secondo l'ho evitato.
"28 giorni dopo" carino ma niente i eccelso...
Il remake di LADMV non l'ho visto...
A proposito di remake... ho visto quello di "Non aprite quella porta" ma non mi ha esaltato... l'originale era altra cosa.

mah, guarda, sinceramente il remake in se stesso mi fà un pò drizzare il pelo sulla schiena, devo dire che quello di non aprite quella porta è un remake abbastanza buono, ovviamente l'originale è un'altra cosa, ma credo sia anche perchè siamo affezzionati a quello, è una specie di rifiuto verso il remake, pensa se rigirassero la serie di a-team con altri protagonisti, ci farebbe cagare, io ad es non ho voluto guardare il film su Starsky & Hutch perchè nella mia memoria quelli sono deglia nni 70 e hanno quelle facce là, i due nuovi mi sembrano due gay, i remake mi fanno rabbrividire, lo devo dire, nella maggior parte dei casi sono solo sintomo di mancanza di idee , nel campo dell'horror preferisco allora un Nakata originale alle versioni americane dei suoi film anche se poi il regista del remake è lui stesso, meglio la prima direi
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

posso paragonare quello che proviamo noi con un sentomento umano che è quello di affezzionarsi al mondo nel modo in cui lo viviamo noi nella nostra gioventù
un es, se mia nonna ha la balera con il gruppo che fà liscio e noi abbiamo il concerto dei Metallica non c'è nulla di sbagliato in questo, lo scopo finale è quello di divertirsi per entrambi, ma sono entrambi validi come mezzi

lo stesso per il cinema, noi amiamo i film 'vecchi' che sono la nostra balera, il pubblico più giovane , dico i teen agers di oggi ameranno il remake de l'alba dei morti viventi come se il primo non fosse mai esistito perchè non si ritrovano in quegli zombi lenti e goffi, oggi ci vogliono quelli veloci perchè la vita è così, fast food, e non c'è nulla di sbagliato, è il grande ingranaggio che gira e và avanti

trovo piuttosto scorretti sti americani che rifanno i film giapu che sono usciti appena un anno prima, solo perchè li devono rendere più accomodanti per il suo pubblico di vedute ristrette, nazione che deve aggiustare a modo proprio ogni fottuta cosa, cinema compreso, ti ricordi quella merda di rifacimento di Nikita, l'originale, nonostante le scene fossero identiche al millimetro, era mille volte superiore perchè aveva una interprete suprema

quindi ok il remake se di un film quasi dimenticato, ma di una nuova release è una cazzata americana, pensa se qualche stronzo americano rifacesse un album dei Lacuna Coil con un gruppo americano, non sarebbe la stessa cosa dei film?
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

In effetti.
Penso al film Vanilla Sky (2001), che ha avuto un buon successo di pubblico ovunque, è che è il remake paro-paro di Apri Gli Occhi (1997 - anche questo con la Cruz, viva la fantasia) di Amenabar, che invece non è neanche uscito nelle sale italiane.

Cmq mia nonna va al concerto dei Metallica; ha da poco aperto un corso serale di pogo.
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Cotlod ha scritto: In effetti.
Penso al film Vanilla Sky (2001), che ha avuto un buon successo di pubblico ovunque, è che è il remake paro-paro di Apri Gli Occhi (1997 - anche questo con la Cruz, viva la fantasia) di Amenabar, che invece non è neanche uscito nelle sale italiane.

Cmq mia nonna va al concerto dei Metallica; ha da poco aperto un corso serale di pogo.

mitica la nonna di Cotlod:cornine: :cornine:
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

dragula ha scritto: mah, guarda, sinceramente il remake in se stesso mi fà un pò drizzare il pelo sulla schiena, devo dire che quello di non aprite quella porta è un remake abbastanza buono, ovviamente l'originale è un'altra cosa, ma credo sia anche perchè siamo affezzionati a quello, è una specie di rifiuto verso il remake, pensa se rigirassero la serie di a-team con altri protagonisti, ci farebbe cagare, io ad es non ho voluto guardare il film su Starsky & Hutch perchè nella mia memoria quelli sono deglia nni 70 e hanno quelle facce là, i due nuovi mi sembrano due gay, i remake mi fanno rabbrividire, lo devo dire, nella maggior parte dei casi sono solo sintomo di mancanza di idee , nel campo dell'horror preferisco allora un Nakata originale alle versioni americane dei suoi film anche se poi il regista del remake è lui stesso, meglio la prima direi

Per me dipende anche da caso a caso.
In alcuni casi non soffro del fattore nostalgia. Ad esempio ho visto Psycho di Hitchcock per la prima volta solo qualche mese fa, poi subito dopo ho visto il recente remake (anzi, la recente COPIA).

Sono d'accordo, ormai la mancanza di idee porta allo sfruttamento di ciò che è già stato fatto... anche se più che altro a me non piacciono, paradossalmente, i remake troppo assoggettati all'originale. Preferisco molto di più le reinterpretazioni, i tentativi di dare una nuova veste ad un prodotto "vecchio".

Nonostante sia anche io legato agli Starsky & Hutch originali, devo dire di aver apprezzato il film, proprio perchè proponeva una nuova visione della coppia, senza tentare di fare il verso alla serie tv.
Out of the box
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Ho appena finito di vedere "L'alba dei morti viventi".

Divertente.
L'ho trovato privo dell'impatto sociologico del film di Romero, più improntato all'azione.
La sceneggiatura poteva essere un po' più curata, eliminando magari qualche personaggio inutile o alcune situazioni un po' incomprensibili.

Mi hanno convinto il finale, soprattutto nei titoli di coda.
Out of the box
dragula
oooo

Messaggio da dragula »

Pelpa ha scritto: Ho appena finito di vedere "L'alba dei morti viventi".

Divertente.
L'ho trovato privo dell'impatto sociologico del film di Romero, più improntato all'azione.
La sceneggiatura poteva essere un po' più curata, eliminando magari qualche personaggio inutile o alcune situazioni un po' incomprensibili.

Mi hanno convinto il finale, soprattutto nei titoli di coda.

si il finale è fico!!
Rispondi