XsavioR - Caleidoscope

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Baker
Keeper Of The Room V

XsavioR - Caleidoscope

Messaggio da Baker »

Gran bello, l'ho messo nella lista della spesa. Ottima la band dei guru Goran Edman e Benny Jannson, miscelano ACT, Queen, Kansas, Styx e tanto altro, una miscela esplosiva, grandi arrangiamenti e soluzioni vocali e melodiche ingegnose e mai banali.

Increbile la ricchezza degli arrangiamenti e la precisione delle varie esecuzioni. Non c'è un calo di tensione per tutta la durata dell'intero lavoro (12 brani). Volendo essere schizzinosi, mentre la prima metà è elaborata ed ingegnosa, la seconda è un po' più "user-friendly" ma sempre di altissimo livello.

Comprate comprate, ne vale la pena (e grazie a chi me l'ha consigliato non ricordo chi) :)
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Mi sembra l'abbia consigliato truestargazer77.
Cmq il "promo" è piaciuto anche a me, necessita di approfondimento.:)
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Tra l'altro ogni brano è curatissimo e la produzione ottima.
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

interessante.....
A proposito ma gli A.C.T quando lo tirano fuori un altro album!!?? :cornine:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Erks ha scritto: interessante.....
A proposito ma gli A.C.T quando lo tirano fuori un altro album!!?? :cornine:
Mi pare dovrebbe uscire tra non molto.
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Madball ha scritto: Mi sembra l'abbia consigliato truestargazer77.
Cmq il "promo" è piaciuto anche a me, necessita di approfondimento.:)

Mode Puffo Quattrocchi On:

L'avevo detto io! :D

Mode Puffo Quattrocchi Off.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

Ok riportiamolo su questo topic va.....
.....Mio Dio ma che razza di album è questo?????? L'ho ascoltato solamente un paio di volte di sfuggitae, in tutta sincerità......., non ci ho capito NULLA!!
Una quantità di suoni, generi e sottogeneri per un totale di ben 12 traccie tutte relativamente sui 5-6
minuti che ti lasciano completamente spaesato (per lo meno questa è la mia impressione). Per carità non sto dicendo
che è mal suonato, anzi!! esattamente l'opposto!!
Io non so' se con i prossimi ascolti riuscirò ad "entrarci dentro" o meno, ora come ora è un album che non ha un senso concreto, ma posso dire che in molti tratti è assolutamente geniale!
Solitamente gli album che mi fanno questo effetto finiscono per diventare i miei preferiti, ma questa volta non so'
quanti ascolti mi ci vorranno per decidere....una cosa è certa, ascoltatelo!
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

A me ha fuso completamente il cervello.
Non so, sono ancora in fase di assimilazione ma ho come la percezione che ci troviamo al cospetto dell'album dell'anno!:eek: :confused: :wiz:
Sooner or later
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Disco pazzeco ,me lo sentivo che Edman e Jannson non ci avrebbero proposto nulla di canonico.. non loro...
Tra questo e e gli Ulver sono a dir poco esaltato per le nuove uscite
:cornine:
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

Madball ha scritto: A me ha fuso completamente il cervello.
Non so, sono ancora in fase di assimilazione ma ho come la percezione che ci troviamo al cospetto dell'album dell'anno!:eek: :confused: :wiz:

bè siamo in una situazione simile allora...,album dell'anno non lo so ma può anche darsi....a capirci qualcosa...
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

E' un disco geniale e stupendo da comprare senza remore,più lo si ascolta più si capisce l'enorme lavoro che c'è dietro sotto ogni aspetto sicuramente uno dei dischi dell'anno insieme a Glenn Hughes e agli Ulver,Enslaved
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

una figata :merdinaz:

al più presto mi metto alla ricerca per comprarlo originale
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

DAVIDE S. ha scritto: E' un disco geniale e stupendo da comprare senza remore,più lo si ascolta più si capisce l'enorme lavoro che c'è dietro sotto ogni aspetto sicuramente uno dei dischi dell'anno insieme a Glenn Hughes e agli Ulver,Enslaved
Ma va? Parli di Soul Mover? Non l'ho ancora preso, sennò lo faccio.

Tornando agli XsavioR, la cosa "curiosa" è che i primi brani sono molto più complessi da assimilare rispetto agli ultimi. Un'altra band qualsiasi avrebbe messo in apertura i brani più facili, per cui complimenti per il coraggio.
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Soul Mover è un disco coi controcazzi ,solo che quando lo dico io non mi si caga :mad:
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

TheUnquietGrave ha scritto: Soul Mover è un disco coi controcazzi ,solo che quando lo dico io non mi si caga :mad:
E' Glenn Hughes ad avere i controcazzi, sto cercando di reperire la sua discografia recente... ;)

E comunque Davide di solito non si esprime in ambito hard rock... :)
Dynamic_Lights
Member
Contatta:

Messaggio da Dynamic_Lights »

Soul MOver!!!!!!

A me l ha regalato la mia ragazza appena è uscito :D bellissimo!!!!

comunque anche l ultimo doppio cd live che aveva fatto era davvero strepitoso!!!

pode
Pode
pode@dynamiclights.net
http://www.dynamiclights.net
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Baker ha scritto: Ma va? Parli di Soul Mover? Non l'ho ancora preso, sennò lo faccio.

Tornando agli XsavioR, la cosa "curiosa" è che i primi brani sono molto più complessi da assimilare rispetto agli ultimi. Un'altra band qualsiasi avrebbe messo in apertura i brani più facili, per cui complimenti per il coraggio.

Predilo prendilo è un disco meraviglioso se togli la title track che è un brano orrendo,il resto è grandioso da Change Yourself a Let It Go(dove sembra di sentire i Quensryche di Empire)fino a Dark Star;recuperati pure Hughes Thrall uno dei dischi di soul jazz rock più belli di ogni tempo e pure 1996 Deep Sessions con Iommi altro disco stupendo,non vedo l'ora che esca il nuovo con Iommi quello che ho sentito è da paura...
Per un debutto gli Xsavior hanno pure fatto troppo,il loro disco in ambito metal progressive è il migliore uscito da almeno due anni...
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Baker ha scritto: E' Glenn Hughes ad avere i controcazzi, sto cercando di reperire la sua discografia recente... ;)

E comunque Davide di solito non si esprime in ambito hard rock... :)

Ecco saggia idea, se poi vai su E bay te la fai a prezzi stracciati,anche se il suo primo solista gira pochissimo ed a cifre altine.
Cmq in ambito hard rock io mi esprimerrei anche di più è solo che non ho ma il tempo così dato che c'è già gente molto preparata qui che ne parla,mi concentro su altre cose.

Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Strano, al recensore di eutk il disco non è piaciuto particolarmente...
Sooner or later
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Madball ha scritto: Strano, al recensore di eutk il disco non è piaciuto particolarmente...
Mah, secondo me un disco solo per il fatto che ci canta Hughes non può essere brutto...
Dynamic_Lights
Member
Contatta:

Messaggio da Dynamic_Lights »

ho sentito gli XsavioR e non mi sono sembrati affatto difficili...cioè, mescolano molti generi ma lo fanno in modo abbastanza lineare e con molte melodie...ho sentito solamente dei sample che hanno messo sul sito, quindi forse mi ha tratto in inganno questo però, mi sembrano molto belli....da approfondire...

se vi piace la roba molto varia ci sono i Voyager, degli Australiani che hanno fatto da poco uscire il loro primo disco per la DVS Records...loro veramente fanno un mischione di duemila generi...io ci ho messo un po per diigerirli però hanno ricevuto molte critiche positive!

bye

pode
Pode
pode@dynamiclights.net
http://www.dynamiclights.net
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Dynamic_Lights ha scritto: ho sentito gli XsavioR e non mi sono sembrati affatto difficili...cioè, mescolano molti generi ma lo fanno in modo abbastanza lineare e con molte melodie...ho sentito solamente dei sample che hanno messo sul sito, quindi forse mi ha tratto in inganno questo però, mi sembrano molto belli....da approfondire...

se vi piace la roba molto varia ci sono i Voyager, degli Australiani che hanno fatto da poco uscire il loro primo disco per la DVS Records...loro veramente fanno un mischione di duemila generi...io ci ho messo un po per diigerirli però hanno ricevuto molte critiche positive!

bye

pode

ho aperto un topic un pò di giorni fa sui voyager esortando ad ascoltarli..
quasi nessuno pare averli cagati.

sugli xsavior: il bello è proprio li; mescolano una marea di roba e gli arrangiamenti sono articolati e arzigogolati in modo pazzesco ma mantengono una melodicità incredibile e i pezzi sono veramente gradevoli.. geniali:scola:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Dynamic_Lights ha scritto: ho sentito gli XsavioR e non mi sono sembrati affatto difficili...cioè, mescolano molti generi ma lo fanno in modo abbastanza lineare e con molte melodie...ho sentito solamente dei sample che hanno messo sul sito, quindi forse mi ha tratto in inganno questo però, mi sembrano molto belli....da approfondire...
Cioè, scusa, hai ascoltato dei SAMPLES e già hai capito che non sono affatto difficili? Ascolta tutto che è meglio, va'... :rolleyes:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Mi è appena arrivato il cd, son pronto a godere!:cornine:
Sooner or later
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

Confermo che dai samples non ci si capisce assolutamente nulla;
devo dire che le prime 5 traccie cominciano ad entrarmi nel cervello in modo pauroso, la seconda è semplicemente geniale...
Mi risulta però complicato ancora per il momento mantenere la stessa attenzione fino alla fine del disco, cosi' facendo non riesco a ricordare quasi mai le ultime tracce, devo cominciare a sentirmelo da metà in poi, ancora presto per un giudizio finale....
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Ieri sera mi son dedicato ad un ascolto "approfondito"...che dire...rullano di brutto!:cornine:
Sooner or later
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

:cornine:

Cmq io i Voyager me li sono cagati eccome!

Certo che gli Xsavior sono di un altro pianeta e tra quache settimana spero esca anche il nuovo Mind's Eye! :zomping:
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

i mind's eye li ho sentiti poco e niente, fanno progrock se non ricordo male...?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Lasher ha scritto: i mind's eye li ho sentiti poco e niente, fanno progrock se non ricordo male...?
Sì, recuperai tempo fa "A Work Of Art" a prezzo speciale con bonus CD, davvero un affare. Prog-rock piuttosto melodico, a metà strada tra il new-prog inglese e i Rush.
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Baker ha scritto: Sì, recuperai tempo fa "A Work Of Art" a prezzo speciale con bonus CD, davvero un affare. Prog-rock piuttosto melodico, a metà strada tra il new-prog inglese e i Rush.
Già!
"A Work Of Art" mi piace davvero molto. Ora devo trovare il tempo per ascoltare anche gli album precedenti...

Il legame con gli Xsavior è il batterista Daniel Flores e quindi una certa vena compositivia.
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

ho ascoltato or ora qualche emmepitre (dei mind's eye), a me non piace tanto il prog rock ma sti qui hanno degli arrangiamenti veramente eleganti e delle belle linee volcali..... mi gustano abbastanza.....
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Riporto in auge questo thread per ricordare la bellezza e la completezza di questo disco a chi non ce l'avesse ancora. Finirà nella mia TOP 3 annuale sicuramente. E complimenti alla ATENZIA Records che sta sfornando dischi di alto pregio.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mi deve arrivare.
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

Baker ha scritto: Riporto in auge questo thread per ricordare la bellezza e la completezza di questo disco a chi non ce l'avesse ancora. Finirà nella mia TOP 3 annuale sicuramente. E complimenti alla ATENZIA Records che sta sfornando dischi di alto pregio.

ma quello nuovo degli ACT quando kakkio esce? tu ne sai qualcosa Bakerocchio?
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mah, nin zo'. L'ultima volta sul sito degli ACT non era indicato nulla, le news riguardano altre cose tipo i tours. Presumo comunque nella prima parte del 2006.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mi è arrivato e lo sto ascoltando.

:eek:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

;)
Sooner or later
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Bello, eh? :)
Ktulu
Esibizionista

Re: XsavioR - Caleidoscope

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto: Ottima la band dei guru Goran Edman e Benny Jannson, miscelano ACT, Queen, Kansas, Styx e tanto altro, una miscela esplosiva, grandi arrangiamenti e soluzioni vocali e melodiche ingegnose e mai banali.

Io ci sento un pò anche di Dream Theater. :)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto: Bello, eh? :)

Se continua a crescere come sta facendo, mi sa che dovrò cambiare la mia top ten di fine anno. ;)
Rispondi