Man on the Moon
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Man on the Moon
L'ho visto stasera e ho come la sensazione di essermi perso qualcosa, certo è un film che emoziona e colpisce, ma credo che per capirlo a fondo mi occorra qualche parere, così per confrontarmi.
Allora qualcuno ha da spendere due parole su questo film?
Allora qualcuno ha da spendere due parole su questo film?
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
-
Lendar
- Knight of METAL.IT
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
Io lo vidi al cinema e mi è piaciuto parecchio; mi sa che in tv non lo hanno mai mandato. In effetti è particolare, pieno di humor senza senso e che fa a pugni con la parte drammatica del film.
Penso sia il film più bello che ho visto di Carrey.
Lendar perché bisogna conoscere Kaufman per apprezzare il film? Io non sapevo chi fosse prima di quella sera.
EDIT: Coren io la tua sensazione non ce l'ho avuta; che intendi per "perso qualcosa"?
Penso sia il film più bello che ho visto di Carrey.
Lendar perché bisogna conoscere Kaufman per apprezzare il film? Io non sapevo chi fosse prima di quella sera.
EDIT: Coren io la tua sensazione non ce l'ho avuta; che intendi per "perso qualcosa"?
Ultima modifica di Cotlod il 1 luglio 2005 10:41, modificato 1 volta in totale.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
Allora io vado a ricordo perché l'ho visto un po' di anni fa:
Lui muore di cancro (come è realmente successo); il tizio coi baffi vestito alla Elvis che si vede alla fine deve essere il suo amico con cui facevano lo scherzo anni prima.
Come ce lo fa vedere il film ti può venire il dubbio che sia un altro scherzo di Andy, ma così non è stato.
Certo che a vedere il film Kaufmann aveva un umorismo veramente strano; a me non è che sti comici facciano tanto ridere; per dire, l'assessore Cangini di Roncofritto lo manderei volentieri in miniera. Però il film è molto bello.
Lui muore di cancro (come è realmente successo); il tizio coi baffi vestito alla Elvis che si vede alla fine deve essere il suo amico con cui facevano lo scherzo anni prima.
Come ce lo fa vedere il film ti può venire il dubbio che sia un altro scherzo di Andy, ma così non è stato.
Certo che a vedere il film Kaufmann aveva un umorismo veramente strano; a me non è che sti comici facciano tanto ridere; per dire, l'assessore Cangini di Roncofritto lo manderei volentieri in miniera. Però il film è molto bello.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
Tepules
- Member
-
estizi
- gh gh gh
- Contatta:
Cotlod ha scritto: Allora io vado a ricordo perché l'ho visto un po' di anni fa:
La fine è un non-senso esattamente come la comicità di Kaufman, è in questo che il film è grande.
estizi
www.metal.it
Bit, preziosi.
www.metal.it
Bit, preziosi.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Per Cotlod: non può essere il suo amico, viene inquadrato nella stessa scena!
A parte il finale, continua a non essermi chiara la psicologia di Andy, non si capisce fino a dove finisce la finzione e dove inizia la malattia mentale.
A parte il finale, continua a non essermi chiara la psicologia di Andy, non si capisce fino a dove finisce la finzione e dove inizia la malattia mentale.
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Cotlod
- qualcosa
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Re: Man on the Moon
Riapro questo 3d per una cosa uscita in sti giorni su Netflix: http://www.imdb.com/title/tt7214762/
Io tra l'altro non avendolo dovrò aspettare di averlo (
) o che lo mettano sull'amazzone.
Un paio di precisazioni, per chi è interessato all'argomento e al personaggio: Tony Clifton non era un suo amico, o meglio non sempre.
Era un personaggio interpretato dallo stesso Kauffman, per sconvolgere il pubblico e per provocare, come suo solito. Personaggio arrivato alla ribalta senza senso: arrivato dall'oggi al domani sulle scene, scorbutico, prendeva in giro la gente che andava ai suoi show, era politically scorrect, osceno e parecchio maleducato. Sempre per provocare kauffman volle che una volta morto la gente pensasse veramente fosse uno dei suoi scherzi, quindi diede incarico al suo amico/socio (il tipo che nel film è interpretato da giamatti) di continuare con clifton dopo la sua morte. Per confondere.
Comunque io vidi il film quandop uscì, ed effettivamente mi lasciò un pò così. Poi mi informai sul personaggio kauffman, e devo dire che il film poi lo capisci molto meglio, e lo apprezzi come il capolavoro che è. Sia di regia, capira Forman. Sia per carrey, che ci mise l'anima in quel film (cosa che dovrebbe uscire in questo docufilm). Tanto che avanzarono ipotesi sul fatto che lo stesso kauffman in verità inscenò la sua morte, ma poi non morì e divenne carrey (età più o meno uguale, segni particolari simili, e inizio carriera di carrey combaciante con il finire di kauffman)
Io tra l'altro non avendolo dovrò aspettare di averlo (
Un paio di precisazioni, per chi è interessato all'argomento e al personaggio: Tony Clifton non era un suo amico, o meglio non sempre.
Era un personaggio interpretato dallo stesso Kauffman, per sconvolgere il pubblico e per provocare, come suo solito. Personaggio arrivato alla ribalta senza senso: arrivato dall'oggi al domani sulle scene, scorbutico, prendeva in giro la gente che andava ai suoi show, era politically scorrect, osceno e parecchio maleducato. Sempre per provocare kauffman volle che una volta morto la gente pensasse veramente fosse uno dei suoi scherzi, quindi diede incarico al suo amico/socio (il tipo che nel film è interpretato da giamatti) di continuare con clifton dopo la sua morte. Per confondere.
Comunque io vidi il film quandop uscì, ed effettivamente mi lasciò un pò così. Poi mi informai sul personaggio kauffman, e devo dire che il film poi lo capisci molto meglio, e lo apprezzi come il capolavoro che è. Sia di regia, capira Forman. Sia per carrey, che ci mise l'anima in quel film (cosa che dovrebbe uscire in questo docufilm). Tanto che avanzarono ipotesi sul fatto che lo stesso kauffman in verità inscenò la sua morte, ma poi non morì e divenne carrey (età più o meno uguale, segni particolari simili, e inizio carriera di carrey combaciante con il finire di kauffman)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Puttana troia che flash, ho riletto questo thread...ma non mi ricordo ASSOLUTAMENTE di aver visto il film.

- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Nnamobbene.... 
Ma infatti hai scritto " ...essermi perso qualcosa", eh ora lo sai: tutto hai perso...
Ma infatti hai scritto " ...essermi perso qualcosa", eh ora lo sai: tutto hai perso...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Coren
- Senior Member
- Contatta: