Sui Bolt T. scusate se mi permetto

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
epicashokk
Senior Member

Sui Bolt T. scusate se mi permetto

Messaggio da epicashokk »

Ciao a tutti, ho letto il comunicato dell'agenzia che si è occupata del concerto a Prato. Premesso che a loro va il massimo rispetto per lo sforzo profuso e per la passione che ci mettono, mi permetto di insinuare qualche dubbio sulla versione dei fatti e mi spiego. non è la prima volta che ste cose accadono on italia e io mi chiedo: possibile che siano sempre questi maledetti razzisti stranieri ad essere poco professonali e non è invece che sotto sotto c'è qualcosa che non va nelle nostre organizzazioni dei tour? Insomma, cari amici, qui si ricevono critiche su avvenimenti importantissimi (ricordate Manson), mi è capitato di assistere a concerti importanti (pochi) al sud e vi assicuro che l'organizzazione è veramente pressapochista e dilettantistica. Poi i gruppi si incazzano e loro puntualmente cercano di smerdarli tramite mezzo stampa. Ripeto, ne ho viste di tutti i colori, per cui prima di sparare merda su i Bolts, siamo sicurio che era veramente tutt ok?
possibile che un gruppo venga apposta in italia per poi non suonare, atteggiandosi a rockstar? Oppure ci sono altre situazioni? la verità spesso sta nel mezzo.
Ricordo che per esempio i Destruction al Sud hanno subito un linciaggio, ma molto persone mi hanno riferito che cmq l'organizzazione del concerto lasciava a desiderare parecchio. Insomma, per quella esperienza che ho, vi dico: spesso ci sono persone abituate a fare piccoli concerti con grupppi underground in locali che fanno al massimo 50 paganti e con gente che per pochi soldi si accontenta di poco. Poi quando si decide di fare del professionismo, le cose di strutturano bene, perchè poi è troppo semplice dire che i Bolts hannop voluto fare le stars, loro che poi sono davvero un gruppo underground che ci vive su ste cose. Ultima cosa: se le cose sono state fatte in maniera professionale, come mai non vi avvalete di clausole rescissorie che in un contratto serio CI DEVONO ESSERE per forza? Se vi hanno chiesto cose non previste voi dovevate in primis non pagarli ed in secondo luogo far partite un azione per risarcimento danni. Se lo avete fatto bene, se è non è così vuol dire che, come sempre, le cose nel nostro paese si fanno sempre con faciloneria. Questo lo dico a tutti i lettori, magari l'agenzia in questione ha davvero ragione, ma qui in italia tutti sono professionsiti e vittima di complotti quando le cose sfuggon di mano..... attendo comenti, possibilmente civili:)
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dalle interviste mi è sempre sembrato che i BT fossero un gruppo tranquillissimo senza grilli x la testa poi quando ho letto il comunicato un pò ci sono rimasto male. adesso non so di chi è la colpa però sembra che il loro manager non si accontentava mai hanno cercato di soddisfare ogni sua richiesta ma niente.
alla fine la verità forse come dici tu sta nel mezzo.
Il nonno è tornato :meghy:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Era necessario aprire un ALTRO thread? :tardez:
Motley_girl
La carnivora del clan....

Messaggio da Motley_girl »

in quanto facente parte dello staff di metalmillennium, io c'ero ed ho assistito alle scene vergognose, ripeto vergognose di quella sera, roba da matti, ogni soddisfazione è stata esaudita, nonostante le varie prese di culo dei B.T. durante il pomeriggio. Ma noi non ci siamo arresi e abbiamo continuato a soddisfarli in tutto e per tutto.
Fatto tutto ciò hanno cominciato a trovare mille scuse per non suonare e non sto a elencarvele perchè sarebbero troppe.
Come se non bastasse tutto ciò è avvenuto alla luce del sole con il pubblico fuori che ha visto tutto e che manca poco li menava e quest'ultimi(i bolt thrower), con la coscenza sporca, se la son filata di corsa e con la coda tra le gambe. Se avevan ragione su quello che dicevano perchè son scappati mi chiedo io? mah...

L'ultima cosa, son rimasta malissimo per gli altri gruppi ,che avrebbero voluto suonare e vi giuro che i malevolent creation volevan suonare, ma non hanno potuto in quanto la strumentazione era dei bolt thrower e figuratevi se quellinglesi li li avrebbero fatti suonare...roba da matti, VERGOGNOSO!!!
:asd: :asd:
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Motley_girl ha scritto: in quanto facente parte dello staff di metalmillennium, io c'ero ed ho assistito alle scene vergognose, ripeto vergognose di quella sera, roba da matti, ogni soddisfazione è stata esaudita, nonostante le varie prese di culo dei B.T. durante il pomeriggio. !

Secondo me l' "errore"(nota le virgolette) è qua...un'altra volta gli dite: "C'è scritto questo nel contratto? No...bene, allora suonate...altrimenti si rescinde dal contratto e ci pagate la penale, i danni e il mancato guadagno".
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
epicashokk
Senior Member

si ok ma

Motley_girl ha scritto: in quanto facente parte dello staff di metalmillennium, io c'ero ed ho assistito alle scene vergognose, ripeto vergognose di quella sera, roba da matti, ogni soddisfazione è stata esaudita, nonostante le varie prese di culo dei B.T. durante il pomeriggio. Ma noi non ci siamo arresi e abbiamo continuato a soddisfarli in tutto e per tutto.
Fatto tutto ciò hanno cominciato a trovare mille scuse per non suonare e non sto a elencarvele perchè sarebbero troppe.
Come se non bastasse tutto ciò è avvenuto alla luce del sole con il pubblico fuori che ha visto tutto e che manca poco li menava e quest'ultimi(i bolt thrower), con la coscenza sporca, se la son filata di corsa e con la coda tra le gambe. Se avevan ragione su quello che dicevano perchè son scappati mi chiedo io? mah...

L'ultima cosa, son rimasta malissimo per gli altri gruppi ,che avrebbero voluto suonare e vi giuro che i malevolent creation volevan suonare, ma non hanno potuto in quanto la strumentazione era dei bolt thrower e figuratevi se quellinglesi li li avrebbero fatti suonare...roba da matti, VERGOGNOSO!!!

guarda, prendo per buono quello che dici ma, onestamente, facendo parte dell'organizzazione, mi sembra che ci sia una palese conflitto di interessi:) è normalel cosa dovresti dire: che l'organiazzaione è stata gesttita male? non credo.. e poi è chiaro che i ragazzi vogliono linciare un gruppo se si mettono in giro queste voci. ed anch'io, suonando in una band, me ne andrei scappando per non prendere anche le botte.
Ma il problema è sempre lo stesso: se loro hanno fatto schifo, voi vi sitete tutetali con una straccio di contratto con clausola rescissoria annessa? Se non lo avete fatto non siete proessionali e se non lo siete probabilmente ci sono anche alte cose che non avete diffuso tramite mezzo-stampa.
ti ripeto, è facile fare i promoters in italia....
Motley_girl

Gemma Elfica ha scritto: Secondo me l' "errore"(nota le virgolette) è qua...un'altra volta gli dite: "C'è scritto questo nel contratto? No...bene, allora suonate...altrimenti si rescinde dal contratto e ci pagate la penale, i danni e il mancato guadagno".

si vero, hai perfettamente ragione....ma il problema nostro è di essere troppo buoni...:(
comunque sia non vi so spiegare l'arroganza di tali personaggi veramente, quelli non avrebbero suonato in nessuna maniera...perchè li le condizioni c'erano eccome.
Be io ho detto ciò che ho visto.
Orion
Member
Contatta:

Messaggio da Orion »

Copio incollo quanto ho scritto sul forum di MetalMillennium:

Ciao a tutti, sono Cristiano, il cantante degli Stormlord, intervengo per dire la mia sull'accaduto, dato che all'Anomalia noi abbiamo suonato meno di un anno fa e conosciamo quindi il locale.
Innanzitutto la storia della corrente è frutto di pura fantasia, in quanto né noi né i Necrodeath abbiamo riscontrato problemi di questo tipo. Ciò che probabilmente non è stato gradito ai Bolt Thrower sono la grandezza del palco e l'impianto, probabilmente troppo "miseri" per un gruppo della loro caratura. La cosa divertente è che se conoscete i locali in Germania dove i Bolt Thrower hanno suonato in questo tour potrete vedere come in alcuni casi si tratti di strutture più piccole e con attrezzature più modeste di quelle dell'Anomalia. Ma in quel caso si parla id Germania, non di Africa, con un pubblico "che conta", quindi va tutto bene. E poi a cosa serve un equalizzatore per le spie sul palco??? Siamo seri!!
Del resto i Bolt Thrower hanno una pessima fama sotto questo punto di vista (da notare che ogni band che abbia fatto un tour con loro non ne ha più effettuati altri con il gruppo inglese, tutti per esasperazione da certi comportamenti/atteggiamenti), e questo non fa che confermare la diffusa nomea di "simpaticoni" che si portano dietro.
Purtroppo gli atteggiamenti descritti dai ragazzi di MetalMillennium sui comportamenti di crew, managment ecc... non sono davvero nuovi, per questo (e apro una parentesi) mi viene amaramente da sorridere quando sento/leggo gli attiacchi e i boicottaggi del pubblico italiano nei cofronti di gruppi/promoter nostrani (dai sassi ai Lacuna Coil ai mille piccoli episodi di quotidiane beghe e rivalità che animano l'underground). Se queste persone avessero avuto a che fare con band o addetti ai lavori stranieri (soprattutto dell'area tedesca, come anche i Bolt Thrower sono in quanto loro roccaforte e patria di etichetta/crew ecc...) probabilmente questi comportamenti cesserebbero, visto che per l'Europa noi siamo degli "spaghetti guys" tutti pizza e mafia, da considerare come sono considerati da noi i "marocchini" e possibilmente da prendere per il culo per farsi quattro risate tra crucchi. Senza contare le etichette, che nel 90% dei casi non prendono a priori gruppi italiani, in quanto l'Italia è un Paese/mercato di serie B e gli italiani dei pecorari inaffidabili.

Chiusa parentesi, massimo supporto ai ragazzi di MetalMillennium.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (Albert Einstein)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Motley_girl ha scritto: L'ultima cosa, son rimasta malissimo per gli altri gruppi ,che avrebbero voluto suonare e vi giuro che i malevolent creation volevan suonare, ma non hanno potuto in quanto la strumentazione era dei bolt thrower e figuratevi se quellinglesi li li avrebbero fatti suonare...roba da matti, VERGOGNOSO!!!

conoscendoli, i malevolent suonerebbero anche con la batteria della clementoni e l'amplificazione del gig karaoke :cornine:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
bomma
Searching for a light

Messaggio da bomma »

Graz ha scritto: conoscendoli, i malevolent suonerebbero anche con la batteria della clementoni e l'amplificazione del gig karaoke :cornine:

E perciò li rispetto assai!

:cornine:

BOLT THROWER

:mad:

Se è vero...come sinceramente credo
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Bolt Thrower dei miei coglioni, i veri musicisti suonano anche con le bacchette del cinese e una pentola

pagliacci
Lack of Bits
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Arësius ha scritto: Bolt Thrower dei miei coglioni, i veri musicisti suonano anche con le bacchette del cinese e una pentola

pagliacci

AMEN!

anche se l'organizzazione fosse stata dilettantesca, cosa che mi sento di escludere leggendo il comunicato, si suona comunque per il rispetto del pubblico! come direbbe pino scotto: SPARATEVI!

Paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Kowalsky
Contatta:

Re: Sui Bolt T. scusate se mi permetto

Messaggio da Kowalsky »

epicashokk ha scritto: Se lo avete fatto bene, se è non è così vuol dire che, come sempre, le cose nel nostro paese si fanno sempre con faciloneria.

comunque niente giustifica l'aver fatto saltare il concerto, l'unica scusa sarebbe stata la mancanza di sicurezza, ma mi sembra veramente ridicola l'accusa di non avere il gialloverde, anche solo perchè il locale non sarebbe a norma senza. inoltre hanno fregato il pubblico e le altre band che volevano suonare, mi chiedo se i malevolant creation sono tutti dei kamikaze che muiono dalla voglia di suonare su un palco pericoloso

Paolo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
epicashokk
Senior Member

ancora

Orion ha scritto: Copio incollo quanto ho scritto sul forum di MetalMillennium:

Ciao a tutti, sono Cristiano, il cantante degli Stormlord, intervengo per dire la mia sull'accaduto, dato che all'Anomalia noi abbiamo suonato meno di un anno fa e conosciamo quindi il locale.
Innanzitutto la storia della corrente è frutto di pura fantasia, in quanto né noi né i Necrodeath abbiamo riscontrato problemi di questo tipo. Ciò che probabilmente non è stato gradito ai Bolt Thrower sono la grandezza del palco e l'impianto, probabilmente troppo "miseri" per un gruppo della loro caratura. La cosa divertente è che se conoscete i locali in Germania dove i Bolt Thrower hanno suonato in questo tour potrete vedere come in alcuni casi si tratti di strutture più piccole e con attrezzature più modeste di quelle dell'Anomalia. Ma in quel caso si parla id Germania, non di Africa, con un pubblico "che conta", quindi va tutto bene. E poi a cosa serve un equalizzatore per le spie sul palco??? Siamo seri!!
Del resto i Bolt Thrower hanno una pessima fama sotto questo punto di vista (da notare che ogni band che abbia fatto un tour con loro non ne ha più effettuati altri con il gruppo inglese, tutti per esasperazione da certi comportamenti/atteggiamenti), e questo non fa che confermare la diffusa nomea di "simpaticoni" che si portano dietro.
Purtroppo gli atteggiamenti descritti dai ragazzi di MetalMillennium sui comportamenti di crew, managment ecc... non sono davvero nuovi, per questo (e apro una parentesi) mi viene amaramente da sorridere quando sento/leggo gli attiacchi e i boicottaggi del pubblico italiano nei cofronti di gruppi/promoter nostrani (dai sassi ai Lacuna Coil ai mille piccoli episodi di quotidiane beghe e rivalità che animano l'underground). Se queste persone avessero avuto a che fare con band o addetti ai lavori stranieri (soprattutto dell'area tedesca, come anche i Bolt Thrower sono in quanto loro roccaforte e patria di etichetta/crew ecc...) probabilmente questi comportamenti cesserebbero, visto che per l'Europa noi siamo degli "spaghetti guys" tutti pizza e mafia, da considerare come sono considerati da noi i "marocchini" e possibilmente da prendere per il culo per farsi quattro risate tra crucchi. Senza contare le etichette, che nel 90% dei casi non prendono a priori gruppi italiani, in quanto l'Italia è un Paese/mercato di serie B e gli italiani dei pecorari inaffidabili.

Chiusa parentesi, massimo supporto ai ragazzi di MetalMillennium.

caro borchi, qui nessuno mette in discussione la tua esperienza in questo campo, nè tantomeno gettare la croce sui ragazzi che hanno organizzato il concerto. ripeto, due sono le cose: o noi non sappiamo farci rispettare con i contratti in mano, ammesso che ci siano (vai in germania e poi vediamo se ti fanno scappare da un concerto o se non paghi una penale per tale atteggiamento), oppure la verità non è propriamente quella riportata.
quindi o sono fessi quelli che hanno organizzato, o i bolts sono degli stronzi, ma ancora più stronzi noi che permettiamo che ciò avvenga nel nostro paese. Poi sui promoters stendiamo un velo pietoso, tu continui a difenderli: io ho visto centinai di concerti sia in italia che all'estero e la nostra faciloneria si palesa in ogni dove. se ridono di noi è perchè ne hanno motivo (anche sugli atteggiamenti ridicoli di gruppi nostri) e per la pocheza della nostra scena. Lacuna coil e pochi altri a parte ovviamente!
qui si fanno dei concertelli di dubbio gusto e spuntano fantomatiche booking agency ogni giorno. Ma quando capiremo che per fare i giornalisti bisogna avere esperienza, un tesserino (non basta scrivere 10 articoli su riviste) e per fare i promoters esperienza e anni di gavetta? Se non c'è professionalità tutto va a puttane così come la nostra reputazion e all'estero.
Insomma, come in tutte le cose, se uno ci sa fare, la meritocrazia ha un suo perchè, se uno invece fa le cose arrangiate, magari con qualche spintarella, prima o poi i nodi vengono al pettine.
Prima di dire che all'estero ci deridono, facciamoci prima un'esame di coscienza e non faccciamo sempre le vittime. Se sai rispettare gli altri, sarai rispettato anche tu in ogni posto.....
Camp
... I Love Music ...

Messaggio da Camp »

Ho sempre amato moltissimo i Bolt Thrower, e ho sempre letto le loro interviste su vari magazine e mi sono sempre apparsi disponibilissimi e soprattutto devoti ai loro fans. Mi ricordo poi, mi sembra su Metal Shock, che proprio lo stesso gruppo affermava che per loro suonare era la loro massina soddisfazione, e non importava se non erano famosi e se non avevano successo.

E' chiaro però, che a parlare sono buoni tutti. Poi quello che conta sono i fatti, e i comportamente effettivi sul campo.
Leggendo quello che è successo, ammesso e non concesso che sia vero, ma non ho nessun motivo per dubitare dello staff di MetalMillennium, esprimo la mia massima solidiarietà a quest'ultimi.
Per i Bolt Thrower, che siano più coerenti con quello che dicono, che ad essere presi per il culo proprio non ci và.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
Motley_girl

Re: ancora

epicashokk ha scritto: caro borchi, qui nessuno mette in discussione la tua esperienza in questo campo, nè tantomeno gettare la croce sui ragazzi che hanno organizzato il concerto. ripeto, due sono le cose: o noi non sappiamo farci rispettare con i contratti in mano, ammesso che ci siano (vai in germania e poi vediamo se ti fanno scappare da un concerto o se non paghi una penale per tale atteggiamento), oppure la verità non è propriamente quella riportata.
quindi o sono fessi quelli che hanno organizzato, o i bolts sono degli stronzi, ma ancora più stronzi noi che permettiamo che ciò avvenga nel nostro paese. Poi sui promoters stendiamo un velo pietoso, tu continui a difenderli: io ho visto centinai di concerti sia in italia che all'estero e la nostra faciloneria si palesa in ogni dove. se ridono di noi è perchè ne hanno motivo (anche sugli atteggiamenti ridicoli di gruppi nostri) e per la pocheza della nostra scena. Lacuna coil e pochi altri a parte ovviamente!
qui si fanno dei concertelli di dubbio gusto e spuntano fantomatiche booking agency ogni giorno. Ma quando capiremo che per fare i giornalisti bisogna avere esperienza, un tesserino (non basta scrivere 10 articoli su riviste) e per fare i promoters esperienza e anni di gavetta? Se non c'è professionalità tutto va a puttane così come la nostra reputazion e all'estero.
Insomma, come in tutte le cose, se uno ci sa fare, la meritocrazia ha un suo perchè, se uno invece fa le cose arrangiate, magari con qualche spintarella, prima o poi i nodi vengono al pettine.
Prima di dire che all'estero ci deridono, facciamoci prima un'esame di coscienza e non faccciamo sempre le vittime. Se sai rispettare gli altri, sarai rispettato anche tu in ogni posto.....
per farti capire, abbiamo soddisfatto tutte le cose chieste da loro nel contratto, più ne pretendevano altre che non erano comprese in tale contratto e bada bene tutte soddisfatte, fai te.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Sui Bolt T. scusate se mi permetto

Messaggio da GAMMAgAY »

epicashokk ha scritto: Ciao a tutti, ho letto il comunicato dell'agenzia che si è occupata del concerto a Prato. Premesso che a loro va il massimo rispetto per lo sforzo profuso e per la passione che ci mettono, mi permetto di insinuare qualche dubbio sulla versione dei fatti e mi spiego. non è la prima volta che ste cose accadono on italia e io mi chiedo: possibile che siano sempre questi maledetti razzisti stranieri ad essere poco professonali e non è invece che sotto sotto c'è qualcosa che non va nelle nostre organizzazioni dei tour? Insomma, cari amici, qui si ricevono critiche su avvenimenti importantissimi (ricordate Manson), mi è capitato di assistere a concerti importanti (pochi) al sud e vi assicuro che l'organizzazione è veramente pressapochista e dilettantistica. Poi i gruppi si incazzano e loro puntualmente cercano di smerdarli tramite mezzo stampa. Ripeto, ne ho viste di tutti i colori, per cui prima di sparare merda su i Bolts, siamo sicurio che era veramente tutt ok?
possibile che un gruppo venga apposta in italia per poi non suonare, atteggiandosi a rockstar? Oppure ci sono altre situazioni? la verità spesso sta nel mezzo.
Ricordo che per esempio i Destruction al Sud hanno subito un linciaggio, ma molto persone mi hanno riferito che cmq l'organizzazione del concerto lasciava a desiderare parecchio. Insomma, per quella esperienza che ho, vi dico: spesso ci sono persone abituate a fare piccoli concerti con grupppi underground in locali che fanno al massimo 50 paganti e con gente che per pochi soldi si accontenta di poco. Poi quando si decide di fare del professionismo, le cose di strutturano bene, perchè poi è troppo semplice dire che i Bolts hannop voluto fare le stars, loro che poi sono davvero un gruppo underground che ci vive su ste cose. Ultima cosa: se le cose sono state fatte in maniera professionale, come mai non vi avvalete di clausole rescissorie che in un contratto serio CI DEVONO ESSERE per forza? Se vi hanno chiesto cose non previste voi dovevate in primis non pagarli ed in secondo luogo far partite un azione per risarcimento danni. Se lo avete fatto bene, se è non è così vuol dire che, come sempre, le cose nel nostro paese si fanno sempre con faciloneria. Questo lo dico a tutti i lettori, magari l'agenzia in questione ha davvero ragione, ma qui in italia tutti sono professionsiti e vittima di complotti quando le cose sfuggon di mano..... attendo comenti, possibilmente civili:)

1)se l'organizzazione non si e' appellata al contratto avra' avuto i suoi motivi,che ,per me,risiedono nella soddisfazione di mandarli affanculo dopo aver espletato tutte le loro richieste.
2)gli italiani non sono faciloni,danno solo importanza alle persone ch aspettano fuori dal locale ..vogliono accontentarle piu' che prendere degli spiccioli per le varie clausule.
3)ero all'agglutination quando dovevano suonare i destruction e ti assicuro che hai detto un mare di cazzate in primis perche' gerardo mette il massimo impegno nell'organizzare il festival e secondo perche' sotto i miei occhi erano loro ad atteggiarsi a stars dopo aver scolato ettolitri di birra e fumato l'impossibile..il loro problema era suonare dopo i vicius rumors che fecero un concerto memorabile... sentirono la loro mediocrita' a confronto, rodergli nel culo..
e il pubblico li acclamava comunque.. quale linciaggio e linciaggio... bah.. se hai ancora dei dubbi ti invio la mail di gerardo cafaro e ne parli con lui.
epicashokk
Senior Member

Re: Re: Sui Bolt T. scusate se mi permetto

GAMMAgAY ha scritto: 1)se l'organizzazione non si e' appellata al contratto avra' avuto i suoi motivi,che ,per me,risiedono nella soddisfazione di mandarli affanculo dopo aver espletato tutte le loro richieste.
2)gli italiani non sono faciloni,danno solo importanza alle persone ch aspettano fuori dal locale ..vogliono accontentarle piu' che prendere degli spiccioli per le varie clausule.
3)ero all'agglutination quando dovevano suonare i destruction e ti assicuro che hai detto un mare di cazzate in primis perche' gerardo mette il massimo impegno nell'organizzare il festival e secondo perche' sotto i miei occhi erano loro ad atteggiarsi a stars dopo aver scolato ettolitri di birra e fumato l'impossibile..il loro problema era suonare dopo i vicius rumors che fecero un concerto memorabile... sentirono la loro mediocrita' a confronto, rodergli nel culo..
e il pubblico li acclamava comunque.. quale linciaggio e linciaggio... bah.. se hai ancora dei dubbi ti invio la mail di gerardo cafaro e ne parli con lui.

si però guarda che casualità: un anno i destruction, altri anni svari scazzi, l'anno scorso i mayem, insomma, siamo tutti grati a chi fa qualcosa per il sud, ma tanti indizi a volte fanno una prova. quindi le cazzate le spari tu, magari sei amico di qualcuno che organizza. Oppure sono tutti contro noi italiani? poveriniiiii
siamo la pecorella nera del metal, ma per favore, rimbocchiamoci le maniche e non diciamo fesserie. il solito vittimismo italico..
anche il titolo della notizia di eutk è meritevole di riflessione: scandalo a Prato.. forse perchè hanno pubblicizzato anche loro l'evento? Insomma anche eutk le deve sentire tutte e due le campane, altrimenti se un gruppo poi ti querela che fai? incassi e porti a casa? prima di scrivere documentarsi per bene per favore!!!
Motley_girl

vi riporto soltanto la prima frase detta da uno dei bolt thrower appena arrivati:

"Siccome siamo in italia e c'è la mafia, non è che venderanno magliette taroccate fuori?"
Ovviamente il tutto in inglese, gia questo secondo me fa capire molto.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Re: Re: Sui Bolt T. scusate se mi permetto

Messaggio da GAMMAgAY »

epicashokk ha scritto: si però guarda che casualità: un anno i destruction, altri anni svari scazzi, l'anno scorso i mayem, insomma, siamo tutti grati a chi fa qualcosa per il sud, ma tanti indizi a volte fanno una prova. quindi le cazzate le spari tu, magari sei amico di qualcuno che organizza. Oppure sono tutti contro noi italiani? poveriniiiii
siamo la pecorella nera del metal, ma per favore, rimbocchiamoci le maniche e non diciamo fesserie. il solito vittimismo italico..
anche il titolo della notizia di eutk è meritevole di riflessione: scandalo a Prato.. forse perchè hanno pubblicizzato anche loro l'evento? Insomma anche eutk le deve sentire tutte e due le campane, altrimenti se un gruppo poi ti querela che fai? incassi e porti a casa? prima di scrivere documentarsi per bene per favore!!!

ero un semplice spettatore che ha visuto di persona quella vicenda.. e siccome l'ho vista(ergo sono documentato sull'accaduto ) non credo di dire cazzate..
epicashokk
Senior Member

vabbè

Motley_girl ha scritto: vi riporto soltanto la prima frase detta da uno dei bolt thrower appena arrivati:

"Siccome siamo in italia e c'è la mafia, non è che venderanno magliette taroccate fuori?"
Ovviamente il tutto in inglese, gia questo secondo me fa capire molto.

ripeto, non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, ma questa è una cosa che dicono molti gruppi, anche in maniera scherzosa, stranieri che suonano nel nostro paese. perchè risaputo c'è una grossa vendita di materiale contraffatto nel nostro paese. se poi sta battuta deve essere il peso per misurare tutto il comportamente dei bolts, allora siamo messi davvero male.
poi scusate: se tutti gli altri gruppi volevano suonare, a quel punto si faceva lo stesso il concerto, magari mettendo l'ingresso a 7 e tanta gente perlomeno non si era fatta un viaggio a vuoto.
Come mai non è accaduto? forse anche gli altri gruppi non volevao? insomma, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma facicamo chiarezza per cortesia....
Non voglio mettere il dito nella piaga, ma secondo me c'è stato pressappochismo nell'organizzazione altrimenti tutto ciò avrebbe comportato perlomeno una penale per i bolts e non credo che un'organizzazione paga tutto e si fa prende anche per il culo.....
o siete benefattori o disorganizzati e allora...... mi spiace.....
ripe
- Jeg Hater Gud -

Messaggio da ripe »

Tra l'altro i Bolt Thrower fanno cagare a spruzzo! :p
[size=75]
Absence of war does not mean peace
It is just a temporary phase
When all hell breaks loose
It is the war to end all wars
[/size]
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: vabbè

Messaggio da The Philosopher »

epicashokk ha scritto: ripeto, non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, ma questa è una cosa che dicono molti gruppi, anche in maniera scherzosa, stranieri che suonano nel nostro paese. perchè risaputo c'è una grossa vendita di materiale contraffatto nel nostro paese. se poi sta battuta deve essere il peso per misurare tutto il comportamente dei bolts, allora siamo messi davvero male.
poi scusate: se tutti gli altri gruppi volevano suonare, a quel punto si faceva lo stesso il concerto, magari mettendo l'ingresso a 7 e tanta gente perlomeno non si era fatta un viaggio a vuoto.
Come mai non è accaduto? forse anche gli altri gruppi non volevao? insomma, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma facicamo chiarezza per cortesia....
Non voglio mettere il dito nella piaga, ma secondo me c'è stato pressappochismo nell'organizzazione altrimenti tutto ciò avrebbe comportato perlomeno una penale per i bolts e non credo che un'organizzazione paga tutto e si fa prende anche per il culo.....
o siete benefattori o disorganizzati e allora...... mi spiace.....

L'attrezzatura era dei Bolt Thrower, da quel che ho letto gli altri volevano suonare ma non potevano...
Riguardo alla clausola del contratto, presumo che anche se ci fosse stata, tecnicamente è stato lo staff di Metalmillenium o come si chiama a "licenziarli" (leggi: a mandarli a fare in culo), perciò non avrebbe avuto validità.
Il fatto poi che in Italia si preferisca rimetterci un centone pur di far suonare una band di rockstars viziate e non deludere i fan che magari si son fatti 100 0 200 chilometri per vederli io non la chiamerei disorganizzazione, poi fai tu...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Leppard
Contatta:

Re: vabbè

Messaggio da Leppard »

epicashokk ha scritto: ripeto, non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, ma questa è una cosa che dicono molti gruppi, anche in maniera scherzosa, stranieri che suonano nel nostro paese. perchè risaputo c'è una grossa vendita di materiale contraffatto nel nostro paese. se poi sta battuta deve essere il peso per misurare tutto il comportamente dei bolts, allora siamo messi davvero male.
bisogna anche ammettere che certe battute alla lunga possono dare fastidio non credi? a volte certi giudizi li meritiamo. però ogni volta dobbiamo essere presi in giro xchè ci dicono che siamo pecoroni o mafiosi spaghetti pizza ecc....scusa ma hanno rotto le palle. a volte leggi sulle riviste specializzate che tanti gruppi dicono i fan italiani sono i migliori l'italia è un paese bellissimo ecc...poi dopo ci cagano addosso xchè veniamo definiti un paese di serie b beh questo non mi sta bene. poi sul sul fatto del materiale contrafatto da quello che ho saputo il merchandising dei bolts costava poco. però qundo vado ai concerti quasi sempre vedo i prezzi originali di t-shirt a 30 euro x non parlare delle longsleeve a 40 euro o le felpe che in certi casi arrivavano a 50 euro. è normale che con questi prezzi considerando che i biglietti del concerto costano cari poi magari mettiamoci le spese x il viaggio uno alla fine è costretto a scegliere il merchandising contrafatto.il mio è stato un discorso più in generale. ;)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Colpo di scena.
Secondo un tizio dei Necrophagist, risulta che in realtà quelli dei 'thrower stavano RIPARANDO l'impianto e che lo staff di metalmillenium non ha fornito alcun aiuto. Si dice anche che "they even barely spoke english".
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
muttley
techno viking

Re: Re: vabbè

Messaggio da muttley »

wasp65 ha scritto: è normale che con questi prezzi considerando che i biglietti del concerto costano cari poi magari mettiamoci le spese x il viaggio uno alla fine è costretto a scegliere il merchandising contrafatto.il mio è stato un discorso più in generale. ;)

Beh dai, che uno sia costretto a comprare magliette tammunie, mi sembra un po' eccessivo... anche perché la qualità è spesso e volentieri penosa.

Posto che spesso ti costa meno comprarti una polo della Lacoste, il miglior modo per riportare a più miti consigli i signori gruppi è di lasciare i loro straccetti sulle bancarelle.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

wasp65 ha scritto: http://www.metalitalia.com
leggete qui ci sono dei commenti.
epicashokk
Senior Member

ecco

wasp65 ha scritto: leggete qui ci sono dei commenti.

insomma ragazzi, vi svegliate? se io parlo non sparo cazzate e pretenderei che alcuni, tra ci anche borchi, che si sono fatti belli palesando la loro esperienza etc, adesso ammettano la loro superficialità....
ripeto: pressappochismo e disorganizzazione, ecco la figura che ci facciamo quando si mettono novellini ad organizzare i concerti. poi è chiaro che all'estero pensamo male di noi, se siamo rappresentati in questo modo.....
riflettete: questa è una campagna diffamataria montata ad arte, tipica dei nostri piccoli promoter.....
l'aevo detto puzzava troppo la cosa...
questi tra poco pagano anche i danni ai gruppi:)
ripe
- Jeg Hater Gud -

Re: ecco

Messaggio da ripe »

epicashokk ha scritto: insomma ragazzi, vi svegliate? se io parlo non sparo cazzate e pretenderei che alcuni, tra ci anche borchi, che si sono fatti belli palesando la loro esperienza etc, adesso ammettano la loro superficialità....
ripeto: pressappochismo e disorganizzazione, ecco la figura che ci facciamo quando si mettono novellini ad organizzare i concerti. poi è chiaro che all'estero pensamo male di noi, se siamo rappresentati in questo modo.....
riflettete: questa è una campagna diffamataria montata ad arte, tipica dei nostri piccoli promoter.....
l'aevo detto puzzava troppo la cosa...
questi tra poco pagano anche i danni ai gruppi:)

Non vedo quale sia il problema. Forse si tratta di un'associazione giovane... come fa a farsi esperienza senza iniziare da qualche parte, magari con un pò di disorganizzazione? Questo giustifica forse le prese per il culo e certi atteggiamenti da parte di band che dovrebbero avere come primo interesse quello di suonare? Anche perché mi pare che i Bolt Thrower non siano certo i Metallica, per potersi permettere di sputare su un concerto, anche svolto in condizioni non ottimali...

Ma tu chi sei poi?
[size=75]
[/size]
Motley_girl

ripeto, io ho assistito a tutto, vergognoso!
e la gente che è venuta ha assistito a tutto, tutto è avvenuto alla luce del sole!
epicashokk
Senior Member

Re: Re: ecco

ripe ha scritto: Non vedo quale sia il problema. Forse si tratta di un'associazione giovane... come fa a farsi esperienza senza iniziare da qualche parte, magari con un pò di disorganizzazione? Questo giustifica forse le prese per il culo e certi atteggiamenti da parte di band che dovrebbero avere come primo interesse quello di suonare? Anche perché mi pare che i Bolt Thrower non siano certo i Metallica, per potersi permettere di sputare su un concerto, anche svolto in condizioni non ottimali...

Ma tu chi sei poi?

chi sono? sono uno che ha un pò di esperienza in questo campo e che spesso sente le lamentele giustificate di amici in germania, inghilterra, francia, svezia , nei confronti del dilentattismo musicale italico... poi, proprio perchè i Bolt Thrower non sono i Metallica, mi sono permesso di sollevare qualche dubbio sulle cose diffuse ad arte sul web, tanto è vero che poi i gruppi che volevano suonare a tutti i costi, hanno comunicato che l'organizzazione non conosceva l'inglese e che il Bolts hanno fatto tutto il possibile per suonare!
a chi credere????
Vabbè tanto sono ragazzi, non è vero?:)
muttley
techno viking

Re: Re: Re: ecco

Messaggio da muttley »

epicashokk ha scritto: chi sono? sono uno che ha un pò di esperienza in questo campo e che spesso sente le lamentele giustificate di amici in germania, inghilterra, francia, svezia , nei confronti del dilentattismo musicale italico... poi, proprio perchè i Bolt Thrower non sono i Metallica, mi sono permesso di sollevare qualche dubbio sulle cose diffuse ad arte sul web, tanto è vero che poi i gruppi che volevano suonare a tutti i costi, hanno comunicato che l'organizzazione non conosceva l'inglese e che il Bolts hanno fatto tutto il possibile per suonare!
a chi credere????

Francamente non saprei a chi credere. Forse ciascuna delle controparti ci ha messo del suo...

E cmq, visto che Motley Girl ha perlomeno palesato il proprio ruolo nella vicenda, sarebbe bello che lo facessi anche tu, visto che sei una persona informata sui fatti.
The Sentinel
Junior Member

Scandalo Bolt Thrower? Ma per piacere.....

Messaggio da The Sentinel »

Allora, ho visto i Bolt Thrower alla data di Bassano e mi sono fatto quattro grasse risate con il "papiro" sul concerto di Prato....

- Karl Willets è una persona estremanente disponibile ed "alla mano", ho avuto la possibilità di parlare a lungo con lui (certo, questo se si sa un minimo di inglese...) il quale girava tranquillo per il locale con la sua birra e non con gli arnesi del sabotatore sotto l'impermeabile ( ma per piacere......)

- merchandise a 12 Euro e biglietto PER 4 GRUPPI a 13->9 Euro ( 16 a Bassano...)
penso chi fa questi prezzi non voglia certo prendere per il culo o mancare di rispetto ai fans...

- nonostante la chitarra di Gavin Ward a tratti non si sentisse così come il microfono si sono esibiti alla grande dando prova di professionalità come del resto anche TUTTI gli altri gruppi al seguito, e vedendo la crew lavorare non mi sembravano proprio gli ultimi incompetenti....

Prendo lo spunto per una considerazione in generale:

vedo spesso concerti in Austria e Germania: là siamo su un altro pianeta per la professionalità degli organizzatori, che
- non fanno le cose alla cazzo come spesso in Italia ( dove la maggior parte dei concerti definirli indegni per organizzazione e rispetto del pubblico è ancora essere generosi)
- non vedono i concerti solo come un occasione per far soldi sbattendosene della qualità e del pubblico

detto questo, la versione della(e) band mi sembra estremamente più credibile dei tentativi di sabotaggio, degli sfottò e delle prove elettriche "manuali"....

l'unico scandalo qui mi sembra solo il livello dei concerti italiani...possibile che nessuno si incazzi mai..?!

un consiglio : se volete vedervi dei concerti come Dio comanda fate un salto all'estero e poi meditate...
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

NO! NO! NO! NO!

E' ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE!!!!!

nel locale non può ASSOLUTAMENTE mancare la presa terra! se è così dovete mandargli un ispezione perchè è contro ogni norma di sicurezza!!!!!!!

poi piacerebbe che chi viene qui a dire "sono una persona con esperienza" tirasse fuori chi cazzo è, così, solo per un po' di rispetto tra di noi, visto che avete sentito il bisogno impellente di iscrivervi apposta per commentare questa faccenda

Paolo
muttley
techno viking

Messaggio da muttley »

Rizzi Hansen ha scritto: visto che avete sentito il bisogno impellente di iscrivervi apposta per commentare questa faccenda

E' esattamente quello che ho pensato pure io...
ripe
- Jeg Hater Gud -

Re: Re: Re: ecco

Messaggio da ripe »

epicashokk ha scritto: chi sono? sono uno che ha un pò di esperienza in questo campo e che spesso sente le lamentele giustificate di amici in germania, inghilterra, francia, svezia , nei confronti del dilentattismo musicale italico... poi, proprio perchè i Bolt Thrower non sono i Metallica, mi sono permesso di sollevare qualche dubbio sulle cose diffuse ad arte sul web, tanto è vero che poi i gruppi che volevano suonare a tutti i costi, hanno comunicato che l'organizzazione non conosceva l'inglese e che il Bolts hanno fatto tutto il possibile per suonare!
a chi credere????

Guarda, finora ho letto solo un comunicato di un gruppo sconosciuto che ha palesemente leccato il culo ai Bolts, giusto perché devono proseguire il tour insieme...

Dove sono le parole dei Malevolent Creation, band di cui mi fido decisamente di più?!

Per il resto del dilettantismo italico non ho avuto ancora traccia, e tra l'altro alcuni di quei 'ragazzi' che tanto sfotti hanno organizzato un festival praticamente no-profit, che in pochi anni è arrivato ad ottimi livelli anche rispetto a quelli internazionali... sai di cosa sto parlando vero?
[size=75]
[/size]
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Messaggio da Kiske »

Motley_girl ha scritto: "Siccome siamo in italia e c'è la mafia, non è che venderanno magliette taroccate fuori?"

Bè non sono stati simpaticissimi a dire sta cosa...
però a parte i modi tutti i torti non ce li hanno, a parte il fatto che le magliette taroccate dei Bolt Thrower LOL...
cmq credo che l'Italia sia l'unico paese in cui vengono vendute magliette taroccate eh.
se alcuni stronzi non ci vedono di buon occhio non hanno poi tutti i torti, anche se stronzi rimangono :hi:
[b][i][/i][/b]
ripe
- Jeg Hater Gud -

Messaggio da ripe »

Kiske ha scritto: Bè non sono stati simpaticissimi a dire sta cosa...
però a parte i modi tutti i torti non ce li hanno, a parte il fatto che le magliette taroccate dei Bolt Thrower LOL...
cmq credo che l'Italia sia l'unico paese in cui vengono vendute magliette taroccate eh.
se alcuni stronzi non ci vedono di buon occhio non hanno poi tutti i torti, anche se stronzi rimangono :hi:

Certo, che l'Italia sia la patria del taroccamento è innegabile... ma sinceramente questo può al massimo giustificare lo sfottò, non certi atteggiamenti di superiorità nei confronti del pubblico italiano.

Siamo sempre trattati come delle merde! Pensa che al concerto degli Epica i membri del suddetto gruppo si divertivano a scombinare le luci sul palco durante l'esibizione dei milanesi Macbeth, coinvolgendo anche gli amici. C'è da dire che erano un pò brilli e non lo facevano con cattiveria, ma resta sempre una leggera mancanza di rispetto....
[size=75]
[/size]
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

Messaggio da Kiske »

ripe ha scritto: Certo, che l'Italia sia la patria del taroccamento è innegabile... ma sinceramente questo può al massimo giustificare lo sfottò, non certi atteggiamenti di superiorità nei confronti del pubblico italiano.

Siamo sempre trattati come delle merde! Pensa che al concerto degli Epica i membri del suddetto gruppo si divertivano a scombinare le luci sul palco durante l'esibizione dei milanesi Macbeth, coinvolgendo anche gli amici. C'è da dire che erano un pò brilli e non lo facevano con cattiveria, ma resta sempre una leggera mancanza di rispetto....

siamo trattati come delle merde dagli stronzi, ci sono milioni di persone all'estero che adorano l'italia e gli italiani... e io spesso mi chiedo come cazzo facciano :rolleyes:
cmq secondo me i B.T. hanno fatto gli stronzi anche perchè non si trovavano al nord (evidentemente l'unica parte d'italia rispettata dagli stronzi) e hanno provato ad approfittarsene...
[b][i][/i][/b]
Bloccato