RHCP - Stadium Arcadium -

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
redwolf
Senior Member

RHCP - Stadium Arcadium -

Messaggio da redwolf »

io lo sto ascoltando da qualche giorno.

Che dire...

sicuramente meglio della lagna di By the way...

Forse un cd singolo al posto del doppio sarebbe stata una scelta migliore magari con i pezzi migliori.

Per quanto riguarda la musica, sicuramente alcuni pezzi sono molto più funkettoni rispetto al predecessore, il che è sicuramente positivo.

In alcuni pezzi resta un po' quel modo di cantare che non mi piace per niente tipico di BY the way...e questa è la cosa che condivido meno dei nuovi Red hot.

Il disco si divide in due quindi, uno è Jupiter e l'altro è Mars. Devo dire che fin'ora ho ascoltato praticamente solo Jupiter e mi piace quasi tutto...

Ah...flea per fortuna è tornato a fare le sue acrobazia col basso...molto bene!

Premetto che cmq io adoro Blood sugar sex magic e trovo davvero interessante One hot Minute al tempo bistrattato ingiustamente dalla critica...

A proposito: domenica sera dalle 20 su MTV ci sarà uno speciale seguito dal concerto tenuto il 29 aprile all'alkatraz di Milano per i soli soci al fun club.

ditemi la vostra...

PS. per chi usa bittorrent mi contatti in PV.... ;)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Mh,buone notizie a quanto pare.

E' in fase di sc*****ggio.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

uhm...oramai non oso sperare in nulla di buono.
mi basterebbe che sfiorassero i momenti migliori di " Californication ".
sperare che il songwriting torni ai fasti di un tempo è pura utopia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Io come al solito sono controcorrente, i RHCHP fino a BLOOD SUGAR SEX MAGIC (compreso) non mi hanno mai preso appieno, da lì in poi li ho apprezzati sempre di più anche perchè piuttosto che riciclare se stessi hanno preferito esplorare le melodie di Beach Boys e Beatles filtrandole col loro tipico sound e io adoro queste cose:l'ultimo l'ho sentito e mi piace tutto,meglio 2 cd piuttosto che uno la longevità aumenta e poi è una scelta che mi rimanda ai grandi dischi dei seventies tipo Physichal Graffitti..anzi adesso mi vado a riascoltare Trample Underfoot.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

..mi sono avvicinato pigramente a quest'album, convinto di trovarmi un "mattone" doppio di pezzi mosci alla "by the way", e invece mi sono trovato di fronte ad un grande doppio-album, su 28 canzoni solo 2-3 sono un po' cosi', x il resto gran belle songs, parecchie sullo stile degli ultimi album(fatte cmq bene), ma c'è qualche capatina anche in territori piu' old-school. concordo sul fatto che Flea si sia "sbattuto" di piu' rispetto al recente passato...e che Frusciante sia in fase up a livello di ispirazione, il suo lavoro alla chitarra lo adoro sempre di piu',cose semplici,messe al posto giusto e con un tocco che ormai si riconosce a chilometri di distanza, in definitiva secondo me un ottimo ritorno.
p.s. con che criterio scelgono i singoli? Dani California è probabilmente la peggior canzone dell'album:tardez:

redwolf
Senior Member

Messaggio da redwolf »

Originally posted by Raziel
[Bp.s. con che criterio scelgono i singoli? Dani California è probabilmente la peggior canzone dell'album:tardez:

il prossimo sarà "tell me baby"
paolino paperino
Don't Worry About Me

Sto ascoltando il primo dischetto.

Molto,molto bello.

Vario e con buonissimi ispirazione.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

data di uscita ufficiale?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
paolino paperino
Don't Worry About Me

ELASTIKO ha scritto: data di uscita ufficiale?

May 9, 2006

Ma io l'ho già visto nei negozi... :confused:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

paolino paperino ha scritto: May 9, 2006

Ma io l'ho già visto nei negozi... :confused:

bene, tra poco vado in centro e me lo acchiappo.
:o
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

paolino paperino ha scritto: Sto ascoltando il primo dischetto.

Molto,molto bello.

Vario e con buonissimi ispirazione.
...bellino vero? pure il secondo nn scherza, anzi, forse è addirittura meglio...

paolino paperino
Don't Worry About Me

Raziel ha scritto: ...bellino vero? pure il secondo nn scherza, anzi, forse è addirittura meglio...

Ecco,volevo dirlo pure io.

Ma essendo che sono pragmatico all'osso(ed il tempo è denaro),mò mi butto in un "Best of" dei due dischi.

:D

Cmq ci sono veramente canzoni notevoli,è che adesso mi sfuggono i titoli... :(
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Il disco è uscito il 5 maggio e lo trovate pure nei supermercati tra un prosciutto ed un salmone:cmq a me Dani California mi piace un sacco ed il video è grandioso.
Dei 28 brani non saprei quale scegliere sono tutti bellissimi però così velocemente direi:"Charlie","She's only 18" e "Especially In MIchigan"(con Omar rodriguez dei Mars Volta)che sembra un brano dei Rush, da Jupiter; da Mars "Desecration Smile", "She Look To Me" e "Storm In A Teacup",cmq merita tutto.

Cmq oggi su MTV c'è pure uno special sui nostri.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

non ho sentito l'ultimo, ma noto con piacere di essere l'unico a cui questa band fa cagare a spruzzo. Non li ho visti dal vivo, ma alcuni amici miei li hanno visti in diverse occasioni e riferiscono che, energia a parte, a livello d'esecuzione sono veramente pessimi. Il cantante penso sia una delle cose più scarse che abbia mai sentito anche su disco, non è proprio capace di tirar fuori una pur minima idea melodica interessante, e negli ultimi anni continua a riciclarsi in una maniera indegna. Cmq ammetto che hanno un sound molto personale, il resto sono gusti.
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Aragorn_V ha scritto: non ho sentito l'ultimo, ma noto con piacere di essere l'unico a cui questa band fa cagare a spruzzo. Non li ho visti dal vivo, ma alcuni amici miei li hanno visti in diverse occasioni e riferiscono che, energia a parte, a livello d'esecuzione sono veramente pessimi. Il cantante penso sia una delle cose più scarse che abbia mai sentito anche su disco, non è proprio capace di tirar fuori una pur minima idea melodica interessante, e negli ultimi anni continua a riciclarsi in una maniera indegna. Cmq ammetto che hanno un sound molto personale, il resto sono gusti.

Non so ho visto esibizioni dal vivo solo per la TV e non mi sono affatto sembrati scarsi... poi vabbè su Kiedis mi trovo costretto a concordare come cantante fa abbastanza pena.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Aragorn_V ha scritto: non ho sentito l'ultimo, ma noto con piacere di essere l'unico a cui questa band fa cagare a spruzzo. Non li ho visti dal vivo, ma alcuni amici miei li hanno visti in diverse occasioni e riferiscono che, energia a parte, a livello d'esecuzione sono veramente pessimi. Il cantante penso sia una delle cose più scarse che abbia mai sentito anche su disco, non è proprio capace di tirar fuori una pur minima idea melodica interessante, e negli ultimi anni continua a riciclarsi in una maniera indegna. Cmq ammetto che hanno un sound molto personale, il resto sono gusti.

Infatti Flea e Chad Smith(che ha suonato con Glenn Hughes mica con Benito Scureggione) sono due incapaci:hanno più tecnica e groove loro che il 90% dei gruppi che ascolti; che poi Kiedis dal vivo non siia una cima ci sta,ma da qui a dire che non sa tirar fuori nulla di melodicamente interessante e che si ricicla vuol dire esser sordi, ti faccio notare che i RHCP post Mother's Milk basano le loro canzoni su batteria e voce, e che Kiedis è quello che nella band si è più evoluto negli ultimi anni.Come al solito i dischi li ascoltate?

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

DAVIDE S. ha scritto: Infatti Flea e Chad Smith(che ha suonato con Glenn Hughes mica con Benito Scureggione) sono due incapaci:hanno più tecnica e groove loro che il 90% dei gruppi che ascolti; che poi Kiedis dal vivo non siia una cima ci sta,ma da qui a dire che non sa tirar fuori nulla di melodicamente interessante e che si ricicla vuol dire esser sordi, ti faccio notare che i RHCP post Mother's Milk basano le loro canzoni su batteria e voce, e che Kiedis è quello che nella band si è più evoluto negli ultimi anni.Come al solito i dischi li ascoltate?

qui sono d'accordo.
io ho assistito ad un solo concerto, quello del tour di " Californication ".
prestazione impeccabile, ottima tecnica anche dal vivo.
unica pecca?
zero confidenza col pubblico, concerto brevissimo ( un'ora e mezza ), no encore e fuga dal palco senza salutare.
ma si sà...essere grandi artisti non significa necessariamente essere anche grandi uomini.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
paolino paperino
Don't Worry About Me

DAVIDE S. ha scritto: Infatti Flea e Chad Smith(che ha suonato con Glenn Hughes mica con Benito Scureggione) sono due incapaci:hanno più tecnica e groove loro che il 90% dei gruppi che ascolti; che poi Kiedis dal vivo non siia una cima ci sta,ma da qui a dire che non sa tirar fuori nulla di melodicamente interessante e che si ricicla vuol dire esser sordi, ti faccio notare che i RHCP post Mother's Milk basano le loro canzoni su batteria e voce, e che Kiedis è quello che nella band si è più evoluto negli ultimi anni.Come al solito i dischi li ascoltate?

Quoto.

Comunque non valeva neppure rispodere a certe provocazioni.
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Visti dal vivo, grandiosi, energia allo stato puro, scarsi una sega, suonassi io come loro.
Come al solito dimostrri di non capire un cazzo di musica, non c'hai l'orecchio manco per capire le cose più elementari, mi fai un po'pena. Immagino poi i tuoi amici, se sono come te campacavallo

@A chi si lamenta che non è da "uomini" fare concerti di "solo" 1 ora e mezza, questi perdono 5 litri di sudore ogni concerto, gia per tirare 90 minuti in quella miniera bisogna aiutarsi con le sostanze. Evidentemente (e giustamente) non vogliono esagerare.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

sboretta ha scritto:

@A chi si lamenta che non è da "uomini" fare concerti di "solo" 1 ora e mezza, questi perdono 5 litri di sudore ogni concerto, gia per tirare 90 minuti in quella miniera bisogna aiutarsi con le sostanze. Evidentemente (e giustamente) non vogliono esagerare.

che poi sarei io.
cos'hai paura di quotarmi?
comunque per me sono delle merde per come si sono congedati dal pubblico ( come fanno sempre i System Of A Down ).
sul resto concordo con te.
ma sai, 35 euro di biglietto e manco un saluto...
fanculo a questi 4 tossiconi.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

ELASTIKO ha scritto: che poi sarei io.
cos'hai paura di quotarmi?
....

uahuha, ma no, è che leggo in fretta e poi non ho voglia di andare a rileggere chi aveva scritto cosa se già sto quotando un altro.

Comunque di saluti, discorsi e bacini al pubblico non me ne frega assolutamente nulla. Chi sta sul palco deve sputare l'anima suonando alla grande e loro lo fanno.
Ultima modifica di sboretta il 8 maggio 2006 11:04, modificato 1 volta in totale.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ma perchè i RHCP in questa sezione?

cmq i veri Red Hot sono finiti con BSSM.....

...By the Way era (quasi) vergognoso....
quindi credo che fare peggio dell'ultimo disco sia quasi impossibile, non mi meraviglierei di un disco qualitativamente superiore al precedente :)
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Qua non si parla di "qualitativamente superiore al precedente" ma di un disco bello,senza riferimenti ai dischi precedenti.

Certo,e mi ripeto,forse un solo disco avrebbe aiutato la fruibilità della musica anche da parte di chi non lo conosce benissimo.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

ELASTIKO ha scritto:
ma sai, 35 euro di biglietto e manco un saluto...
fanculo a questi 4 tossiconi.

Concordo. E' per questo che amo un gruppo come i Metallica, che hanno sempre un comportamento esemplare verso chi li va a vedere.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Dr. Stein ha scritto: ma perchè i RHCP in questa sezione?
:elio: :D
Il nonno è tornato :meghy:
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Dr. Stein ha scritto: ma perchè i RHCP in questa sezione?

cmq i veri Red Hot sono finiti con BSSM.....

...By the Way era (quasi) vergognoso....
quindi credo che fare peggio dell'ultimo disco sia quasi impossibile, non mi meraviglierei di un disco qualitativamente superiore al precedente :)

Mi auguro sia una battuta, se no mi chiedo se il cervello non ve lo impachettano col tetra pack:io mi chiedo cosa ci fate voi e qualcun altro in questo forum,a proposito che ci fate?
Una delle caratteristiche di questo forum che i vari utenti hanno sempre proseguito è l'APERTURA MENTALE,di difensori giovani o vecchi della fede non sappiamo che farcene se avete pruriti adolescenziali o geriatrici di "difensori della fede" andate su trueruggine è il vostro luogo.
Altra cosa:esistono i RHCP veri e finti?In base a cosa si distinguono?Forse in base al fatto che i finti vendono(colpa imperdonabile)?Hai mai ascoltato "One Hot Minute" o "Californication"?L'ultimo disco l'hai sentito?Secondo me no..è swmpre bello parlare vuoto senza ascoltare i dischi bisogna proporlo come sport nazionale..
Ultima modifica di DAVIDE S. il 8 maggio 2006 13:37, modificato 1 volta in totale.

paolino paperino
Don't Worry About Me

DAVIDE S. ha scritto: Mi auguro sia una battuta, se no mi chiedo se il cervello non ve lo impachettano col tetra pack:io mi chiedo cosa ci fate voi e qualcun altro in questo forum,a proposito che ci fate?
Una delle caratteristiche di questo forum che i vari utenti hanno sempre proseguito è l'APERTURA MENTALE,di difensori giovani o vecchi della fede non sappiamo che farcene se avete pruriti adolescenziali o geriatrici di "difensori della fede" andate su trueruggine è il vostro luogo.

Amen. :)
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

"One Hot Minute" è FICO
Lack of Bits
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Call Me Ktulu ha scritto: Concordo. E' per questo che amo un gruppo come i Metallica, che hanno sempre un comportamento esemplare verso chi li va a vedere.

ragazzuoli un musicista non dovete sposarvelo ne andarci a letto:un musicista quando fa un gran disco o un gran concerto ha già esaurito ogni suo dovere nei vostri confronti.Coi vostri soldi voi comprate una prestazione artistica non una persona:per me un musicista può anche non degnarmi di uno sguardo o togliermi il saluto,ma se fa grandi dischi e concerti ha esaurito ogni dovere nei miei confronti.
Di musicisti simpaticissimi e gentilissimi ma negati non sappiamo che farcene.

DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

paolino paperino ha scritto: Qua non si parla di "qualitativamente superiore al precedente" ma di un disco bello,senza riferimenti ai dischi precedenti.

Certo,e mi ripeto,forse un solo disco avrebbe aiutato la fruibilità della musica anche da parte di chi non lo conosce benissimo.

Concordo "Stadium Arcadium" è un disco bello senza mezzi termini lo sto consumando:c'è di tutto ed è suonato e prodotto alla grande,di cd potevano montarne pure 4 se tutto era di questo livello ci sbrodolavo lostesso.

DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Arësius ha scritto: "One Hot Minute" è FICO

Gran disco davvero d'altronde Navarro è un genio, non lo scopriamo certo adesso

Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

DAVIDE S. ha scritto: Gran disco davvero d'altronde Navarro è un genio, non lo scopriamo certo adesso
...tra l'altro ho letto da qualche parte che ha formato un gruppo con gli ex Jane's Addiction eccetto Perry...

paolino paperino
Don't Worry About Me

Raziel ha scritto: ...tra l'altro ho letto da qualche parte che ha formato un gruppo con gli ex Jane's Addiction eccetto Perry...

:eek: Notiziona!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dai ragazzi si scherza e giusto che ogni uno parla dei gruppi che più gli piacciono!;)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

wasp65 ha scritto: dai ragazzi si scherza e giusto che ogni uno parla dei gruppi che più gli piacciono!;)
...si ma nn vale, tu parti avvantaggiato, ti piacciono TUTTI tranne proprio 2 o 3 che nn hanno le chitarre ben distorte!:D

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Raziel ha scritto: ...si ma nn vale, tu parti avvantaggiato, ti piacciono TUTTI tranne proprio 2 o 3 che nn hanno le chitarre ben distorte!:D
non è vero! chiedi a paolino.:D
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

paolino paperino ha scritto: :eek: Notiziona!
..eccoli: THE PANIC CHANNEL

Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Raziel ha scritto: ..eccoli: THE PANIC CHANNEL
:dho: ehm...a dire il vero nn sono propriamente nuovi visto che ho letto che ci sono dal 2004...scusatemi, cmq nn ne avevo ancora sentito parlare, e il primo album è quasi pronto...

paolino paperino
Don't Worry About Me

wasp65 ha scritto: non è vero! chiedi a paolino.:D

No,ha ragione Raziel. :)

Se non hanno le chitarre distorte non ti piacciono.

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

paolino paperino ha scritto: No,ha ragione Raziel. :)

Se non hanno le chitarre distorte non ti piacciono.

assolutamente falso!:o
Bloccato