Gingilli tecnologici!

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Ktulu
Esibizionista

Gingilli tecnologici!

Messaggio da Ktulu »

Ah... gli articoli hi-tech, questi oggettini che fanno perdere la testa quasi a tutti!
Chi di voi è maniaco di questi bei gingilli?! Quali possedete e quali sono le categorie alle quali siete più interessati?
Dunque, ecco la mia dotazione:

Telefonino: a dispetto della media italiana, folle per questo settore, è l'oggetto tecnologico del quale mi importa meno. Ho un motorola del quale non ricordo neanche il nome da un paio d'anni, pagato poco più di 100? e che non ho alcuna intenzione di cambiare: mi basta che sia piccolo e "carino", di tutte le funzioni particolari non me ne importa niente.

Lettore mp3: da appassionato di musica è un aggeggio a cui sono molto legato! Una rivoluzione davvero comodissima per portarsi a portata di tasca centinaia di cd! Ho un acer da 20 giga, niente di "cool" ma molto funzionale e, soprattutto capiente. Per ora mi va ancora benissimo, in futuro lo sostiuirò con qualcosa di più capiente e possibilmente più piccolo.

Fotocamera digitale: appena sostituita (maggio) con una Canon Ixus 55, davvero bella! Ha tutto, un aggeggino davvero bello appetitoso.

Satellitare: visto che ho una capacità di perdermi non indifferente ho recentemente fatto mio anche questo articolo, senza spendere però una follia (169?). Fatto molto bene, con indicazioni chiare e precise, più tutta una serie di punti di interesse utilissimi.

Consolle: ne sono sprovvisto (a dire il vero ho una playstation ereditata da mio fratello ma è come se non l'avessi) e non mi interessa. Per quanto incredibili siano i videogiochi attuali ho ormai perso da tempo l'interesse verso queste cose...

(Sebbene sia un thread su oggetti hi-tech penso sia giusto, per qualche motivo, postarlo in questa sezione)
Ultima modifica di Ktulu il 4 dicembre 2006 15:26, modificato 1 volta in totale.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Dunque.

Telefonino: Nokia 6230, ormai un po' datato (soprattutto a livello di qualità della fotocamera) ma sempre ottimo e affidabile.

Lettore mp3: ho un Creative Zen Micro, che però di fatto ho ormai "regalato" alla mia ragazza; un aggeggio assolutamente simpatico ma, non so perchè, continuo a essere legato (e quindi a preferire) il caro vecchio lettore cd.

Fotocamera digitale: 6 mesi fa i miei amici mi hanno regalato la mia prima fotocamera digitale, una Canon Powershot A410, macchina di livello medio-basso (del resto a caval donato non si guarda in bocca) che comunque fa il suo dovere.

Navigatore satellitare: non ce l'ho e non ne sento il bisogno; uso l'auto molto raramente e quando ho necessità di studiare distanze e percorsi mi affido ai classicissimi atlanti del Touring Club.

Console: anche qui, nisba. I videogiochi mi piacciono molto e ancora adesso sono la mia prima fonte di svago, ma in tal senso mi risulta più che sufficiente il pc.
Ultima modifica di diego il 4 dicembre 2006 18:45, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

diego ha scritto:

Lettore mp3: ho un Creative Zen Micro, che però di fatto ho ormai "regalato" alla mia ragazza; un aggeggio assolutamente simpatico ma, non so perchè, continuo a essere legato (e quindi a preferire) il caro vecchio lettore cd.
Pazzo! :D
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Re: Gingilli tecnologici!

Messaggio da TheUnquietGrave »

Telefonino: nokia 110i; telefonino da 50 euri senza fotocamera ,senza schermo a colori ,senza.

Lettore mp3: Ipod nero da 30gb. Lo so ,sono un fighetto.

Fotocamera digitale: non ce l'ho.

Satellitare: non ce l'ho.

Consolle: Ho avuto tutte le 3 consolle della precedente generazione (GC ,XBOX ,PS2). Da utente Apple sopperisco alla pochezza del campo videoludico così.. Ormai (con non poca sofferenza) ho pochissimo tempo per i videogames. Però il wii inaugurerà una nuova era ,lo sento.

Per il resto i miei sperperi hi tech riguardano prevalentemente l'home recording: ultimamente ho acquistato una scheda audio firewire 26 I/O ,la saffire pro della focusrite, e ne sono entusiasta.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Ktulu
Esibizionista

Re: Re: Gingilli tecnologici!

Messaggio da Ktulu »

TheUnquietGrave ha scritto:

Bello. Ultimamente è calato sensibilmente il prezzo...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ktulu ha scritto: Pazzo! :D

Sai qual'è il problema? Che io non scarico dal web e mi rompo le palle di "perdere tempo" estraendo le tracce dai cd per riversarle nel Creative, così, essendo rimasto fermo sul centinaio di canzoni inserite all'inizio, sono in una fase in cui preferisco ancora andarmi ad ascoltare il cd intero, magari ripescando titoli che non ascolto da tempo immemore piuttosto che nuovi acquisti.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

diego ha scritto: Sai qual'è il problema? Che io non scarico dal web e mi rompo le palle di "perdere tempo" estraendo le tracce dai cd per riversarle nel Creative, così, essendo rimasto fermo sul centinaio di canzoni inserite all'inizio, sono in una fase in cui preferisco ancora andarmi ad ascoltare il cd intero, magari ripescando titoli che non ascolto da tempo immemore piuttosto che nuovi acquisti.
Anch'io non scarico, ma a rippare un cd ci vogliono un paio di minuti...
La figata è farsi la propria libreria di una ventina di giga e poi ascoltarsela a random... :strafa:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

telefonino: nokia 6630. dopo l'enfasi iniziale non c'ho più installato niente di nuovo, ma ogni tanto ci butto degli mp3 sopra, visto che ho 1gb di memory card. qualche foto ogni tanto e filmatini stupidi

consolle: comprai anni fa la ps2 solo per giocare metal gear solid 2. rivenduta alcuni mesi dopo

macchina digitale: due fuji, comprate da mi pa', ma mi piacerebbe usare la reflex, altro che quell'aggeggino. purtroppo la mia costanza nello studiare e imparare le cose è veramente pari allo 0....per non parlare della voglia....

navigatore satellitare: lo regalammo a mio padre per natale l'anno scorso. è ancora nella scatola
:|

lettore mp3: una "penna" usb da 256mb, più che suff per quello che la uso. in più ho il cell per sentire la musica quando mi serve...

mi piacerebbe un palmare con gps integrato, ma non ci farei niente
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Jem7 ha scritto:

mi piacerebbe un palmare con gps integrato, ma non ci farei niente
:rip
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

Telefonino: Qtek 9090
Lettore mp3: Qtek 9090
Fotocamera digitale: Qtek 9090
Satellitare: Qtek 9090
Palmare: Qtek 9090
Consolle: vorrei il Wii, nel frattempo il mio PC :D
Lack of Bits
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

nessuno che menziona un dildo
non ci credo :D
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

cellulare: siemens a62 (credo) con schermo a colori e fotocamerina. 60 euri.

lettore mp3: miseria da 512 mega.

macchina fotografica digitale: miseria da 100 euro

videocamera: un paio di fascia bassa. è in programma una spesa da un paio di mille euri.

pc portatile: packard bell con sempron 3100+.

console da gioco: ps2 e ps1. amiga 500 (sensible soccer resta il miglior gioco di calcio sulla piazza)
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Telefonino: Basta che chiami e mandi i messaggi, ne ho preso uno nuovo quest'estate perchè il vecchio si era rotto (l'avevo da 4 anni). E' un Nokia 6101, era in offerta e l'ho preso la volo, carino, discreto, con dei bei tasti :)

Lettore mp3: Packard bell da 256 mb regalatomi due natali fa, perfetto per le mie esigenze, alla fine anche se ha poca memoria non è un problema "ricaricarlo" spesso

Fotocamera digitale: Ho una sony cybershot da 5 megapixel, bell'aggeggio, davvero ottimo :)

Satellitare: non ce l'ho e non ne sento il bsigono

Consolle: mai avuta una, preferisco il pc!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Parlando di sogni nel cassetto, questo mi fa sbavare parecchio.. peccato costi un botto...

http://www.apple.com/it/macmini/

:strafa:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Arësio ha scritto: Telefonino: Qtek 9090
Lettore mp3: Qtek 9090
Fotocamera digitale: Qtek 9090
Satellitare: Qtek 9090
Palmare: Qtek 9090

Quanto costa questo "mostro"?
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

Rispetto alla media di chi ha postato qui dentro, io sono rimasto all'età della pietra :D
Something wicked this way comes
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Telefono: Sony Ericsson T (un nomero che non ricordo)
Lettore Mp3 : Philips da 1 Giga
Elettrostimolatore :Hi Met della Tens da 320 hz (MAx)
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Telefonino: LG Ku800 Chocolate nuovo di trinca, preso aggratis con una marea di punti Vodafone One (5000!!!!!) accumulati con il contratto telefonico del lavoro in 3 anni.

Lettore mp3: una chiavetta Muvo della Creative da 1Gb usata quasi esclusivamente come chiave usb per portarmi in giro i file di lavoro..come lettore mp3 la uso esclusivamente quando viaggio in aereo e solo se faccio viaggi lunghi...per due ore d'aereo lavoro o leggo qualcosa..

Fotocamera: ho appena comprato una Nikon CoolPix S6 da paura. Design degno di una scultura e prestazioni mostruose....!

Satellitare: TomTom GO910, rivelatosi insostituibile in più di un'occasione. Vero che bene o male con una buona guida Touring Club giri dove vuoi...ma l'imprevisto? E se ti viene voglia di trovarti un ristorantino da fighi mentre sei vicino Helsinki? Eheheheh...insomma, vale quello che costa...!!

Consolle: ...ehm...cos'è?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Telefonino: Nokia 6630. Aspetto l'uscita delliPhone della Apple

Lettore mp3: iPod Nano da 2 Gb di prima generazione.

Fotocamera digitale: Canon PowerShot A85 (mi pare). Un po' vecchia.

Satellitare: Tuttocittà cartaceo

Consolle: Game Cube e X-Box. Quest'ultimo usato molto poco (solo per Halo e Halo2). Presto il Wii

[/B][/QUOTE]
Out of the box
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

TheUnquietGrave ha scritto: Consolle: Ho avuto tutte le 3 consolle della precedente generazione (GC ,XBOX ,PS2). Da utente Apple sopperisco alla pochezza del campo videoludico così.. Ormai (con non poca sofferenza) ho pochissimo tempo per i videogames. Però il wii inaugurerà una nuova era ,lo sento.

Tutte e tre :eek: :eek: :eek:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

TheUnquietGrave ha scritto: Telefonino: nokia 110i; telefonino da 50 euri senza fotocamera ,senza schermo a colori ,senza.

Fotocamera digitale: non ce l'ho.

Satellitare: non ce l'ho.

Consolle: Ho avuto tutte le 3 consolle della precedente generazione (GC ,XBOX ,PS2). Da utente Apple sopperisco alla pochezza del campo videoludico così.. Ormai (con non poca sofferenza) ho pochissimo tempo per i videogames. Però il wii inaugurerà una nuova era ,lo sento.

Per il resto i miei sperperi hi tech riguardano prevalentemente l'home recording: ultimamente ho acquistato una scheda audio firewire 26 I/O ,la saffire pro della focusrite, e ne sono entusiasta.

Che Mac hai?
Out of the box
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Cellulare: uno scrausissimo nokia di cui non so il modelllo..diciamo quelli azzurri che girano molto

Lettore mp3: creative zen microphoto da 8 GB...ottimo, soddisfa le mie esigenze di capienza e posso ascoltare cose a seconda dell'umore senza doverlo scaricare/ricaricare..per me che viaggio è essenziale! anzi, vitale
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
TheUnquietGrave
Contatta:

Re: Re: Re: Gingilli tecnologici!

Pelpa ha scritto: Che Mac hai?

Imac G5 17'' 2.1 ghz PowerPC con la ram pompata a 2gb
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Erotic.Nightmares ha scritto:

Consolle: ...ehm...cos'è?
Le varie playstation, xbox ecc ecc...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ktulu ha scritto: Le varie playstation, xbox ecc ecc...
spero fosse ironico
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Haplo
Per aspera ad astra

Messaggio da Haplo »

Telefonino: LG da 59 euro.

Lettore mp3: Sony Hi Minidisc 700, apparecchio incredibile.

Fotocamera digitale: No.

Satellitare: No auto.

Consolle: Super Nintendo, Playstation, Nintendo 64, Game Cube, prestissimo Wii.

Portatile : No.
[i]Leggendo i discorsi di Haplo, non mi pare così "superiore" ad un canguro come si crede di essere...[/i]

The Shaman
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Telefonino: Philips Fisio 530
Lettore mp3: iPod nano nero 4 Gb prima generazione
Fotocamera: Canon PowerShot A540
Videocamera: Canon MV880X
Satellitare: no
Consolle: preferisco di gran lunga i pc, tanto più che di videogame non ne gioco tantissimi
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

'Console' è più corretto... non 'Consolle'....
Out of the box
Pelpa
Memberone

Re: Re: Re: Re: Gingilli tecnologici!

Messaggio da Pelpa »

TheUnquietGrave ha scritto: Imac G5 17'' 2.1 ghz PowerPC con la ram pompata a 2gb

Pure io, ma ho solo un Gb di Ram.
Out of the box
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ktulu ha scritto: Le varie playstation, xbox ecc ecc...

:smashhead :smashhead :smashhead
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
TheUnquietGrave
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Re: Gingilli tecnologici!

Pelpa ha scritto: Pure io, ma ho solo un Gb di Ram.

con quello che te la fa pagare la Apple la Ram mi sarei accontentato volentieri anche io ma l'utilizzo principale che faccio del mio mac (workstation audio) mi imponeva i 2gb.
- Jeff Buckley *
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

Telefonino: samsung sgh-z500

Lettore mp3: ho appena preso l'ipod 30gb :violet:

Fotocamera digitale: ho una nikon coolpix 4300 ma non la uso mai.

Satellitare: visto che ho una capacità di perdermi non indifferente mi son cuccato un ipaq hp 2100qualcosa col tom tom. preso l'anno scorso però.

Consolle: 0

Computer: 1 pc e un portatile tanto per andare in internet.
Pelpa
Memberone

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gingilli tecnologici!

Messaggio da Pelpa »

TheUnquietGrave ha scritto: con quello che te la fa pagare la Apple la Ram mi sarei accontentato volentieri anche io ma l'utilizzo principale che faccio del mio mac (workstation audio) mi imponeva i 2gb.

Io non ho preso Ram Apple, ho preso un banco di Kingstone, andavano bene comnuque.
Out of the box
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ktulu ha scritto: Parlando di sogni nel cassetto, questo mi fa sbavare parecchio.. peccato costi un botto...

http://www.apple.com/it/macmini/

:strafa:
Pensavo fosse un portatile piccolino, invece è semplicmente un computer desktop piccolo, inutilissimo! :D
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Ktulu ha scritto: Pensavo fosse un portatile piccolino, invece è semplicmente un computer desktop piccolo, inutilissimo! :D
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Jem7 ha scritto: telefonino: nokia 6630. dopo l'enfasi iniziale non c'ho più installato niente di nuovo, ma ogni tanto ci butto degli mp3 sopra, visto che ho 1gb di memory card. qualche foto ogni tanto e filmatini stupidi

poi ho solo un lettore mp3 da 512 mb, pagato una cazzata xkè di marca scrausa... vorrei prendere xò al più presto a qualcosa di più capiente, pensavo a qualcosa della creative...

tempo fa m'era venuto lo schizzo del satellitare, tanto mi basterebbe un antenna e lo collegherei al cell... xò x le strade ke faccio mi basta al massimo un tuttocittà, pure quello on-line... :D
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

telefono: un nokia che regalavano col cordless

macchian digitale: una hp un po' vecchiotta, mangia tantissimo di batteria, magari sarebbe ora di ocmprare qualcosa di più recente

lettore mp3: un nortek da un gigabyte, mi basta anche perchè nno tengo mai tanta roba in mp3 e in più mi è molto comodo come registratore. ultimamente mi da problemi di contatto la batteria
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Telefonino: Nokia6630 donato da "milleunatim", nn appena si rompe ho gia' i punti necessari x farmene "donare" un altro(spendo un sacco in telefono:( )

Lettore MP3: iPod mini ROSA da 4G, aspetto che si rompa x cambiarlo...solo che pare indistruttibile

Fotocamera digitale: ne ho vinta una a settembre alla festa patronale, è una Canon piuttosto schifosa,nn l'ho ancora usata.

Videocamera: una Sharp nn ricordo che sigla, vinta 2 anni fa con l'estrazione Eurocash(cmq ne avevo un'altra comperata)

Navigatore: x ora nessuno, ma credo che sara' il mio prox acquisto tecnologico

Consolle: PS2, XBOX360...in attesa di PS3

Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Raziel ha scritto: alla festa patronale

cos'è la festa patronale?
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Satanika ha scritto: cos'è la festa patronale?
...è la festa del paese, che cade il giorno del patrono...lotteria ed estrazione...si va dal lettore dvd al taglio gratuito di capelli dal parrucchiere in piazzetta...:)

Rispondi