The Cult nuovo album

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
C.D.F.75
darkshine

The Cult nuovo album

Messaggio da C.D.F.75 »

Ho sentito il nuovo singolo e non è affatto male,un mix tra la sporcizia semi-grunge di "The Cult" e l'emotività wave di "Dreamtime",chissà cosa ne uscira fuori....
Certo è che di cultura musicale i"due" ne hanno da vendere,potrebbe saltar fuori un album imprevedibile.......;)
P.S.:sempre se non si metton a scimmiottare per l'ennesima volta i loro best sellers"Love" e "Sonic temple"!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

metal.ot? :tardez:
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Boh,alla fine non hanno mai fatto del"metal"vero e proprio,ma al massimo dell'hard rock,con una miriade di influenze non metal,come Doors,Led Zeppelin(solo in parte "metal"),new wave,Velvet underground,Who,Marc Bolan & T.Rex,Stooges,Cream,pop'80(roba tipo INXS),AC/DC(be,questi son metal...),grunge,A.O.R.(anche questo è un sottogenere metal...),ecc.....
Insomma posson starci nel metal come no,c'è da dire che arrivano da formazioni punk e post-punk come Slaughter & the dogs e Theatre of hate(per quanto riguarda Billy Duffy)e dai grandi Southern death cult(per Ian Astbury).
All'epoca di "Sonic temple"/"Ceremony"vennero adottati dalla scena street di Los Angeles,ma mi pare parecchio riduttivo "ficcarli"in questo filone.
Dopotutto "Dreamtime"/"Love" sono due ottimi album di alternative/wave-rock,che piacevan sopratutto a gente che al tempo seguiva Cure,Gun club,Smiths e New model army.....
Fate voi,ma per me è riduttivo classificarli nel metal.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Metal.it

Questa sezione è dedicata alle discussioni inerenti l'Heavy Metal, l'Hard Rock e i generi con punti di contatto (Punk, Hardcore, Crossover, Grunge, ecc.)

Ti basta come risposta?

Cmq rimanedo IT lo aspetto con piacere l'album anche se non credo sarà niente di che.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

OK!
Heartagram
Sabbra Cadabra!

Messaggio da Heartagram »

Originally posted by paolino paperino
Cmq rimanedo IT lo aspetto con piacere l'album anche se non credo sarà niente di che.

Idem, spero che mi stupiscano questa volta :)
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

C.D.F.75 ha scritto:
Dopotutto "Dreamtime"/"Love" sono due ottimi album di alternative/wave-rock,che piacevan sopratutto a gente che al tempo seguiva Cure,Gun club,Smiths e New model army.....
Fate voi,ma per me è riduttivo classificarli nel metal.

infatti sono i miei preferiti...

nel frattempo cercatevi il disco degli "Holy Barbarians" progetto estemporaneo di Ian a meta' anni 90 ...disco magnifico!!!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

gastone paperone ha scritto: infatti sono i miei preferiti...

nel frattempo cercatevi il disco degli "Holy Barbarians" progetto estemporaneo di Ian a meta' anni 90 ...disco magnifico!!!

Holy Barbarians=album"The Cult",versione glam
paolino paperino
Don't Worry About Me

E i The Doors Of 21 Century? :D
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

paolino paperino ha scritto: E i The Doors Of 21 Century? :D

Be,ma fra i cantanti + Doorsiani Ian è forse il migliore.
Ci sarebbero anche Danzig(ma è troppo Elvis-dipendente) e Mark Lanegan(ma è troppo catarroso...).
Comunque un cantante come Jim non lo dovrebbero far interpretare a nessuno,non può esser sostituito e basta.
paolino paperino
Don't Worry About Me

E io ci aggiungerei anche Billy Idol cmq quello che si avvicina di più è Ian.
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

C.D.F.75 ha scritto: Comunque un cantante come Jim non lo dovrebbero far interpretare a nessuno,non può esser sostituito e basta.

come cantante Jim era mediocre... come frontman era icredibile

meglio Ian 100 volte a Jim sotto il punto di vista strettamente vocale

PS nessuno a sentito il cantante dei "Riders on the Storm" (ovvero i membri originali dei Doors con un nuovo cantante)?
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

C.D.F.75 ha scritto: Holy Barbarians=album"The Cult",versione glam

con canzoni mooooooolto migliori
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

A Ian Astbury è stato chiesto di far la parte di Jim Morrison nel film di Oliver Stone sui Doors,lui giustamente(a letto bene la biografia di Jim e dei Doors e sa che nella vita reale non era una persona cosi"nichilista",quasi come un punk!) ha declinato l'offerta,lanciando la carriera di Val Kilmer.
Qualcuno a citato Billy Idol come sostituto di Jim,be non sarebbe una brutta idea se non fosse che ha quel ghigno malefico nel sua voce,oltretutto compare anche lui nel film di Oliver Stone in veste di(pessimo)amico di Jim.
Ho sentito che la moglie "strega" di Jim sta per riuscire a pubblicare canzoni suonate da Jim con il solo ausilio di chitarre acustiche,bongos e pianoforte.Chisà che chicca per i maniaci di Jim.
paolino paperino
Don't Worry About Me

Billy Idol non si tocca! :arg:

:D
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

paolino paperino ha scritto: Billy Idol non si tocca! :arg:

:D

Ma io sono un grande fan di Billy Idol,"Rebel yell","White wedding","Cradle of love"e "Shock to the system",tutte grandi rock-songs!
Peccato l'ultimo disco,forse troppo Green day nei suoni,poi questa voglia di tornar al punk........mah.....preferisco risentirmi i Generation X!:cornine:
paolino paperino
Don't Worry About Me

Mh, quoto sui suoni piuttosto nuovi ma è un album validissimo.

I Generation X? Mah, poca roba a mio avviso.
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

C.D.F.75 ha scritto: A Ian Astbury è stato chiesto di far la parte di Jim Morrison nel film di Oliver Stone sui Doors,lui giustamente(a letto bene la biografia di Jim e dei Doors e sa che nella vita reale non era una persona cosi"nichilista",quasi come un punk!) ha declinato l'offerta,lanciando la carriera di Val Kilmer.
Qualcuno a citato Billy Idol come sostituto di Jim,be non sarebbe una brutta idea se non fosse che ha quel ghigno malefico nel sua voce,oltretutto compare anche lui nel film di Oliver Stone in veste di(pessimo)amico di Jim.

bhe' in realta' era stato scelto proprio Billy Idol per interpretare Jim, poi a causa di un grave incidente motociclistico ha dovuto rinunciare
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Bloccato