Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
In uscita sul mercato europeo il prossimo settembre.
01 Menuett
02 Letting Go
03 Rio
04 Remember Why
05 How Long (Unleashed Way)
06 Looking Back
07 Face The End
08 Time To Be Free
09 Rescue
10 A New Moonlight
11 Endeavour
Son commosso, qui siamo quasi ai livelli di Holy Land perbacco!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Perdindirindina, a me non sembra che stiamo esagerando!
Album simil power di questo livello non ne sentivo da anni!
E a livello di sonorità l'album è accostabilissimo proprio a Holy Land, più di qualsiasi album targato Angra.
Certo "Holy Land" è uno degli album metal più belli di SEMPRE, ma diciamo che se questo fosse stato il terzo album degli Angra, all'epoca, si sarebbe gridato al capolavoro!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
L'ex frontman di Angra e Shaman, Andrè Matos, sarà in Italia a fine mese per un tour promozionale in occasione dell'uscita del suo disco solista "Time To Be Free" fissata per il 25 febbraio. La sessione di autografi si terrà al Mondadori Multicenter di Milano il giorno 28 febbraio a partire dalle ore 15:00.
Cmq non esageriamo. Cosi come ho già detto altrove è un buon disco, sicuramente meglio di tante altre cose nel genere di riferimento, ma sinceramente da Matos mi attendo qualcosa in più, il guizzo, il genio. Questa è musica che può aver benissimo scritto 10 anni fa. Bella si, ma bisogna rinnovarsi.
Io la penso cosi.
Un conto se sei gli Hammerfall, puoi continuare a fare sempre la stessa musica.
Se mi piace quel tipo di musica, non chiedo nient'altro. Solo canzoni con belle melodie e la potenza giusta per fare il tamarro.
Pensa agli Ac/Dc se dovessero fare un disco diverso dal loro stile. Io mi incazzerei. Quello sanno fare e quello mi voglio aspettare.
Se invece ti chiami Andre Matos, e hai scritto una dozzina di anni fa canzoni come "Carolina IV", "Nothing To Say", "Silence And Distance" e "Deep Blue" che si ponevano come evoluzione del metal classico, mi aspetto che dal tuo genio venga fuori sempre musica evoluta e non un ricopiarsi continuo.
E' lo stesso identico discorso che posso fare per i Dream Theater. Hanno finito di stupire e hanno finito di evolversi, subendo la musica invece che creandone di nuova.
Amaranth ha scritto:
E' lo stesso identico discorso che posso fare per i Dream Theater. Hanno finito di stupire e hanno finito di evolversi, subendo la musica invece che creandone di nuova.
Il problema dei DT non è che han finito di evolversi, ma che han finito di scrivere belle canzoni.