Litfiba - Cuore di Vetro

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Mordred
Finding the same old fears

Litfiba - Cuore di Vetro

Messaggio da Mordred »

:drummer:
Lei e` la fata
La fata dei miei sogni

E la guardo ballare, ballare
Mentre il mondo intorno scompare

:drummer:AYEEE AYEEEEEEEE :drummer: :guitar: AYEEE AYEEE AYEEEEEEEE AYEE AYEEEEEE
Lei e` la fata

L' acqua di lunga vita
E la voglio bere, bere, bere

E MI SENTO DI VETROOO
Trasparente come il mare
Perche` ho un cuore di vetro, vetro
Tutto mi puo` tentaaaaaareeeee

:guitar:
Giuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Giurà che e` vero
Fa che tutto sia fuori e dentro di me, davvero
Fa-che-tutto-sia fuori e dentro di me

Lei e` il profumo
Profondo nei suoi fianchi
Io lo voglio bere, bere, bere

E MI SENTO DI VETROOO
Trasparente in fondo al mare
Perche` ho un cuore di vetro, vetro
Tutto mi puo` tentaaaaaaareeeeee

:guitar:
Giuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Giurà che e` vero
Fa-che-tutto sia fuori e dentro di me, Giuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! davvero
Fa che tutto sia fuori e dentro di me
Giuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Davvero, davvero, davvero...
AYEEE AYEEEEEEEE :drummer: :guitar: AYEEE AYEEE AYEEEEEEEE AYEE AYEEEEEE
AYEEE AYEEEEEEEE
AYEEE AYEEE AYEEEEEEEE AYEE AYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

sta canzone mi è sempre piaciuta molto, ma le mie preferite dei Litfiba rimangono "Tex" e "Dimmi il nome", che rappresentano 2 dei momenti più alti mai raggiunti dal rock italiano.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Mordred

Messaggio da Mordred »

Dr. Stein ha scritto: sta canzone mi è sempre piaciuta molto, ma le mie preferite dei Litfiba rimangono "Tex" e "Dimmi il nome", che rappresentano 2 dei momenti più alti mai raggiunti dal rock italiano.
Se sento adesso Piero che fa Homo Europeus, Toro Loco e altre oscenità, mi viene vogl' i chiagn :(

PS: Litfibaaaa tornate insiemeee!! :D
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Mordred ha scritto:

rivogliamo i vostri "fiiiiii"

rivogliamo i vostri "huaa!"

:D :asd:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Pessimo
Svinatore effettivo

Messaggio da Pessimo »

Il miglior gruppo della storia del rock italiano.
Con "Ora d'aria" erano quasi metallo :cornine:
Ho bevuto cose che voi umani non potreste immaginarvi!
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Dr. Stein ha scritto: le mie preferite dei Litfiba rimangono "Tex" e "Dimmi il nome", che rappresentano 2 dei momenti più alti mai raggiunti dal rock italiano.
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

Mordred ha scritto: Se sento adesso Piero che fa Homo Europeus, Toro Loco e altre oscenità, mi viene vogl' i chiagn :(

El Toro Locoooo ci piace pocooo!

Questo è un capolavoro! :D

Cmq l'album dei Litfiba che preferisco è Desaparecido. Istanbul la punta massima.

Ma ora che fanno? Io son rimasto a quell'aborto di Essere o Sembrare.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Sakurambo ha scritto: El Toro Locoooo ci piace pocooo!

Questo è un capolavoro! :D

Cmq l'album dei Litfiba che preferisco è Desaparecido. Istanbul la punta massima.

Ma ora che fanno? Io son rimasto a quell'aborto di Essere o Sembrare.
I Litfiba per me sono fino a Mondi Sommersi. Stop
Carino Elettromacumba e interessnte Insidia ma poi oblio.

Cmq i Litfiba si sono definitivamente sciolti.
Cabo se n'è andato per incongruenze musicali e personali con il gruppo ma soprattutto con Ghigo, e con Cabo se ne sono andati tutti.

Gli ex componenti dei Litfiba (Aiazzi, Maroccolo, ecc.) hanno fatto una cover band dei...Litfiba, nomando il gruppo con l'originalissimo Litband.
Adesso Ghigo sta facendo audizioni per rimettere di nuovo su i Litifiba...ma li sta facendo dal 2006!
Vai Jack!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

Mordred ha scritto: I Litfiba per me sono fino a Mondi Sommersi. Stop
Carino Elettromacumba e interessnte Insidia ma poi oblio.

Cmq i Litfiba si sono definitivamente sciolti.
Cabo se n'è andato per incongruenze musicali e personali con il gruppo ma soprattutto con Ghigo, e con Cabo se ne sono andati tutti.

Gli ex componenti dei Litfiba (Aiazzi, Maroccolo, ecc.) hanno fatto una cover band dei...Litfiba, nomando il gruppo con l'originalissimo Litband.
Adesso Ghigo sta facendo audizioni per rimettere di nuovo su i Litifiba...ma li sta facendo dal 2006!
Vai Jack!

Che pena. Cmq no mi spiego questa caduta in verticale. Cioè Ghigo scriveva buona parte del materiale dei Litfiba, andato via Pelù, la qualità è scesa bruscamente. Evidentemente la cosa ha distrutto la vena creativa di Ghigo. Bah...
Mordred

Messaggio da Mordred »

Sakurambo ha scritto: Che pena. Cmq no mi spiego questa caduta in verticale. Cioè Ghigo scriveva buona parte del materiale dei Litfiba, andato via Pelù, la qualità è scesa bruscamente. Evidentemente la cosa ha distrutto la vena creativa di Ghigo. Bah...
Io credo che Ghigo sia solo uno sparapose alzato di culo e rompicoglioni. Cioè si vabbè hai scritto belle canzoni, ma da quello che ha detto Cabo e che ha confermato Piero, Ghigo era proprio una zitellaccia! Insostenibile.
E allora che se ne andasse a fanculo (by Pelù Cabo)
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

17 Re. Punto.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
damond jiniya
The Rainmaker
Contatta:

Messaggio da damond jiniya »

la questione è lunga se non infinita. con pelù tutti sanno come è andata, e devo dire che piero non è stato propriamente un mostro di coerenza in questi anni (vedi biografia uscita in fretta e furia per spalare merda sull'ex compagno, accusato persino di fottersene della morte per overdose del batterista ringo de palma, oltre che di tutta una serie di altre cose).
con cabo non funzionava più, essere o sembrare è qualcosa di abominevole che secondo me è stato fatto quasi con "calcolo" in maniera da avvicinarsi prima possibile a un punto di rottura fra ghigo e cabo, che si sono separati consensualmente per palese incompatibilità (e scarsità di idee?) artistica. peccato per il sottovalutato cantante, che aveva doti da vendere - altro che clone- ma anche un grande difetto: pessimo songwriter, e questo ghigo alla lunga non l'ha perdonato.
le ultime dicono che renzulli lavora con il vecchio bassista, chitarrista e smaneggione alle tastiere robby terzani (dai tempi del diablo) e il batterista colzi e il salto in avanti pare NETTO. da vedere se aiazzi rientrerà, sul cantante è mistero fitto e non si escludono soluzioni abbastanza clamorose. boh.
I cried for earth
More than once
But rivers still run
With reddest tears
Be lost in me
Mordred

Messaggio da Mordred »

damond jiniya ha scritto: la questione è lunga se non infinita. con pelù tutti sanno come è andata, e devo dire che piero non è stato propriamente un mostro di coerenza in questi anni (vedi biografia uscita in fretta e furia per spalare merda sull'ex compagno, accusato persino di fottersene della morte per overdose del batterista ringo de palma, oltre che di tutta una serie di altre cose).
con cabo non funzionava più, essere o sembrare è qualcosa di abominevole che secondo me è stato fatto quasi con "calcolo" in maniera da avvicinarsi prima possibile a un punto di rottura fra ghigo e cabo, che si sono separati consensualmente per palese incompatibilità (e scarsità di idee?) artistica. peccato per il sottovalutato cantante, che aveva doti da vendere - altro che clone- ma anche un grande difetto: pessimo songwriter, e questo ghigo alla lunga non l'ha perdonato.
le ultime dicono che renzulli lavora con il vecchio bassista, chitarrista e smaneggione alle tastiere robby terzani (dai tempi del diablo) e il batterista colzi e il salto in avanti pare NETTO. da vedere se aiazzi rientrerà, sul cantante è mistero fitto e non si escludono soluzioni abbastanza clamorose. boh.
Guarda sul fatto che hai detto di Cabo ti QUOTO! L'ho sempre detto che non era una pallida imitazione di Pelù, ma che aveva uno stile e un carisma personalissimi.
Cmq lessi un'intervista nella quale Ghigo diceva che sarà impossibile che i Litfiba ritornino alle sonorità de 17 Re, Terremoto ma anche di Mondi Sommersi, e questa a me non piace cazzo!
Secondo me avranno una svolta prog...non lo so ma qualcosa mi dice che sia così.
PS: e prenderanno un cantante sconosciuto
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Bloccato