ibanez universe sette corde vecchio modello e mesa lonestar
- Disgustipated
- Pregnant
ibanez universe sette corde vecchio modello e mesa lonestar
Quesito per acquisto
ieri ho provato in negozio una ibanez universe 7 corde usata vecchio modello (quella che ha petrucci nel video di lie,nera con i pick verdi) per la quale mi hanno chiesto 1000 euro (è tenuta in ottimo stato comunque) su un mesa boogie combo lonestar da 100 watt. Tenendo presente che sono acquisti da fare più tardi non mi sono prolungato troppo nella prova però vorrei avere preventivamente qualche opinione riguardo questi due pezzi più che altro come rapporto qualità prezzo (che a me son sembrati buoni). Per il mesa hanno chiesto invece 2000 euro.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: ibanez universe sette corde vecchio modello e mesa lones
1000? per quel cesso???? Siamo matti...allora..Disgustipated ha scritto: Quesito per acquistoieri ho provato in negozio una ibanez universe 7 corde usata vecchio modello (quella che ha petrucci nel video di lie,nera con i pick verdi) per la quale mi hanno chiesto 1000 euro (è tenuta in ottimo stato comunque) su un mesa boogie combo lonestar da 100 watt. Tenendo presente che sono acquisti da fare più tardi non mi sono prolungato troppo nella prova però vorrei avere preventivamente qualche opinione riguardo questi due pezzi più che altro come rapporto qualità prezzo (che a me son sembrati buoni). Per il mesa hanno chiesto invece 2000 euro.
Tieni conto che le prime Universe avevano una serie di problemi strutturali (manico MOLTO fragile), avevano bisogno di una costante manutenzione effettuata da un liutaio per teneral bene in forma....occorreva regolare spessissimo truss-rod e intonazione...insomma, era come mettersi sulla schiena un mutuo!!! Inoltre i pickup lasciavano veramente a desiderare....scorregette!! Stò cazzo che Vai e Petrucci usavano i pickup originali, stronzate....
Tieni conto che io ho venduto la mia Universe UV777 a circa 1000?...stiamo parlando della migliore Universe mai prodotta, battipenna a specchio, ponte Lo-Pro Edge, pickup Breeze II, manico pazzesco, intarsi in madreperla vera...insomma, una roba notevolissima!!!
Io al massimo per la chitarra che ti hanno proposto pagherei 600?...ma proprio se fosse in stato più che perfetto eh!!!
Il prezzo del LoneStar invece è discreto. Si può trovare a meno ma se è tenuto veramente bene può essere ok. Ma che genere devi farci? Secondo me per il rock/metal ci sono ampli molto più adatti...!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
il lonestar non è il mio ampli preferito.
Con 1300 euro ti fai un combo Carvin Legacy.
Con 1300 euro ti fai un combo Carvin Legacy.
Ultima modifica di TheUnquietGrave il 24 settembre 2007 17:27, modificato 1 volta in totale.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- Disgustipated
- Pregnant
mmm, contando che per la 7 corde ho valutato meglio e ho provato una sette corde fatta dallo stesso liutaio che mi ha fatto l'attuale chitarra e ne sono rimasso abbastanza sconcertato (in positivo) direi che non ci sono più problemi (a parte l'attesa) direi che un problema è risolto. Invece oltre il consiglio di TheUnquietGrave che consigli mi date per l'ampli?:D
edit: dimenticavo, come genere direi rock e metal, in particolare comunque amo il suono mesa quindi se c'è qualcosa di buono su quel prezzo esprimetevi pure anche se per i mesa ne dubito
edit: dimenticavo, come genere direi rock e metal, in particolare comunque amo il suono mesa quindi se c'è qualcosa di buono su quel prezzo esprimetevi pure anche se per i mesa ne dubito
Ultima modifica di Disgustipated il 24 settembre 2007 21:39, modificato 1 volta in totale.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Disgustipated
- Pregnant
TheUnquietGrave ha scritto: Combo o testata?
Stanzetta ,localino o Wembley?
Che vuol dire rock e metal?
Scusa ma credo che la prima regola sia avere le idee molto chiare.
pardon sarò più preciso com'è giusto che sia allora
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Se hai un budget di 2000? (che comunque per un ampli è di fascia alta) perchè orientarti su qualcosa "simil" mesa? Prenditi una Rectifier e hai risolto i tuoi problemi.Disgustipated ha scritto: pardon sarò più preciso com'è giusto che sia allora. Mi serve un ampli che vada bene per i locali, in quanto alla questione cassa più testata direi combo viste le locazioni e la comodità maggiore generale secondo me. In quanto al genere col gruppo faccio prog sullo stile rush,dream theater etc etc. e vorrei un ampli dal suono medioso e pieno stile mesa boogie appunto. Il budget come dicevo non andrebbe oltre i 2000 euro, ovvio non posso avere ciò che chiedo per quella cifra ma almeno vi indirizzo
![]()
Altrimenti, validissima alternativa è la ENGL come ti suggeriva Unquiet. Hai solo l'imbarazzo della scelta, con 2000? a disposizione puoi spaziare tra una marea di modelli. Nessuno può giudicare al posto tuo, devi usare le orecchie.
Non sottovalutare i Rivera, ma qui con 2000? ti compri la testata e basta
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- Disgustipated
- Pregnant
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
- Disgustipated
- Pregnant
- Jem7
- misanthrope
- Contatta: