Poll - Avantasia

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato

votate!

The Metal Opera - Pt 1
8
67%
The Metal Opera - Pt 2
4
33%

Voti totali: 12
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Poll - Avantasia

Messaggio da Leppard »

aspettando il terzo capitolo ho pensato perchè non fare una bella poll sui primi 2 dischi clamorosi?
eccola!
Ultima modifica di Leppard il 9 ottobre 2007 19:08, modificato 1 volta in totale.
Il nonno è tornato :meghy:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

voto il primo. ma anche il secondo è OK.
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

Voto il primo, ma sul secondo ci sono dei brani clamorosi!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Il primo era un buon disco, il secondo una MERAVIGLIA.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

pari. sarebbe meglio il primo però sul secondo c'è la prima canzone che lo fa pareggiare.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Crimson Glory ha scritto: sarebbe meglio il primo però sul secondo c'è la prima canzone che lo fa pareggiare.
Quoto (però ho votato il primo)
Guario
Senior Member

Messaggio da Guario »

Entrambi ottimi...
Voto il secondo perchè c'è Bob Catley...
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

votato 1
From now on we are enemies...
You and I...
Willy Wonka
Senior Member

Messaggio da Willy Wonka »

Il secondo, senza esitazione.

Un brano come The Seven Angels annichilisce il 95% delle canzoni power degli ultimi 10 anni, con la sua maestosità, la perfetta integrazione tra i cantanti coinvolti, i cambi di atmosfera, il mood a tratti degno di un musical, e soprattutto quell'inconfondibile gusto melodico che fa di Sammet l'indiscusso erede del power spiegelheim mit kartoffel und speck metal germanico :D

A seguire poi ci sono un sacco di brani memorabili, senza nulla togliere alla bontà del primo album, che pure era un disco superiore.

In particolare, sempre sul secondo, io amo The Final Sacrifice, non a caso più o meno palesemente ripresa nel riffing e nella sonorità da Mysteria, su Hellfire Club
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

dischi bellissimi entrambi.
voto il primo perchè mi piace un pochino di più.
Il nonno è tornato :meghy:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Crimson Glory ha scritto: pari. sarebbe meglio il primo però sul secondo c'è la prima canzone che lo fa pareggiare.

Quoto (però ho votato il primo) (cit.)
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

il primo perchè è più costante.

MNa sul secondo c'è the seven angel:strafa: :strafa: :strafa: :strafa:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Ok, adesso al lavoro non ho un cazzo da fare e ho deciso di rendervi partecipi di quello che Avantasia ha rappresentato e rappresenta tuttora per me. :) Dai che sono tanto buono!

Ho ascoltato il primo capitolo fino allo svenimento, dico solo che era il mio cd portafortuna quando facevo gli esami (sempre nel lettore portatile il giorno dell'esame).

Reach Out For The Light è un'ottima canzone, il ritornello di Kiske poi la rendeva clamorosa (come tutto quello che canta lui... beh, forse Crazy Cat degli Helloween proprio no! :D )

Serpents In Paradise mi fa impazzire, soprattutto la parte centrale e l'assolo.

Breaking Away è più canonica, ok ma non tra le mie preferite, ma ci sta perchè è veloce.

Farewell, misericordia, è magnifica. La canzone che gli Edguy avrebbero dovuto fare (ok, hanno fatto Jerusalem che è splendida, ma qui si rasenta il divino).

The Glory of Rome piace a molti, io la trovo ok e epica ma comunque nella norma.

Avantasia è il classico pezzo a metà tra metal e hard rock alla Sammett, molto melodico e col ritornello da cantare a squarciagola, ok anche questa ma anch'essa nella media.

Sign Of The Cross è l'altro capolavoro del disco. Ascoltata a ripetizione, ogni volta è una goduria.

The Tower è un gioiello, Kiske grandissimo.

E veniamo al capitolo 2.

Delusione. Quando l'ho comprato mi aspettavo l'incredibile ma sono stato subito smontato dal libretto realizzato davvero a basso costo senza tutte quelle meravigliose immagini stile Cinquecento caccia alle streghe, a parte una foto veramente bella di Tobias Sammett che rischia di farmi diventare gay... ;)

Ok, il primo pezzo, The Seven Angels, è straordinaria e mi ha preso per dei mesi (a dire la verità è l'unione forzata di due canzoni che non hanno niente in comune, ma comunque fa il suo porco effetto :cornine: ).

Ma poi? No Return è UGUALE a The Golden Dawn degli Edguy, forse abbassata di tono, per carità, ma la sostanza è quella.

Poi ok, ci sono pezzi clamorosi come The Final Sacrifice e Chalice Of Agony, ma il resto è soporifero. AOR dei più biechi, senza nemmeno tropap inventiva.

In definitiva, per me il capitolo si riduce a queste 3 canzoni.

Il resto fa dormire...
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Bloccato