Metal
-
C.D.F.75
- darkshine
Metal
Dicon tutti che è ritornato,ma in verità non è mai morto,almeno per noi in Europa,che negli anni '90 ci siamo fatti un'overdose di post-death,goth-doom e black metal.
In U.S.A. sì era morto,ed è solo merito di nu-metal e metalcore se è risorto.
Ma adesso diciamoci la verità,di novità in questo rinato metal dove sono?
Io ho la percezione che questo primo decennio del nuovo secolo abbia al massimo perfezionato e levigato sottogeneri del metal che già esistevan nei '90,ma per il resto mi pare che ci sia una crisi di idee pazzesca!
La cosa + alla moda con cui cimentarsi al giorno d'oggi è il revival del thrash!
Ma che stiamo scherzando?
Il metal sta forse diventando un genere revival come il rockabilly,il punk o il goth/death rock?
Dite la vostra,io mi son espresso fin troppo.......
Ma adesso diciamoci la verità,di novità in questo rinato metal dove sono?
Io ho la percezione che questo primo decennio del nuovo secolo abbia al massimo perfezionato e levigato sottogeneri del metal che già esistevan nei '90,ma per il resto mi pare che ci sia una crisi di idee pazzesca!
La cosa + alla moda con cui cimentarsi al giorno d'oggi è il revival del thrash!
Ma che stiamo scherzando?
Il metal sta forse diventando un genere revival come il rockabilly,il punk o il goth/death rock?
Dite la vostra,io mi son espresso fin troppo.......
- Squall
- Zio Cantante
Re: Metal
no, la cosa più alla moda è dire che il metal è finito, che palleC.D.F.75 ha scritto:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Camp
- ... I Love Music ...
Re: Re: Metal
Squall ha scritto: no, la cosa più alla moda è dire che il metal è finito, che palle![]()
Quotone del mese.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Squall ha scritto: no, la cosa più alla moda è dire che il metal è finito, che palle![]()
Il nonno è tornato 
- ELASTIKO
- greatest hits
Re: Re: Re: Metal
Squall = 
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Thrash
- Maetel
Re: Metal
C.D.F.75 ha scritto:
Per fortuna sto in Europa
Comunque intervistando i Fueled By Fire ho saputo che negli states, in particolare in california, il thrash old school sta esplodendo in maniera vertiginosa
No cazzo, sto in Europa
Roadrunner's gang
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Semplicemente c'è stata la transizione che tocca a quasi tutti i generi musicali:
- genere nuovo
10 anni dopo
- genere abusato, magari scomparisse domani
10 anni dopo
- genere "vintage" e quindi figo
Un esempio:
se dieci/quindici anni fa, in piena esperienza alternative, qualcuno si fosse messo ad incensare i Judas Priest, Malmsteen, i Metallica o i Guns su questo forum (che ai tempi non esisteva, ma vabbeh) sarebbe stato preso a pesci in faccia.
Ora non più perché stiamo parlando dei numi tutelari di, rispettivamente, 3 Inches of Blood, Dragonforce, Trivium ed Avenged Sevenfold, ovverosia i gruppi più "hot" del momento.
Sorpresi? E perché mai? E' già successo.
Negli anni '80 c'era il disgusto per le sonorità anni '70, ora sono la cosa più trendy che un gruppo possa fare.
In piccolo sta accadendo anche per lo "stadium rock" degli anni '80 e per il glam, che fino a qualche tempo addietro erano la cosa più imbarazzante che uno potesse ammettere di sentire, e che ora sono "hypercool" grazie a Wig Wam, Poodles, Hardcore Superstar etc. etc. etc.
La cosa divertente è vedere gente sempre con ascolti "very cool" che fino a qualche anno fa prendeva per il culo i thrasher con le pump bianche ed ora mostra con orgoglio i suoi dischi di Fueled By Fire, Evile, SSS etc.
Oh, parlo di mie conoscenze eh, mica del grandissimo Francesco/Thrash, che è sempre stato fedelissimo alla causa contro ogni trend!!! Cyco Forever
Flussi e riflussi, niente di più
- genere nuovo
10 anni dopo
- genere abusato, magari scomparisse domani
10 anni dopo
- genere "vintage" e quindi figo
Un esempio:
se dieci/quindici anni fa, in piena esperienza alternative, qualcuno si fosse messo ad incensare i Judas Priest, Malmsteen, i Metallica o i Guns su questo forum (che ai tempi non esisteva, ma vabbeh) sarebbe stato preso a pesci in faccia.
Ora non più perché stiamo parlando dei numi tutelari di, rispettivamente, 3 Inches of Blood, Dragonforce, Trivium ed Avenged Sevenfold, ovverosia i gruppi più "hot" del momento.
Sorpresi? E perché mai? E' già successo.
Negli anni '80 c'era il disgusto per le sonorità anni '70, ora sono la cosa più trendy che un gruppo possa fare.
In piccolo sta accadendo anche per lo "stadium rock" degli anni '80 e per il glam, che fino a qualche tempo addietro erano la cosa più imbarazzante che uno potesse ammettere di sentire, e che ora sono "hypercool" grazie a Wig Wam, Poodles, Hardcore Superstar etc. etc. etc.
La cosa divertente è vedere gente sempre con ascolti "very cool" che fino a qualche anno fa prendeva per il culo i thrasher con le pump bianche ed ora mostra con orgoglio i suoi dischi di Fueled By Fire, Evile, SSS etc.
Oh, parlo di mie conoscenze eh, mica del grandissimo Francesco/Thrash, che è sempre stato fedelissimo alla causa contro ogni trend!!! Cyco Forever
Flussi e riflussi, niente di più
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Ah, e c'è poco da gioire caro Fra.
Ora sta accadendo per il thrash e siamo tutti felici, ma fra qualche anno potrebbe tornare il progressive estremo che invase la scena all'indomani della pubblicazione di "Images & Words", e lì saranno dolori.
E' anche vero che quella sarebbe una ripresa di un genere già ripreso dagli anni '70, ma non si sa mai, al vintage non c'è limite
Ora sta accadendo per il thrash e siamo tutti felici, ma fra qualche anno potrebbe tornare il progressive estremo che invase la scena all'indomani della pubblicazione di "Images & Words", e lì saranno dolori.
E' anche vero che quella sarebbe una ripresa di un genere già ripreso dagli anni '70, ma non si sa mai, al vintage non c'è limite
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Sei "out", ora negli USA è tutto un rifare cornine ed urlare "Metal it's alive, oh yeah!"
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Attila
- UTENTE INUTILE
Francesco HWQ ha scritto: "Metal it's alive, oh yeah!"
- ELASTIKO
- greatest hits
Francesco HWQ ha scritto: Sei "out", ora negli USA è tutto un rifare cornine ed urlare "Metal it's alive, oh yeah!"
ok, il Nonno ha già preparato la valigia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Francesco HWQ ha scritto: fra qualche anno potrebbe tornare il progressive estremo che invase la scena all'indomani della pubblicazione di "Images & Words", e lì saranno dolori.
Io mi preoccuperei seriamente perchè, vista l'utenza di questo forum, significherebbe che il server cadrebbe una volta al giorno
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Guario
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
Re: Re: Re: Re: Metal
ELASTIKO ha scritto: ok, il Nonno ha già preparato la valigia.
Il nonno è tornato 
-
Don Caronte IIo
- ultra-motherfuckin' big dick member
beh però molto semplicemente il metal negli anni '90 NON era morto ed è stato resuscitato dal nu-metal. i pantera sono del '92, intendo il disco del botto grande, e poi sepultura/machine head/fear factory/WZ/ministry/metallica/cannibal corpse e tutto il resto. magari si può dire che non esistevano gruppi metal che facevano sfracelli tipo iron maiden del 1981 ma lì è una questione di guardare al rock'n'roll e alla musica pop in generale. adesso sicuramente per me c'è una fase di stasi creativa che non se ne conoscevano così dagli anni '70, ma questo ovviamente è un mio punto di vista che può essere o meno condiviso e non ha a che fare con l'argomento del topic. che poi basta intendersi sui termini, tipo che ora viene spacciata per "METAL" della roba che semplicemente dieci anni fa non ci si pensava manco lontanamente, tipo le deviazioni pop di quella mistura tra numetal fatto di merda ed emocore fatto peggio; poi per forza che il metal "è tornato".
[b][url=http://bastonate.wordpress.com]-BASTONATE-[/url][/b]
-
C.D.F.75
- darkshine
Don Caronte IIo ha scritto: beh però molto semplicemente il metal negli anni '90 NON era morto ed è stato resuscitato dal nu-metal. i pantera sono del '92, intendo il disco del botto grande, e poi sepultura/machine head/fear factory/WZ/ministry/metallica/cannibal corpse e tutto il resto. magari si può dire che non esistevano gruppi metal che facevano sfracelli tipo iron maiden del 1981 ma lì è una questione di guardare al rock'n'roll e alla musica pop in generale. adesso sicuramente per me c'è una fase di stasi creativa che non se ne conoscevano così dagli anni '70, ma questo ovviamente è un mio punto di vista che può essere o meno condiviso e non ha a che fare con l'argomento del topic. che poi basta intendersi sui termini, tipo che ora viene spacciata per "METAL" della roba che semplicemente dieci anni fa non ci si pensava manco lontanamente, tipo le deviazioni pop di quella mistura tra numetal fatto di merda ed emocore fatto peggio; poi per forza che il metal "è tornato".
Quotone,premetto che il metal vien considerato "tornato" solo per il fatto che "vende" e basta,qualità e geuinità del prodotto son andati a farsi fottere.
- Thrash
- Maetel
Non c'era bisogno di precisareFrancesco HWQ ha scritto:
P.s. presto scendo nella capitale
Francesco HWQ ha scritto: Ah, e c'è poco da gioire caro Fra.
:twist: :twist: :twist: :twist: :twist:
adesso ho paura a dormire solo.
Roadrunner's gang
- Squall
- Zio Cantante
se è come dici tu, allora evidentemente non ascolto metal, peccatoC.D.F.75 ha scritto: Quotone,premetto che il metal vien considerato "tornato" solo per il fatto che "vende" e basta,qualità e geuinità del prodotto son andati a farsi fottere.
![]()
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Leppard
- Contatta:
la discussione sul metal se è morto oppure ci sarà sempre.
basta fregarsene e godersi i dischi che escono perchè di cose belle ce ne sono ancora.
e se lo dice un vecchio come me innamorato così tanto dei 80s che potrei scrivere un libro su quel periodo fantastico non c'è bisogno di aggiungere altro.
basta fregarsene e godersi i dischi che escono perchè di cose belle ce ne sono ancora.
e se lo dice un vecchio come me innamorato così tanto dei 80s che potrei scrivere un libro su quel periodo fantastico non c'è bisogno di aggiungere altro.
Il nonno è tornato 
-
C.D.F.75
- darkshine
- ELASTIKO
- greatest hits
- Squall
- Zio Cantante
- Leppard
- Contatta:
ma che senso hanno questi confronti?C.D.F.75 ha scritto: prova a confrontare le produzioni metal dei '70/'80/'90 con quelle di adesso e ti si apriranno le ORECCHIE.
certo quelli sono i periodi migliori sopratutto i 70s ed i 80s.
non è che se te non piace la roba di oggi vuol dire che il metal sia morto eh..
poi basta fare questi confronti che non servono a niente.
Il nonno è tornato 
-
C.D.F.75
- darkshine
megadeth ha scritto: ma che senso hanno questi confronti?
E invece questi discorsi servon perchè molta gente non capisce che c'è un sacco di merda in giro!
Questa merda però vien fatta passar per genialità e questo non è affatto giusto!
- ELASTIKO
- greatest hits
- Leppard
- Contatta:
scusa ma tu che sei il giustiziere del metal?C.D.F.75 ha scritto: E invece questi discorsi servon perchè molta gente non capisce che c'è un sacco di merda in giro!
Questa merda però vien fatta passar per genialità e questo non è affatto giusto!
non capisco.
io penso che la gente sia in grado di giudicare senza bisogno del giustiziere mascherato.
a volte mi sembri un pò troppo convinto.
Il nonno è tornato 
- ELASTIKO
- greatest hits
- Leppard
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
sei fortunato che certi maniaci della firma come crimson glory non bazzichino per questo thread... :dho:C.D.F.75 ha scritto: E invece questi discorsi servon perchè molta gente non capisce che c'è un sacco di merda in giro!
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
-
Motley_girl
- La carnivora del clan....
megadeth ha scritto: ma che senso hanno questi confronti?
Ovvai, gli hanno fatto il lavaggio del cervello anche al nonno.
:asd: :asd:
- Ktulu
- Esibizionista
Sì, un libro illustrato pieno di cornine e con la punteggiatura da inserire negli spazi.megadeth ha scritto: potrei scrivere un libro su quel periodo fantastico non c'è bisogno di aggiungere altro.
In appendice il pezzo forte, la sezione "Dischi che crescono con gli ascolti".
Ultima modifica di Ktulu il 18 ottobre 2007 22:28, modificato 1 volta in totale.
-
C.D.F.75
- darkshine
- Squall
- Zio Cantante
- moonfog
- Senior Member
dopo la fase degli anni ottanta e novanta (per intenderci thrash/death/black/grind) il metal ha perso la spinta verso nuove frontiere e verso nuovi casini. dal 1995 si é assistito ad una fase di reazione che lo ha portato a posizioni ritirate e in lidi sicuri (melodic death metal e power metal). ma cio' non vuol dire che sia morto, visto che nel sottosuolo qualcuno (a parte satana) che scava e ricerca c'é. il metal da copertina (per intenderci nightwish, slayer, iron maiden, dream theater, dimmu borgir, cradle of filth, meshuggah, fear factory ecc...) per quanto mi riguarda, non ha nulla da dire. 
Ultima modifica di moonfog il 19 ottobre 2007 00:29, modificato 1 volta in totale.
- Attila
- UTENTE INUTILE
- moonfog
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
vabbè è normale che il disco lo farei scivere ad un altro.Ktulu ha scritto: Sì, un libro illustrato pieno di cornine e con la punteggiatura da inserire negli spazi.
In appendice il pezzo forte, la sezione "Dischi che crescono con gli ascolti".
magari a te..
bel il mio caro Kulo..
Il nonno è tornato