Decibel

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Emanuele
Member

Decibel

Messaggio da Emanuele »

Per la prima volta ho sentito l'album "Vivo da re" dei Decibel. Ma è una mia impressione o, parlando a livello musicale, ci sono parecchie affinità col primo Faust'o (quello di Suicidio o J'accuse amore mio per intenderci)?
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

Messaggio da Vlad »

non ne ho assolutamente idea, posso solo confermare che i decibel spaccano :cornine:
Ultima modifica di Vlad il 10 dicembre 2007 23:46, modificato 1 volta in totale.
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Decibel e Faust'o arrivan dallo stesso background musicale,cioè quello della new wave influenzata dal Bowie della trilogia Berlinese e del Lou Reed di "Berlin",quindi Ultravox! e Magazine, le altre influenze "importanti"di questi due ottimi gruppi/artisti.
Oltre a loro l'Italia new wave ha partorito altre ottime realtà,come Gaznevada,Litfiba,Neon,Diaframma,CCCP,Krisma e pochi altri.
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

occhio che a parte i Krisma (o meglio Chrisma) che facevano musica nuova anche per l'Inghilterra dell'epoca (vivevano a Londra infatti) tutti quelli che hai citato riprendono con anni di ritardo le nuove tendenze (specialmente i Litfiba sono stati abili nel fare questo lungo tutta la loro discografia); i Gaznevada erano molto interessanti anche se alternavano buoni pezzi a pastiche elettro-strumentali senza capo ne coda.

I Decibel non erano affatto male, o meglio il loro album d'esordio, i singoli successivi non mi piacciono granche'
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Sì ma io infatti citavo solo esempi di buona new wave,non ho detto che eran degli innovatori o che son "arrivati prima"
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

yep!
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Bloccato