Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Sembrano interessanti, hanno una certa estrazione melodico-hard rock. Il cantante c'ha qualche inflessione alla Falaschi, ma modula spesso. Sono abbastanza fruibili e ci sono buone melodie. Da tenere d'occhio.
Ah, dimenticavo, sul terzo pezzo c'è addirittura un duetto con Jeff Scott Soto.
beh non mi dispiacciono....
ma questo è prog?... .... no..... non mi comincerà a piacere il prog... vabbeh che sono geddy lee però..... oddio oddio è una malattia contagiosa ....
A I U T O ! ! ! ! !
Ultima modifica di Attila il 7 gennaio 2008 20:35, modificato 1 volta in totale.
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Camp ha scritto:
Sì, carini. "Faked By Time" in particolare è molto orecchiabile.
Però nulla di trascendentale, ancora sotto ad altre band brasiliane, tipo i Mindflow.
beh, non sono convinto. Sono più diretti ed efficaci secondo me rispetto ai Mindflow (che forse sono più tecnici ma si perdono un po' a volte).
Baker ha scritto:
beh, non sono convinto. Sono più diretti ed efficaci secondo me rispetto ai Mindflow (che forse sono più tecnici ma si perdono un po' a volte).
Sì, sono un po' diversi. I Mindflow tendono a volte a perdere la bussola, ma la loro classe è immensa.
P.S.: Baker, ho sentito Soto nel pezzo. Ti dirò: mi stuzzica l'idea di poterlo sentire ora in un disco con sonorità simili. Grande prova!
Camp ha scritto:
P.S.: Baker, ho sentito Soto nel pezzo. Ti dirò: mi stuzzica l'idea di poterlo sentire ora in un disco con sonorità simili. Grande prova!
Can we have everything louder than everything else!? - Ian Gillan
La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp
We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
Baker ha scritto:
Conia tu un bel termine. Pendiamo dalle tue labbra.
Non c'è bisogno di mestruarsi. Dico solo che suonare come i Dream Theater nel 2008 non è fare prog.
Che poi il prog metal sia sempre stato, a differenza del prog rock, qualcosa di manieristico e delineato più dal "tempi dispari\lead di plastica\assoli sincroni" che dal tentativo di andare oltre è un dato di fatto. Allora chiamiamolo pure prog.
Can we have everything louder than everything else!? - Ian Gillan
La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp
We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
non sto facendo una polemica. Ho semplicemente segnalato un album che secondo me avrà queste caratteristiche:
1) scorrevole
2) piacevole
3) non troppo complesso, quindi apprezzabile da molti
4) ha spunti interessanti, magari non originalissimi, ma neanche troppo abusati
5) c'è Soto cacchio
Se poi dobbiamo segnalare solo gruppi ingegnosi ed originali, fatemi sapere, sto ancora aspettando.
Ma dai, non potete dire che fanno schifo suvvia perbacco!
Sono un gruppetto godibile, da ascoltare senza impegno per divertirsi un po'. In quel che fanno a mio avviso son bravi.
P.s.
Soto se non ricordo male canta su un solo pezzo. Non è che si possa comprare/valutare un album per una comparsata...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
riconfermo quanto detto in passato. Disco molto godibile con 2-3 pezzi notevoli. Ottima interpretazione e strumentalmente adeguato. Secondo me si sbaglia a snobbarli. Brani come "Enemy In You" e "Fallen Moon" non ce li hanno tutti nel roster.
come per il 99 per cento di questi gruppi, il cantante non mi piace...
ha anche un bel timbro ma le linee vocali sono molto stracciapalle...
da limonate da 15enni per dire...
sulla seconda traccia raggiungono livelli imbarazzanti.
Vabbè dai ma sono un gruppo bravo ma ancora manca un po' di sostanza, sono acerbi. E poi puoi suonare qualsiasi genere ma se non hai le CANZONI non vai da nessuna parte. La grandezza di certi gruppi le fanno le canzoni, e certi gruppi le canzoni le hanno veramente, anche se oggi non hanno più l'ispirazione dei tempi che furono.
Amaranth ha scritto:
Vabbè dai ma sono un gruppo bravo ma ancora manca un po' di sostanza, sono acerbi. E poi puoi suonare qualsiasi genere ma se non hai le CANZONI non vai da nessuna parte. La grandezza di certi gruppi le fanno le canzoni, e certi gruppi le canzoni le hanno veramente, anche se oggi non hanno più l'ispirazione dei tempi che furono.
guarda che le CANZONI qua ci sono ma voi ovviamente vi fermate ai primi 30 secondi del primo brano. E' proprio vero, certa gente non ha proprio ciorta.