Grazie
Enslaved
-
C.D.F.75
- darkshine
Enslaved
Io ho solo i primi 3 albums di questa leggendaria formazione black/viking,che ad un certo punto della carriera si è messa a suonar avantgarde,vorrei sapere da voi delle "dritte" sugli albums di questo secondo periodo.
Grazie
Grazie
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
i primi due li adoro, soprattutto eld, l'album più epico che esista.
poi gli ho per un periodo abbandonati, perchè hanno avuto una stampa del cazzo: leggendo le recensioni sembrava che suonassero musica psichedelica.
invece continuano a fare black metal. con varie influenze ma sempre black metal.
poi gli ho per un periodo abbandonati, perchè hanno avuto una stampa del cazzo: leggendo le recensioni sembrava che suonassero musica psichedelica.
invece continuano a fare black metal. con varie influenze ma sempre black metal.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Nihilist
- Grignani®
gli album del secondo periodo da avere sono in primis il penultimo, ISA, poi Ruun e Monumension (a mio gusto)... Below The Lights, forse il più "prog", è troppo esagerato, nel senso che hanno pisciato un pò fuori dal vaso, mentre devo ancora ascoltare per bene Mardraum. ISA comunque è un capolavoro, da avere. La sola Neogenesis vale tutto il disco.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Nihilist
- Grignani®
Renxy ha scritto: però il primo periodo è migliore
eld lo potrei mettere nei dischi che mi hanno cambiato l'esistenza.
diciamo che sono quasi due gruppi diversi... comunque i primi dischi sono spettacolari senza dubbio
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ecco, uno dei gruppi del genere che conosco meno
ho solo frost, comprato quando uscì, ma che non apprezzai molto (probabilmente non ero pronto)
dovrei riscoprirli, a sto punto riparto da eld, mi pare scontato
ho solo frost, comprato quando uscì, ma che non apprezzai molto (probabilmente non ero pronto)
dovrei riscoprirli, a sto punto riparto da eld, mi pare scontato
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- moonfog
- Senior Member
Re: Enslaved
C.D.F.75 ha scritto: Io ho solo i primi 3 albums di questa leggendaria formazione black/viking,che ad un certo punto della carriera si è messa a suonar avantgarde,vorrei sapere da voi delle "dritte" sugli albums di questo secondo periodo.
Grazie![]()
conosco poco il periodo 1998-2001, gli ultimi dischi (below the lights, isa e ruun) sono molto belli, mischiando progressive e black/viking. tra gli ultimi consiglio ruun perché é molto meno immediato. ma quando ti penetra sottopelle, non te ne liberi piu'.
- vanadis
- Senior Member
- moonfog
- Senior Member
- vanadis
- Senior Member
-
C.D.F.75
- darkshine
- Pariskio
- Our witchcult grows...
White Skull ha scritto: gli album del secondo periodo da avere sono in primis il penultimo, ISA, poi Ruun e Monumension (a mio gusto)... Below The Lights, forse il più "prog", è troppo esagerato, nel senso che hanno pisciato un pò fuori dal vaso, mentre devo ancora ascoltare per bene Mardraum. ISA comunque è un capolavoro, da avere. La sola Neogenesis vale tutto il disco.
tutti quelli che hai citato, soprattutto, a mio modesto parere, Monumension, sono dei capolavori assoluti!!!!:o
-
C.D.F.75
- darkshine
- Nihilist
- Grignani®
-
C.D.F.75
- darkshine
- johnny blade
- Senior Member
ma in below the lights chi suona la batteria?
- Månehav
- Senior Member
credo fosse dirge repjohnny-blade ha scritto:ma in below the lights chi suona la batteria?
- johnny blade
- Senior Member
grz!Månehav ha scritto:credo fosse dirge repjohnny-blade ha scritto:ma in below the lights chi suona la batteria?
- StivIII
- la scimmia che fuma
Però la copertina del nuovo disco in arrivo mi trasmette vibrazioni negative.
Tipo di disco brutto, anzi peggio paraculo.
Spero di percepire le vibrazioni sbagliate
dominicus
- Baker
- Keeper Of The Room V
StivIII ha scritto:Però la copertina del nuovo disco in arrivo mi trasmette vibrazioni negative.
Non è proprio questo che volevi dire. In realtà nel tuo animo andava formandosi il pensiero "ma che cesso di copertina è mai questa?"
- Soulburner
- Let me dream...
Quella di "Riitiir" era nettamente meglio in effetti...Baker ha scritto:StivIII ha scritto:Però la copertina del nuovo disco in arrivo mi trasmette vibrazioni negative.
Non è proprio questo che volevi dire. In realtà nel tuo animo andava formandosi il pensiero "ma che cesso di copertina è mai questa?"
Ma non mi sembra comunque malvagia...
What can you tell me from the inside?
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Soulburner
- Let me dream...
Sì,vergognati.StivIII ha scritto:Minchia io ritiir ce l'ho ancora in coda di ascolto, che vergogna
- moonfog
- Senior Member
StivIII ha scritto:Minchia io ritiir ce l'ho ancora in coda di ascolto, che vergogna
ma ritirati una buona volta...in qualche foresta equatoriale.
- ZANNA
- My presence is ominous...
- StivIII
- la scimmia che fuma
dominicus
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Ho ascoltato il nuovo "In Times" più volte... a me ha deluso, fermo restando che loro sono bravi e molti altri musica così se la sognano.
- kalhyma
- Senior Member
Non una buona notizia...Dopecity ha scritto:Ho ascoltato il nuovo "In Times" più volte... a me ha deluso, fermo restando che loro sono bravi e molti altri musica così se la sognano.
"Il valore e la fierezza dei sudditi spiace ai padroni ...
E ora nell'andare in battaglia abbiate alla mente due cose : i vostri avi e i vostri posteri" Tacito
E ora nell'andare in battaglia abbiate alla mente due cose : i vostri avi e i vostri posteri" Tacito
- Frank
- Senior Member
a me è piaciuto, vero però che un pochino diverso dagli altri, soprattutto come approccio.
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
ascoltato distrattamente in ufficio oggi, devo dedicargli più attenzione senza esser distratto.Dopecity ha scritto:Ho ascoltato il nuovo "In Times" più volte... a me ha deluso, fermo restando che loro sono bravi e molti altri musica così se la sognano.
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
In stagnum ignis et sulphuris
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Frank
- Senior Member
Stiv, esce 06/03
Riscoltato e ribadisco le sensazioni: è diverso, se vogliamo più "immediato" per quanto possa esserlo un disco degli Enslaved. Probabilmente non tutti i fan faranno salti di gioia visto che non "si spinge più in là", rimane però un signor disco che mi è assai piaciuto. Poi stop, cerco di dire e non dire
vedremo meglio quando uscirà ufficialmente.
Riscoltato e ribadisco le sensazioni: è diverso, se vogliamo più "immediato" per quanto possa esserlo un disco degli Enslaved. Probabilmente non tutti i fan faranno salti di gioia visto che non "si spinge più in là", rimane però un signor disco che mi è assai piaciuto. Poi stop, cerco di dire e non dire
- Soulburner
- Let me dream...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- StivIII
- la scimmia che fuma
ascoltato, una volta sola eh
prime impressioni non eccezionali,
bello e tutto quanto ma non mi si è accesa la scintillina
prime impressioni non eccezionali,
bello e tutto quanto ma non mi si è accesa la scintillina
dominicus
- Frank
- Senior Member
maaaaaa, io, Cafo, Kalhy, Stiv e Dope siamo gli unici ad averlo ascoltato? Fa così cacare?
- Månehav
- Senior Member
io l'ho ascoltato un paio di volte, devo ascoltarlo meglio e con piu' attenzione, pero' mi piace; sembra piu' diretto ed immediato rispetto ai lavori precedenti.Frank ha scritto:maaaaaa, io, Cafo, Kalhy, Stiv e Dope siamo gli unici ad averlo ascoltato? Fa così cacare?
Ad ogni modo, per me gli enslaved potrebbero fare anche un album di rutti, penso mi piacerebbe lo stesso
- moonfog
- Senior Member
devo ancora sentirlo. ce l'ho a casa ancora nel cellofan.
ma mi fido di frank.
stasera lo scarto.
ma mi fido di frank.
stasera lo scarto.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Non sono d'accordo con le vostre opinioni: per quanto mi riguarda "In Times" è un mezzo capolavoro. Finalmente vedo una band a fuoco, più diretta, che non si perde troppo in menate, convincente sia sotto il versante epico che estremo che psichedelico.
"Riitiir" era un discone e forse toccava delle vette qualitative superiori, ma se considero i prodotti nella loro interezza preferisco il disco nuovo (e trovo stupenda la copertina).
Se poi si parla degli Enslaved in generale, non posso che incensare un disco come "Frost", che per me rappresenta il loro apice insuperato ed uno dei punti più alti della musica estrema (nonché contraddistinto da una delle mie copertine preferite. Quante volte mi ci sono perso guardandola), e lo splendido split con gli Emperor che, ai tempi, ho letteralmente consumato.
Stranamente non sono mai stato un fan sfegatato del primo Virirrjrrururhurhv veldidfgsd o come cacchio si chiama, da molti preferito allo stesso "Frost".
"Riitiir" era un discone e forse toccava delle vette qualitative superiori, ma se considero i prodotti nella loro interezza preferisco il disco nuovo (e trovo stupenda la copertina).
Se poi si parla degli Enslaved in generale, non posso che incensare un disco come "Frost", che per me rappresenta il loro apice insuperato ed uno dei punti più alti della musica estrema (nonché contraddistinto da una delle mie copertine preferite. Quante volte mi ci sono perso guardandola), e lo splendido split con gli Emperor che, ai tempi, ho letteralmente consumato.
Stranamente non sono mai stato un fan sfegatato del primo Virirrjrrururhurhv veldidfgsd o come cacchio si chiama, da molti preferito allo stesso "Frost".
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)