R.E.M.

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

R.E.M.

Messaggio da Ktulu »

Non ne sono mai stato un fan accanito, ma è un gruppo che ho sempre ascoltato con piacere.
Fino ad oggi possedevo solo il best of della seconda parte della loro carriera, quella coi pezzi più celebri.
Oggi visto il prezzo invitante ho preso la collection dei loro primi 5 dischi, di cui avevo sempre sentito parlare bene.
Pareri?
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

Out Of Time
Automatic For The Peolple
Monster

Tre grandi album :sisi:
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

A me piacciono; preferisco la loro discografia più conosciuta, anche se per molti die hard fans i primi sono dischi insuperabili...
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Per me tra le band più sopravalutate di sembre.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

dei geni della melodia, un frontman fenomenale, unici

forse il meglio l'hanno già dato, ma per me restano sempre artitsti di elevata qualità

assieme ai tre di Ashes, mettici pure New adventures in hi-fi e l'ultimo LIVE
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ghigliottina ha scritto: dei geni della melodia, un frontman fenomenale, unici

e "Losing My Religion" uno dei brani più belli della Storia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

uno dei gruppi della mia infanzia.
il mio primo concerto. nel 94. tour di monster.
l'appia ha crashato.
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Ashes ha scritto: Out Of Time
Monster

:sisi:
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mi sono ascoltato la raccolta IRS.
Sti cazzi, spettacolo! Praticamente tutto quello che hanno suonato negli album più celebri l'avevano già fatto nei primi 5 album, sicuramente con maggiore freschezza. E' un peccato che quegli album siano passati quasi inosservati. Dai commenti in questo thread vedo che tutti citano quelli successivi, vi consiglio di ascoltare questa raccolta. :)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Anch'io ho un "Best of" del secondo periodo,e basta e avanza......
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Ktulu ha scritto: Mi sono ascoltato la raccolta IRS.
Sti cazzi, spettacolo! Praticamente tutto quello che hanno suonato negli album più celebri l'avevano già fatto nei primi 5 album, sicuramente con maggiore freschezza. E' un peccato che quegli album siano passati quasi inosservati. Dai commenti in questo thread vedo che tutti citano quelli successivi, vi consiglio di ascoltare questa raccolta. :)

assolutamente d'accordo. il meglio i rem l'hanno dato nel periodo 1982-1987. murmur e reckoning sono i veri capolavori della band, un po' sotto piazzo lifes rich pageant e document.
la raccolta "And I Feel Fine... The Best of the I.R.S. Years 1982-1987" che tu hai menzionato rende bene l'idea che quello che i rem hanno prodotto dalla fine degli anni ottanta in poi é pura "mainstream music for the masses"!
:army:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

non sono d'accordo nel considerare l'apice dei R.E.M. esclusivamente nel primo periodo...
pur avendo sfornato fior fiore di perle (THE ONE I LOVE quanto è bella???), ritengo abbiano raggiunto la maturità/apice artistica nel tris di dischi sopracitati, e parer mio si muovono ancora su livelli supreriori alla media (ma qui siamo in piena soggettività)

@Elastiko: Losing è sicuramente una delle canzoni più belle (ma forse più riuscite direi) della storia, anche se ormai l'ho sentita troppe volte che ha perso il suo fascino... mentre da quando li ho visti live l'ultima volta non riesco più ad ascoltare MAN ON THE MOON senza che mi venga la pelle d'oca...
The Healer
Rainbow Warrior

Ed "Everybody hurts" dove la mettiamo? :strafa:
Phantom
Senior Member

Re: R.E.M.

Messaggio da Phantom »

Ktulu ha scritto: Non ne sono mai stato un fan accanito, ma è un gruppo che ho sempre ascoltato con piacere.
Fino ad oggi possedevo solo il best of della seconda parte della loro carriera, quella coi pezzi più celebri.
Oggi visto il prezzo invitante ho preso la collection dei loro primi 5 dischi, di cui avevo sempre sentito parlare bene.
Pareri?
Gruppo sublime.
Something wicked this way comes
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Sun Burner ha scritto: Ed "Everybody hurts" dove la mettiamo? :strafa:

dove ti entra :mad:

iihihihihi no dai, altro classicone :cornine:

io però ho un debole come album sia x MONSTER che per NEW ADVENTURES...

però ho sempre avuto l'impressione che i R.E.M., un po' per l'atteggiamento sinistro-intellettualoide di Stipe, godano di qualche antipatia, soprattutto in patria ma anche qui da noi
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

Ashes ha scritto: Out Of Time
Monster

l'unico vero capolavoro senza tempo dei 3 citati e' Automatic For The People, Out Of Time non e' certo eccelso e segna un calo rispetto a Green (altro gioiello)

Il meglio lo hanno dato nella prima parte della loro carriera (pre-Out of Time), ma anche dopo fino ad New Adventures in Hi-Fi (grandissimo album) hanno scritto pagine memorabili

con l'uscita di Bill Berry sono artisticamente morti azzeccando giusto un paio di pezzi ("Imitation of life" e' assolutamente un perfetto pezzo pop-rock)
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Roma, 11 feb. (Adnkronos) - I Rem quest'estate saranno in tour in Europa e arriveranno in Italia a luglio con cinque date. Infatti, la band originaria di Athens, in Georgia e capitanata dal frontman Michael Stipe, si esibiranno il 20 luglio all'Umbria Jazz Festival di Perugia, il giorno dopo all'arena di Verona, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, il 24 a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.

:strafa: :strafa: :cornine:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

se nn vogliono troppo ad umrbia jazz ci potre anche andare, nonostante prenda in un periodo fitto di concerti...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re PANIC ha scritto: se nn vogliono troppo ad umrbia jazz ci potre anche andare, nonostante prenda in un periodo fitto di concerti...

sì spero anch'io che all'Arena non chiedano la luna
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ghigliottina ha scritto: Roma, 11 feb. (Adnkronos) - I Rem quest'estate saranno in tour in Europa e arriveranno in Italia a luglio con cinque date. Infatti, la band originaria di Athens, in Georgia e capitanata dal frontman Michael Stipe, si esibiranno il 20 luglio all'Umbria Jazz Festival di Perugia, il giorno dopo all'arena di Verona, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, il 24 a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.

manca una data o cosa??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
The Healer
Rainbow Warrior

Ghigliottina ha scritto: Roma, 11 feb. (Adnkronos) - I Rem quest'estate saranno in tour in Europa e arriveranno in Italia a luglio con cinque date. Infatti, la band originaria di Athens, in Georgia e capitanata dal frontman Michael Stipe, si esibiranno il 20 luglio all'Umbria Jazz Festival di Perugia, il giorno dopo all'arena di Verona, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, il 24 a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.

Sapevo che sarebbero dovuti venire in Italia a luglio... non sapevo le date però...
vorrà dire che farò il sacrificio di vederli per la terza volta :D

:cornine: :cornine: :cornine:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

t30n3 ha scritto: manca una data o cosa??
ah sì scusa

mentre il 26 chiuderanno il tour italiano all'Arena Civica di Milano, nell'ambito della seconda edizione del Milano Jazzin Festival, promosso dall'Assessore al Tempo Libero del Comune Giovanni Terzi.
Rispondi