R.E.M.
- Ktulu
- Esibizionista
R.E.M.
Non ne sono mai stato un fan accanito, ma è un gruppo che ho sempre ascoltato con piacere.
Fino ad oggi possedevo solo il best of della seconda parte della loro carriera, quella coi pezzi più celebri.
Oggi visto il prezzo invitante ho preso la collection dei loro primi 5 dischi, di cui avevo sempre sentito parlare bene.
Pareri?
Fino ad oggi possedevo solo il best of della seconda parte della loro carriera, quella coi pezzi più celebri.
Oggi visto il prezzo invitante ho preso la collection dei loro primi 5 dischi, di cui avevo sempre sentito parlare bene.
Pareri?
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
- The Healer
- Rainbow Warrior
-
Fox Mulder
- xxx
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
- ELASTIKO
- greatest hits
Ghigliottina ha scritto: dei geni della melodia, un frontman fenomenale, unici
e "Losing My Religion" uno dei brani più belli della Storia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Ashes ha scritto: Out Of Time
Automatic For The Peolple
Monster
Tre grandi album![]()
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- Ktulu
- Esibizionista
Mi sono ascoltato la raccolta IRS.
Sti cazzi, spettacolo! Praticamente tutto quello che hanno suonato negli album più celebri l'avevano già fatto nei primi 5 album, sicuramente con maggiore freschezza. E' un peccato che quegli album siano passati quasi inosservati. Dai commenti in questo thread vedo che tutti citano quelli successivi, vi consiglio di ascoltare questa raccolta.
Sti cazzi, spettacolo! Praticamente tutto quello che hanno suonato negli album più celebri l'avevano già fatto nei primi 5 album, sicuramente con maggiore freschezza. E' un peccato che quegli album siano passati quasi inosservati. Dai commenti in questo thread vedo che tutti citano quelli successivi, vi consiglio di ascoltare questa raccolta.
- Ktulu
- Esibizionista
-
C.D.F.75
- darkshine
- moonfog
- Senior Member
Ktulu ha scritto: Mi sono ascoltato la raccolta IRS.
Sti cazzi, spettacolo! Praticamente tutto quello che hanno suonato negli album più celebri l'avevano già fatto nei primi 5 album, sicuramente con maggiore freschezza. E' un peccato che quegli album siano passati quasi inosservati. Dai commenti in questo thread vedo che tutti citano quelli successivi, vi consiglio di ascoltare questa raccolta.![]()
assolutamente d'accordo. il meglio i rem l'hanno dato nel periodo 1982-1987. murmur e reckoning sono i veri capolavori della band, un po' sotto piazzo lifes rich pageant e document.
la raccolta "And I Feel Fine... The Best of the I.R.S. Years 1982-1987" che tu hai menzionato rende bene l'idea che quello che i rem hanno prodotto dalla fine degli anni ottanta in poi é pura "mainstream music for the masses"!
- Ghigliottina
non sono d'accordo nel considerare l'apice dei R.E.M. esclusivamente nel primo periodo...
pur avendo sfornato fior fiore di perle (THE ONE I LOVE quanto è bella???), ritengo abbiano raggiunto la maturità/apice artistica nel tris di dischi sopracitati, e parer mio si muovono ancora su livelli supreriori alla media (ma qui siamo in piena soggettività)
@Elastiko: Losing è sicuramente una delle canzoni più belle (ma forse più riuscite direi) della storia, anche se ormai l'ho sentita troppe volte che ha perso il suo fascino... mentre da quando li ho visti live l'ultima volta non riesco più ad ascoltare MAN ON THE MOON senza che mi venga la pelle d'oca...
pur avendo sfornato fior fiore di perle (THE ONE I LOVE quanto è bella???), ritengo abbiano raggiunto la maturità/apice artistica nel tris di dischi sopracitati, e parer mio si muovono ancora su livelli supreriori alla media (ma qui siamo in piena soggettività)
@Elastiko: Losing è sicuramente una delle canzoni più belle (ma forse più riuscite direi) della storia, anche se ormai l'ho sentita troppe volte che ha perso il suo fascino... mentre da quando li ho visti live l'ultima volta non riesco più ad ascoltare MAN ON THE MOON senza che mi venga la pelle d'oca...
- The Healer
- Rainbow Warrior
- Phantom
- Senior Member
Re: R.E.M.
Gruppo sublime.Ktulu ha scritto: Non ne sono mai stato un fan accanito, ma è un gruppo che ho sempre ascoltato con piacere.
Pareri?
Something wicked this way comes
- Ghigliottina
Sun Burner ha scritto: Ed "Everybody hurts" dove la mettiamo?![]()
dove ti entra
iihihihihi no dai, altro classicone
io però ho un debole come album sia x MONSTER che per NEW ADVENTURES...
però ho sempre avuto l'impressione che i R.E.M., un po' per l'atteggiamento sinistro-intellettualoide di Stipe, godano di qualche antipatia, soprattutto in patria ma anche qui da noi
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Ashes ha scritto: Out Of Time
Automatic For The Peolple
Monster
Tre grandi album![]()
l'unico vero capolavoro senza tempo dei 3 citati e' Automatic For The People, Out Of Time non e' certo eccelso e segna un calo rispetto a Green (altro gioiello)
Il meglio lo hanno dato nella prima parte della loro carriera (pre-Out of Time), ma anche dopo fino ad New Adventures in Hi-Fi (grandissimo album) hanno scritto pagine memorabili
con l'uscita di Bill Berry sono artisticamente morti azzeccando giusto un paio di pezzi ("Imitation of life" e' assolutamente un perfetto pezzo pop-rock)
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- Ghigliottina
Roma, 11 feb. (Adnkronos) - I Rem quest'estate saranno in tour in Europa e arriveranno in Italia a luglio con cinque date. Infatti, la band originaria di Athens, in Georgia e capitanata dal frontman Michael Stipe, si esibiranno il 20 luglio all'Umbria Jazz Festival di Perugia, il giorno dopo all'arena di Verona, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, il 24 a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.

- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
se nn vogliono troppo ad umrbia jazz ci potre anche andare, nonostante prenda in un periodo fitto di concerti...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ghigliottina
- t30n3
- Sasuke
manca una data o cosa??Ghigliottina ha scritto: Roma, 11 feb. (Adnkronos) - I Rem quest'estate saranno in tour in Europa e arriveranno in Italia a luglio con cinque date. Infatti, la band originaria di Athens, in Georgia e capitanata dal frontman Michael Stipe, si esibiranno il 20 luglio all'Umbria Jazz Festival di Perugia, il giorno dopo all'arena di Verona, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, il 24 a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.
![]()
![]()
![]()
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- The Healer
- Rainbow Warrior
Ghigliottina ha scritto: Roma, 11 feb. (Adnkronos) - I Rem quest'estate saranno in tour in Europa e arriveranno in Italia a luglio con cinque date. Infatti, la band originaria di Athens, in Georgia e capitanata dal frontman Michael Stipe, si esibiranno il 20 luglio all'Umbria Jazz Festival di Perugia, il giorno dopo all'arena di Verona, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, il 24 a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.
![]()
![]()
![]()
Sapevo che sarebbero dovuti venire in Italia a luglio... non sapevo le date però...
vorrà dire che farò il sacrificio di vederli per la terza volta
- Ghigliottina