Nine Inch Nails - Ghosts I-IV

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Rispondi
LittleHorn
eh?
Contatta:

Nine Inch Nails - Ghosts I-IV

Messaggio da LittleHorn »

I Nine Inch Nails hanno pubblicato questo pomeriggio sul loro sito il loro 26esimo halo. Lo si può ascoltare gratuitamente, scaricare gratuitamente(il primo capitolo a 320kbps) oppure acquistare in versioni digitali o fisiche con prezzi compresi tra i 5 e i 300 $.
Naturalmente i file sono tutti DRM free e quindi ve li potete scaricare liberamente in qualsiasi modo. Avete il permesso di Trent.
I pezzi sono tutti strumentali e da quello che ho potuto ascoltare finora Reznor si conferma un fottuto genio. Un sintetizzatore lucidissimo dei suoni migliori che ci sono nell'aria oggi.
La scelta poi di diffondere così il proprio lavoro è da applausi a mio modo di vedere.
Genio.
http://ghosts.nin.com/
[url]http://ioconoscohardcore.wordpress.com[/url]
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

disco dell'anno sulla fiducia.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

mi hanno mandato il link via mail ma quando scarico il file "free" come dice la mail mi segnala l'archivio corrotto... ho provato a scaricarlo più volte ma niente... tu hai avuto lo stesso problema??
“Madness, mayhem, erotic vandalism, devastation of innumerable souls - while we scream and perish, History licks a finger and turns the page.” ― Thomas Ligotti
LittleHorn
eh?
Contatta:

slayer ha scritto: mi hanno mandato il link via mail ma quando scarico il file "free" come dice la mail mi segnala l'archivio corrotto... ho provato a scaricarlo più volte ma niente... tu hai avuto lo stesso problema??

Il sito è andato in tilt, non si aspettavano tante richieste di download.
Sul sito dicono di provare domani. Nel frattempo lo puoi comunque trovare su qualsiasi software p2p. Ed è legale eh, non potete bannarmi.:D
Finora giudizio altamente positivo. Ma assimilarle per bene non è facile.
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Sto ascoltando adesso qualcosa;sembra valido !
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

trovato... magnifico... veramente magnifico! io non sò quanto ci si sia dedicato ma dico che le melodie e le atmosfere che ha creato con questo ghost, tra l'onirico e l'apocalittico, sono veramente eccellenti! che fenomeno trent:sisi:
“Madness, mayhem, erotic vandalism, devastation of innumerable souls - while we scream and perish, History licks a finger and turns the page.” ― Thomas Ligotti
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Nine Inch Nails - Ghosts I-IV

Messaggio da rabe »

LittleHorn ha scritto: I Nine Inch Nails hanno pubblicato questo pomeriggio sul loro sito il loro 26esimo halo. Lo si può ascoltare gratuitamente, scaricare gratuitamente(il primo capitolo a 320kbps) oppure acquistare in versioni digitali o fisiche con prezzi compresi tra i 5 e i 300 $.
Naturalmente i file sono tutti DRM free e quindi ve li potete scaricare liberamente in qualsiasi modo. Avete il permesso di Trent.
I pezzi sono tutti strumentali e da quello che ho potuto ascoltare finora Reznor si conferma un fottuto genio. Un sintetizzatore lucidissimo dei suoni migliori che ci sono nell'aria oggi.
La scelta poi di diffondere così il proprio lavoro è da applausi a mio modo di vedere.
Genio.
http://ghosts.nin.com/

Ma non uscirà su cd/vinile/cassetta?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

ma perchè il download free è solo del primo "blocco" e non di tutti e quattro??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

per gli altri, se ti è piaciuto il primo ghost, basta pagare 5 dollari (che in euro sono appena 3 euro e 28) e li scarichi a 320 kb! secondo me è una gran cosa per due ore di musica! poi x chi vorrà in futuro esce la versione fisica già ordinabile sul sito ;)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

slayer ha scritto: per gli altri, se ti è piaciuto il primo ghost, basta pagare 5 dollari (che in euro sono appena 3 euro e 28) e li scarichi a 320 kb! secondo me è una gran cosa per due ore di musica! poi x chi vorrà in futuro esce la versione fisica già ordinabile sul sito ;)

Secondo me ste cose tutte digitali levano il fascino del disco/cd originale...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

anche x me, però sarebbe da sciocchi (essendo negli artisti e nelle case discografiche) ignorare il fenomeno mp3... a questo punto infatti c'è la possibilità, tu puoi pagare 3 euro e ti scarichi le 4 parti del disco, 2 ore di roba di ottima qualità, oppure paghi una roba come 7 euro mi pare e ad aprile ricevi il disco vero e proprio con tanto di libretto! c'è anche qualche versione più costosa per chi volesse i vinili o i dischi da remixare!! insomma, nessuno potrà ritenersi scontento mi pare! io una cosa del genere la applaudo solamente!!! questa è la direzione da prendere a mio modestissimo parere e sono felice che l'abbia intrapresa una grande band relativamente di nicchia, dopo i radiohead che hanno sicuramente più appeal commerciale a livello di vendite
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

slayer ha scritto: anche x me, però sarebbe da sciocchi (essendo negli artisti e nelle case discografiche) ignorare il fenomeno mp3... a questo punto infatti c'è la possibilità, tu puoi pagare 3 euro e ti scarichi le 4 parti del disco, 2 ore di roba di ottima qualità, oppure paghi una roba come 7 euro mi pare e ad aprile ricevi il disco vero e proprio con tanto di libretto! c'è anche qualche versione più costosa per chi volesse i vinili o i dischi da remixare!! insomma, nessuno potrà ritenersi scontento mi pare! io una cosa del genere la applaudo solamente!!! questa è la direzione da prendere a mio modestissimo parere e sono felice che l'abbia intrapresa una grande band relativamente di nicchia, dopo i radiohead che hanno sicuramente più appeal commerciale a livello di vendite

Hai ragione in pieno, ma sono un nostalgico...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
LittleHorn
eh?
Contatta:

Uscirà anche in cd/vinile..l'8 aprile in tutta Europa.
Gli altri capitoli, II-III-IV saranno rilasciati gratuitamente molto probabilmente più in là.
Ripeto però che tutti e quattro i capitoli sono rilasciati sotto licenza Creative Commons, quindi liberamente scaricabili con i più comuni software p2p.
Nello specifico la licenza prevede che:
ATTRIBUZIONE:Permette che altri copino, distribuiscano, mostrino ed eseguano copie dell'opera e dei lavori derivati da questa a patto che vengano mantenute le indicazioni di chi è l'autore dell'opera.
NON COMMERCIALE:Permette che altri copino, distribuiscano, mostrino ed eseguano copie dell'opera e dei lavori derivati da questa solo per scopi di natura non commerciale.
CONDIVIDI ALLO STESSO MODO:Permette che altri distribuiscano lavori derivati dall'opera solo con una licenza identica a quella concessa con l'opera originale.
Dopo questa piccola divagazione aggiungo che il libretto è fantastico. Foto davvero spettacolari, sono già sfondo del mio desktop.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente musicale dico che in 36 tracce c'è davvero di tutto. Dai pezzi puramente ambient che si prestano anche all'ascolto più distratto, alle tracce puramente industrial in salsa orientale, all'elettronica più rumorosa e selvaggia, passando per canzoni con un piano davvero intrippante che ricordano a tratti The Fragile.
Il lavoro più visuale e sognante che Trent Reznor abbia mai composto.
Ripeto: genio. Per la musica e quello che ci gira intorno.
Scusate l'eiaculazione eccessiva di caratteri.
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

sto' ascoltando Ghosts I... :eek: :eek: :strafa: :strafa:
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

e guarda, a un ascolto ancora nn approfonditissimo gli altri mi sembrano nettamente migliori del I!!! o_o
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Ho scaricato e sentito il primo blocco e debbo dire che non mi ha deluso, quindi penso che l'8 aprile comprerò il cd originale direttamente in negozio :)
Comunque anche io sono favorevole ad un utilizzo di questo tipo del formato mp3, tanto le persone che vorrano scaricare solo in modo illegale continueranno a farlo, ma almeno così ora mi sono fatto un'idea previo acquisto dell'album, cosa che per me conta non poco.
LittleHorn
eh?
Contatta:

Io per ora prediligo il III ma serviranno tantissimi ascolti per dare un giudizio definitivo.
All'album hanno collaborato Adrian Belew,chitarrista dei King Crimson, Brian Viglione, batterista dei Dresden Dolls e il nostrano Alessandro Cortini, l'unico sopravvissuto dell'ultima formazione live.
Un'altra curiosità: il box da 300 $ è già andato esaurito per un guadagno di 750.000 $. Incredibile.
Pariskio
Our witchcult grows...

Messaggio da Pariskio »

slayer ha scritto: e guarda, a un ascolto ancora nn approfonditissimo gli altri mi sembrano nettamente migliori del I!!! o_o

:strafa: :strafa:

mi sa' che mi carico la postepay...

... ma non ho capito una cosa: è possibile ordinare la versione CD dal sito???
è quella da 10 ????
slayer
Senior Member
Contatta:

Messaggio da slayer »

si si, ora nn ricordo il prezzo mi pare 10 dollari quindi 7 euro circa! comprando quella in cd ti puoi scaricare subito tutte e 4 le parti ad alta qualità e da aprile ti mandano 2 cd con le 4 parti, libretto e tutto quanto! fantastico!!! io penso che se facessero tutti così il mercato prenderebbe quella boccata d'ossigeno che ora come ora è vitale
nickname
mickey

Messaggio da nickname »

mitico trent!

Questo è quello che ci vuole.

Ho scaricato la prima parte e me la sto ascolticchiando.
Nel caso provvederò a comprare il cd (solo 7 euro!!)

Mitico mitico trent!
E' così che si fa!
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

A proposito...
Com'è il re-mix dell'ultimo?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
LittleHorn
eh?
Contatta:

rabe ha scritto: A proposito...
Com'è il re-mix dell'ultimo?

Una cagata pazzesca.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

LittleHorn ha scritto: Una cagata pazzesca.

:bu:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Un mio amico mi ha detto di provare ad ascoltare quest'opera particolare di trent reznor...essendo io piuttosto...digiuno di queste sonorità, mi sono avvicinato con molta cautela, ma cosa dire? Ne sono rimasto incantato, veramente...Non lo immaginavo proprio...Si tratta di un lavoro che ti prende, ti ipnotizza, non ti lascia un attimo di tregua, perché da una traccia all'altra si cambia totalmente scenario. E' come trovarsi in mezzo ad uno scoppio caleidoscopico di sensazioni... Come se ci si facesse un trip a base di note ed effetti sonori...Ma il bello è che si rimane lucidi per ricordare la piacevole sensazione provata... grande cosa, davvero!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Cattivo_soggetto ha scritto: Un mio amico mi ha detto di provare ad ascoltare quest'opera particolare di trent reznor...essendo io piuttosto...digiuno di queste sonorità, mi sono avvicinato con molta cautela, ma cosa dire? Ne sono rimasto incantato, veramente...Non lo immaginavo proprio...Si tratta di un lavoro che ti prende, ti ipnotizza, non ti lascia un attimo di tregua, perché da una traccia all'altra si cambia totalmente scenario. E' come trovarsi in mezzo ad uno scoppio caleidoscopico di sensazioni... Come se ci si facesse un trip a base di note ed effetti sonori...Ma il bello è che si rimane lucidi per ricordare la piacevole sensazione provata... grande cosa, davvero!
Se era la prima volta, benvenuto nel mondo dei NIN!
Allora ti devi ASSOLUTAMENTE procurare The fragile!:cornine:
(mentre ti scrivo, sto indossando una t-shirt dei NINzzz)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

rabe ha scritto: Se era la prima volta, benvenuto nel mondo dei NIN!

io li ho visti a giugno zzz
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

lelets ha scritto: io li ho visti a giugno zzz
Maledetto!:ktulu
Qua a Dallas non hanno suonato.
Peccato che quello era il loro ultimo tour in assoluto.:bu:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Disgustipated
Pregnant

rabe ha scritto: Maledetto!:ktulu
Qua a Dallas non hanno suonato.
Peccato che quello era il loro ultimo tour in assoluto.:bu:

Alcune suone recenti dichiarazioni fanno capire che questo sarà il loro ultimo tour in assoluto per un po'...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Disgustipated ha scritto: Alcune suone recenti dichiarazioni fanno capire che questo sarà il loro ultimo tour in assoluto per un po'...
Senza capire o interpretare, sul loro sito (prima che iniziasse il tour che credo stia andando ancora adesso), Trent diceva che era l'ultimo in assoluto.
Non credo si trattasse di una trovata pubblicitaria per attirare più gente.
:(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Basta sentire "The Slip", per capire che Trent è al capolinea, non è un album, ma una compilation di tutte le cose + flosce che ha scritto per i NIN!
Ultima modifica di C.D.F.75 il 1 settembre 2009 17:26, modificato 1 volta in totale.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

C.D.F.75 ha scritto: Basta sentire "The Slip", per capire che Trent è al capolinea, non è un album, ma una compilation di tutte le cose + flosce che ha scritto per i NIN!
Io l'ho rivalutato un pò...
Il problema è che è uscito subito dopo Ghost, che è un capolavoro, e quindi tutto il resto sembra una schifezza...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
LittleHorn
eh?
Contatta:

Mah..The Slip è di sicuro la cosa più affrettata che Reznor abbia mai composto e lo si sente chiaramente. Però non è una schifezza in senso assoluto, qualcosa si salva.
Comunque i Nine Inch Nails non sono finiti, resteranno fermi per un bel pò perchè Reznor si deve sposare, vuole fare un figlio e fare il produttore.
Ritornerà e ritorneranno, tra qualche anno.
Io li ho visti a Roma a luglio ed è stato pazzesco. Scaletta memorabile

Somewhat Damaged
Terrible Lie
Heresy
March of the Pigs
Something I can never have
The line begins to blur
I'm afraid of americans
The Becoming
Burn
Gave Up
La Mer
The Fragile
Gone,still
The downward spiral
wish
Survivalism
Suck
Mr.Self Destruct
The Day the World Went Away
The Good Soldier
The Hand that Feeds
Head Like a Hole
Hurt

e live in generale potentissimo. Era la terza volta che li vedevo ed è stata sicuramente la migliore. Da segnalare una Mr.Seldestruct in versione punk/hardcore che mi ha fatto male..:D.
Ah..qualche giorno fa a New York ha eseguito tutto The Downard Spiral..roba da infarto. Eccolo qua in buona qualità e per intero.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Io trovo che questi "Ghosts" però non siano così dei capolavori...anzi un po' mi annoiano.
Sarà la solita "questione di gusti"...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

C.D.F.75 ha scritto: Io trovo che questi "Ghosts" però non siano così dei capolavori...anzi un po' mi annoiano.
Sarà la solita "questione di gusti"...
Tu sei depresso, non conti.:o

No scherzo...:D
Ovviamente è questione di gusti...
E ovviamente non è 100% NIN... Però son gran pezzacci... Soprattutto per rilassarsi o rimanere concentrai su qualcosa: gran colonna sonora!
:cornine:

@PiccoloCorno: maledetto anche tu!!:ktulu
Tutto Spiral dal vivo...:strafa: :strafa:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Disgustipated
Pregnant

LittleHorn ha scritto: Mah..The Slip è di sicuro la cosa più affrettata che Reznor abbia mai composto e lo si sente chiaramente. Però non è una schifezza in senso assoluto, qualcosa si salva.
Comunque i Nine Inch Nails non sono finiti, resteranno fermi per un bel pò perchè Reznor si deve sposare, vuole fare un figlio e fare il produttore.
Ritornerà e ritorneranno, tra qualche anno.
Io li ho visti a Roma a luglio ed è stato pazzesco. Scaletta memorabile

Somewhat Damaged
Terrible Lie
Heresy
March of the Pigs
Something I can never have
The line begins to blur
I'm afraid of americans
The Becoming
Burn
Gave Up
La Mer
The Fragile
Gone,still
The downward spiral
wish
Survivalism
Suck
Mr.Self Destruct
The Day the World Went Away
The Good Soldier
The Hand that Feeds
Head Like a Hole
Hurt

e live in generale potentissimo. Era la terza volta che li vedevo ed è stata sicuramente la migliore. Da segnalare una Mr.Seldestruct in versione punk/hardcore che mi ha fatto male..:D.
Ah..qualche giorno fa a New York ha eseguito tutto The Downard Spiral..roba da infarto. Eccolo qua in buona qualità e per intero.

Cazzo che scaletta :strafa:
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

rabe ha scritto: Se era la prima volta, benvenuto nel mondo dei NIN!

Vedremo...ma con calma: Tu sai che per me queste sonorità sono un po' ostiche!

@digustipated: ma di chi è la faccia che vedo nella tua firma? E' già da un po' che gira, mi pare sia anche fra le emoticon... mi fa un po' senso...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Rispondi