The Who
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Re: The Who
C.D.F.75 ha scritto: Li ho scoperti da poco e devo dire che son grandissimi,da rivalutare di brutto!
Albums come "Who's next" sono grandissimi quanto "Beggars banquet" dei Rolling stones!
http://it.youtube.com/watch?v=lAy3lGnO-W8
E vorrei vedere!!Visti live a Finsbury, gratis
Mi è venuta voglia di riascoltare anche i Kinks adesso
Comunque per chi non conosce i The Who (e anche per chi li conosce e vuole farsi un regalo, come la sottoscritta
- Cthuloo
- Questo non è un utente
C.D.F.75 ha scritto: Li ho scoperti da poco e devo dire che son grandissimi,da rivalutare di brutto!
Albums come "Who's next" sono grandissimi quanto "Beggars banquet" dei Rolling stones!
http://it.youtube.com/watch?v=lAy3lGnO-W8
Uno dei più grandi gruppi rock della storia. Una formazione straordinaria, Townshend un genio compositivo, Daltrey che per voce e attitudine ha fatto scuola a centinaia di screamer, Moon capace di incredibili acrobazie alla batteria e Entwistle che è forse il mio bassista preferito.
Straordinari per come hanno saputo cambiare pelle, dal primo periodo "mod" incazzoso dei primi tre album, dell' "I hope I die before I get old ", del punk ante litteram, alle ambiziose rock opera townshendiane.
Devastanti dal vivo, "Live at Leeds" è forse il miglior album live della storia del rock, noti per i loro spettacolari eccessi, ma anche per le loro performance incendiarie.
Imprescindibili a mio avviso (più o meno in ordine di mio gradimento):
-Who's Next
-Live at Leeds
-My Generation
-Quadrophenia
-The Who Sell Out
-Tommy
Poi per i fan vanno aggiunti anche "A quick one" (la bellissima title track è il primo tentativo verso la rock opera di townshend) e "The Who By Numbers".
Nello specifico di Who's Next che dire... Contiene 3 assoluti capolavori come Baba o' Riley, Behind Blue Eyes e Won't Get Fooled Again (a quell'urlo di Daltrey mi vengono sempre i brividi, pure quando la sento come sigla di CSI), e non un solo calo di tensione. E' l'album forse definitivo, della completa maturità. Townshend sperimenta soluzioni e strumenti nuovi, ma senza abusarne e inserensoli alla perfezione nell'impianto sonoro classico della band; i testi, per quanto ingenui, si distinguono per sensibilità.
Per inciso la versione rimasterizzata ci regala ancora delle bonus track di ottimo livello.
Insomma, avrete capito che mi piacciono assai
P.S.
Ogni volta che sento la cover di Fred Durst di "Behind Blue Eyes" vengo pervaso da istinti omicidi.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Altro che i Neurosis, questa è ignoranza (nel senso che ignorate questo thread
)!
Strano però, gli Who sono di solito piuttosto amati tra i metallari.
Vabbè, tanto per scrivere qualcosa di utile, qualcuno ha ascoltato Endless Wire? Io ho paura che sia una ciofeca clamorosa e non ho avuto il coraggio di prenderlo
Vabbè, tanto per scrivere qualcosa di utile, qualcuno ha ascoltato Endless Wire? Io ho paura che sia una ciofeca clamorosa e non ho avuto il coraggio di prenderlo
-
Fox Mulder
- xxx
-
C.D.F.75
- darkshine
Cthuloo ha scritto: Altro che i Neurosis, questa è ignoranza (nel senso che ignorate questo thread)!
Vabbè, tanto per scrivere qualcosa di utile, qualcuno ha ascoltato Endless Wire? Io ho paura che sia una ciofeca clamorosa e non ho avuto il coraggio di prenderlo![]()
A detta di un mio amico che l'ha ascoltato,"Endless wire" è una ciofeca allucinante!!!Il peggior album che han scritto.....
I Who son parecchio amati dai metallari,questo sì,mi vengono in mente le interviste a gente come W.A.S.P. e Anthrax,loro fan accaniti.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
-
Johnny Glamour
- Senior Member
- Cthuloo
- Questo non è un utente
guysperanza ha scritto: li conosco per lo più di nome, per i due o tre pezzi sulla videocassetta di woodstock e per le chitarre distrutte. mai approfonditi
Male
Provando a interpretare i tuoi gusti forse potrebbero piacerti di più i primi lavori, più diretti. Se ne avessi voglia, ti consiglierei di cominciare con il Live at Leeds (tra l'altro la riedizione ha un sacco di ottimo materiale in più).
Altrimenti potresti paradossalmente saltare a Quadrophenia, che ha delle belle chitarrone solide, quasi hard rock.
- Cotlod
- qualcosa
Allora:
- Who's Next è un discone, ogni volta mi genufletto davanti alle casse.
- di altro ho solo Tommy, che a parte qualche ottimo brano mi sembra sopravvalutato. Soprattutto mi rode quando lo paragonano a The Wall. No per la zozza NO!
- ma soprattutto una volta becco un concerto dei Who su VH1 e, cazzarola, ho capito che il mondo si divide in Pete Townshend da una parte e i poser dall'altra: non puoi suonare la chitarra e fare la capriole, e roteare il braccio destro a mo' di ginnastica, e non sbagliare neanche una nota. E' (era) disumano. Genuflessione.
- di altro ho solo Tommy, che a parte qualche ottimo brano mi sembra sopravvalutato. Soprattutto mi rode quando lo paragonano a The Wall. No per la zozza NO!
- ma soprattutto una volta becco un concerto dei Who su VH1 e, cazzarola, ho capito che il mondo si divide in Pete Townshend da una parte e i poser dall'altra: non puoi suonare la chitarra e fare la capriole, e roteare il braccio destro a mo' di ginnastica, e non sbagliare neanche una nota. E' (era) disumano. Genuflessione.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Cotlod ha scritto: Allora:
Ti quoto in parte su Tommy. Il disco in generale ovviamente mi piace, ma a mio avviso è troppo frammentario, e non raggiunge i livelli dei due che lo seguiranno. In effetti è ancora un po' ibrido, insieme a Sell Out costituisce una sorta di ponte tra i due periodi della band, infatti noterai che questi due album sono in fondo alla mia personale classifica dei "must have". Chiariamoci, sono due grandi album, ma non veri capolavori.
La maturità giunge con Who's Next, album questo sì che si può tranquillamente collocare nell'olimpo del rock. Giacchè questo ti è piaciuto, io ti straconsiglio Quadrophenia, che a mio avviso è la vera grande rock opera di Townshend (anche se pure Who's Next lo è, per metà
La dimostrazione vivente di cosa voglia dire avere assoluta tecnica e classe e dimostrarla al massimo senza ostentarla. Ma d'altronde le hai viste anche le acrobazie di Keith Moon? Erano probabilmente la più grande live band della storia.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Heartagram ha scritto: Manca John su quel disco..![]()
Eh, è per questo che ho il terrore di ascoltarlo... senza lui e senza Moon c'è poco da fare, gli Who non sono gli Who.
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Cthuloo ha scritto: Eh, è per questo che ho il terrore di ascoltarlo... senza lui e senza Moon c'è poco da fare, gli Who non sono gli Who.
e Chi sarebbero?:rabe: :rabe: :rabe: :rabe:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cthuloo
- Questo non è un utente
-
nickname
- mickey
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- cdf
- Senior Member
Ho da poco finito di ascoltare "Tommy" e l'ho trovato un buon album, ma non un capolavoro.
Sarà per la troppa melodia, per i passaggi classici un po' forzati, ma a tratti annoia un po'...
Sarà per la troppa melodia, per i passaggi classici un po' forzati, ma a tratti annoia un po'...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
A me piacciono ma a piccole dosi.
Anche Tommy, il film, lo trovo un pò troppo borioso e pieno.
Baba o'riley è un pezzone.
Ho li da tempo da immergermi in Quadrophonia ma non ho mai preso il tempo necessario.
Come mai li hai messi in Others???
Anche Tommy, il film, lo trovo un pò troppo borioso e pieno.
Baba o'riley è un pezzone.
Ho li da tempo da immergermi in Quadrophonia ma non ho mai preso il tempo necessario.
Come mai li hai messi in Others???
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
stessa sensazione mia!Ank ha scritto:A me piacciono ma a piccole dosi.
l'appia ha crashato.
- cdf
- Senior Member
Li ho messi in others, perchè in sostanza han fatto pochi brani "hard", + che altro è rock.
Un rock che, a seconda dell'album, è un po' alla Beatles, un po' psichedelico, un po' progressivo e un po' pop.
Certo, assieme ai Cream e i Sonics hanno pesantemente influenzato l'hard dei ' 70, ma non mi sembra che appartengano a quest'ultimo genere.
Un rock che, a seconda dell'album, è un po' alla Beatles, un po' psichedelico, un po' progressivo e un po' pop.
Certo, assieme ai Cream e i Sonics hanno pesantemente influenzato l'hard dei ' 70, ma non mi sembra che appartengano a quest'ultimo genere.
- ZANNA
- My presence is ominous...
QuadrophEnia semmai.Ank ha scritto:
Ho li da tempo da immergermi in Quadrophonia
Guardati il film.
"Nothing but the process is infinite.."
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
mi piacciono.
la cosa fondamentale è che hanno avuto il più grande batterista che il rock ricordi.
la cosa fondamentale è che hanno avuto il più grande batterista che il rock ricordi.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Anfatti, pardon.ZANNA ha scritto:QuadrophEnia semmai.Ank ha scritto:
Ho li da tempo da immergermi in Quadrophonia
Guardati il film.
Subito dopo mi sono accorto di averlo scritto errato, ma il mittico edit era già scaduto...
Infatti avrei anche il film da guardare......
Meglio di tommy??
Sul batterista concordo con Satanika (Se escludiamo Bonzo dalla classifica: Bonham se lo magnava a Moon a parer mio....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
-
ProgParty
- Senior Member
Who's Next è il loro disco che preferisco (Baba, Behind Blue Eyes, Bargain, we won't get fooled again ecc..) sebbene anche Quadrophenia (una sorta di schizofrenia con 4 personalità ) contenga canzoni sborolose come Love Reign O'er Me... il film l'ho lo trovo molto bello e godibile tra l'altro
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- Phantom
- Senior Member
Gruppo della madonna, soprattutto dal vivo.
Insieme a ZZ Top e AC/DC hanno avuto il suono di chiattara più bello di sempre.
Insieme a ZZ Top e AC/DC hanno avuto il suono di chiattara più bello di sempre.
Something wicked this way comes
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
Sempre stati sul cazzo.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- SimonFenix
- Senior Member
Neanche il tempo di commentare la notizia che Zak Starkey è stato cacciato dalla band (o meglio da Roger Daltrey) dopo quasi tre decenni di militanza che è stato reintegrato, evidentemente un errore di comunicazione (cit.)
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Rimandato via! 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member