Punkreas - Futuro Imperfetto
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Punkreas - Futuro Imperfetto
Il nuovo album dei Punkreas è uscito da un po', ma io l'ho avuto solo di recente.
Avevo ascoltato alcune canzoni nuove al concerto, non mi erano dispiaciute, erano dele classiche canzoni dei Punkreas.
Ma cosa vuol dire "classiche canzoni dei Punkreas"? L'idea che mi son fatto è che i Punkreas siano la band più importante della scena perchè, pur restando saldamente ancorati al genere con cui hanno cominciato un mazzo di anni fa, riescono sempre a cercare qualche soluzione che non hanno usato prima, a creare qualche riff diverso, che attribuisci prima di subito al gruppo ma che non ti dà mai l'idea di già sentito.
Detto questo, al primo ascolto l'album mi aveva un po' deluso. Scorreva un po' troppo liscio, privo di mordente, quasi fosse meno ispirato dei precedenti. Si sentiva fin da subito la grande cura posta nei ritornelli, si sentivano le classiche rime "da Punkreas", ma in fondo non ero soddisfatto.
Riascoltandolo, ho limato un po' la mia opinione, non credo che sia ai livelli di Pelle e Quello che Sei, i miei preferiti del gruppo, ma contiene quelle 3-4 canzoni che diventeranno, immancabilmente, dei classici del loro repertorio (e mi riferisco a Family Gay, Non Cambio Mai, Io Sono Qua, Life Is Now).
Poi c'è Cuore Nero.
Non so che stracazzo abbia questa canzone, ma me ne sono innamorato. Miglior canzone del 2008 e del 2007, pure.
Questa canzone, da sola, mi basta per dire che anche questo Futuro Imperfetto è un colpo andato a segno da parte dei Punkreas.
Opinioni su disco e/o band?
Avevo ascoltato alcune canzoni nuove al concerto, non mi erano dispiaciute, erano dele classiche canzoni dei Punkreas.
Ma cosa vuol dire "classiche canzoni dei Punkreas"? L'idea che mi son fatto è che i Punkreas siano la band più importante della scena perchè, pur restando saldamente ancorati al genere con cui hanno cominciato un mazzo di anni fa, riescono sempre a cercare qualche soluzione che non hanno usato prima, a creare qualche riff diverso, che attribuisci prima di subito al gruppo ma che non ti dà mai l'idea di già sentito.
Detto questo, al primo ascolto l'album mi aveva un po' deluso. Scorreva un po' troppo liscio, privo di mordente, quasi fosse meno ispirato dei precedenti. Si sentiva fin da subito la grande cura posta nei ritornelli, si sentivano le classiche rime "da Punkreas", ma in fondo non ero soddisfatto.
Riascoltandolo, ho limato un po' la mia opinione, non credo che sia ai livelli di Pelle e Quello che Sei, i miei preferiti del gruppo, ma contiene quelle 3-4 canzoni che diventeranno, immancabilmente, dei classici del loro repertorio (e mi riferisco a Family Gay, Non Cambio Mai, Io Sono Qua, Life Is Now).
Poi c'è Cuore Nero.
Non so che stracazzo abbia questa canzone, ma me ne sono innamorato. Miglior canzone del 2008 e del 2007, pure.
Questa canzone, da sola, mi basta per dire che anche questo Futuro Imperfetto è un colpo andato a segno da parte dei Punkreas.
Opinioni su disco e/o band?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- t30n3
- Sasuke
devo ancora ascoltarlo...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
L'ultimo non l'ho ascoltato e non credo che lo farò.
devo dire però che i primi in "gioventù" li ho ascoltati parecchie volte. Anche i concerti non so a che numero sono arrivato. All'epoca mi gasavano parecchio, poi arrivi un punto dove vai avedere i linea 77 e ci sono loro, vai in un posto e ci sono loro... vai in disco e ti mettono su aca toro ogni volta. Insomma in questo momento non li sopporto.
In generale cmq un voto positivo.
Ps. sotto questo punto di vista i metallari hanno da imparare dai punkettini che gruppo famoso o sconosciuto, si va ad un concerto.
devo dire però che i primi in "gioventù" li ho ascoltati parecchie volte. Anche i concerti non so a che numero sono arrivato. All'epoca mi gasavano parecchio, poi arrivi un punto dove vai avedere i linea 77 e ci sono loro, vai in un posto e ci sono loro... vai in disco e ti mettono su aca toro ogni volta. Insomma in questo momento non li sopporto.
In generale cmq un voto positivo.
Ps. sotto questo punto di vista i metallari hanno da imparare dai punkettini che gruppo famoso o sconosciuto, si va ad un concerto.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
- Pariskio
- Our witchcult grows...
-
C.D.F.75
- darkshine
- t30n3
- Sasuke
lo sto ascoltando... sinceramente mi sembra abbiano fatto il compitino solito
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Si, anche io credo che dopo 3 album ottimi (Pelle, Falso e Quello Che Sei) questo sia un po' inferiore e sa tanto di album fatto con mestiere... Ma confronta il loro "compitino" con quello di qualsiasi altro gruppo dello stesso genere, che non va oltre i quattro accordi sempre uguali, almeno i Punkreas hanno una costante ricerca nelle ritmiche e nei riff, si vede proprio che hanno "classe" in quello che fanno... Poi, ripeto, Cuore Nero è la canzone del 2008, senza dubbio, quindi io non penso di poterlo definire brutto o deludente... Non è all'altezza dei 3 precedenti ma è comunque bello...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE