http://www.onstage.metallus.it/dettagli ... sp?id=2039
Chitarra scadente
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Chitarra scadente
Secondo voi va bene questa chitarra come muletto e per smanettare un po' con le accordature? Premetto che ho pochi soldi e di questa chitarra mi piacciono forma e colore. Ditemi tutto quello che vi passa in mente, grazie. 
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
-
ProgParty
- Senior Member
Re: Chitarra scadente
Io quella cifra la spenderei sull'usato, prendendo una chitarra migliore...però insomma...fai tu. Sui 500 euro usato inizi a trovare qualche cosa di veramente suonabile. Se ti piace fender io ti consiglio una Messicana e poi gli cambi i pickup ( e se vuoi ti dico anche che pickup montare). Alla fine hai una chitarra che suona...non una cosa stellare ma che suona dignitosamente (se si considera che ormai le strato americane non sono di molto migliori delle messicane).The Philosopher ha scritto: Secondo voi va bene questa chitarra come muletto e per smanettare un po' con le accordature? Premetto che ho pochi soldi e di questa chitarra mi piacciono forma e colore. Ditemi tutto quello che vi passa in mente, grazie.
Io cell'ho e suona...e sono abituato a chitarre di gran lunga più costose (PRS e Gibson)
Ultima modifica di ProgParty il 30 maggio 2008 14:41, modificato 1 volta in totale.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
cerca una Les Paul Studio di seconda mano. penso sia la scelta migliore a sto puntoThe Philosopher ha scritto: Mmm, la Fender non mi piace esteticamente.
Volevo un modello simile alla Les Paul.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
-
ProgParty
- Senior Member
Si..e comunque vai sull'usato...perchè le chitarre di truciolato anche se belle poi va a finire che le vai a rivendere dopo 3 mesi...a sto punto risparmia ancora un pochino e fatti una buona chitarretta...guysperanza ha scritto: cerca una Les Paul Studio di seconda mano. penso sia la scelta migliore a sto punto
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Coroner
- Grin
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
Bè ls chitarra va PROVATA SEMPRE!!!! E' la cosa essenziale...devi vedere come suona in mano a te...come senti il manico ecc..anche li la cosa è molto soggettiva. Provarle sempre.guysperanza ha scritto: a meno che provi con una delle chitarre presentate da Erotic...era talmente entusiasta!
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Questa è tutto tranne che una chitarra scadente. E non comprarla su Metallus...!!!!The Philosopher ha scritto: Secondo voi va bene questa chitarra come muletto e per smanettare un po' con le accordature? Premetto che ho pochi soldi e di questa chitarra mi piacciono forma e colore. Ditemi tutto quello che vi passa in mente, grazie.
Lascia perdere la Les Paul Studio, una delle chitarre col peggior rapporto qualità/prezzo in circolazione. Costa circa il doppio di una qualunque Epiphone e vale circa un decimo. Fa letteralmente schifo. Insuonabile. La tastiera ha bisogno dell'intervento di un liutaio prima anche solo di provarla dal negoziante. I pickup sono quanto di peggio oggi offra il mercato, a parte le chitarrine da 100? per strimpellare in spiaggia con l'ampli portatile.
Da quel che leggo qui sopra mi sembra che i tempi non siano cambiati per un cazzo: basta che una marca sia blasonata o che lo strumento costi un po' di soldi e tutti lo considerano "decente" o "suonabile" o migliore di altri più economico e di marche sconosciute. Negativo, cazzo. Speravo che questo modo di ragionare da "tuvoffàl'ammericano" si fosse spento a metà anni 90, con l'avvento di internet...invece per un cazzo di niente. Bah.
Le Epi sono chitarre ormai in tutto e per tutto nettamente superiori alle Gibson di fascia medio/bassa. Se le si confronta con quelle del Custom Shop è un discorso (anche se le Epi Custom...mmmmm....robbabbona da paura...) ma rapportate ad una qualunque Standard...ahahahah...mi viene da ridere. Gente disposta a spendere 2000? per una chitarra che a dire tanto ne vale la metà. Giusto sabato scorso, prima di partire per l'America, ho avuto una discussione prima di un mio concerto con un ragazzo il quale sosteneva la presunta superiorità della sua Standard rispetto alla mia Epi Zakk elaborata. Ridicolo, letteralmente. Gli è bastato metterci le mani sopra per sbiancare al pensiero dei soldi che ha buttato via. Si, letteralmente BUTTATO via. Poi oh, per carità...ognuno li spende come cazzo vuole ci mancherebbe.
Philosopher dammi retta. Comprati una Epi qualunque e facci sopra tutto quello che vuoi. Piuttosto cambiaci i pick-up e dalla ad un liutaio che con una 50ina di euri te la setta per benino.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
The Philosopher ha scritto: Secondo voi va bene questa chitarra come muletto e per smanettare un po' con le accordature? Premetto che ho pochi soldi e di questa chitarra mi piacciono forma e colore. Ditemi tutto quello che vi passa in mente, grazie.
La Epiphone è una signora marca...
Ottimo rapporto qualità/prezzo: il mio primo basso era un Epiphone... Indistruttibile e teneva l'accordatura in maniera strepitosa, anche dopo ore di slappate e sfuriate death...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
ProgParty
- Senior Member
Stiamo sempre parlando di una chitarra di fascia medio bassa....ha un ottimo rapporto qualità prezzo però mo nn facciamola passare per una chitarra di alto livello. Dico solo di guardare nell'usato e di provarle le chitarre prima di tirare fuori il portafogli...questa cosa di comprare le chitarre guardando una foto la trovo un po' assurda....
- Erotic.Nightmares
Ma è OVVIO che una chitarra va provata prima di acquistarla, cazzo c'entra col mio discorso? Parlavo di tutt'altro.ProgParty ha scritto: Stiamo sempre parlando di una chitarra di fascia medio bassa....ha un ottimo rapporto qualità prezzo però mo nn facciamola passare per una chitarra di alto livello. Dico solo di guardare nell'usato e di provarle le chitarre prima di tirare fuori il portafogli...questa cosa di comprare le chitarre guardando una foto la trovo un po' assurda....
La giudichi di fascia medio/bassa perchè è una Epiphone quindi per definizione è una chitarra da considerare "per principianti". Ma vale MOLTO più quella Epi di tutte le Les Paul Studio messe insieme, che a momenti manco vanno bene per accendere il barbecue. Però no, quelle son marchiate Gibson e allora per definizione sono strumenti buoni. Ma col cazzo, fanno schifo. Non la vorrei manco se me la regalassero. Ho avuto decine e decine di chitarre, ora in casa ho due oggetti che da sole valgono quanto una Golf 2.0 TDI nuova di pacca. Ogni due per tre mi trovo per le mani strumenti di amici, colleghi, conoscenti, negozianti per prove, set-up e roba varia. Le Epi spaccano il culo alla maggior parte delle Gibson in commercio. Toglici le Custom Shop e le Signature (che sono effettivamente chitarre ottime anche se con uno dei rapporti qualità/prezzo più svantaggiosi che esistano), per il resto ormai le Gibson sono delle Epi con un po' di madreperla in più e qualche placcatura oro....due parametri che tutti sanno essere fondamentali per la suonabilità, no?
-
ProgParty
- Senior Member
Ma infatti post addietro ho scritto che molti dei marchi blasonati (Gibson e Fender su tutte) stanno scadendo mostruosamente a livello qualitativo (tanto che tra una Strato americana e una strato messicana non sono poi così distanti qualitativamente...mentre sono molto distanti a livello di prezzo).Erotic.Nightmares ha scritto: Ma è OVVIO che una chitarra va provata prima di acquistarla, cazzo c'entra col mio discorso? Parlavo di tutt'altro.
La giudichi di fascia medio/bassa perchè è una Epiphone quindi per definizione è una chitarra da considerare "per principianti". Ma vale MOLTO più quella Epi di tutte le Les Paul Studio messe insieme, che a momenti manco vanno bene per accendere il barbecue. Però no, quelle son marchiate Gibson e allora per definizione sono strumenti buoni. Ma col cazzo, fanno schifo. Non la vorrei manco se me la regalassero. Ho avuto decine e decine di chitarre, ora in casa ho due oggetti che da sole valgono quanto una Golf 2.0 TDI nuova di pacca. Ogni due per tre mi trovo per le mani strumenti di amici, colleghi, conoscenti, negozianti per prove, set-up e roba varia. Le Epi spaccano il culo alla maggior parte delle Gibson in commercio. Toglici le Custom Shop e le Signature (che sono effettivamente chitarre ottime anche se con uno dei rapporti qualità/prezzo più svantaggiosi che esistano), per il resto ormai le Gibson sono delle Epi con un po' di madreperla in più e qualche placcatura oro....due parametri che tutti sanno essere fondamentali per la suonabilità, no?
Però ci sono chitarre che suonano anche a prezzi abbordabili (vedi una Ibanez JS1200 che usata la trovi ad un ottimo prezzo e che è una buona chitarra). Ora, l'errore in cui incappa spesso il neofita e da cui metto in guardia è quello di comprare una chitarra senza provarla...e per provarla non intendo il suono ma come stanno le nostre mani su quella chitarra...quanto la troviamo confortevole. E' una cosa BANALE per te o per me che magari suoniamo da una vita e che abbiamo messo le mani su decine e decine di chitarre...non lo è per chi comincia.
Le Epi hanno un OTTIMO rapporto qualità prezzo e su questo nn si discute...però ci sono chitarre di prezzo abbordabilissimo che proverei prima...e guadando in giro per l'usato alle volte, con un po' di pazienza, si fanno veri e propri affari. Poi ognuno fa come vuole...il mio consiglio è di provare e vedere l'usato.
-
ProgParty
- Senior Member
Rimanendo in ambito di chitarre economiche...avete provato le PRS SE ? Come sono...non mi interessa inq uanto sto cercando una USA, però sono curioso...esteticamente sono molto belle (anche se differiscono dalle USA ..mi pare il corpo sia dritto e non svasato tra l'altro) ma ho dei forti dubbi sulla suonabilità...che mi dite?
- Erotic.Nightmares
ProgParty ha scritto: Ma infatti post addietro ho scritto che molti dei marchi blasonati (Gibson e Fender su tutte) stanno scadendo mostruosamente a livello qualitativo (tanto che tra una Strato americana e una strato messicana non sono poi così distanti qualitativamente...mentre sono molto distanti a livello di prezzo).
Però ci sono chitarre che suonano anche a prezzi abbordabili (vedi una Ibanez JS1200 che usata la trovi ad un ottimo prezzo e che è una buona chitarra). Ora, l'errore in cui incappa spesso il neofita e da cui metto in guardia è quello di comprare una chitarra senza provarla...e per provarla non intendo il suono ma come stanno le nostre mani su quella chitarra...quanto la troviamo confortevole. E' una cosa BANALE per te o per me che magari suoniamo da una vita e che abbiamo messo le mani su decine e decine di chitarre...non lo è per chi comincia.
Le Epi hanno un OTTIMO rapporto qualità prezzo e su questo nn si discute...però ci sono chitarre di prezzo abbordabilissimo che proverei prima...e guadando in giro per l'usato alle volte, con un po' di pazienza, si fanno veri e propri affari. Poi ognuno fa come vuole...il mio consiglio è di provare e vedere l'usato.
La JS1200 non la vorrei nemmeno per suonarci alla festa di quartiere, mille volte meglio una Cort presa a caso dal mucchio. E ti dirò di più: manco la JS1600 vorrei! Credo che le Satriani siano le chitarre peggiori che l'Ibanez abbia mai realizzato. E lo sa pure Satch visto che al seminario di tre anni fa suonava una JS....ma che JS era solo nella forma visto che usa manici Wizard invece di quel cesso informe che spacciano per "manico da legati"...sui pickup manco mi pronuncio. L'unica che mi è passata per casa (una JS1600 con la colorazione Rubina, quella che sembra tutta pasticciata col pennarello grigio da un bambino) era talmente elaborata dal proprietario che non era confrontabile con le originali...comunque nonostante questo ci è rimasta il tempo di un bel settaggio generale, ci ho registrato due cose per un'amica e l'ho restituita il più in fretta possibile!!!
Detto questo, le PRS SE fanno cagare. Con quella liuteria pari a zero dovrebbero darti dei soldi insieme allo strumento per fartela portare a casa, altro che chiederne a te. I pickup sono qualcosa di indecente, il manico è a dir poco rozzo, le rifiniture sono praticamente inesistenti....e manco costano così poco alla fine.
Lo so che sono impietoso ma son 15 anni che vedo gente schiava dei soliti quattro nomi del cazzo....come ero io giust'appunto 15 anni fa....e la cosa mi fa tristezza. Vedi, pure te che suoni da un botto e sembri uno con esperienza alla fine vai a citare la JS che è notoriamente una delle chitarre peggiori mai prodotte...però è Ibanez, di cognome fa Satriani e quindi attira. E questo mi fa incazzare perchè è come quelli che si comprano la Studio perchè sulla paletta c'è scritto Gibson, la pagano come due Epi messe insieme e vale meno della metà di una sola.
-
ProgParty
- Senior Member
Io la JS1200 l'ho suonata e suona...ora se nn ti piace il manico o non ti piace a prescindere ibanez o alti fattori di gusto personale è una cosa...ma dire che quella chitarra non suona è una cazzata.
Suona.
E usata la trovi sui 600 euro. Fai tu...Di nuovo a quel prezzo ci prendi bei cessi. Le Cort le ho provate proprio due settimane fa dal mio rivenditore di fiducia...fanno cagare...a me nn sono piaciute per nulla...un manico che c'ha la scorrevolezza di un cazzo insabbiato.
Giusto per chiarezza io suono da 17 anni...
Ora, ho capito che ti piacciono le EPI ma non esistono solo quelle...
Per dire le Godin le conosci? E' una marca non molto conosciuta ma fa delle chitarre veramente ben fatte...ne ho provate un po' e non sono affatto male (però quelle buone costicchiano). Poi io ho avuto molte chitarre ma ne ho amate due sole: La Strato e La PRS.
Suona.
E usata la trovi sui 600 euro. Fai tu...Di nuovo a quel prezzo ci prendi bei cessi. Le Cort le ho provate proprio due settimane fa dal mio rivenditore di fiducia...fanno cagare...a me nn sono piaciute per nulla...un manico che c'ha la scorrevolezza di un cazzo insabbiato.
Ora, ho capito che ti piacciono le EPI ma non esistono solo quelle...
Per dire le Godin le conosci? E' una marca non molto conosciuta ma fa delle chitarre veramente ben fatte...ne ho provate un po' e non sono affatto male (però quelle buone costicchiano). Poi io ho avuto molte chitarre ma ne ho amate due sole: La Strato e La PRS.
Ultima modifica di ProgParty il 4 giugno 2008 11:50, modificato 1 volta in totale.
- Erotic.Nightmares
Già. Suona talmente bene che Satch ne usa solo il corpo. Cambia manico, pickup e ponte. Uh, come suona bene...eh? Gran strumento, sissignori!ProgParty ha scritto: Io la JS1200 l'ho suonata e suona...ora se nn ti piace il manico o non ti piace a prescindere ibanez o alti fattori di gusto personale è una cosa...ma dire che quella chitarra non suona è una cazzata.
Suona.
Se mi trovi un'altra chitarra che a 500? ti da mogano, top fiammati, manici neck-thru, meccaniche Grover, ponti fissi Schaller e pickup Seymour Duncan...beh...complimenti. Se prendi una Cort e sopra pretendi di suonarci "For the love of god" nota per nota grazie al cazzo che trovi il manico poco scorrevole. Prova un po' a suonarci sopra le cose per le quali son state create, poi ne riparliamo. Prendi una NZS-2 (prezzo di listino 680?, scontata da Guitar a Tortona con 550? te la porti a casa compresa la custodia rigida) e vedrai che cambi idea.
C'è niente da fare, i chitarristi son tutti uguali. Se non leggono grandi nomi pensano che tutto faccia schifo. Come quelli che vivono nel mito del Marshall e non hanno mai provato un Soldano. Gli unici che mi capiscono sono gli americani e i miei due amici liutai.
- Erotic.Nightmares
Hai editato mentre rispondevoProgParty ha scritto: Ora, ho capito che ti piacciono le EPI ma non esistono solo quelle...
Guarda che elogiavo le Epi non perchè siano le mie chitarre preferite, semplicemente perchè nel mercato insieme alle Cort e alle Schecter sono le migliori chitarre di fascia media che siano mai state messe in commercio. E stracciano chitarre ben più blasonate le quali ormai vivono solo sul nome rinomato o sull'endorser di turno.
P.S.
Ho avuto una Godin Multiac Steel, la Spectrum per la precisione. Ci ho registrato delle parti acustiche per un cantautore di Tortona che voleva fare un disco..poi per fortuna miseramente sparito nel nulla...i pezzi facevano CAGARE..ahahah..non c'era verso di riarrangiarli, erano proprio brutti alla radice.....
Ultima modifica di Erotic.Nightmares il 4 giugno 2008 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
ProgParty
- Senior Member
Sul fatto che su chitarre di alta fascia si paghi molto anche il marchio (e alle volte TANTISSIMO) è fuori discussione....E' anche vero che però se acquisti una PRS la paghi un fracco di soldi ma la rivendi anche ad un fracco di soldi..quindi è comunque un investimento(e poi ripeto, le prs sono chitarre che adoro quindi nnf accio testo...l'amore è cieco).Erotic.Nightmares ha scritto: Hai editato mentre rispondevo
Guarda che elogiavo le Epi non perchè siano le mie chitarre preferite, semplicemente perchè nel mercato insieme alle Cort e alle Schecter sono le migliori chitarre di fascia media che siano mai state messe in commercio. E stracciano chitarre ben più blasonate le quali ormai vivono solo sul nome rinomato o sull'endorser di turno.
P.S.
Ho avuto una Godin Multiac Steel, la Spectrum per la precisione. Ci ho registrato delle parti acustiche per un cantautore di Tortona che voleva fare un disco..poi per fortuna miseramente sparito nel nulla...i pezzi facevano CAGARE..ahahah..non c'era verso di riarrangiarli, erano proprio brutti alla radice.....
Le Godin se ti capita provale...sono delle ottime chitarre e penso li il peso del marchio ancora nn si senta.
Comunque il mio consiglio è sempre lo stesso, soprattutto per chi suona da poco...andate in un negozio ben fornito e iniziate a provare quante più chitarre possibili...quando vi capita in mano quella che fa per voi la sentite subito...è proprio una questione di feeling.
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
-
ProgParty
- Senior Member
Sarà...io ci ho strimpellato e non mi sembrava così cagatone...epoi per quello he costa...sui 6-700 euro usata si trova....certo è una chitarra che io nn mi comprerei mai, però ora...insulso...TheUnquietGrave ha scritto: La Satriani è uno strumento insulso, pochi cazzi.
- Erotic.Nightmares
Oh. Qualcuno che dice le cose come stanno, finalmente.TheUnquietGrave ha scritto: La Satriani è uno strumento insulso, pochi cazzi.
Non vogliamo parlare di Epi? Ok. Con 6 o 700? ti prendi usata una Esp LTD Eclipse-II DeLuxe che fa letteralmente scomparire qualunque JS, pure la JS1600 che dovrebbe essere il top di gamma.ProgParty ha scritto: Sarà...io ci ho strimpellato e non mi sembrava così cagatone...epoi per quello he costa...sui 6-700 euro usata si trova....certo è una chitarra che io nn mi comprerei mai, però ora...insulso...
Dai su...le JS sono come le Paul Gilbert..purtroppo l'Ibanez ogni tanto toppa completamente delle chitarre. Toglici quelle prodotte per il 90th anniversario, tutte le JS e tutte le PG prodotte fanno cagare. Ah, in questo discorso rientrano pure le Petrucci. Pessime.
-
ProgParty
- Senior Member
Ma guarda erotic, a me non piacciono le IBANEZ in senso assoluto. Quindi nn mi devi assolutamente convincere di questo... Però dire strumenti insulsi mi sembra esagerato. Ora io l'ho strimpellata perchè la possiede un ragazzo con cui suono ogni tanto...bè non mi sembra una chitarra di merda. Però è IBANEZ quindi io ne sto alla larga a prescindere...per me sentire un chitarrista parlare di ibanez è un po' come sentire suor germana parlare di cazzi.Erotic.Nightmares ha scritto: Oh. Qualcuno che dice le cose come stanno, finalmente.
Non vogliamo parlare di Epi? Ok. Con 6 o 700? ti prendi usata una Esp LTD Eclipse-II DeLuxe che fa letteralmente scomparire qualunque JS, pure la JS1600 che dovrebbe essere il top di gamma.
Dai su...le JS sono come le Paul Gilbert..purtroppo l'Ibanez ogni tanto toppa completamente delle chitarre. Toglici quelle prodotte per il 90th anniversario, tutte le JS e tutte le PG prodotte fanno cagare. Ah, in questo discorso rientrano pure le Petrucci. Pessime.
- Erotic.Nightmares
E qui ti sbagli. Perchè le JEM (quelle belle...) e le Serie S Prestige sono strumenti della madonna. Per fare certe cose sono uniche e insostituibili.ProgParty ha scritto: Ma guarda erotic, a me non piacciono le IBANEZ in senso assoluto. Quindi nn mi devi assolutamente convincere di questo... Però dire strumenti insulsi mi sembra esagerato. Ora io l'ho strimpellata perchè la possiede un ragazzo con cui suono ogni tanto...bè non mi sembra una chitarra di merda. Però è IBANEZ quindi io ne sto alla larga a prescindere...per me sentire un chitarrista parlare di ibanez è un po' come sentire suor germana parlare di cazzi.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
Tieni conto che nel 90% dei casi quando dico "bella chitarra" intendo sempre "esclusi i pickup"....TheUnquietGrave ha scritto: Belle chitarre, Lo Pro piccolo miracolo ma pickup a mio avviso nati sbagliati.
Sulle JS ribadisco: tavole di ponte.
Ovviamente sulle mie due JEM in serie limitata ho montato SUBITO dei Seymour Duncan...c'è niente da fare, i DiMarzio non mi gasano.....
Se ti piace il LoPro (che è letteralmente geniale nella sua semplicità) dovresti provare il nuovo LoPro II....commovente...mi comprerei una JEM nuova solo per avere quel ponte....
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
Vedrò di farmici un giro anche se non sono uno smanettone della leva. Il WS100 che ho sulla mia unica chitarra "cattiva" (quella di liuteria) è già troppo acrobatico per i miei gusti 
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ho provato due Epiphone Les Paul Custom, identiche se non per il colore.
Mi parevano abbastanza uguali come suonabilità, però non mi piacciono i colori (una nera con i bordi bianchi e le rifiniture dorate e una con colorazione "sunburst").
Io la volevo blu.
Mi parevano abbastanza uguali come suonabilità, però non mi piacciono i colori (una nera con i bordi bianchi e le rifiniture dorate e una con colorazione "sunburst").
Io la volevo blu.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
TheUnquietGrave ha scritto: blu?
![]()
Quella dell'OP...
Quelle che ho provato io comunque erano Les Paul Custom e non Standard come questa. Cambia qualcosa? costavano 500 euro, pochi euro in più quindi.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
P.S.
Il liutaio a cui mi rivolgo ha in vendita una sua chitarra molto simile a questa:
http://www.koolguitars.com/semilav_img/ ... top/25.jpg
però nera con un intarsio figo sul manico, questa è una foto del semilavorato (ora completo):
http://www.koolguitars.com/semilav_img/ ... 180001.jpg
ha hardware Schaller e pickup artigianali costruiti da un tizio bravissimo delle mie parti.
Suona un amore.
600 euro.
Il liutaio a cui mi rivolgo ha in vendita una sua chitarra molto simile a questa:
però nera con un intarsio figo sul manico, questa è una foto del semilavorato (ora completo):
ha hardware Schaller e pickup artigianali costruiti da un tizio bravissimo delle mie parti.
Suona un amore.
600 euro.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
TheUnquietGrave ha scritto: P.S.
Suona un amore.
600 euro.
Ummm, ho due chitarre con i colori un po' tristi, ne vorrei una un po' più allegra...
Sul serio, quella gialla potrebbe interessarmi. Se hai foto, informazione e/o prezzo fammi sapere.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
La chitarra "gialla" è la mia Heritage H150 CM, in pratica sono gli ex liutai gibson che hanno acquisito lo stabilimento di kalamazoo e tirano fuori chitarre che gibson attuale si sogna.
La svendo a 800 euro perchè ha subito una riparazione alla paletta (il classico headcrack che capita a tutte le gibson e similari visto il punto di incollatura molto fragile, prende una botta e si stacca la paletta.. Si reincolla e finisce li', non influenza minimamente il suono). Di serie monta una coppia di Dimarzio e ponte Schaller. Se mi dai una mail ti mando le foto. La vendo per prendermi una chitarra come quella che ti ho mostrato prima.
E' identica a questa:
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/900363.jpg
La svendo a 800 euro perchè ha subito una riparazione alla paletta (il classico headcrack che capita a tutte le gibson e similari visto il punto di incollatura molto fragile, prende una botta e si stacca la paletta.. Si reincolla e finisce li', non influenza minimamente il suono). Di serie monta una coppia di Dimarzio e ponte Schaller. Se mi dai una mail ti mando le foto. La vendo per prendermi una chitarra come quella che ti ho mostrato prima.
E' identica a questa:
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
TheUnquietGrave ha scritto: La chitarra "gialla" è la mia Heritage H150 CM, in pratica sono gli ex liutai gibson che hanno acquisito lo stabilimento di kalamazoo e tirano fuori chitarre che gibson attuale si sogna.
E' identica a questa:
Molto bella sul serio, però non vorrei illuderti, voglio dire, spero non ti offenderai se non prendo l'impegno... Anche perchè 800 euro li dovrò lavorare in estate e non li ho, così, sull'unghia... Comunque, se vuoi, puoi mandarmi le foto a marcom2000@email.it ... Grazie.
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
appena ho tempo scatto qualche foto e te le mando, per quanto riguarda i soldi capisco benissimo. Tu fai le tue cose e valuta, la chitarra tanto penso la venderò difficilmente per questa storia della paletta (brutta bestia l'ignoranza) 
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *