Curiosità Pt.2

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Curiosità Pt.2

Messaggio da The Philosopher »

Volevo fare una cazzata, conosco un bravo falegname che potrebbe farmi un body personalizzato per la chitarra... Se comprassi il manico, le meccaniche e i pick up, potrei provare a farmi una chitarra custom?
Conoscete qualche sito dopo posso vedere prezzi ed eventualmente comprare manici & meccaniche?

EDIT: ho trovato questo... http://www.warmoth.com/
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Curiosità Pt.2

Messaggio da Erotic.Nightmares »

The Philosopher ha scritto: Volevo fare una cazzata, conosco un bravo falegname che potrebbe farmi un body personalizzato per la chitarra... Se comprassi il manico, le meccaniche e i pick up, potrei provare a farmi una chitarra custom?
Conoscete qualche sito dopo posso vedere prezzi ed eventualmente comprare manici & meccaniche?

EDIT: ho trovato questo... http://www.warmoth.com/
Hola maschio latino! Allora...hai già indicato il sito migliore dove comprare parti di chitarra grezze, semilavorate o completamente finite. Anche il mio liutaio di fiducia (Roberto Martino, un mostro..sia come chitarrista che come liutaio) compra molto dalla Warmoth quando deve costruire strumenti non particolarmente personalizzati. Tieni conto che dalla Warmoth compri roba veramente bbbbona eh..quindi non te la regalano!! Io ti consiglio anche la Stewart-MacDonald, una casa famosissima di attrezzature per liutai (hanno degli utensili letteralmente incredibili!!!!) e parti per strumenti a corda. Dai un'occhiata e pensaci...ah, nel costo tieni anche conto che quando arriva in dogana un bel 20-25% sul prezzo probabilmente te lo becchi eh....però col cambio vantaggioso rimane comunque conveniente comprare li!

Relativamente al body, occhio...un bravo falegname non è necessariamente un bravo liutaio quindi valuta attentamente...deve tenere conto di mille particolari quindi forse farti fare un body da uno che non ha esperienza specifica non è una buonissima idea...oh, poi magari ti fa un lavoro strepitoso eh...però io magari investirei due eurini in un body precostruito o in uno fatto da un liutaio...ne trovi molti a poco prezzo, magari body realizzati per prova e mai rifiniti o utilizzati che ti tirano dietro per un centinaio d'euri...!!

Famme sapè se hai bisogno di dritte!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Rispondi