Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
penso sia la sezione giusta. Qualcuno li conosce? per chi ama le sonorità anni '70, questi svedesi hanno fatto 3 dischi uno meglio dell'altro. Ci potete sentire Led Zeppelin, Black Sabbath, Pentagram, insomma quei gruppi che vanno dall'hard rock al proto-doom
White Skull ha scritto:
ganzo perchè avevo anche risposto più volte non me lo ricordavo proprio! comunque penso che questo thread farà la fine di quell'altro
lo penso anche io...
ma parliamo di quel lavoro che è "Firewood"... io in particolare adoro "Mr Haze", quando canta questa parte qui:
Through the haze I've come to change I have the power to rearrange I am the master I control my dreams Blast away the nightmare screams
Dunque....è uscito "Legend", ma nessuno ne parla???? Niente anche in Contaminated?? None, Nihil, Mazzy e quel suonato di Stiv?
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
però è giusto parlarne, più che altro perchè nessuno caca sto disco e anche se non la uso spesso è il momento ===>
Mi ha lasciato un po' distante all'inizio, rispetto al primo e Fire, ma ti devo dare ragione None, (anche se hanno fatto le cose a livello di modellismo maniacale) il disco è magnetico e per me sono maturati
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Passando al disco secondo me, senza inventare assolutamente nulla di nuovo, hanno portato una bella ventata d'aria fresca ad un genere che sinceramente è da un po' che non ascolto. Riff che entrano in testa, non sanno mai di già sentito tutto curato nel minimo dettaglio. Sicuramente top dell'anno.
"Siamo tutti libri di sangue; in qualunque punto ci aprano, siamo rossi." [C.B.]
Joe_Caltotip ha scritto:alla scoperta degli arretrati 2012 pt II
Dunque?? Commenti??
Joe_Caltotip ha scritto:
ottimi! in questi giorno passano un po in secondo piano rispetto a jess, ma ottimi davvero, mi piace questo revival settantiano
...spiazza davvero perchè è ad anni luce dalle prime cose, però è un disco che conquista inesorabilmente e che quando parte finisce sempre. La produzione, nonostante sia nuclear blast, è spettacolare e a giovarne di più è Pelander che è veramente fantastico. I brani ti restano immediatamente, le melodie sono azzeccate, brani brutti non ce ne sono, insomma formalmente è ineccepibile e sono sicuro che piacerebbe a molti qui del classic se solo gli dessero un ascolto (parlo dei cosidetti "cigni")
quindi forse è il caso di provarlo Legend, che dici? In quelli prima sono i precursori di tutto il movimento "retro" di oggi tipo questa del 2005
Baker ha scritto:sì mi piacciono
chi ti ricordano in particolare?
i primi i soliti nomi storici (sia hard che proto doom), gli ultimi non saprei. Hai qualche nome preciso che ti è venuto in mente? Non li ascolto da un po'....
L'anno scorso ho visto gli Spiders (mi sembra si chiamasse così),la band di John Hoyles di spalla ai Blood Ceremony. Suonarono anche i Doctor's Cyclops che lo invitarono sul palco a suonare Schyssta Logner dei Witchcraft.
johnny-blade ha scritto:L'anno scorso ho visto gli Spiders (mi sembra si chiamasse così),la band di John Hoyles di spalla ai Blood Ceremony. Suonarono anche i Doctor's Cyclops che lo invitarono sul palco a suonare Schyssta Logner dei Witchcraft.
Si, si chiamano così. Bel concertino, mi piacciono tutti e tre i gruppi.
Uccio ha scritto:None, stavi parlando di Firewood?
anche
None ha scritto:... e sono sicuro che piacerebbe a molti qui del classic se solo gli dessero un ascolto (parlo dei cosidetti "cigni")
credo di essermi perso un passaggio
riguardo ai "cigni"?
Bisognerebbe chiedere a Leppy di ripetere sta storia dei cigni, dei samurai e delle sirene, è stata detta prima che io approdassi in questi lidi e forse l'ho interpretata male