Ordine e cd (ho ritrovato Seventh son)
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Ordine e cd (ho ritrovato Seventh son)
Come siete messi a ordine con i vostri cd?
Li avete sempre sotto occhio? Aggiorante la lista periodicamente?
No perchè ho appena ritrovato Seventh son of a seventh son, che si nascondeva da mesi dentro la custodia di The triumph of steel.
L'ultima volta per South of heaven stavo chiamando CHI L'HA VISTO?
No perchè ho appena ritrovato Seventh son of a seventh son, che si nascondeva da mesi dentro la custodia di The triumph of steel.
L'ultima volta per South of heaven stavo chiamando CHI L'HA VISTO?
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
scaffale con dischi ordinati alfabeticamente e per anno di pubblicazione per ogni band
tocco di classe: separatore in cartoncino per ogni lettera
il cassetto con digipack ed edizioni speciali invece è pieno ma non ordinato
per i promo ho un mega cassetto con dentro tutto più o meno alla rinfusa (tanto è roba che non ascolto praticamente mai una volta recensita)
prima o poi aggiornerò la lista (leggi foglio excel con tutti i dischi nuovi, cosa che non faccio da 4/5 anni a questa parte e che si rivelerà un lavoro abnorme)
tocco di classe: separatore in cartoncino per ogni lettera
il cassetto con digipack ed edizioni speciali invece è pieno ma non ordinato
per i promo ho un mega cassetto con dentro tutto più o meno alla rinfusa (tanto è roba che non ascolto praticamente mai una volta recensita)
prima o poi aggiornerò la lista (leggi foglio excel con tutti i dischi nuovi, cosa che non faccio da 4/5 anni a questa parte e che si rivelerà un lavoro abnorme)
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
Tourniquet
- Senior Member
Nonostante abbia molti cd, non ho mai avuto di questi problemi.
Una volta finito di ascoltare lo rimetto nella custodia... ovviamente quella giusta !
Ogni tanto mi capita di metterci un po' a trovare un determinato disco perche' ormai, avendone molti, non ricordo dove vado a metterli !
Per la lista, ne ho una su excel che ho iniziato anni fa, il piu' sta a ricordarsi di aggiornarla ogni volta che compro un disco !
Una volta finito di ascoltare lo rimetto nella custodia... ovviamente quella giusta !
Ogni tanto mi capita di metterci un po' a trovare un determinato disco perche' ormai, avendone molti, non ricordo dove vado a metterli !
Per la lista, ne ho una su excel che ho iniziato anni fa, il piu' sta a ricordarsi di aggiornarla ogni volta che compro un disco !
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Ho quasi 500 cd, se non li tengo in ordine è la fine. Da buon informatico mi sono fatto un piccolo database Access dove tengo una lista aggiornata di quello che ho.
Ovviamente, se qualcuno si avvicina ai miei cd e li tocca senza chiedere il permesso, rischia la vita
Ovviamente, se qualcuno si avvicina ai miei cd e li tocca senza chiedere il permesso, rischia la vita
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
-
Tourniquet
- Senior Member
Per quanto riguarda l'ordine, avevo una suddivisione a "generi musicali" e una volta spostavo i cd creando lo spazio per i nuovi dischi... per ogni gruppo li mettevo in ordine di pubblicazione dal piu' vecchi oal piu' recente.
Data la quantita' ormai di gruppi che seguo e cd, la cosa e' diventata ingestibile quindi i dischi vecchi sono ancora ordinati, quelli piu' recenti li ho sparsi nei contenitori a casaccio
Data la quantita' ormai di gruppi che seguo e cd, la cosa e' diventata ingestibile quindi i dischi vecchi sono ancora ordinati, quelli piu' recenti li ho sparsi nei contenitori a casaccio
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
-
tsimon
- Senior Member
Io li tengo in ordine alfabetico per gruppo, e per ogni gruppo in ordine cronologico a partire dal disco più vecchio.
Ovviamente quest'ordine perfetto dura giusto il tempo di comprare un nuovo cd... che non viene messo subito a posto me tenuto a portata di mano per i ripetuti ascolti iniziali. Nel frattempo compro altri cd per cui i cd nuovi si accumulano fuori posto appoggiati nella libreria o in macchina.... Poi arriva mia moglie che prende i cd miei che le piacciono e non li rimette mai apposto... In questo momento ci sono una 60ina di cd in giro e devo comprare un nuovo porta cd...
Ovviamente quest'ordine perfetto dura giusto il tempo di comprare un nuovo cd... che non viene messo subito a posto me tenuto a portata di mano per i ripetuti ascolti iniziali. Nel frattempo compro altri cd per cui i cd nuovi si accumulano fuori posto appoggiati nella libreria o in macchina.... Poi arriva mia moglie che prende i cd miei che le piacciono e non li rimette mai apposto... In questo momento ci sono una 60ina di cd in giro e devo comprare un nuovo porta cd...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
un tempo anche io aggiornavo l'ordine dei cd una volta all'anno tipo, perchè usavo i porta cd che si trovano in commercio e che hanno i "denti"
poi quest'estate mi sono comprato del legno, l'ho trattato e mi sono fatto un porta cd su misura, guadagnando moltissimo spazio ed inoltre potendo riordinare i dischi nel momento stesso in cui li compro
poi vi posto la foto dai:
EDIT: per i vinili uso una mensola della libreria, tanto al momento ne ho 3 e comunque prima di riempirla tempo ce ne passa
idem i DVD
poi quest'estate mi sono comprato del legno, l'ho trattato e mi sono fatto un porta cd su misura, guadagnando moltissimo spazio ed inoltre potendo riordinare i dischi nel momento stesso in cui li compro
poi vi posto la foto dai:
EDIT: per i vinili uso una mensola della libreria, tanto al momento ne ho 3 e comunque prima di riempirla tempo ce ne passa
Ultima modifica di Coroner il 19 ottobre 2008 19:45, modificato 1 volta in totale.
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
C.D.F.75
- darkshine
- ELASTIKO
- greatest hits
per i promo ho delle scatole su misura ma non seguo nessun criterio di ordine.
per i cd originali ho una libreria Ikea ma li tengo ordinati secondo i generi, più o meno...
comunque, promo, originali, dvd e mp3 tutti su file Excel, ci mancherebbe.
per i cd originali ho una libreria Ikea ma li tengo ordinati secondo i generi, più o meno...
comunque, promo, originali, dvd e mp3 tutti su file Excel, ci mancherebbe.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Nihilist
- Grignani®
in ordine alfabetico per gruppo, e in ordine temporale di uscita all'interno del gruppo.
Poi, come Trifi, ho il mio db access, con tutte le informazioni di ogni singolo disco: anno di uscita, anno di acquisto, prezzo, edizione (digipack ecc), dove l'ho comprato ecc. ecc. Così so quanto ho speso, quanto spendo per anno e tante altre favate.
ps: Per i digipack ho delle bustine apposite.
Poi, come Trifi, ho il mio db access, con tutte le informazioni di ogni singolo disco: anno di uscita, anno di acquisto, prezzo, edizione (digipack ecc), dove l'ho comprato ecc. ecc. Così so quanto ho speso, quanto spendo per anno e tante altre favate.
ps: Per i digipack ho delle bustine apposite.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Ktulu
- Esibizionista
Quoto tutto sostituendo acces con excel.White Skull ha scritto: in ordine alfabetico per gruppo, e in ordine temporale di uscita all'interno del gruppo.
- ELASTIKO
- greatest hits
io segnalo anno di uscita, tipo (full lenght, ep, live), genere, formato (originale, promo, mp3) e nelle note se si tratta di edizioni speciali.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
Ci tengo ma sono piuttosto disordinato.
Capita spesso infatti di perdere i cd e di incazzarmi come una iena.
Solitamente capita con cd a cui tengo parecchio.
Non uso nè access nè excel, principalmente perchè proprio non ho voglia, in secondo luogo perchè ne ho poco più di 100 e non ci vuole molto a ricordasi quale cd ho.
Capita spesso infatti di perdere i cd e di incazzarmi come una iena.
Solitamente capita con cd a cui tengo parecchio.
Non uso nè access nè excel, principalmente perchè proprio non ho voglia, in secondo luogo perchè ne ho poco più di 100 e non ci vuole molto a ricordasi quale cd ho.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
- Ktulu
- Esibizionista
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
a parte il fatto che non sono informato e che di cd ne ho molti di più, quoto trif.TrifiXioN ha scritto: Ho quasi 500 cd, se non li tengo in ordine è la fine. Da buon informatico mi sono fatto un piccolo database Access dove tengo una lista aggiornata di quello che ho.
Ovviamente, se qualcuno si avvicina ai miei cd e li tocca senza chiedere il permesso, rischia la vita![]()
oltretutto anch'io, in base al gruppo, li tengo in ordine di uscita.
- Nihilist
- Grignani®
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Nessun database cartaceo o informatico.
I cd sono in ordine di genere e sotto-genere e, all'interno del genere (o sotto-genere), sono in ordine cronologico.
Gli unici a fuggire da questo criterio sono i side-project, che tengo assieme ai cd della band o del musicista di riferimento anche se lontani come epoca e/o genere (ad esempio, gli Shaman o Virgo di Matos li tengo vicino agli Angra, i solisti di Turilli vicino ai Rhapsody, ecc.).
I cd sono in ordine di genere e sotto-genere e, all'interno del genere (o sotto-genere), sono in ordine cronologico.
Gli unici a fuggire da questo criterio sono i side-project, che tengo assieme ai cd della band o del musicista di riferimento anche se lontani come epoca e/o genere (ad esempio, gli Shaman o Virgo di Matos li tengo vicino agli Angra, i solisti di Turilli vicino ai Rhapsody, ecc.).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- moonfog
- Senior Member
guysperanza ha scritto: tutto alla cazzo
quoto. aggiungo che quando erano poche centinaie li sistemavo in ordine alfabetico e per gruppo (tipo atheist, bathory, carcass, dismember, emeth, ecc...) all'interno della discografia di un gruppo si passava dal piu vecchio al piu recente (deicide ad esempio: deicide, legion, ecc...). da un bel po' di tempo, non li sistemo piu', li ammasso in funzione della loro data di acquisto (cioé gli ultimi acquisti vengono accodati).
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Crimson Glory
questo, per me, è un metodo che non ha senso.diego ha scritto: Nessun database cartaceo o informatico.
come fai coi metallica, per esempio? o con gli in flames, per parlare di gruppi che han bene o male cambiato stile?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
- Crimson Glory
- Graz
- Aske.
- Contatta:
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Re: Ordine e cd (ho ritrovato Seventh son)
Ghigliottina ha scritto: Come siete messi a ordine con i vostri cd?
io sono un maniaco......
davvero......
li ordino x band anno di uscita e genere....
ho anch eun ordine per i mini cd e per gli album solisti....
son messo male lo so!
ecco mi manca un DB, una volta ne avevo creato uno....poi mi noiava star li ad aggiornarlo
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
diego ha scritto: Nessun database cartaceo o informatico.
ecco apunto!
mi bastava quotare
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
- Ktulu
- Esibizionista
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Mi ero dimenticato di dire che, a parte tenermi una lista aggiornata in un Access, sulle mensole in camera mia li tengo ordinati per genere, quindi per artista, quindi per data di uscita. Ho provato mille altri criteri in passato ma questo è quello con cui mi sento più comodo.
Poi volevo aggiungere che stanotte ho comprato 5000 cd quindi, adesso, ne ho più di Crimson, a cui faccio linguacce.
Poi volevo aggiungere che stanotte ho comprato 5000 cd quindi, adesso, ne ho più di Crimson, a cui faccio linguacce.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Nihilist
- Grignani®
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Li tengo alla cazzo di cane. Inoltre ho il brutto vizio di mettere il cd che estraggo nella prima copertina libera che mi capita sotto mano. Unito al fatto che ho più di 2000 cd originali, questo fa si che io non ascolti MAI quello che voglio, bensì quello che TROVO.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Ktulu
- Esibizionista