Ibanez Euphoria EP9

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Ibanez Euphoria EP9

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Signori, l'ho comprata!

Dopo un paio d'anni di meditazione e due modelli rivisitati, alla fine ho deciso e l'ho ordinata!!!

L'Euphoria è la chitarra acustica per il chitarrista elettrico. Diciamocelo chiaramente: io come chitarrista acustico sono una chiavica. Non l'ho mai studiata e sono due strumenti talmente diversi tra loro che è impensabile dedicarsi seriamente ad entrambi....così ho scelto di prendermi una bella acustica ma molto simile ad una elettrica come feeling. Il manico è sottile, agile, morbido. Non hai bisogno delle mani da contado per tastare come dio comanda. Il suono acustico va bene per giocare in casa, la morte sua è amplificarla e sfruttare appieno lo splendido trasduttore Fishman Matrix e il Fishman Aura Preamp coi quali è equipaggiata. Meccaniche Grover di ottima qualità, ponte con action regolabile, top in abete massello, fasce e fondo in mogano, albero della vita intarsiato nel manico, esteticamente stupenda. Pagata l'esorbitante cifra di 790? grazie al mitico, insostituibile Roberto di Guitar (Tortona). Astuccio rigido Ibanez compreso nel prezzo e solite due o tre mute di corde in regalo :D

Non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

amplificata suona molto bene, io non la comprerei ma solo perchè a me il feeling "ibrido" da un po' fastidi, non riesco a suonarla come non riesco a suonare certe ovation ad esempio.. Bel colpo!
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

TheUnquietGrave ha scritto: amplificata suona molto bene, io non la comprerei ma solo perchè a me il feeling "ibrido" da un po' fastidi, non riesco a suonarla come non riesco a suonare certe ovation ad esempio.. Bel colpo!
E si...ma tu sei un chitarrista acustico VERO!!! :D

Non come me che la uso come se fosse un'elettrica....ahahahahah.....

Sono pessimo :(
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

Ma no dai, è più comoda, "acustica" ed ergonomica delle Ovation (scatolette di merda..) e secondo me suonandola da chitarrista elettrico ci tiri fuori un bel suono aldimeoliano.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
Rispondi