Consiglio su amplificatore

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Salvo
Senior Member

Consiglio su amplificatore

Messaggio da Salvo »

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto

La domanda è questa: qual'è il miglior amplificatore per la Gibson SG (la "diavoletto")?

Suggeritemi qualche modello, oppure la marca di un amplificatore che la faccia suonare ai suoi massimi livelli.
Io mi sono stufato del solito ampli e dopo tanti anni mi sono deciso a cambiarlo. Quindi, prima di chiedere ai soliti negozianti, chiedo a voi che, per lo meno, suonate Hard Rock - Metal.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Consiglio su amplificatore

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Salvo ha scritto: Ragazzi, mi serve il vostro aiuto

La domanda è questa: qual'è il miglior amplificatore per la Gibson SG (la "diavoletto")?

Suggeritemi qualche modello, oppure la marca di un amplificatore che la faccia suonare ai suoi massimi livelli.
Io mi sono stufato del solito ampli e dopo tanti anni mi sono deciso a cambiarlo. Quindi, prima di chiedere ai soliti negozianti, chiedo a voi che, per lo meno, suonate Hard Rock - Metal.
Uhm...domanda strana...allora...

Non esiste l'Amplificatore Perfetto per una data chitarra...nel senso, non è che una Strato è fatta per dare il 100% con un Marshall piuttosto che con un VHT....capit? Sei TU che sei fatto per dare il massimo con una certa chitarra, un certo ampli e un certo suono..si chiama interazione uomo-strumento ed è il motivo per il quale un chitarrista famoso di solito è legato ad una chitarra e ad un amplificatore. Non perchè sono loro ad essere il connubio perfetto, bensì perchè creano le condizioni perchè il chitarrista in questione si fonda letteralmente con loro.

Tu hai già trovato la chitarra, a quanto pare..ora ti resta l'ampli. Devi provare, provare, provare, provare....ah, si! Provare! L'avevo già detto? :D

Gira per negozi di strumenti e prova tutto quello che ti passa sotto le mani....Mesa, Marshall, Rivera, Bogner, VHT, Peavey...insomma, qualunque ampli ti capiti a tiro. E fallo con la TUA chitarra tra le mani! Non con un'altra SG magari del negozio...con la TUA!

Per il genere che vuoi suonare io ti consiglierei di orientarti tra queste marche:

- Brunetti
- ENGL
- VHT
- Rivera

Occhio che è tutta roba che costa, eh....non te la tirano dietro col cacciafruste...

Poi ovvio, manco sto' a dirti Marshall e Mesa Boogie perchè suonerebbe scontato....ma dammi retta, prova la roba che ti ho elencato sopra...vedrai!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Salvo
Senior Member

Messaggio da Salvo »

Grazie della risposta. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che ognuno ha la sua chitarra e il suo amplificatore. Forse mi ero espresso male, volevo solo un'indicazione per cominciare a provare dei nuovi ampli (come poi mi hai suggerito nel finale).
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Prova anche gli Hughes & Kettner...Trilogy e Triamp soprattutto...
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Rispondi