Angra "Holy Land"
- The Shaman
- no pain, no gain
Angra "Holy Land"
Riascoltato ieri! Dio santo che disco, che band!!!!! L'accoppiata Rafael-Andre era sensazionale, c'è poco da fare!!!!
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
disco monumentale!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cotlod
- qualcosa
Devo confessare: a me Holy Land fa schifo. Adesso lo so che il forum venera quelsto disco, ma per me è stata una delusione che ancora brucia...
Conoscevo Angels Cry, disco stupendo e a quanto pare irripetibile. Conoscevo anche Nothing to Say, dall'Ep live, un pezzo micidiale, col tiro giusto, assassina. Le aspettative erano alte, troppo.
Disco moscio, spompato, a tratti ridicolo.
Conoscevo Angels Cry, disco stupendo e a quanto pare irripetibile. Conoscevo anche Nothing to Say, dall'Ep live, un pezzo micidiale, col tiro giusto, assassina. Le aspettative erano alte, troppo.
Disco moscio, spompato, a tratti ridicolo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
-
Fox Mulder
- xxx
- The Healer
- Rainbow Warrior
Cotlod ha scritto: Devo confessare: a me Holy Land fa schifo. Adesso lo so che il forum venera quelsto disco, ma per me è stata una delusione che ancora brucia...
Disco moscio, spompato, a tratti ridicolo.![]()
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!
(da interpretarsi come grido di dolore, non sonora risata)
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ssamu ssamu ssamu ssamu ssamuCotlod ha scritto: Devo confessare: a me Holy Land fa schifo. Adesso lo so che il forum venera quelsto disco, ma per me è stata una delusione che ancora brucia...
Disco moscio, spompato, a tratti ridicolo.![]()
-
Metropolis87
- Senior Member
secondo il miglior album degli Angra e sicuramente tra i migliori dischi "power" di sempre. Atmosfere da urlo, e si sente che c'è tanto la mano di Matos. Penso che abbia tentato di fare qualcosa del genere con il primo degli Shaman, che vedo molto come Holy Land pt.2 , ma purtroppo secondo me nè Angra nè Shaman e varie incarnazioni successive hanno raggiunto gli apici compositivi di questo capolavoro.
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Allora, Holy Land... pezzi della madonna:
Silence And Distance
Carolina The Fourth
Make Believe
Deep Blue
Pezzi che bene o male "dai che ce la facciamo":
Nothing To Say
Zito
Pezzi pallosi / bruttarelli: le restanti 4 canzoni.
Quindi, da qui al capolavoro ce ne passa TANTA di acqua. Ciò ovviamente non toglie che i primi quattro pezzi sopra detti siano da urlo.
Ah, dimenticavo: Nothing To Say è di gran lunga la opener peggiore mai scritta dagli Angra (anche post Matos).
Edit: imo eh
Silence And Distance
Carolina The Fourth
Make Believe
Deep Blue
Pezzi che bene o male "dai che ce la facciamo":
Nothing To Say
Zito
Pezzi pallosi / bruttarelli: le restanti 4 canzoni.
Quindi, da qui al capolavoro ce ne passa TANTA di acqua. Ciò ovviamente non toglie che i primi quattro pezzi sopra detti siano da urlo.
Ah, dimenticavo: Nothing To Say è di gran lunga la opener peggiore mai scritta dagli Angra (anche post Matos).
Edit: imo eh
Ultima modifica di TrifiXioN il 2 marzo 2009 14:32, modificato 1 volta in totale.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Cotlod
- qualcosa
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Chi preferisce "Angels Cry" a "Holy Land" è un frocio. Il primo è un bel dischetto, sicuro eh....proprio caruccio. Ma banale, scontato, pieno di clichè. "Holy Land" è il disco della maturità, pochi cazzi. E' un po' come "Images and Words" e "Awake". Il primo è bello, certo. Ma "Awake" lo disintegra nota per nota. Solo che è per palati più fini, più delicati. Mentre il primo piace a chiunque, il secondo va affrontato nel dovuto modo.
"Holy Land" è spettacolare, dalla prima all'ultima nota. Chi dissente è un asino. Semplice.
"Holy Land" è spettacolare, dalla prima all'ultima nota. Chi dissente è un asino. Semplice.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Chi preferisce "Angels Cry" a "Holy Land" è un frocio. Il primo è un bel dischetto, sicuro eh....proprio caruccio. Ma banale, scontato, pieno di clichè. "Holy Land" è il disco della maturità, pochi cazzi. E' un po' come "Images and Words" e "Awake". Il primo è bello, certo. Ma "Awake" lo disintegra nota per nota. Solo che è per palati più fini, più delicati. Mentre il primo piace a chiunque, il secondo va affrontato nel dovuto modo.
Holy Land è un bel disco originale e ricercato senza dubbio
ma io preferisco 1000 volte Angels cry bello diretto senza tani fronzoli.
e non mi dare dell'asino se no chiamo..
ssamu
piccolo OT.
non ti ho visto su certi thread..chi è l'asino?
Il nonno è tornato 
- TrifiXioN
Erotic.Nightmares ha scritto: Chi preferisce "Angels Cry" a "Holy Land" è un frocio. Il primo è un bel dischetto, sicuro eh....proprio caruccio. Ma banale, scontato, pieno di clichè. "Holy Land" è il disco della maturità, pochi cazzi. E' un po' come "Images and Words" e "Awake". Il primo è bello, certo. Ma "Awake" lo disintegra nota per nota. Solo che è per palati più fini, più delicati. Mentre il primo piace a chiunque, il secondo va affrontato nel dovuto modo.
Angels Cry è un buon album di power, piuttosto "fresco" se si considera la concorrenza. Holy Land è, a confronto, quasi un altro genere musicale. E fin qui direi che ci siamo.
Di sicuro Holy Land è più fine: ci vuole poco ad assere più fini di un album power canonico (anche se Angels Cry è pur sempre un discone), ma pezzi come la title track, o Shaman, o Zito, o l'outro ballano tra l'inutile e l'essere filler e m'ammosciano il tramezzone a tempo zero.
Invece, il parallelo coi dischi dei DT non ci sta per un cazzo. Awake mi disintegra la ceppa, semmai. Qui sì che ha senso parlare di due capolavori; anche qui, album diversi tra loro. Il tuo ragionamento passa se si prendono per esempio Visions e Elements degli Strato: stesso genere, stessa roba, due livelli di qualità totalmente diversi.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- The Shaman
- no pain, no gain
Bonaugo! Qui ci vorrebbe un samurai che mozza qualche testa!
ssamu
Se si mette in discussione "Holy Land", bisogna mettere in discussione anche la fica! Brutti froci!(ha ragione Erotic!)
ssamu
Se si mette in discussione "Holy Land", bisogna mettere in discussione anche la fica! Brutti froci!(ha ragione Erotic!)
Ultima modifica di The Shaman il 2 marzo 2009 15:52, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- TrifiXioN
The Shaman ha scritto: Bonaugo! Qui ci vorrebbe un samurai che mozza qualche testa!
ssamu
Un nickname, un programma
- Erotic.Nightmares
Per dio!!! Hai ragione da vendere!!!The Shaman ha scritto: Se si mette in discussione "Holy Land", bisogna mettere in discussione anche la fica!
....patatino....The Shaman ha scritto: Brutti froci!(ha ragione Erotic!)
- Leppard
- Contatta:
- Erotic.Nightmares
megadeth ha scritto: ma lo sai che sei proprio una troia.
ma non ero io il tuo patatino.
ma vai a farti inculare sull note di Holy Land.
non ci paro più con te troia!!!
![]()
- The Shaman
- no pain, no gain
TrifiXioN ha scritto: Un nickname, un programma![]()
Holy Land è un disco della madonna.
Per maturità artistica, ricercatezza sonora(non fine a se stessa), eleganza, personalità e compattezza(tanti elementi diversi che si uniscono in un sound omogeneo e coinvolgente).
Poi TrifiXioN, se per te un pezzo come "Holy Land" è bruttarello buonanotte.
For the crow to fly away
For the crow to fly away
- TrifiXioN
The Shaman ha scritto: Holy Land è un disco della madonna.
Per maturità artistica, ricercatezza sonora(non fine a se stessa), eleganza, personalità e compattezza(tanti elementi diversi che si uniscono in un sound omogeneo e coinvolgente).
Poi TrifiXioN, se per te un pezzo come "Holy Land" è bruttarello buonanotte.
Holy Land è un disco che AVREBBE potuto essere un capolavoro, però gli ottimi spunti presenti non sono stati, come dire, approfonditi fino in fondo (poi purtroppo la band ha preso altre strade, se no chissà).
...tu sei un fondamentalista Matosico
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
[b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Leppard
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- The Shaman
- no pain, no gain
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Il mondo sta andando allo scatafascio.![]()
- Leppard
- Contatta:
- Baker
- Keeper Of The Room V
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- The Shaman
- no pain, no gain
- Erotic.Nightmares
- The Shaman
- no pain, no gain
- Leppard
- Contatta:
The Shaman ha scritto: Il bello è che schifano "Holy Land" eppoi esaltano dei dischi(nel genere) che fanno scoppiare le emorroidi.
non mi sembra che qualcuno l'abbia schifato o sbaglio?
cmq non si può negare che la band con Holy Land andò oltre l'H/M
classico.
poi certo entrano in ballo i gusti personali..ma nessuno può togliere il coraggio che hanno avuto.
Il nonno è tornato 
- The Shaman
- no pain, no gain
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Leppard
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
Re: Angra "Holy Land"
riascoltato Fireworls.
a distanza di tanto tempo, ho trovato il disco molto interessante molto diverso dal primo e dal loro capolavoro assoluto Holy Land.
mi sembra un disco molto vario, dove si affacciano varie sfumature che vanno dal classico power a parti prog, senza dimenticare la loro provenienza latina.
l'accoglienza non fu delle migliori considerando che veniva dopo quel gioello di Holy Land, eppure se lo si ascolta con attenzione secondo me gli Angra hanno cercato ancora una volta di evolversi.
penso che questo sia la canzone piu' rappresentativa dove si divertono a sorprendere...
a distanza di tanto tempo, ho trovato il disco molto interessante molto diverso dal primo e dal loro capolavoro assoluto Holy Land.
mi sembra un disco molto vario, dove si affacciano varie sfumature che vanno dal classico power a parti prog, senza dimenticare la loro provenienza latina.
l'accoglienza non fu delle migliori considerando che veniva dopo quel gioello di Holy Land, eppure se lo si ascolta con attenzione secondo me gli Angra hanno cercato ancora una volta di evolversi.
penso che questo sia la canzone piu' rappresentativa dove si divertono a sorprendere...
Il nonno è tornato 
-
Gaiden
- Rettonauta
Re: Angra "Holy Land"
Fireworks ha pagato lo scotto di nascere dopo due capolavori. l'avesse pubblicato un'altra band si sarebbe urlato al miracolo!
cmq un grandissimo album, con tutti i pregi e difetti degli Angra.. per difetti mi riferisco all'abitudine di annacquare troppo spesso le canzoni con quei loro intermezzi latino-tribali che spezzano la continuità e rompono anche un pò il cazzo.
tanto per citarne una: "Speed" sarebbe una canzone power coi controcoglioni senza quelle minchia di tastierine bontempi a metà.
cmq un grandissimo album, con tutti i pregi e difetti degli Angra.. per difetti mi riferisco all'abitudine di annacquare troppo spesso le canzoni con quei loro intermezzi latino-tribali che spezzano la continuità e rompono anche un pò il cazzo.
tanto per citarne una: "Speed" sarebbe una canzone power coi controcoglioni senza quelle minchia di tastierine bontempi a metà.
- wirikuta
- Senior Member
Re:
Erotic.Nightmares ha scritto: E' un po' come "Images and Words" e "Awake". Il primo è bello, certo. Ma "Awake" lo disintegra nota per nota.
Per me non c'è proprio confronto. Caruccio Awake, ma I&W è di un altro livello. Quanto agli Angra, la voce estremamente frocia di Mateos non mi entusiasma, soprattutto perchè pur arrivando a note molto alte c'arriva fiacco e senza potenza (parlo della mia percezione su disco, dal vivo mai visti con lui alla voce).Ah, mi sa che fireworks lo rpeferisco a holy land
Ultima modifica di wirikuta il 27 luglio 2012 09:39, modificato 1 volta in totale.
- Leppard
- Contatta: