Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Questi americani ci sanno fare. Ascoltatevi l'album in questione perchè sono da tenere d'occhio, decisamente.
Squall, Elastiko, Zanna, Trifixion, Baker, Jagen, Salvo, Metropolis87, truestargazer77, ecc.. non deludetemi
Interessanti.
Per adesso preferiso le parti musicali a quelle vocali, anche perché, come dice Baker, in queste ultime la produzione da un po' fastidio.
Nel complesso, però, penso che vogliano mettere un po' troppa carne al fuoco e perdano le coordinate della canzone.
Vedrò più avanti se mi prendono.
Però Dry, come ascolto preferito del mese, mi sembra un po' eccessivo.
Salvo ha scritto:
Interessanti.
Per adesso preferiso le parti musicali a quelle vocali, anche perché, come dice Baker, in queste ultime la produzione da un po' fastidio.
Nel complesso, però, penso che vogliano mettere un po' troppa carne al fuoco e perdano le coordinate della canzone.
Vedrò più avanti se mi prendono.
Però Dry, come ascolto preferito del mese, mi sembra un po' eccessivo.
E te lo confermo invece.
Bhe le influenze progressive rock mi fanno impazzire, la voce mi piace anche e le canzoni dopo alcuni ascolti ti entrano in testa vedrai.
La produzione non mi sembra malissimo, e non tale, in ogni caso, da dare fastidio.
Sto ascoltando qualcosa e...
Il potenziale è enorme!
Forse è vero che si perdono un po' lungo le composizioni, ma questi rappresentano l'ideale punto d'incontro tra POS, DT e SyX.
Detto così può sembrare riduttivo, ma in molti hanno tentato questa sintesi senza riuscirci in modo convincente. Loro a tratti sono davvero esaltanti pur senza innovare alcunché.
Grandi arrangiamenti e momenti molto intensi dal punto di vista emotivo...
Vero che quando inseriscono cori o comunque arrangiamenti retrò, citando peraltro spesso il nostro prog tricolore, sono deliziosi!
Da tenere d'occhio!
Bravo Dry!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
truestargazer77 ha scritto:
Sto ascoltando qualcosa e...
Il potenziale è enorme!
Forse è vero che si perdono un po' lungo le composizioni, ma questi rappresentano l'ideale punto d'incontro tra POS, DT e SyX.
Detto così può sembrare riduttivo, ma in molti hanno tentato questa sintesi senza riuscirci in modo convincente. Loro a tratti sono davvero esaltanti pur senza innovare alcunché.
Grandi arrangiamenti e momenti molto intensi dal punto di vista emotivo...
Vero che quando inseriscono cori o comunque arrangiamenti retrò, citando peraltro spesso il nostro prog tricolore, sono deliziosi!
Da tenere d'occhio!
Bravo Dry!
Son contento che ti siano piaciuti. Io ti posso dire che hanno sicuramente qualcosina da sistemare ma sono anche convinto che hanno un talento incredibile questi americani.
Ha bisogno di alcuni ascolti per essere realizzato appieno ma poi.....una delizia per le orecchie.
A me piacciono e pure molto.... e oltretutto non li si possono neanche additare come cloni di qualcuno o come autori di roba trita e ritrita, visto che qui dentro è una prassi alquanto diffusa.
Comunque consilio di macinarli un attimo prima di archiviarli semplicemente come "carini".
Ancora non perfetti, specie dal punto di vista della produzione, ma per ora... album prog dell'anno.
Veramente emozionante, era dei tempi del secondo album dei Riverside che un album prog non mi coinvolgeva tanto!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
Non vedo l'ora di sentire il disco per intero perchè i pezzi sul Myspace mi fanno sbrodolare!!! Io comunque ci sento pure Wolverine e Wastefall(forse perchè anche loro hanno una influenza POS marcata).
Ultima modifica di The Shaman il 11 giugno 2009 09:08, modificato 1 volta in totale.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
non per smorzare gli entusiasmi ma questi Vanguff rientrano nell'elenco di BANDS NORMALI. Voce normale, produzione medio-bassa, tecnica normale, qualche buona idea qua e là.
Senza offesa, ma bands migliori ce ne sono a carrette.
dry78 ha scritto:
Va bhè è una sua opinione. Sbagliata per me, me sempre opinione rimane.
Sbagliata, soprattutto in prospettiva, anche secondo me.
Concordo solo sulla produzione un po' caotica, che poi è anche l'elemento più facilmente raddrizzabile no?
Per la voce normale e la tecnica normale dico solo che non sono un "sine qua non" per fare grande musica, specie se tale normalità viene poi sfruttata alla grande!
prima impressione: litri e litri di bava e pinna dura in mano...
sto cercando un posto dove comprare l'album
Dio esiste ed è derivabile Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore" Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Fermi tutti, vado a procurarmi l'album, mi avete incuriosito.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher
non esagero... non troppo personali a dire il vero... ma la qualità dei pezzi è altissima, con una voce ancora più convincente si potrebbe quasi parlare di capolavoro... ma forse sono solo eccitato dalla novità
Dio esiste ed è derivabile Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore" Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
spazio all'oggettività: veramente un buon gruppo ma ancora un pochino grezzo, si sente un potenziale enorme che non viene sfruttato a pieno.
se lavorano come di deve, nel giro di uno/due album sfornano un capolavorone
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher