[Shredder atipico] Guthrie Govan's Erotic Cakes
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
[Shredder atipico] Guthrie Govan's Erotic Cakes
Non sapevo bene dove mettere questo chitarrista, alla fine ho visto che la sezione Classic comprende anche i Chickefoot, quindi ho pensato che questo fosse il posto adatto. Se ritenete che abbia sbagliato spostate pure il thread.
Surfando allegramente su YouTube mi sono imbattuto in questo shredder abbastanza originale.
Innanzitutto il buon Guthrie non ci picchetta i testicoli con le solite basi neoclassiche tanto care ai funamboli della sei corde; piuttosto il chitarrista inglese prende ispirazione dai grandi del Rock/Blues come Hendrix e B.B. King, rivisitandoli secondo i dettami dello shredding. Come se non bastasse il giovane (si fa per dire, dati i numerosi capelli grigi) dimostra di avere un gradevole gusto melodico ed un buon tocco, anche se le velocità estreme con cui esegue le partiture lo obbligano ad andarci più leggero di qualsiasi bluesman che si rispetti.
Insomma, consiglio la visione dei suoi video sia ai chitarristi che agli amanti della buona musica in generale: se non altro Guthrie ha il pregio di aver affrontato il virtuosismo chitarristico secondo un'ottica personale.
Beccatevi il myspace e fatemi sapere che ne pensate:
http://www.myspace.com/guthriegovaneroticcakes
P.s. non sono un grande esperto del genere, conosco i grandi nomi come Satriani, Vai e qualche chitarrista più underground come Scott Mishoe o Todd Duane, quindi potrei aver puntato i riflettori su un musicista famosissimo e già osannato in mezzo mondo dai conoscitori del mondo della sei corde.
Surfando allegramente su YouTube mi sono imbattuto in questo shredder abbastanza originale.
Innanzitutto il buon Guthrie non ci picchetta i testicoli con le solite basi neoclassiche tanto care ai funamboli della sei corde; piuttosto il chitarrista inglese prende ispirazione dai grandi del Rock/Blues come Hendrix e B.B. King, rivisitandoli secondo i dettami dello shredding. Come se non bastasse il giovane (si fa per dire, dati i numerosi capelli grigi) dimostra di avere un gradevole gusto melodico ed un buon tocco, anche se le velocità estreme con cui esegue le partiture lo obbligano ad andarci più leggero di qualsiasi bluesman che si rispetti.
Insomma, consiglio la visione dei suoi video sia ai chitarristi che agli amanti della buona musica in generale: se non altro Guthrie ha il pregio di aver affrontato il virtuosismo chitarristico secondo un'ottica personale.
P.s. non sono un grande esperto del genere, conosco i grandi nomi come Satriani, Vai e qualche chitarrista più underground come Scott Mishoe o Todd Duane, quindi potrei aver puntato i riflettori su un musicista famosissimo e già osannato in mezzo mondo dai conoscitori del mondo della sei corde.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: [Shredder atipico] Guthrie Govan's Erotic Cakes
Ma quanto ti voglio bene?FranziHWQ ha scritto: Non sapevo bene dove mettere questo chitarrista, alla fine ho visto che la sezione Classic comprende anche i Chickefoot, quindi ho pensato che questo fosse il posto adatto. Se ritenete che abbia sbagliato spostate pure il thread.
Dico solo che Govan ha anche registrato "Aura" e "Silent Nation" con gli Asia.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
- Disgustipated
- Pregnant
- Baker
- Keeper Of The Room V
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
io sono mesi che cerco erotic cakes ma non lo trovo 
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Baker
- Keeper Of The Room V
Crimson Glory ha scritto: eccolo lì bakers, il negato massimo di qualsivoglia genere musicale.
è talmente ignorante che di cose di cui io non ne ho idea, lui ne sa ancora meno (cit.)
ora vorrei sapere di chi è questa citazione
poi gli spacco il culo
anzi peggio, gli mando a casa Waylander con una katana tra i denti
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico