Cambio Pickup su PRS

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
ProgParty
Senior Member

Cambio Pickup su PRS

Messaggio da ProgParty »

Ueilà, vorrei cambiare i pickup della mia PRS, dateci sotto con i consigli. Cosa mi consigliate? Considerando che apprezzo un suono prevalentemente poco spigoloso (alias alti taglienti) ma bello pastoso :)
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Cambio Pickup su PRS

Messaggio da Erotic.Nightmares »

ProgParty ha scritto: Ueilà, vorrei cambiare i pickup della mia PRS, dateci sotto con i consigli. Cosa mi consigliate? Considerando che apprezzo un suono prevalentemente poco spigoloso (alias alti taglienti) ma bello pastoso :)
Uhm....detta così non è mica facile Prog...!

Cita qualche esempio....qualche chitarrista di riferimento?

Così su quattro piedi ti consiglierei come al solito i Seymour Duncan Jeff Beck sia ponte che manico, sono :strafa: :strafa: :strafa: :strafa:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: Re: Cambio Pickup su PRS

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:

Così su quattro piedi ti consiglierei come al solito i Seymour Duncan Jeff Beck sia ponte che manico, sono :strafa: :strafa: :strafa: :strafa:

Erotico, mi hai tolto le parole di bocca!!
;)

Io li ho su una Ibanez F. Gambale (del '90 penso)e suonano divinamente, hai un ottima risposta su tutte le frequenze è un pu ben equilibrato ed è fantastico perchè puoi farci dal rock leggero AORroidiforme al rock pesante ed incazzato.
Pensa che quasi, quasi li monterei pure sulla mia Les Paul.
Con i J.B. al manico poi...:strafa:
Se mi viene in mente qualche altra soluzione posto!
;)
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Erotic.Nightmares ha scritto: Uhm....detta così non è mica facile Prog...!

Guarda, il problema è proprio che non ho idea...ci penso e ti dico. Diciamo che i pickup di serie sono un po' troppo "strato like"...quindi molto brillanti...vorrei qualcosa di più scuro.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Erotic.Nightmares ha scritto: Uhm....detta così non è mica facile Prog...!

generalmente i SD mi piacciono, li ho su un'altra chitarra, quindi potrebbe essere un suggerimento più che valido (salvo poi considerando le caratteristiche della chitarra).
MIKE5150

Re: Re: Re: Cambio Pickup su PRS

Messaggio da MIKE5150 »

ProgParty ha scritto: generalmente i SD mi piacciono, li ho su un'altra chitarra, quindi potrebbe essere un suggerimento più che valido (salvo poi considerando le caratteristiche della chitarra).

Non sò che modello di Prs hai, però dovresti avere in ogni caso un buon corpo di suono, diciamo un suono ben messo!!Pensando ai legni di tali chitarre.
Il duncan J.B. secondo me soddisfa appieno la tua voglia di dare un taglio "scuro", risaltando comunque le alte frequenze
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
ProgParty
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Cambio Pickup su PRS

Messaggio da ProgParty »

MIKE5150 ha scritto: Non sò che modello di Prs hai, però dovresti avere in ogni caso un buon corpo di suono, diciamo un suono ben messo!!Pensando ai legni di tali chitarre.
Il duncan J.B. secondo me soddisfa appieno la tua voglia di dare un taglio "scuro", risaltando comunque le alte frequenze
Grazie mille...è una CE-24 Bolt-on USA
MIKE5150

Re: Re: Re: Re: Re: Cambio Pickup su PRS

Messaggio da MIKE5150 »

ProgParty ha scritto: Grazie mille...è una CE-24 Bolt-on USA

Manico in acero o tutta in mogano??Mi pare che facessero il manico in due modi
ProgParty
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cambio Pickup su PRS

Messaggio da ProgParty »

MIKE5150 ha scritto: Manico in acero o tutta in mogano??Mi pare che facessero il manico in due modi
Se non erro dovrebbe essere tutto mogano con il top in acero, ma non ci giurerei dato che mi fu regalata anni fa e non ho molte info a riguardo.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Allora Prog......ottimi sono anche questi, che ora che mi viene in mente li avevo su un altro mezzo:D
Si sono ottimi pick up. Buon volume, valorizzano il legno e mantengono bene le basse

http://www.seymourduncan.com/products/e ... el_sh1_an/

Ed anche questi che me ne ha parlato bene un amico e li ho anche sentiti suonare. Sono da un pò sul mercato comunque, non sono novità.
Questo è il modello di J. Lynch

http://www.seymourduncan.com/products/e ... eorge_lyn/

:cornine:
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Grazie mille per le info!!!!
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

ProgParty ha scritto: Grazie mille per le info!!!!
;)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

a me piacerebbe provare i Bare Knuckle Pickup di steve stevens :cornine:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Jem7 ha scritto: a me piacerebbe provare i Bare Knuckle Pickup di steve stevens :cornine:
Cacchio fiiichi!!!Difficili da trovare per provarli, immagino!
Azz esistono anche i Miracle Man, gli Holy Diver e i Painkiller :cornine:
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

io di pick nn ci capisco na mazza, ma posso dirti due cose:
1 se ti puo' essere utile come informazione, ho un JB Jr montato al ponte sulla mia strato, molto piu scuro rispetto al suono originale, ma ovviamente ben piu spinto!
2 le alte son brutte, o meglio scomode, scoprono molto il musicista, ma piu le togli e piu fatichi a far uscire il suono!
quand'ero piu giovine tendevo a privare il segnale quanto piu possibile delle alte, mi piaceva produrre un suono scuro, dalla past piu morbida... infatti s'e' visto poi le porcate che ho combinato in fase di registrazione, talmente scuro, che non si capisce poi na sega ed il suono e' poco definito e non esce! :(
Molto meglio avercele e successivamente agire per toglierle, che cercare di inventarsele quando non ci sono!!!
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Ashes ha scritto: io di pick nn ci capisco na mazza, ma posso dirti due cose:
1 se ti puo' essere utile come informazione, ho un JB Jr montato al ponte sulla mia strato, molto piu scuro rispetto al suono originale, ma ovviamente ben piu spinto!
2 le alte son brutte, o meglio scomode, scoprono molto il musicista, ma piu le togli e piu fatichi a far uscire il suono!
quand'ero piu giovine tendevo a privare il segnale quanto piu possibile delle alte, mi piaceva produrre un suono scuro, dalla past piu morbida... infatti s'e' visto poi le porcate che ho combinato in fase di registrazione, talmente scuro, che non si capisce poi na sega ed il suono e' poco definito e non esce! :(
Molto meglio avercele e successivamente agire per toglierle, che cercare di inventarsele quando non ci sono!!!
Mmmm..I SD Alnico II li conoscete ??? Come sono? Diciamo che io prediligo un suono WARM, quindi con medie non troppo sacrificate ecc...
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

MIKE5150 ha scritto: Allora Prog......ottimi sono anche questi, che ora che mi viene in mente li avevo su un altro mezzo:D
Si sono ottimi pick up. Buon volume, valorizzano il legno e mantengono bene le basse

http://www.seymourduncan.com/products/e ... el_sh1_an/

:cornine:
Questi mi incuriosiscono. Il problema dei pickup è che non li puoi provare :(
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Comunque in generale a me non piacciono gli alti pungenti (vedi DI Marzio). Mi pare comunque che generalmente i SD abbiano i medi-alti più musicali e meno duri giusto?
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

ProgParty ha scritto: Comunque in generale a me non piacciono gli alti pungenti (vedi DI Marzio). Mi pare comunque che generalmente i SD abbiano i medi-alti più musicali e meno duri giusto?

A me i Di M. non piacciono!In teoria in molti dicono che dovrebbero rispettare maggiormente il legno, ma sono cazzate.....per me!!
Poi io ho sempre fatto generi che hanno rischiesto un timbrica abbastanza hard, perciò con i Duncan mi sono trovato bene!

Il pick up che mi hai quotato è ottimo;)
Così come il JB
Sono tutti eccellenti prodotti. Ovvio sta a te!!Dovresti trovare un amico che possiede tali pick per una prova, ma anche questo forse non può garantirti un suono fedele al tuo mezzo e al tuo tocco....in ogni caso meglio che a scatola chiusa.
Poi i gusti sono gusti Prog, però riperto, sono ottimi prodotti
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

MIKE5150 ha scritto: A me i Di M. non piacciono!In teoria in molti dicono che dovrebbero rispettare maggiormente il legno, ma sono cazzate.....per me!!
Poi io ho sempre fatto generi che hanno rischiesto un timbrica abbastanza hard, perciò con i Duncan mi sono trovato bene!

Il pick up che mi hai quotato è ottimo;)
Così come il JB
Sono tutti eccellenti prodotti. Ovvio sta a te!!Dovresti trovare un amico che possiede tali pick per una prova, ma anche questo forse non può garantirti un suono fedele al tuo mezzo e al tuo tocco....in ogni caso meglio che a scatola chiusa.
Poi i gusti sono gusti Prog, però riperto, sono ottimi prodotti
Diciamo che in generale i SD mi sembrano essere tutti ottimi Pickup, perlomeno da quello che leggo in giro...il resto è a gusto.
Vi ringrazio per le "dritte"
Rispondi