Ora, per evitare figuracce, avete qualche suggerimento?
Mani fredde!
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Mani fredde!
Martedì devo suonare all'aperto di notte... C'è un freddo cane! E ovviamente, come sapete, le dita si congelano e si bloccano.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
se metti dei polsini (tipo quelli da tennista) le mani ti si scaldano facilmente e rimangono anche calde, poi ovviamente maniche lunghe e luci puntate addosso 
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Cotlod
- qualcosa
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Sairus ha scritto: se metti dei polsini (tipo quelli da tennista) le mani ti si scaldano facilmente e rimangono anche calde, poi ovviamente maniche lunghe e luci puntate addosso![]()
I polsini già li uso ma come fanno a fare caldo alle mani? Maniche lunghe ok... Mi stava venendo la malsana idea di usare la crema scaldamuscoli che uso per giocare a calcio sulle mani...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
The Philosopher ha scritto: I polsini già li uso ma come fanno a fare caldo alle mani? Maniche lunghe ok... Mi stava venendo la malsana idea di usare la crema scaldamuscoli che uso per giocare a calcio sulle mani...
robacce fisico-fisiologiche molto noiose, ma ti assicuro che funziona
ti stavo per proporre proprio quello (mio padre mi racconta di olii scaldamuscoli che "bruciano") però non so che effetto possa avere poi sulla sensibilità, magari prova ora e vedi che succede
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Sairus ha scritto: robacce fisico-fisiologiche molto noiose, ma ti assicuro che funziona
ti stavo per proporre proprio quello (mio padre mi racconta di olii scaldamuscoli che "bruciano") però non so che effetto possa avere poi sulla sensibilità, magari prova ora e vedi che succede![]()
Guarda, che bruciano è assolutamente vero, tra l'altro fa reazione con l'acqua e brucia ancora di più (quindi il sudore è letale). Ne dovrei mettere pochissima. Però comunque la sensibilità mi preoccupa.
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
The Philosopher ha scritto: Guarda, che bruciano è assolutamente vero, tra l'altro fa reazione con l'acqua e brucia ancora di più (quindi il sudore è letale). Ne dovrei mettere pochissima. Però comunque la sensibilità mi preoccupa.
Lascia stare philo, tienile al caldo prima di suonare e muovile bene prima di salire sul palco.....dopo 2 minuti di musica avrai già caldo!!Non mettere niente sulle mani!Non ci sono tanti rimedi!!!
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- Attila
- UTENTE INUTILE
mi pare che esistano delle cose tipo bustine che scaldano da mettere nei guanti (tipo per andare a sciare), anche degli scaldamani elettrici, e anche delle buste di gel che diventano calde o fredde.. che secondo me puoi usare prima di suonare
poi penso che una volta che inizi ti scaldi da solo
la crema secondo me non va bene, ungi tutto poi magari scivola, inoltre dato che non la usa nessuno mi pare che sulle mani non vada bene
la crema secondo me non va bene, ungi tutto poi magari scivola, inoltre dato che non la usa nessuno mi pare che sulle mani non vada bene
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Attila ha scritto: mi pare che esistano delle cose tipo bustine che scaldano da mettere nei guanti (tipo per andare a sciare), anche degli scaldamani elettrici, e anche delle buste di gel che diventano calde o fredde.. che secondo me puoi usare prima di suonare
vero non ci avevo pensato, sono degli appiccichetti che durano svariate ore e fanno caldo tramite reazione chimica. Piazzandone uno nei guanti dovresti tenerti ben caldo... solo che poi rimane il fatto che li devi togliere quando suoni
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
C'è un solo modo: stretching ed esercizi prima di suonare, mezz'ora almeno. Poi quando sali sul palco hai le mani belle calde e continuando a suonare non avrai problemi pure al freddo!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Va benissimo! Dalla mezz'ora in su tutto è ottimo! Fatto quello, non dovresti avere problemi di mani fredde anche con clima rigido....!The Philosopher ha scritto: Non ci hanno fatto suonare...
Erotic, solitamente faccio circa 1 ora di warm up, non molto intenso però.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
-
ProgParty
- Senior Member
- Attila
- UTENTE INUTILE
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
The Philosopher ha scritto:![]()
Io mi rifiuto di fare date all'aperto in questo periodo, a meno che non mi forniscano TUTTA l'attrezzatura. Piazzare una batteria all'aperto a dicembre significa rovinarla...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
- Attila
- UTENTE INUTILE
- needlelies
- Cazzone smemorato
- Attila
- UTENTE INUTILE
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Attila ha scritto: no.. mi pareva che era sto philosopher a dirmi che era andato al brutal assault... o forse era quancun altro... ecco... ehm... boh![]()
Ahahahah... Io al brutal assault? Tralasciando che facciamo thrash, col cazzo che ci fanno suonare, siamo seghe...
- Attila
- UTENTE INUTILE
ma no cazzo!! uno che è stato al brutal, sempre che sia tu, poi quando suona suona robba bbuona, cioè mica robetta merdosa..The Philosopher ha scritto: Ahahahah... Io al brutal assault? Tralasciando che facciamo thrash, col cazzo che ci fanno suonare, siamo seghe...
vabbè ok
non vi fanno suonare perchè temono di scoprire il luogo dove tu e il tuo gruppo possiate infilare le dita fredde
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Attila ha scritto: ma no cazzo!! uno che è stato al brutal, sempre che sia tu, poi quando suona suona robba bbuona, cioè mica robetta merdosa..
vabbè ok
non vi fanno suonare perchè temono di scoprire il luogo dove tu e il tuo gruppo possiate infilare le dita fredde...
![]()
Ah, bene, non ero io allora...
Comunque non ci hanno fatto suonare perchè se ci avessero fato suonare (visto che facciamo qualche cover dei Metallica) gli organizzatori avrebbero dovuto pagare tanto di SIAE.
- Vastitas
- Junior Member
- Contatta:
Re: Mani fredde!
Per il freddo col mio gruppo progressive abbiamo avuto una spiacevole esperienza. Era la finale di un concorso, l'11 settembre scorso... saliamo sul palco e cominciamo a suonare... Beh, noi con la testa volevamo suonare, ma le dita si muovevano a tratti.. non ti dico che ansia (anche perché proponiamo una suite che dura circa 35 minuti, quindi una volta che si inizia, non ci si ferma fino a che non arriviamo alla fine)... insomma un mare di stecche, imprecisioni... dissonanze.. ma alla fine siamo arrivati primi 
http://www.myspace.com/vastitasmusic
______________________consummatumest
______________________ilgiardinoonirico
______________________consummatumest
______________________ilgiardinoonirico