Amplificatore per basso
-
Winds
- Junior Member
- Contatta:
Amplificatore per basso
Ciao a tutti! Stavo pensando di prendere una bella testata e una bella cassa per un basso 5 corde, spesso suonato in distorsione e con la quinta corda portata da si a la basso.
Mi piacerebbe un suono bello grosso, ma allo stesso tempo ben definito sugli alti (pensavo a 2 casse, una 2x10 o 2x12 e poi una con un cono da 15) da associare a una testata con un canale distorto o eventualmente comoda da configurare con un multieffetto.
Voi cosa mi consigliereste? L'idea delle 2 casse (coni piccoli+ cono grosso) può funzionare?
Dovrei suonare death e post core/drone.
grazie!!
Mi piacerebbe un suono bello grosso, ma allo stesso tempo ben definito sugli alti (pensavo a 2 casse, una 2x10 o 2x12 e poi una con un cono da 15) da associare a una testata con un canale distorto o eventualmente comoda da configurare con un multieffetto.
Voi cosa mi consigliereste? L'idea delle 2 casse (coni piccoli+ cono grosso) può funzionare?
grazie!!
[b]http://www.myspace.com/whilesunends
http://www.myspace.com/voiddrone[/b]
http://www.myspace.com/voiddrone[/b]
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: Amplificatore per basso
Io fossi in te comprerei il Baby Blue della SWR. E' un combo da 400W con un cono 1x15'' che secondo me suona veramente da paura, soprattutto quando lo pompi a stecca. Per un uso live va bene uguale perchè lo microfoni e poi usi pure il direct out nel mixer, misceli il tutto e tiri fuori dall'impianto PA una bella pacca di suono.Winds ha scritto: Ciao a tutti! Stavo pensando di prendere una bella testata e una bella cassa per un basso 5 corde, spesso suonato in distorsione e con la quinta corda portata da si a la basso.
grazie!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: Re: Amplificatore per basso
Erotic.Nightmares ha scritto: Io fossi in te comprerei il Baby Blue della SWR. E' un combo da 400W con un cono 1x15'' che secondo me suona veramente da paura, soprattutto quando lo pompi a stecca. Per un uso live va bene uguale perchè lo microfoni e poi usi pure il direct out nel mixer, misceli il tutto e tiri fuori dall'impianto PA una bella pacca di suono.
quanto coSTA?
il mio bassaio ha bisogno di un ampli "multiuso", di quelli comodi, non troppo costosi (sbattere di quà e di là sarà la ruotine) e con un suono decente...
...un markbass potrebbe essere la soluzione? Cosa consigliate?
@Wind: scusa se sfrutto il tuo topic ma l'argomento è affine e aprirne un altro identico mi sembra una cacchiata
Io fossi in te prenderei testata e cassa ampeg
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Re: Re: Re: Amplificatore per basso
Ottimo anche il Mark Bass! Con l'equalizzazione giusta ci fai di tutto...magari abbinato a un bell'Interstellar Overdrive e a un compressore! Ampeg è la Mesa Boogie die basso, costa come una Ferrari ma....Sairus ha scritto: quanto coSTA?
il mio bassaio ha bisogno di un ampli "multiuso", di quelli comodi, non troppo costosi (sbattere di quà e di là sarà la ruotine) e con un suono decente...
...un markbass potrebbe essere la soluzione? Cosa consigliate?
@Wind: scusa se sfrutto il tuo topic ma l'argomento è affine e aprirne un altro identico mi sembra una cacchiata
Io fossi in te prenderei testata e cassa ampeg![]()
l'SWR Baby Blue è comodossimo, ci fai di tutto, suona bene e costa intorno ai 900?....per me è consigliatissimo!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Re: Amplificatore per basso
Winds ha scritto: Ciao a tutti! Stavo pensando di prendere una bella testata e una bella cassa per un basso 5 corde, spesso suonato in distorsione e con la quinta corda portata da si a la basso.
grazie!!
Ottima marca la Swr, ha un suono molto cristallino!! Il combo che dice l'Erotico è un ottimo mezzo, poi ovviamente live te lo microfonano.
Se cerchi qualcosa di spàca tòt...come si dice dalle mie parti, investi un pò di soldini e fatti un Ampeg!
Come qualità prezzo ti consiglio la Svt 3 Pro, ha una bella presenza di suono e poi per fare del Death metal è l'ideale.....puoi farci anche dell'Hard Rock! E' un amplificatore abbastanza versatile per il genere Hard & Heavy. C'è anche la sua cassa abbinata 4x10.
Per la scelta delle due casse.....dipende cosa vuoi spendere e se hai voglia di portartele in giro ogni volta. Bella cosa.....ci suonai con uno che aveva una 4x10 e una 1x15 e in sala si sente bene la botta alla Rex, ma comodità zero! Poi se prendi tutto di super marca ti dissangui! Se vuoi farti testata e cassa, fatti prima la 4x10, poi l'altra vedi tu se abbinarla in un secondo tempo.
Ritornando all'Swr, hanno fatto delle belle testate ultimamente, ma non ricordo i nomi dei modelli, hanno comunque un suono meno ingombrante (scusate il termine) rispetto ad Ampeg, poi sono gusti. Nel genere Death metal io andrei di Ampeg....suonassi in una cover band, andrei di Swr. Comunque la Swr fa anche delle belle casse 4x10, le Goliath, se non sbaglio. Le Workingman, lasciale.......suonano da dio, ma il suono stesso è troppo cristallino e leggero per pestare.
Prova anche un pò di overdrive!! Ti consiglio prima di tutto quelli della Teach 21! Il modello San Amp della Teach 21, trita tutto e tutti......Nel death e thrash metal lo usano in molti.......dal tipo dei Suffocation a Steve Tucker (ex M. A.), Alex Webster credo.....e tanti altri insomma. Non male anche quelli della Ebs
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
-
Winds
- Junior Member
- Contatta:
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
altra domandina: il mio bassaio è fissato coi cort e i warwick, bassi che io non conosco bene, che potete dirmi in merito?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
FranziHWQ ha scritto: Mike + Erotico = mia opinione
@Sairus: i Cort non mi piacciono ed i Warwick sono sopravvalutati, fagli prendere un Music Man così risolve i suoi problemi da Jazz al Grind.
e pensare che da un paio d'anni a questa parte le voci che sentono riferiscono che sono i music man ad essere sopravvalutati... mettetevi d'accordo!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
FranziHWQ ha scritto: Mike + Erotico = mia opinione
@Sairus: i Cort non mi piacciono ed i Warwick sono sopravvalutati, fagli prendere un Music Man così risolve i suoi problemi da Jazz al Grind.
Meno male che qualcuno l'ha detto!!!Giustissimo Franz, i Warwick sono tra i più sopravvalutati strumenti a corde!!! Poi chi meglio di te per opinioni su bassi e varie!!;)
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Allora integro le scarse informazioni fornite prima basandomi sulla mia esperienza persoanle, nella speranza di fare cosa gradita.MIKE5150 ha scritto:![]()
![]()
Meno male che qualcuno l'ha detto!!!Giustissimo Franz, i Warwick sono tra i più sopravvalutati strumenti a corde!!! Poi chi meglio di te per opinioni su bassi e varie!!;)
Io ho:
- Testata Ampeg SVT 6 Pro
- Cassa Ampeg 410 HLF (quattro coni + bass reflex)
- dbx 160A Compressor/Limiter
- TECH 21 SANSAMP BASS DRIVER DI
- MXR Smart Gate
- T.C. Electronic chorus pedal
- Korg Tuner
e come basso, per gli Stormlord, uso due Music Man Sting Ray 5. (corde Ernie Ball 130 - 0.45)
Ovviamente è un tipo di strumentazione che mi sono comprato nel corso degli anni ed è dimensionata rispetto all'uso che ne faccio, dischi + concerti in locali di media grandezza (ai festival solitamente trovi tutto il backline pronto e, se proprio vuoi, puoi colelgare la tua testata alla cassa messa a disposizione, come ho fatto al Gods dove, comunque, mi avevano offerto una scelta fra tre testate ampeg diverse).
Se avessi una cover band o suonassi principalmente per locali (quindi, finalmente, riuscissi a vedere qualche euro dalla musica...), mi dirigerei senza timore alcuno su un bel combo portatile e performante come quelli indicati.
Come basso, invece, non mi schioderei mai dal Music Man.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)