Crisi da band

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Crisi da band

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ragazzi problema: inizio a non tollerare più di suonare con gli esseri umani. Da quando il mio lavoro ha preso una piega importante ho dovuto dare un taglio all'attività con i musicisti professionisti...non puoi prendere una data insieme ad Alessio Menconi e Bob Callero, per dirne due a caso, e poi tirare il pacco perchè sei dall'altra parte del mondo per lavoro.....risultato: suono con gente che sa suonare piuttosto bene, però con l'atteggiamento amatoriale...cosa che io non riesco purtroppo a fare. Non ho voglia di provare duecento volte di seguito gli stessi pezzi piuttosto che lavorare sui pezzi nuovi tutti insieme spendendo ore e ore in saletta come si faceva da ragazzini quando avevi giornate da perdere. Divento matto e mi demotivo. Ieri sera alle prove col gruppo HM anni '80 ho mezzo sbroccato, dopo 5 pezzi mi ero letteralmente rotto i coglioni di avere la chitarra in mano e quindi adducendo come scusa la stanchezza ho spento tutto e me ne sono andato a casa. La realtà è che non ne ho più voglia, ci sto dando di mollo, non riesco a spingere la gente a lavorare in una certa direzione e pertanto non trovo valide motivazioni per andare in sala.

Sto seriamente pensando di mollare i gruppi, tutti. Piantarla li, lavorare sui miei pezzi a casa, scrivere e produrre quello che voglio, magari buttarli online ma non starmela a menare più di tanto con musicisti amatoriali (per quanto bravi) in sala prove. Non vedo sbocchi, uscite...sembra tutto sterile, inutile, uno spreco di tempo, soldi ed energie mostruoso....so per certo che i live mi mancherebbero tantissimo, senza suonare dal vivo sto male...ma il prezzo da pagare sta diventando troppo alto...a fronte di 3 o 4 live al mese mi tocca menarmela di brutto modo in sala per 3 volte a settimana (2 con la band HM e 1 col tributo ai Sepu).....insomma, mi sa che lascio tutto e mi chiudo nel mio bozzolo di musicista casalingo.... :(
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coroner
Grin
Contatta:

Re: Crisi da band

Messaggio da Coroner »

:(

io ho un problema simile al tuo: da quando abbiamo iniziato a scrivere pezzi nostri (il 90% del lavoro e dei riff lo faccio io) non lavoro troppo volentieri con il gruppo. Ora, potrò sembrarvi un po' presuntuoso (e forse è così), ma credo di essere quello che nel gruppo ha le idee più chiare, credo di avere una maggior visione di insieme di quello che dovrebbe essere una canzone e di essere quello che finora ha proposto le cose migliori.
Solo che quando si tratta di rielaborare tutti assieme un pezzo in sala non mi va che le mie idee vengano stravolte, soprattutto perchè questo succede in un modo che snatura il pezzo e gli fa perdere quel poco di buono che ha: ho un batterista che ha un background sostanzialmente thrash e un bassista blackster con la tendenza a strafare che non porta da nessuna parte (tutto quello che ha proposto l'ho sempre bocciato senza mezzi termini, eppure insiste per farlo...sono troppo buono per dirgli di no).
Insomma, anche a me a volte viene voglia di tenere i miei pezzi per me, registrarmeli in casa e chiedere a un mio amico di cantarci su quello che voglio io.
Certo che facendo così dovrei rassegnarmi a suonare/ascoltare i miei pezzi in casa e mai proporli dal vivo....boh...

erotico, facciamo un gruppo insieme :asd:
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ragazzi problema: inizio a non tollerare più di suonare con gli esseri umani. Da quando il mio lavoro ha preso una piega importante ho dovuto dare un taglio all'attività con i musicisti professionisti...non puoi prendere una data insieme ad Alessio Menconi e Bob Callero, per dirne due a caso, e poi tirare il pacco perchè sei dall'altra parte del mondo per lavoro.....risultato: suono con gente che sa suonare piuttosto bene, però con l'atteggiamento amatoriale...cosa che io non riesco purtroppo a fare. Non ho voglia di provare duecento volte di seguito gli stessi pezzi piuttosto che lavorare sui pezzi nuovi tutti insieme spendendo ore e ore in saletta come si faceva da ragazzini quando avevi giornate da perdere. Divento matto e mi demotivo. Ieri sera alle prove col gruppo HM anni '80 ho mezzo sbroccato, dopo 5 pezzi mi ero letteralmente rotto i coglioni di avere la chitarra in mano e quindi adducendo come scusa la stanchezza ho spento tutto e me ne sono andato a casa. La realtà è che non ne ho più voglia, ci sto dando di mollo, non riesco a spingere la gente a lavorare in una certa direzione e pertanto non trovo valide motivazioni per andare in sala.

Sto seriamente pensando di mollare i gruppi, tutti. Piantarla li, lavorare sui miei pezzi a casa, scrivere e produrre quello che voglio, magari buttarli online ma non starmela a menare più di tanto con musicisti amatoriali (per quanto bravi) in sala prove. Non vedo sbocchi, uscite...sembra tutto sterile, inutile, uno spreco di tempo, soldi ed energie mostruoso....so per certo che i live mi mancherebbero tantissimo, senza suonare dal vivo sto male...ma il prezzo da pagare sta diventando troppo alto...a fronte di 3 o 4 live al mese mi tocca menarmela di brutto modo in sala per 3 volte a settimana (2 con la band HM e 1 col tributo ai Sepu).....insomma, mi sa che lascio tutto e mi chiudo nel mio bozzolo di musicista casalingo.... :(
parlarne con i tuoi amici/musicisti???

erotic e coroner assieme la boy scout band burzz burzz
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:.....insomma, mi sa che lascio tutto e mi chiudo nel mio bozzolo di musicista casalingo.... :(
Guarda......volevo aprirlo io questo 3d....poi cosa fai....lo apri tu :(
No che cazzo!! Tu che hai più esperienza e sai suonare.....ed è questo che mi da fastidio....non per te, ci mancherebbe, ma per la situazione.
Ti capisco pienamente!.....mi quoto qualche frase di un vecchio 3d

eh....difficile rispondere al quesito
Da parte mia posso dire che quello che ho fatto sono riuscito a farlo da solo (all'inizio) per quanto riguarda una band. Purtroopo negli anni non sono mai riuscito a trovare un partner chitarrista in grado di suonar bene con me....e non sto parlando di tecnica, ma puro feeling e comprensione. All'inizio trovavo gente che sapeva suonare molto meglio di me, persone che venivano in sala prove scazzate o solo per divertirsi senza applicarsi.....e poi ragazzi con poca affidabilità e con casini alle spalle. Ovviamente io ho sempre avuto una pasione smodata per la musica, per le band e per quello che facevo, ma non avevo partner, perciò ho dovuto fare da solo! Tirare su una band da solo, iniziare a comporre, rinunciando a qualche uscita serale con amici, ecc, ecc. Alla fine credevo solo in me stesso, perchè non mi potevo purtroppo fidare degli altri. Poi trovai un compagno bassista (che è tutt'ora un fratello per me) con il quale da 10 anni suoniamo insieme. Lui si fida al 100% in quello che faccio e mi lascia volentieri la composizione principale, poi lui "aggiusta" e "sistema" le canzoni, avendo studiato un pò al conservatorio. Purtroppo ho avuto comportamenti da prima donna, con gli altri membri della band, ma non per fare il figo o per mio ego, ma per le esigenze di mandare avanti una band!
Io sono pignolo, rompicoglioni e preciso (ora molto meno...), quando avevamo la band, suonavo molto da solo e mandavo avanti il gruppo, cercando date, promuovendo ecc,.......perchè gli altri, facevano il 3% di quello che facevo io!! Perciò con il tempo, sono arrivato a fidarmi solo di me stesso e del mio amico (che per un periodo ha avuto i cassi suoi.......così ho dovuto fare tutto io). Sembravo un dott. ing. gran farabutt. mascalzon. ducaconte, ma lo facevo per mandare avanti la band. Rompevo le palle, in sala prove e imponevo anche le mie idee a livello compositivo, perchè credevo in quello che facevo e forse perchè gli altri erano un pochino più acerbi di me, ma volevo spronare a suonare al 100% delle loro possibilità, non al 60/70%. Ecco ho sempre preteso il massimo dagli altri! Non era ego, solo voglia di andare avanti e fare le cose bene. Molti non mi hanno capito e perciò qualcuno mi odia, lo sò! Quando poi io ho mollato un pò il tiro.....provando ad affidare la " baracca" agli altri........band sciolta! Ho suonato con tantissime persone in vita mia, molte volte, troppe, sono capitato male.....altre invece mi sono trovato in sala con gente preparata con voglia di fare (persone con dischi alle spalle)..... e con loro, mai avuto problemi musicali e personali....mai!
Ora suono con il mio bassista, io e lui e basta e qualcuno (amico/i) ci aiuta con la batteria. Basta! Sono arrivato al punto di dire....non ti stà bene.....quella è la porta della sala! Prego!
Chi mi comprende, và ultra d'accordo con me! Anche a livello di amicizia dò tutto me stesso e sono pronto a farmi il mazzo! Se uno prova solo ad accennar di far la prima donna con me.....è fottuto ancora prima di prendere un plettro o bacchetta in mano!

Ora sono in situazione di stallo, costruire una sala prove nuove (quando devo finire di sistemare la casa) trovare un batterista fisso, ecc. Ho speso, soldi, soldi, rinunciando ad un sacco di cose per la musica....serate, vacanze, ecc.....e chi non suona non può capire......per poi arrivare a 30 e avere in mano nulla. Praticamente neanche una band. Suono a casa e registro un pò con il pc, ma mi manca fare concerti.....cazzo quanto fremo a non salire sul palco, non ce la faccio più!! La voglia ci sarebbe, ma i problemi di trovare gente adatta....rimangono. Le difficoltà live, il lavoro di merda e fagioli, i locali di straculomerda.....queste cose di martellano lo scoto veramente e ti abbattono di brutto. Dovrei trovare qualcuno molto motivato e aiuterebbe!

Erotico, devi anche comprendere che le persone che suonano con te ora, non hanno avuto una "carriera" musicale come la tua, penso..... perciò anche cambiando partner musicali, a meno che trovi gente con le palle di tungsteno, i problem ci saranno sempre. Sia esterni che interni. Magari trovi musicisti ottimi, ma infinitamente teste di cazzo.....e non è raro, lo sai! Invece, persone che non sono al tuo livello, magari a carattere ed intesa possono darti tanto. Io preferisco la seconda.....nel senso che sei circondato da gente di cui ti puoi fidare musicalmente ed umanamente, questi crescono seguendoti......se hai più esperienza....musicale. Ovvio che una volta che tu hai suonato con professionisti, non puoi pretendere di più. Ormai sei rientrato nella dimensione "lavoro, musica hobby", perciò è questo l'ambiente che ti sta intorno. Spero che tu non faccia il numero di mollare....almeno hai qualche band.....pensa che io manco quello in questo momento, poi mi tocca venire a Genova prendermi una pallottola di gomma e prenderti a calci in culo!! Non sai quante volte sono stato per mollare tutto, vendere un pò di roba e mettermi tranquillo! Anche poco fà......ma non ho le palle per farlo!
Lo sai che poi ti mancherebbe! Lo dici sempre!!!
O no???
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

la realtà è una.
un musicista, raggiunto un certo livello (professionista che sia, ono, non fa importanza), si martella i coglioni a suonare sempre le stesse cose; e se lo deve fare, deve essere pagato bene come incentivo per reggerne la sopportazione.

io ho risolto suonando in gruppi dove si può improvvisare molto. e non mi stanco mai. in gruppi dove devo ripetere lo stesso brano per più di 2 suonate consecutive, non ci suono più. è noioso.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Il Criceto Fuxia ha scritto:la realtà è una.
un musicista, raggiunto un certo livello (professionista che sia, ono, non fa importanza), si martella i coglioni a suonare sempre le stesse cose; e se lo deve fare, deve essere pagato bene come incentivo per reggerne la sopportazione.

io ho risolto suonando in gruppi dove si può improvvisare molto. e non mi stanco mai. in gruppi dove devo ripetere lo stesso brano per più di 2 suonate consecutive, non ci suono più. è noioso.
Si beh Crice non è che funzioni proprio così, se devi fare su un disco non è che puoi provare i pezzi due volte e poi liberi tutti. E se fai certi generi (giusto come l'HM tanto per dire) non puoi improvvisare nemmeno più di tanto perchè i pezzi sono pieni di obbligati.

Il punto è diverso. Io mi spacco il cazzo a riprovare le stesse cose se sono prove inutili. Per affinare un passaggio particolarmente difficile, per affiatare il gruppo ci posso stare...ma provare duecento volte lo stesso pezzo con lo stesso errore mi fa sfiammare come niente altro al mondo. Ed è questa la differenza che passa tra il musicista professionista (quantomeno professionista nell'attitudine in studio) e il musicista amatoriale. Loro si divertono a suonare e se c'è qualche cappella pace, io invece do fuori di matto. E visto che ormai dal giro dei musicisti professionisti sono purtroppo tagliato fuori perchè latito troppo dal circuito, mi sa che ormai come alternativa mi rimane suonare a casa per i cazzi miei e sfruttare internet per divulgare un po' la mia musica...fine...
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Mirco
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Mirco »

Quella che hai descritto è la situazione del 99,9% delle band...1-2 elementi con le idee chiare, gli altri che la prendono come un divertimento, uno svago dalla "vita vera"...io ora ho 24 anni e ce ne sono voluti almeno 7-8 per trovare delle persone affidabili, che non ti facciano perdere la motivazione ad andare in sala, come dici tu...si tratta un pò anche di fortuna credo...il mondo della musica è pieno di perditempo, eliminando i quali si rischia di finire da soli...io mi sento di dirti che ti capisco e che se fossi nella tua situazione farei esattamente lo stesso...è meglio lavorare da soli che rovinarsi le giornate a causa di chi non vive la musica e la "dimensione band" come una priorità...
www.myspace.com/woodoflight
Erotic.Nightmares

Ragazzi non mi parlate come se avessi 20 anni, ne ho 32 e suono da 18 anni.... :D

Mirco non è la situazione del 99,9% delle band. E' la situazione del 100% delle band formate da musicisti non professionisti. E il problema è proprio questo, coi professionisti ormai non suono più salvo qualche sporadica collaborazione basata esclusivamente sui rapporti di amicizia costruiti in 18 anni di carriera musicale. Per il resto mi tocca suonare con musicisti amatoriali, ovviamente bravi e tecnicamente abbastanza preparati perchè di certo non mi metto a suonare con degli scarsoni, però restano comunque musicisti amatoriali che vedono (ad esempio) la sala prove come un posto dove suonare un po', farsi delle risate, due cannette e via così....io cazzo vedo la sala prove come un luogo di lavoro, se abbiamo appuntamento alle 20 vuol dire che alle 20 siamo tutti operativi con gli strumenti in mano pronti a fare due ore di prove.......DUE cazzo di ore di PROVE, non due ore spese in saletta con se va bene 40 minuti di prove e il resto di cazzate.

Inoltre il modo stesso di lavorare sui pezzi mi fa sfiammare. Dobbiamo scrivere i pezzi nuovi...ok, perfetto....a casa ho registrato un sacco di idee, riff, addirittura un pezzo praticamente finito...e poi ho passato tutto agli altri. Zero. Tutto caduto in un buco nero perchè io mi rifiuto di "insegnare" loro i pezzi in sala e loro a casa non ci lavorano sopra. Quindi attualmente pezzi nuovi zero completo. Ma stiamo scherzando? Mi devo mettere in sala prove a far vedere dove mettere le dita all'altro chitarrista e insegnarli il riff e come lo suono? Ma te lo tiri giù, lo impari e poi in sala insieme ci lavoriamo sopra! Non che in sala devo spendere un'ora a farti vedere come suono il pezzo e POI ci lavoriamo sopra!

Boh...ci penso ancora un po' e poi si vedrà...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto: Mirco non è la situazione del 99,9% delle band. E' la situazione del 100% delle band formate da musicisti non professionisti. E il problema è proprio questo, coi professionisti ormai non suono più salvo qualche sporadica collaborazione basata esclusivamente sui rapporti di amicizia costruiti in 18 anni di carriera musicale. Per il resto mi tocca suonare con musicisti amatoriali, ovviamente bravi e tecnicamente abbastanza preparati perchè di certo non mi metto a suonare con degli scarsoni, però restano comunque musicisti amatoriali che vedono (ad esempio) la sala prove come un posto dove suonare un po', farsi delle risate, due cannette e via così....io cazzo vedo la sala prove come un luogo di lavoro, se abbiamo appuntamento alle 20 vuol dire che alle 20 siamo tutti operativi con gli strumenti in mano pronti a fare due ore di prove.......DUE cazzo di ore di PROVE, non due ore spese in saletta con se va bene 40 minuti di prove e il resto di cazzate.

Inoltre il modo stesso di lavorare sui pezzi mi fa sfiammare. Dobbiamo scrivere i pezzi nuovi...ok, perfetto....a casa ho registrato un sacco di idee, riff, addirittura un pezzo praticamente finito...e poi ho passato tutto agli altri. Zero. Tutto caduto in un buco nero perchè io mi rifiuto di "insegnare" loro i pezzi in sala e loro a casa non ci lavorano sopra. Quindi attualmente pezzi nuovi zero completo. Ma stiamo scherzando? Mi devo mettere in sala prove a far vedere dove mettere le dita all'altro chitarrista e insegnarli il riff e come lo suono? Ma te lo tiri giù, lo impari e poi in sala insieme ci lavoriamo sopra! Non che in sala devo spendere un'ora a farti vedere come suono il pezzo e POI ci lavoriamo sopra!

Boh...ci penso ancora un po' e poi si vedrà...
Ma.... :ma balla di cane......io non ti ho parlato come se avessi 20 anni.
Se molli....uno schiaffo te lo devi far tirare però! :o
Erò.....quello che hai appena postato è il mio problema (fare i pezzi a casa e pretendere che la gente impari i riff :asd: ....impossibile ) e come hai detto tu quello di tante altre persone. Bah....io ero tentato di mollare e molte volte ci sono andato vicino, anche poco tempo fa, ma non riesco....alla fine sono ancora quì che provo a rimetter su una band bestemmiando ogni volta che non riesco a beccarmi con il mio bassista a far su i pezzi e roba varia....però ti capisco eccome!!....e sò che a spesso le balle toccano terra
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

però erotic,io non suono,ma penso che quelli che si trovano 2 sera alla settimana a suonare non è che lo prendono come un lavoro,ma un hobby,ovviamente impegnandosi ma senza vivere solo per quello.
altrimenti ti trovi 5 sere su 7,con gente appunto professionista e che vuole sfondare.

perchè non ho capito,te vuoi vendere dischi?incidere?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto:però erotic,io non suono,ma penso che quelli che si trovano 2 sera alla settimana a suonare non è che lo prendono come un lavoro,ma un hobby,ovviamente impegnandosi ma senza vivere solo per quello.
altrimenti ti trovi 5 sere su 7,con gente appunto professionista e che vuole sfondare.

perchè non ho capito,te vuoi vendere dischi?incidere?
Sbagliato. In realtà coi professionisti provi MOLTO meno che con i dilettanti, proprio perchè i professionisti hanno bisogno di molto meno tempo per preparare bene i pezzi, lavorano tanto in privato e si vedono in sala prove solo per lavorare seriamente al pezzo. Quando lavori con amatoriali finisce che passi ore e ore sprecate in saletta giusto perchè ci si diverte e ci si fanno anche quattro risate. Inoltre un dilettante ha bisogno di molto più tempo per mettere su un repertorio e soprattutto non ha l'attitudine giusta per lavorare seriamente in privato, a casa propria.

Ti faccio un esempio banale lele: io pur non essendo un fenomeno della chitarra ho comunque un atteggiamento professionale nei confronti dello strumento e dell'attività di gruppo. Quando sono entrato nel tributo ai Sepultura ho preparato a casa in meno di 10 giorni un totale di 19 pezzi, ritmiche, soliste e parti obbligate comprese. Poi sono andato in sala e in due prove avevo in piedi l'intero repertorio. I ragazzi del gruppo erano sconvolti perchè pensavano ci avrei messo due mesi a mettere su tutto. Belin, non sono un dio sceso in terra! Semplicemente penso alla chitarra come a un lavoro, un lavoro che amo alla follia...e pertanto ottengo risultati, semplice!

Ora sto scrivendo dei pezzi per il gruppo HM anni 80; cazzo, non pretendo certo di registrarli, produrli e fare un disco da un milione di copie! Vorrei solo che gli altri lavorassero ai brani in un modo più vicino a quello "vero"....cioè lavorarci a casa, arrivare in sala col pezzo in testa e le idee chiare....insomma, non è pensabile a 32 anni passare ore e ore in sala lavorando su un singolo riff solo perchè gli altri non hanno preparato i compitini a casa...no? Soprattutto perchè facendolo in modo amatoriale, non hai nemmeno l'obiettivo di dire: "Ok, lavoro 50 ore in sala però poi faccio uscire un disco della madonna e rientro dei costi"...no, col cazzo!
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

io, che sono un frontman clamoroso, adesso ho un gruppo e facciamo rock'n'roll a tutto tondo. mi diverto a far versi e dire scemenze. e tutto questo grazie ai quattro soldi in più che mi arrivano a fine serata.
ecco, se non mi pagassero, starei a casa.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Il problema sta a monte secondo me: "Da quando il mio lavoro ha preso una piega importante ho dovuto dare un taglio all'attività con i musicisti professionisti..."

Non è semplice conciliare due "professioni", per quanto una la sia realmente e l'altra la sia visuta come tale, nè puoi pretendere di trovare gente che la veda alla tua stessa maniera tra i non "professionisti", altrimenti lo erano e non erano amatoriali.

Detto questo, dall'alto del mio trono pessimistico, hai 3 soluzioni:
- Ingoi rospi e ti adegui
- Molli il lavoro
- Molli la musica

Oppure continui ad arrovellarti su come risolvere una situazione che a meno di botte di culo clamorose sul lato umano (leggasi compagni di suonate) resterà invariata.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Belin, parlate troppo e ho letto solo i primi due post...
Dico la mia: per me suonare è sempre stato il "passatempo", quindi suonare dal vivo, ripetere gli stessi pezzi mille volte in saletta, scazzare con gli altri perchè mi dimenticavo il pezzo era (ERA) tutto grasso che colava... In pratica, non è mai stato un peso per me, anzi...

Però, Ero, come vedi ho sottolineato "ERA" perchè da quando ci siamo sciolti, e da quando suono solamente più in casa, tutto quello mi manca un sacco (soprattutto il suonare dal vivo)...:(
Quindi, quello che mi viene da dire, è: Ero, fatti i tuoi calcoli, ma tu che ne hai la possibilità continua a suonare più che puoi!! Magari trova un compromesso: meno gruppi, meno prove in saletta, più uscite con gli Scout, etc...

@Coroner: cambia bassista... :asd:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

Jem7 ha scritto:Non è semplice conciliare due "professioni", per quanto una la sia realmente e l'altra la sia visuta come tale, nè puoi pretendere di trovare gente che la veda alla tua stessa maniera tra i non "professionisti", altrimenti lo erano e non erano amatoriali.ì
Ma infatti non ne faccio mica una colpa ai ragazzi del gruppo eh, sia chiaro! Loro fanno bene, si divertono come matti a stare 3 ore in saletta una sera si e una sera no tra birrette, cannette e strumenti....sono io che mi scaramello il cazzo, belin preferirei allora essere a casa di qualcuno a fare le stesse cose! Mi sembrerebbe di sprecare meno il mio tempo!

Rabe lo so, il motivo per il quale ancora non ho mollato tutto e tutti è proprio che poi alla fine suonare dal vivo mi mancherebbe di brutto....però tirerò avanti ancora poco, non posso continuare ad andare a provare con lo scazzo perchè so che faremo sempre gli stessi dieci pezzi e loro faranno gli stessi identici errori negli stessi identici punti....o che qualcuno si presenterà con mezz'ora di ritardo, o che arriverà puntuale ma dovrò comunque aspettare mezz'ora perchè si deve rimontare la batteria o cambiare le corde alla chitarra o stronzate del genere.... :(
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Guarda....io adesso "provo" a casa, registro....chiavetta usb....do i pezzi al mio bassista e lui altrettanto. Si risparmia molto tempo, casade, ecc e ormai tutti fanno così.
Però.....le prove mi mancano.....la saletta, l'odore della plastica impolverata e della cavetteria, ecc.....(ovvio non lo scazzo, chiaro)
Per non parlare di suonare dal vivo.......
Uno come te, come può non suonare dal vivo.....non sai quanto ti rode rimanere lì a friggere!! Dopo un pò vai fuori di testa.......come qualcuno che conosco bene :look:

Far due chiacchere con quelli della band?? Non penso riescano a trovare uno che si è imparato 19 pezzi in una settimana! Magari con una tirata d'orecchie......certamente non cambi la situazione, ma magari la migliori

.....eh...le corde però le possono cambiare a casa....quello sì :sisi:
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

rabe ha scritto: @Coroner: cambia bassista... :asd:
se potessi, lo farei al volo
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

MIKE5150 ha scritto:Guarda....io adesso "provo" a casa, registro....chiavetta usb....do i pezzi al mio bassista e lui altrettanto. Si risparmia molto tempo, casade, ecc e ormai tutti fanno così.
Che cosa triste... Si è perso completamente il senso del suonare insieme secondo me... :(
Per noi il max della tecnologia era "Ti faccio la cassetta, così ti ascolti i pezzi..."... :asd:
MIKE5150 ha scritto:Però.....le prove mi mancano.....la saletta, l'odore della plastica impolverata e della cavetteria, ecc.....(ovvio non lo scazzo, chiaro)
Per non parlare di suonare dal vivo.......
Uno come te, come può non suonare dal vivo.....non sai quanto ti rode rimanere lì a friggere!! Dopo un pò vai fuori di testa.......come qualcuno che conosco bene :look:
Proprio di quello parlo...

@Coroner: dipende da cosa fai, nel senso del genere di musica, il basso lo puoi suonare anche tu...:sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Erò, per quello che ho potuto vedere io non sei certo l'unico ad esigere serietà e professionalità dagli altri musicisti.
Voglio dire che ne ho conosciuti diversi che pur non essendo professionisti prendevano molto sul serio il proprio hobby: secondo me si tratta di scremare un pò la formazione, fare qualche cambiamento.

Non è la tua stessa situazione ma per esempio con il mio gruppo due anni fa non si andava più avanti: il chitarrista voleva a tutti i costi suonare un misto di progressive e improvvisazione e le cover gli stavano strettissime. Ho chiamato un altro mio amico (più unico che raro, gli dici di prepararsi un pezzo e lui il giorno dopo lo sa suonare, magari non alla lettera, ma ce l'ha) e in pratica abbiamo aggiunto una chitarra. L'altro si è sentito spronato dal fatto di avere una competizione diretta e i problemi sono praticamente spariti.

Magari basta trovare un altro cantante/batterista/bassista/tastierista che abbia tanta motivazione quanta ne hai tu, e insieme trascinerete più facilmente i cazzoni che non si impegnano...
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Erò devi morire... oramai anni orsono uno dei miei chitarristi ci piantò in asso dandoci dei cazzoni con cui non si arrivava da nessuna parte mentre lui era uno grosso...
Ci ha mollati e da bravi cazzoni abbiamo smesso di suonare, quelli come voi uccidono il cazzeggio che tiene insieme il nostro universo :o

Domani sera aprirà ai Cynic... :(
(però i nostri pezzi erano nettamente migliori)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Erotic.Nightmares

Squall ha scritto:Erò devi morire... oramai anni orsono uno dei miei chitarristi ci piantò in asso dandoci dei cazzoni con cui non si arrivava da nessuna parte mentre lui era uno grosso...
Ci ha mollati e da bravi cazzoni abbiamo smesso di suonare, quelli come voi uccidono il cazzeggio che tiene insieme il nostro universo :o
:finger:

Squall ha scritto:Domani sera aprirà ai Cynic... :(
(però i nostri pezzi erano nettamente migliori)
:rip

Ammè non interessa manco più arrivare ad aprire ai Cynic, tanto per capirci. Mi basterebbe lavorare seriamente, solo che è un cazzo di casino....Zep, essere in due a spronare non è sufficiente...bisogna che sia il Gruppo nel suo insieme a procedere in una certa direzione, a lavorare in un certo modo. Ho avuto mille band, ho registrato tre o quattro dischi...e alla fine se non è l'intero gruppo a lavorare in un certo modo le cose non funzionano davvero fino in fondo. Si sprecano soldi, tempo ed energie....e in questo momento causa mille casini ho pochissime risorse di tutte e tre le cose.... :D

Da due settimane sto tirando il pacco alle prove, non ho davvero più voglia di spendere serate in sala a riprovare dieci pezzi senza andare da nessuna parte. Vedremo cosa fare....mi prenderò un periodo sabbatico forse....
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Vai in india, comprati un Sitar e poi attaccalo ad una Bogner
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Va in India e suona un bambino senza occhi.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erotic.Nightmares

Jem7 ha scritto:Vai in india
:finger:

Jem7 ha scritto:comprati un Sitar
:sisi:

Jem7 ha scritto:e poi attaccalo ad una Bogner
:strafa:
Erotic.Nightmares

rabe ha scritto:Va in India e suona un bambino senza occhi.
:kki:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto:
rabe ha scritto:Va in India e suona un bambino senza occhi.
:kki:
:rip

Ritornando seri: il mio batterista aveva 3 gruppi, e alla fine, poco prima di sfancularci, ha iniziato a fare come te con noi... Saltava le prove, raccontava balle...
Ti giuro Ero, per quanto gli volessi bene, in quel periodo l'ho odiato...
Quindi è meglio che tu sia sincero con gli altri membri (ehm...)...

:o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

rabe ha scritto:Quindi è meglio che tu sia sincero con gli altri membri (ehm...)...
Già, non agitarli :o
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

needlelies ha scritto:
rabe ha scritto:Quindi è meglio che tu sia sincero con gli altri membri (ehm...)...
Che poi si irrigidiscono. :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

rabe ha scritto:
needlelies ha scritto:
Che poi naturalmente uno accumula, accumula ma alla fine quella tensione deve pure trovare uno sfogo :o
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

needlelies ha scritto:
rabe ha scritto:
needlelies ha scritto: Già, non agitarli :o
Che poi naturalmente uno accumula, accumula ma alla fine quella tensione deve pure trovare uno sfogo :o
E a quel punto cosa fa? O picchia un bambino senza occhi, o si strizza come una pecora. :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

tutto ok?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

lelets ha scritto:tutto ok?
Tutto bene...
Stiamo aiutando l'Erotico... :sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

rabe ha scritto:
Tutto bene...
se ora fosse a casa mia sarei di grande aiuto per lui :sisi:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

lelets ha scritto:
rabe ha scritto:
Tutto bene...
se ora fosse a casa mia sarei di grande aiuto per lui :sisi:
:bu:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

appena tornato da prove...capisco cosa intende Ero
Erotic.Nightmares

Coroner ha scritto:appena tornato da prove...capisco cosa intende Ero
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Coroner ha scritto:appena tornato da prove...capisco cosa intende Ero
uff...vabbè.....mi ci metto anch'io nella lista dei "single" :(
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

@ Erotic: Se suoni e non ti diverti, c'e' qualcosa che non va.
Da quel che ho letto, mi permetto di dirti che forse ne fai un po' troppe, dovresti dare un taglio qua e la andando a selezionare, per quanto brutto pare. Fanne di meno, ma fanne di appaganti...anche io vorrei portare avanti mille progetti musicali, ma come ben sai poi il tempo a disposizione e' poco, quindi meglio poche ma fatte bene, perche se no poi rischi di rovinare tutto (purtroppo ne ho vista di gente nella tua situazione che poi ha smollato tutto e tutti, un vero peccato)!!!

@ Coroner: Se scrivi pezzi per farli col gruppo e poi ti incazzi se te li toccano, allora non proporli, tielli per te, ma sappi che se vuoi fare musica insieme ad altri non puoi pretendere che non ci mettano di proprio, sarebbe proprio errato (e te lo dice uno che stranisce quando metton bocca sul quel che propone :D ), devi lasciare spazio agli altri musicisti, sia in termini di sound che compositivi ed eventualmente cercare la tua dimensione anche come arrangiatore dell'insieme, se no ti conviene fare un progetto solita e sfogare tutto li... oppure piu semplicemente fai come ho fatto io, l'una e l'altra cosa, fai dio sul tu progetto solista, e poi fai il mebro di una band in altri, molto piu costruttivo! :)
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Ashes ha scritto: @ Coroner: Se scrivi pezzi per farli col gruppo e poi ti incazzi se te li toccano, allora non proporli, tielli per te, ma sappi che se vuoi fare musica insieme ad altri non puoi pretendere che non ci mettano di proprio, sarebbe proprio errato (e te lo dice uno che stranisce quando metton bocca sul quel che propone :D ), devi lasciare spazio agli altri musicisti, sia in termini di sound che compositivi ed eventualmente cercare la tua dimensione anche come arrangiatore dell'insieme, se no ti conviene fare un progetto solita e sfogare tutto li... oppure piu semplicemente fai come ho fatto io, l'una e l'altra cosa, fai dio sul tu progetto solista, e poi fai il mebro di una band in altri, molto piu costruttivo! :)
non è questione di incazzarsi, è che come si prova a metterci mano:

1. non si arriva da nessuna parte
2. non mi piace quello che viene fatto

comunque alla fine mi sono fatto un progetto solista (one man band) in cui faccio lo stracazzo che mi pare, mentre con il gruppo stiamo vedendo il da farsi :)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Coroner ha scritto:
non è questione di incazzarsi, è che come si prova a metterci mano:

1. non si arriva da nessuna parte
2. non mi piace quello che viene fatto

comunque alla fine mi sono fatto un progetto solista (one man band) in cui faccio lo stracazzo che mi pare, mentre con il gruppo stiamo vedendo il da farsi :)
Se non ti trovi bene con le loro idee, cambia musicisti... Non c'é altra soluzione, non puoi pretendere che a questi livelli gli altri ti facciano da turnisti e suonino quello che vuoi tu senza metterci bocca... Poi, sinceramente, anche a me dà fastidio quando mi "toccano" le idee, penso succeda a tutti, ci rimani male... Però sicuramente é un lavoro più soddisfacente e divertente quello di gruppo, almeno secondo me.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Rispondi