guysperanza ha scritto:Gino_11_Ltd. ha scritto:La Cina se mantiene questo ritmo distruggerà questo pianeta. Se non lo distruggono prima, sicuramente prima o poi la loro economia sarà satura e avrà bisogno di sbocchi, inizieranno a fare guerre come gli americani.
In effetti la Cina è come un cancro.
Queste tre righe mi hanno colpito molto, non scherzo.
La Cina è il motivo per cui non ci può essere una guerra nucleare.
E' il nuovo nemico "comodo" degli USA, la protagonista della "nuova guerra fredda".
Scoppia la SARS. I Cinesi dicono che l'ha fatta l'America per sterminare gli orientali, gli USA ribattono che l'ha fatta la Cina per testare i suoi vaccini in previsione di guerra biologica.
Obama riceve il Dalai Lama e la Cina dopo un mese comincia a dire che quasi quasi smette di investire in bond USA facendo scoppiare il panico.
Obama vende a Taiwan le armi (la Cina considera Taiwan una sua provincia) e la Cina hackera Google.
Fino a che si divertono così non credo possano mai fare una guerra.
Anche perché a differenza della Russia, la Cina "possiede" gli USA (detiene 1,3 trilioni di dollari in bond USA).
C'è un gioco perverso per cui gli USA sopravvivono grazie alla Cina che gli fa debito e la Cina sopravvive grazie agli USA che comprano i prodotti cinesi o aprono le fabbriche in Cina.
I due nemici che si finanziano a vicenda tenendosi a galla.
Se vogliamo fare gli occidentali e considerare gli USA come locomotiva dell'economia, allora la Cina non è il cancro, ma la medicina calibrata male che allunga l'agonia.
Ho letto qualche giorno fa che il New York Times prevede che entro il 2020 gli USA faranno la fine del Giappone e del Milan e rimarranno come degli ebeti a ricordare i tempi gloriosi andati, senza nessuna speranza di tornare ad essere i leader dell'economia mondiale.
Mi chiedo però a quel punto come farà pure la Cina ad andare avanti visto che i suo bond diventeranno carta straccia...
Mi fa molta più paura che una guerra nucleare, almeno in caso di guerra atomica so come arrivare a fine mese: mangiando i resti dei caduti e rapinando i passanti