La testata del giovane Filosofer

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
The Philosopher
°\(-.-)/°

La testata del giovane Filosofer

Messaggio da The Philosopher »

Parte da oggi questa simpatica e sicuramente apprezzata rubrica in cui parleremo del nostro protagonista alle prese con la dolorosa scelta della testata in cui esso riporrà tutte le sue velleità musicali e i suoi denari, così faticosamente (non ancora completamente) racimolati.
La vicenda si snoderà tra sofferenti rinunce, attimi di estasi, gioie e dolori, e soprattutto non aprirò più 246 thread per ogni testata che vedo smaronando meno anche voi. :D

Facciamo il punto della situazione: suono thrash metal con il mio gruppo, per cui cerco qualcosa con cui dovrò suonare thrash metal. Si, la versatilità é una bella cosa, ma non é un valore assoluto se ciò comporta spendere inutilmente dei soldi per qualcosa che non userò. Quindi va bene poter spaziare un minimo con i suoni, ma tanto i Thake That non li suonerò mai. kkk
Attualmente, dopo varie riflessioni (gagh), l'indiziata principale é la ENGL Savage. Nettamente meglio della Powerball, che fino a pochi giorni fa era la prima nella mia scala di preferenze, l'ho trovata ad un buon prezzo ed é entrata tra le papabili.
Ora come ora, dopo i pareri su Genz-Benz e Framus Dragon, vorrei sapere che ne pensate voi delle Krak (la Krankenstein é bene o male in quella fascia di prezzo, ho ascoltato video e samples e mi sembra che la pasta del suono sia un po' acida, sferragliosa) e Randall: Warhead (mai provata) e, mi interessa parecchio, la serie MT, quella con i moduli componibili. Quanto valgono questi moduli? Guardavo la Randall RM100, anche lei, con tre moduli, viene a costare più o meno quel tanto. La 5150 (che mi consigliò MIKE)... Si, bella... Però, boh, non mi convince appieno... Non penso sia una cosa tecnica, avete presente quando provate qualcosa che formalmente va bene, ma non sentite quel feeling? Ecco... Provata pochissimo, forse dovrò dargli un'altra chance...

Chiedo ora a voi pareri, consigli, insulti, insomma qualsiasi cosa che possa contribuire alla scelta. Grazie. :) Vi voglio bene. :violet:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: La testata del giovane Filosofer

Messaggio da MIKE5150 »

Caro giovane filosofer.......
Che faccio copio e incollo, oppure metto i link delle vecchie discussioni :asd:

A parte tutto, come ti ho detto.......prova, prova e riprova.....di belle "fighe" ce ne sono tante e quella giusta la senti a pelle (e a palle)!! Stai alla larga da quella cattiva senza cuore (una certa Powerball) e troverai veramente l'amore.
Ah...Non ti impegolare con quelle finte playmate americane (ultime Mesa)

La versatilità di un mezzo, non vuol dire solo suonarci da Casadei ai Gonorrephobia......ma la gestione della pasta di suono e il rispetto del tocco. Deve suonare cattiva, ma allo stesso tempo morbida......devi sentire la sgranata della distorsione......la grattata del gain (basta che mi emossiono)

Scordati la Warhead....Darrell ne usava 6 assieme!!!. Sono testate a transistor da 300 W, bel suono, ma se vuoi avvicinarti al suonazzo di Dio, lascia perdere.
La Krank è perfetta per quello che devi farci, fidati
La Randall a moduli me la consigliò tempo fa un mio amico negoziante, ma non l'ho mai sentita suonare e provata. Qualità ottima comunque come componentistica.
La 5150 primo modello devi capirla come un bella figa che ti fa perdere la testa, ma è matta come un cavallo. Impossibile fare il tuo suono in negozio......Anni e anni fa, appena presa non riuscivo a cavarci fuori niente...ero disperato!! Adesso le voglio un bene assoluto, non la venderei mai!! Capisco!! E' difficile da far suonare subito.....è un mezzo vecchio, grezzo e diverso dalle nuove teste che fanno adesso.

Se hai trovato la Savage a 1000 e ti piace prendila...altrimenti te la scopano da sotto il naso.....sempre se sei convinto al 110%

Ah....ti voglio bene anch'io :violet:
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
The Philosopher
°\(-.-)/°

Mi é arrivata una mazzata sulla nuca, sotto forma di tasse universitarie... Ora non so che fare, l'H&K Warp 7 che uso ora non é mia, é in prestito e tra 2 settimane chi l'ha comprata se la riprende... A questo punto non so, potreste consigliarmi qualcosa di economico, magari provvisorio, magari dovendo sfruttare il Metal Muff... QUalcosa che sia poi rivendibile... Altrimenti ditemi voi, non so che fare, é stata una mazzata improvvisa... Un aumento spaventoso...
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:Mi é arrivata una mazzata sulla nuca, sotto forma di tasse universitarie... Ora non so che fare, l'H&K Warp 7 che uso ora non é mia, é in prestito e tra 2 settimane chi l'ha comprata se la riprende... A questo punto non so, potreste consigliarmi qualcosa di economico, magari provvisorio, magari dovendo sfruttare il Metal Muff... QUalcosa che sia poi rivendibile... Altrimenti ditemi voi, non so che fare, é stata una mazzata improvvisa... Un aumento spaventoso...
Oh noooooo.............c'eravamo quasi!!!
:asd:

Se torniamo all'inizio, in qualche vecchio post ti consigliai testate economiche.....mumble, mumble.......
Cerchiamo chiaramente dell'usato, però devi dirmi che cifra riesci a spendere Philo.....all'incirca
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Guarda non lo so... La situazione si é fatto un po' incasinata, [inserire bestemmia].
In pratica le tasse universitare mi sono aumentate spaventosamente, oltre il previsto, per cui ora come ora non ho i soldi che pensavo di avere. Inoltre la testata che uso ora (H&K Warp 7, ricordiamo al pubblico) non é mia, me l'hanno prestata, e dopo un anno il legittimo proprietario l'ha legittimamente venduta al legittimo compratore.
Una soluzione potrebbe essere quella di affittare al compratore che conosco, per le serate, questa stessa testata che uso ora, ma chiaramente mi girerebbero i maroni a dover fare una cosa del genere. Però é un'ipotesi che devo tenere in considerazione.
Oppure mi stava venendo l'idea di comprarla a rate, quindi si tornerebbe a parlare di nuovo e non più di usato, e di dover conseguentemente abbassare la fascia di prezzo... Pagandola a rate dovrei racimolare durante i fine settimana almeno quei soldi per pagarla... Anche se ovviamente dipende dall'entità della rata...
Oppure potrei comprare uno scassione, giusto per metterci sopra il Metal Muff, basta che abbia il pulito e poi uso il distorsore. Ma dev'essere qualcosa di assolutamente economico e rivendibile, perché non voglio avere una configurazione del genere...
Non so Mike, tu cosa dici?
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Non so Mike, tu cosa dici?
Philo, come ti ho detto nell'altro post, bisognerebbe sapere più o meno la disponibilità. Cioè così ti potrei dire....prova a cercare una Engl Screamer da 50 w usata e penso che dovresti trovarla intorno ai 500 euro, con il tuo pedale va più che bene.......cioè io ci registrai il demo in studio con il mio vecchio gruppo estremo( dopata, ma la testa era quella). Trovi anche delle testate nuove cinesi...quelle della Boughera, che per carità per il prezzo che hanno suonano anche bene, ma se le rivendi prendi due scorreggie nelle mucose, mentre un mezzo come la Screamer trovi da venderla più o meno al prezzo d'acquisto.
Sul nuovo e le rate......se devi tenere delle rate basse e prenderti una mezza soluzione lascia perdere. Poi se non hai un lavoro fisso, molla questa idea.
Ci sono prodotti nuovi a basso costo, ma sò che alla fine non ti andrebbero bene philo da quanto ho capito.
Ma tu in sala prove non hai la testa in pratica???

Tieni a mente un mezzo come la Screamer....alla fine è roba di qualità, hai 50 w da far saturare che vengono sfruttati tutti.....poi la ingrossi con il tuo Muff. Secondo me va più che bene. Poi se trovi articoli interessanti a basso prezzo posta pure
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:
The Philosopher ha scritto: Non so Mike, tu cosa dici?
Philo, come ti ho detto nell'altro post, bisognerebbe sapere più o meno la disponibilità. Cioè così ti potrei dire....prova a cercare una Engl Screamer da 50 w usata e penso che dovresti trovarla intorno ai 500 euro, con il tuo pedale va più che bene.......cioè io ci registrai il demo in studio con il mio vecchio gruppo estremo( dopata, ma la testa era quella). Trovi anche delle testate nuove cinesi...quelle della Boughera, che per carità per il prezzo che hanno suonano anche bene, ma se le rivendi prendi due scorreggie nelle mucose, mentre un mezzo come la Screamer trovi da venderla più o meno al prezzo d'acquisto.
Sul nuovo e le rate......se devi tenere delle rate basse e prenderti una mezza soluzione lascia perdere. Poi se non hai un lavoro fisso, molla questa idea.
Ci sono prodotti nuovi a basso costo, ma sò che alla fine non ti andrebbero bene philo da quanto ho capito.
Ma tu in sala prove non hai la testa in pratica???

Tieni a mente un mezzo come la Screamer....alla fine è roba di qualità, hai 50 w da far saturare che vengono sfruttati tutti.....poi la ingrossi con il tuo Muff. Secondo me va più che bene. Poi se trovi articoli interessanti a basso prezzo posta pure
La Screamer si trova a 550 con pedaliera inclusa (la vendono a parte di solito). Ora sinceramente non so esattamente quanto ho, devo rifarmi un po' i conti... Non tanto comunque... Per darti un'idea, non so se riuscirei a coprire l'acquisto della Screamer...
Per la questione rate pensavo di ridurre un po' le pretese (anziché una Savage che viene 1900 euro nuova, guardare roba tipo la 5150 o la Cobra che comunque suonano), quindi verrebbero sui 1200-1300 sacchi da rateizzare. Non ho un lavoro fisso, studio, ma i weekend a fare lo schiavo negro in campagna lo posso fare.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Bene cari amici telespettatori... Che cazzo é il BIAS? Ho letto una recensione della Cobra in cui dice che uscita di fabbrica é si buona, ottima, ecc ecc ma ha il bias tarato basso, quindi facendolo tarare più alto il suono si ingrossa e la testata in questione diventa devastante.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

The Philosopher ha scritto:Bene cari amici telespettatori... Che cazzo é il BIAS? Ho letto una recensione della Cobra in cui dice che uscita di fabbrica é si buona, ottima, ecc ecc ma ha il bias tarato basso, quindi facendolo tarare più alto il suono si ingrossa e la testata in questione diventa devastante.
Filosofo dammi retta: sei entrato in un vortice pazzesco di seghe mentali. Vai, ascolta e compra quello che ti piace senza leggere recensioni o quant'altro.

Comunque per la cronaca il bias in senso lato definisce un errore sistematico introdotto in un sistema. Sistema che può essere umano, elettronico, meccanico....quando si parla di bias si parla di un'azione correttiva che viene intrapresa per correggere la sistematicità dell'errore e tendere così a eliminarlo.

Nel dettaglio, quando si parla di bias riferendosi a un amplificatore (sia esso valvolare o a transistor) si parla di un valore di tensione (o di corrente nel caso di transistor) che viene "iniettato" (per così dire) nel circuito di preamplificazione o nel circuito finale per "correggere" la distorsione della forma d'onda in uscita da uno dei due stadi (pre o finale che sia). Ovviamente nel caso di uno stadio preamplificatore per chitarra il valore di tensione di bias viene variato non per correggere la distorsione bensì per farla suonare come si vuole. Sul bias ho letto e sentito una marea di vaccate pazzesche perchè la gente ne parla a sproposito senza avere la minima idea di cosa sia. Non puoi regolarlo come cazzo ti pare a te, ci sono dei valori e limiti entro i quali devi stare sennò fotti lo stadio pre o lo stadio finale....e soprattutto regolarlo non è facilissimo perchè non è detto che sia tarabile tramite dei trimmer (potenziometri resistivi), spesso è realizzato direttamente con delle resistenze fisse proprio per evitare che gente poco esperta ci metta dentro le mani facendo danni all'ampli.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erotic.Nightmares ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Bene cari amici telespettatori... Che cazzo é il BIAS? Ho letto una recensione della Cobra in cui dice che uscita di fabbrica é si buona, ottima, ecc ecc ma ha il bias tarato basso, quindi facendolo tarare più alto il suono si ingrossa e la testata in questione diventa devastante.
Filosofo dammi retta: sei entrato in un vortice pazzesco di seghe mentali. Vai, ascolta e compra quello che ti piace senza leggere recensioni o quant'altro.
brutta bestia!! non c'è niente di peggio!
ma ci siamo passati un pò tutti :)
Erotic.Nightmares

Gaiden ha scritto:brutta bestia!! non c'è niente di peggio!
ma ci siamo passati un pò tutti :)
:nono:

Sono sempre stato una testa di cazzo arrogante e presuntuoso quindi mi sono sempre e solo fidato delle mie orecchie, mai di consigli o recensioni. Se per tutti la testata X suonava di merda mentre invece a me piaceva, fanculo! Mi compro la testata X perchè IO ho ragione.... :D
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

mi riferivo al tutto, non solo alla musica..
io ricordo che caddi "ammalato" quando comprai il mio primo telescopio...1000 recensioni, pareri, riviste, consigli.. rimasi talmente confuso che acquistai una mezza cagata... mecry
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Nel dettaglio, quando si parla di bias riferendosi a un amplificatore (sia esso valvolare o a transistor) si parla di un valore di tensione (o di corrente nel caso di transistor) che viene "iniettato" (per così dire) nel circuito di preamplificazione o nel circuito finale per "correggere" la distorsione della forma d'onda in uscita da uno dei due stadi (pre o finale che sia). Ovviamente nel caso di uno stadio preamplificatore per chitarra il valore di tensione di bias viene variato non per correggere la distorsione bensì per farla suonare come si vuole. Sul bias ho letto e sentito una marea di vaccate pazzesche perchè la gente ne parla a sproposito senza avere la minima idea di cosa sia. Non puoi regolarlo come cazzo ti pare a te, ci sono dei valori e limiti entro i quali devi stare sennò fotti lo stadio pre o lo stadio finale....e soprattutto regolarlo non è facilissimo perchè non è detto che sia tarabile tramite dei trimmer (potenziometri resistivi), spesso è realizzato direttamente con delle resistenze fisse proprio per evitare che gente poco esperta ci metta dentro le mani facendo danni all'ampli.
:strafa:

giusto......e poi il bias lo si fa regolare nel caso di cambio valvole (nelle teste che non hanno la reglazione automatica....o livellamento ), per farle funzionare bene in base al lavoro delle valvole stesse che uno monta.
Per la Framus in questione,non riesco a capire come uno può regolare il bias.
Non è che percaso (e per sbaglio) il discorso si riferisce di farla lavorare a metà della potenza. Es....testata da 100w fatta andare a 50, poi con un selettore la porti ai suoi 100??
The Philosopher
°\(-.-)/°

Boh, io ho letto una recensione e diceva solo che il bias era tarato troppo basso, quindi suonava più fredda di quello che poteva e alzandola la testata guadagnava in corpo e grossezza del suono.
The Philosopher
°\(-.-)/°

http://www.mediafire.com/?ziigk3r1nfffc3g

Giusto per dimostrare che spacchiamo. :D
Erotic.Nightmares

The Philosopher ha scritto:http://www.mediafire.com/?ziigk3r1nfffc3g

Ora me la ascolto.....la faccio (ovviamente) anche io col mio tributo ai Sepultura, poi ti dico.... :kki:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Ora me la ascolto.....la faccio (ovviamente) anche io col mio tributo ai Sepultura, poi ti dico.... :kki:
No vaffanculo, così non vale, il confronto é impietoso! :( :( :(
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Stasera con calma la scarico zzz
Erotic.Nightmares

The Philosopher ha scritto:No vaffanculo, così non vale, il confronto é impietoso! :(
Cosa ci fa il riff de "Lo Spettacolo" dei Litfiba prima dello stacco terzinato?!?!??!?!?!? burzz burzz burzz
The Philosopher
°\(-.-)/°

Erotic.Nightmares ha scritto: Cosa ci fa il riff de "Lo Spettacolo" dei Litfiba prima dello stacco terzinato?!?!??!?!?!? burzz burzz burzz
:D
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Credevo fosse una cazzata.....invece il riff de "lo spettacolo" c'è burzz
Dai, non vi viene male troopa, con che cosa l'avete registrata??

Con che testata :asd:
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:Credevo fosse una cazzata.....invece il riff de "lo spettacolo" c'è burzz
Dai, non vi viene male troopa, con che cosa l'avete registrata??

Con che testata :asd:
Allora, ci hanno registrato dal mixer del service durante un nostro live (incendiario, ovviamente). Purtroppo hanno avuto problemi con salcazzo cosa, infatti tutta la prima parte del concerto non é stato possibile registrarla, e anche in queste 4 o 5 canzoni che ho si sentono le chitarre basse e il basso troppo frustato, sul palco non avevamo quei suoni...
Il riff di "lo spettacolo" ad ogni concerto (vabbè, non proprio tutti, non esageriamo... :D) viene sostitutito con qualche altro riff famoso o qualche improvvisazione demente... :D
The Philosopher
°\(-.-)/°

Forse andrò sulla 6505+ (per quanto cagoso almeno avrò una parvenza di pulito). Ho problemi di budget e vari altri scazzi, sostanzialmente non é la testata che vorrei, ma mi serve. Confido nella buona rivendibilità per poter prendere altro quando riuscirò ad avere i denari.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:Forse andrò sulla 6505+ (per quanto cagoso almeno avrò una parvenza di pulito). Ho problemi di budget e vari altri scazzi, sostanzialmente non é la testata che vorrei, ma mi serve. Confido nella buona rivendibilità per poter prendere altro quando riuscirò ad avere i denari.
Ho poco tiempo.......però per quello che devi fare non è male, fidati! Certo non è come il vecchio mulo, però suona e dal vivo rende sempre molto bene.
Appena ho un minuto ne parliamo
Comunque lascia perdere il discorso pulito......prenditi anche un chorus demmerda e suona il clean con quello. Per la distorsione sei a posto, puoi benissimo metterci il tuo pedale. Conosiglio anche un Maxon......se per caso..
Comunque non credere di fare il tuo suono in due giorni Philo.....asssssssoooolllutamente! Devi prima conoscere il mezzo, come lavora, come satura, la pasta del gain, i controlli del presence (molto importanti) e sopratutto scancherare con i medi e gli alti (questi ultimi sono molto "delicati" ). Fatto questo e ottenuto qualcosa di buono (ma non in 2 sere, eh...), applichi il tuo Muff.
A presto philoppo
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Ho poco tiempo.......però per quello che devi fare non è male, fidati! Certo non è come il vecchio mulo, però suona e dal vivo rende sempre molto bene.
Appena ho un minuto ne parliamo
Comunque lascia perdere il discorso pulito......prenditi anche un chorus demmerda e suona il clean con quello. Per la distorsione sei a posto, puoi benissimo metterci il tuo pedale. Conosiglio anche un Maxon......se per caso..
Comunque non credere di fare il tuo suono in due giorni Philo.....asssssssoooolllutamente! Devi prima conoscere il mezzo, come lavora, come satura, la pasta del gain, i controlli del presence (molto importanti) e sopratutto scancherare con i medi e gli alti (questi ultimi sono molto "delicati" ). Fatto questo e ottenuto qualcosa di buono (ma non in 2 sere, eh...), applichi il tuo Muff.
A presto philoppo
Sinceramente preferirei evitare di usare il pedale della distorsione, se prendo una testata di questo tipo voglio usare quella dell'ampli. Il pedale lo uso in sala prove oppure in situazioni come le rassegne in cui portarsi 50 kg di attrezzatura per suonare poco é un po' uno sbattimento.
Mi preoccupa della 6505+ il fatto che non ha un doppio master per gli assoli, qui devo rimediare, tipo prendendo un pedale per equalizzare. Quindi dovrei già mettere in conto altri due pedali (chorus ed equalizzatore), e questo mi fa girare gli ingranaggi.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Sinceramente preferirei evitare di usare il pedale della distorsione, se prendo una testata di questo tipo voglio usare quella dell'ampli. Il pedale lo uso in sala prove oppure in situazioni come le rassegne in cui portarsi 50 kg di attrezzatura per suonare poco é un po' uno sbattimento.
Mi preoccupa della 6505+ il fatto che non ha un doppio master per gli assoli, qui devo rimediare, tipo prendendo un pedale per equalizzare. Quindi dovrei già mettere in conto altri due pedali (chorus ed equalizzatore), e questo mi fa girare gli ingranaggi.

mmmmhhhh, no philo,ti spiego domani. Comunque il dist lo puoi usare comunque.
Io anche se suono 20 minuti, mi porto dietro sempre tutta la mia roba.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

........e poi, la 6505+ ha tre canali, e lavorando di gain e di equalizzazione, puoi variare il tuo suono quando fai soli e frasi. Per ora lascia perdere l'equalizzatore. Con testa e dist, sei già a buon punto, per il chorus, se non hai soldi prenditi un Beheringher e fallo durare......spendi 20 euro e va più che bene, poi se ne trovi uno usato della boss, meglio. Quello che ti serve è il Boss Ns-2, ovvero il famoso noise suppressor. Utilissimo, spero che tu ce l'abbia già. Anche questo modello di Peavey dovrebbe avere le cascate Vittoria in sottofondo quando non stai suonando.......la mia sembra un locomotore a vapore che sfiata.
Comunque, tranquillo che riuscirai a fare il tuo suono.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

MIKE5150 ha scritto:........e poi, la 6505+ ha tre canali, e lavorando di gain e di equalizzazione, puoi variare il tuo suono quando fai soli e frasi. Per ora lascia perdere l'equalizzatore.
Mi coreggo parzialmente.....in teoria ha il clean/crunch e il lead, solo che puoi cambiarne solo due e a differenza della 6505 "normale", hai un doppio equalizzatore e doppi controlli sul resonance/presence......dunque puoi comandare due canali ed avere due eq. diverse. Ma quanto lo usi il pulito philo??
Comunque ce l'ha mio cugino e nel caso la provo meglio, così guardiamo che si può fare per renderla un blindato

Ieri sera, urtando 2/3 potenziometri mi si è imballato il suono.......2 ore prima di rimetterla "leggermente in pasta"......ho finito di bestemmiare stamattina
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:........e poi, la 6505+ ha tre canali, e lavorando di gain e di equalizzazione, puoi variare il tuo suono quando fai soli e frasi. Per ora lascia perdere l'equalizzatore.
Mi coreggo parzialmente.....in teoria ha il clean/crunch e il lead, solo che puoi cambiarne solo due e a differenza della 6505 "normale", hai un doppio equalizzatore e doppi controlli sul resonance/presence......dunque puoi comandare due canali ed avere due eq. diverse. Ma quanto lo usi il pulito philo??
Comunque ce l'ha mio cugino e nel caso la provo meglio, così guardiamo che si può fare per renderla un blindato

Ieri sera, urtando 2/3 potenziometri mi si è imballato il suono.......2 ore prima di rimetterla "leggermente in pasta"......ho finito di bestemmiare stamattina

Onestamente lo uso poco, ma in qualche canzone lo mettiamo e quindi un minimo devo averlo.
EDIT: lo uso poco live, poi a casa per esercitarmi o divertirmi é un altro discorso.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Onestamente lo uso poco, ma in qualche canzone lo mettiamo e quindi un minimo devo averlo.
EDIT: lo uso poco live, poi a casa per esercitarmi o divertirmi é un altro discorso.

Abbassa il volume e metti un chorus......neinte pulito :D Zakk Wilde fa così

Ah.....prezzo della testa e anni???
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:
The Philosopher ha scritto: Onestamente lo uso poco, ma in qualche canzone lo mettiamo e quindi un minimo devo averlo.

Abbassa il volume e metti un chorus......neinte pulito :D Zakk Wilde fa così

Ah.....prezzo della testa e anni???
Stavo pensando di riandare sul nuovo, 1250 nuova, più il costo dei pedali... Non so perché, ho avuto un ripensamento sull'usato... Poi la 6505 ha comunque una buona rivendibilità, quindi potrei anche darla via al momento giusto... Ora sto in fissa con la Invader... Che figatone assurda che é... Ma non me la potrò permettere prima di 5 anni almeno.
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto: Stavo pensando di riandare sul nuovo, 1250 nuova, più il costo dei pedali... Non so perché, ho avuto un ripensamento sull'usato... Poi la 6505 ha comunque una buona rivendibilità, quindi potrei anche darla via al momento giusto... Ora sto in fissa con la Invader... Che figatone assurda che é... Ma non me la potrò permettere prima di 5 anni almeno.

Ah....sei tornato sul nuovo :muro:
Secondo me con quella spesa e un paio di pedali, hai un buon bagaglio di roba........ripeto, il Noise suppressore prendilo!! L'Ns-2!!!
Lascia perdere le fisse ora, pensa a quello che puoi prendere in questo momento o non ci arriviamo più in fondo :D
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:
Secondo me con quella spesa e un paio di pedali, hai un buon bagaglio di roba........ripeto, il Noise suppressore prendilo!! L'Ns-2!!!
Lascia perdere le fisse ora, pensa a quello che puoi prendere in questo momento o non ci arriviamo più in fondo :D
Ummm...
Quindi, allora, dovrei prendere oltre alla testata il footswitch (non é compreso, credo), un chorus, un noise suppressor e poi? Compressore o equalizzatore per i soli?
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:
MIKE5150 ha scritto:
Ummm...
Quindi, allora, dovrei prendere oltre alla testata il footswitch (non é compreso, credo), un chorus, un noise suppressor e poi? Compressore o equalizzatore per i soli?
Allora nella vecchia il footsw. era na roba orribile, in questa non mi ricordo com'è, però dovrebbere essere roba di poca spesa (se non compresa), non come quello della Engl che costa quanto un rene....per essere un footsw.
Lascia perdere il compressore, non ne hai bisogno.....e ne parleremo (ci sono tanti prodotti che sostituiscono il compressore, che non ti serve ad un casso, se non in studio). Anche l'equalizzatore per ora accantonalo un attimo. Concentrati sulla testa, sul Boss Ns-2 noise suppressor (ti cambia la vita fidati!) e poi se vuoi un chorus, prenditi un cazzo di Beheringher da 20 euro, così vedi se ti serve veramente e poi non spendi una mazza (oh.....se trovi usato un boss, meglio).
.....poi hai gia il tuo distorsore, saresti ultra a posto così

Ah....se hai Skype, mandami il tuo contatto tramite mail o pm, così se vuoi stasera ci sentiamo e ne parliamo, ok ;)
The Philosopher
°\(-.-)/°

Non ho la webcam Maic, se vuoi ti do il contatto ma funge solo come chat. :D
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:Non ho la webcam Maic, se vuoi ti do il contatto ma funge solo come chat. :D
Manda, manda il contatto! Stasera alle 22:00 va bene ??

Nel caso parla dai pick up della chitarra burzz
The Philosopher
°\(-.-)/°

marcom2000 CHIOCCIOLA email.it

Non ho neanche il microfono... burzz
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:marcom2000 CHIOCCIOLA email.it

Ma scusa è una mail? o il tuo nome in skype??

In ogni caso va bene l'orario???
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:
The Philosopher ha scritto:marcom2000 CHIOCCIOLA email.it

Ma scusa è una mail? o il tuo nome in skype??

In ogni caso va bene l'orario???
Boh, non mi ricordo mica come si da il contatto di Skype... :rip
Comunque per l'ora dovrebbe andare bene, dovrei essere tornato dall'allenamento a quell'ora. :sisi:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

The Philosopher ha scritto:
Boh, non mi ricordo mica come si da il contatto di Skype... :rip
Comunque per l'ora dovrebbe andare bene, dovrei essere tornato dall'allenamento a quell'ora. :sisi:

Cioè, lo so io che freno con i piedi kkk

Comunque ti ho trovato. Apri Skype e vedrai la mia richiesta di contatto.....e accettala cazzone flauer
Rispondi