Guida ai ristoranti

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
needlelies
Cazzone smemorato

Guida ai ristoranti

Messaggio da needlelies »

Un post di Erotic in discussioni varie mi ha dato l'idea per questo topic. Tanti di noi amano girare anche solo magari nel week end e spostarsi in luoghi prima inesplorati, trovandosi poi magari a non sapere dove fermarsi per mangiare. Da quello nasce la mia genialità nel chiedere ad ognuno di postare una propria mini guida ai migliori posti dove fermarsi in base alla propria esperienza.
Comincio io, anche se dubito qualcuno deciderà mai di fare una vacanzina nel varesotto :asd: :

- TRADATE (VA): "Da Vincenzo": cucina ottima, pizza formidabile, prezzi però piuttosto alti e tempi d'attesa non brevi (segno comunque di qualità e cibi preparati sul momento).
- CAGNO (CO): "Etnic": questo lo consiglio per i pranzi, in quanto per dieci euro si mangiano primo, secondo, contorno e caffè. Tutto di qualità ottima e dosi abbondanti.
- PITIGLIANO (GR): "La chiave del paradiso": non tantissima scelta ma qualità eccellente, cucina tipica toscana, in due mangiando antipasto, primo, secondo, dolce ed acqua si spende attorno ai 60 euro.
- PIENZA (GR): "Dal falco": stesso discorso de "La chiave del paradiso" e stessi prezzi, ottimi soprattutto i secondi piatti.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
needlelies
Cazzone smemorato

Re: Guida ai ristoranti

Aggiungo pure:

- ATRANI (SA): "Le arcate": La pizza migliore che io abbia mai mangiato, prezzi ridicoli in confronto alla qualità offerta e posto davvero caratteristico.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

- DA BEPPE a Vallerona (GR): chi c'è stato sa perchè, e la mia ragazza probabilmente si sogna ancora i tortelli di Catera

- un ristorante a Montenero, sempre dalle parti di Castel Del Piano e Arcidosso (GR), di cui però non ricordo il nome (forse se lo ricorda l'amico del Graz... :asd: ): presidio Slow food, si mangia veramente bene e il titolare è gentilissimo
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

needlelies ha scritto:Aggiungo pure:

- ATRANI (SA): "Le arcate": La pizza migliore che io abbia mai mangiato, prezzi ridicoli in confronto alla qualità offerta e posto davvero caratteristico.
ahahah sei andato a mangiare alle arcate? :D
Immagino in estate...nel periodo estivo atrani diventa un figaio clamoroso
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

t30n3 ha scritto:- DA BEPPE a Vallerona (GR): chi c'è stato sa perchè, e la mia ragazza probabilmente si sogna ancora i tortelli di Catera

- un ristorante a Montenero, sempre dalle parti di Castel Del Piano e Arcidosso (GR), di cui però non ricordo il nome (forse se lo ricorda l'amico del Graz... :asd: ): presidio Slow food, si mangia veramente bene e il titolare è gentilissimo
ahhaah LOL :D
quando volete facciamo il giro gastronomico della zona, ce ne sono a decine da :strafa:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
needlelies
Cazzone smemorato

Mordred ha scritto:
needlelies ha scritto:Aggiungo pure:

ahahah sei andato a mangiare alle arcate? :D
Immagino in estate...nel periodo estivo atrani diventa un figaio clamoroso
Ho fatto parte del viaggio di nozze in costiera, a Maggio 2008 quindi zzz
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

soiltamente tengo una cartella nei preferiti chiamata GNAM dove dentro ci sono i siti di ristoranti e locail dove sono andato, nonchè tutti i bigiletti da visita che prendo quando mi piace il posto, però non ho voglia di scrivere niente ora :(
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

E' un bel pò che non gironzolo trattorie e varie ed è pieno nelle mie zone.....Dalla bassa di Reggio Emilia e Parma, fino alle colline. Tutta cucina tipica emiliana :strafa:
Più che altro questo 3d serve sopratutto a Need :asd:

Ah...socio questa fa anche la pubblicità
http://www.youtube.com/watch?v=Uq4DdBZmhbE
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Belin che bella idea!

Trattoria La Brinca
Sulle alture liguri, in Val Graveglia sopra Nè. Per raggiungerla ci vuole un pochino ma vale tutta la (impervia) strada da percorrere! Prezzi onesti (siamo sui 25/30€ a cranio), cibo di altissima qualità, piatti tipici della tradizione ligure preparati con cura e usando rigorosamente materie prime provenienti da contadini e artigiani dei dintorni. Merita veramente!!!

Ristorante Lo Scabeccio
A Genova "scabeccio" vuol dire brutto, rovinato, trasandato. Il ristorante si chiama così perchè originariamente era in un altro locale dalle parti di Cornigliano ed effettivamente era molto........scabeccio... :D Ora (da quasi 10 anni ormai...eheh...) si è trasferito sulle alture di Sestri Ponente, quartiere di Genova. Si mangia pesce, ottimo, abbondantissimo ed incredibilmente economico! Meno di così non puoi spendere se vuoi mangiare del pesce serio. Parliamo di menù turistico a 10€ più i vini, mangi fino a morire. Le porzioni sono MOSTRUOSE, persino troppo gargantuesche per quanto mi riguarda. Non mi piacciono le porzioni troppo abbondanti, odio lasciare la roba nel piatto e non mangio tantissimo quindi....però ragazzi, parliamo di prendere un primo e un secondo IN DUE da dividersi, uscire soddisfatti e aver speso magari 7€ a testa!

L'Agueta Du Sciria
Posto sulle alture di Arenzano, una via di mezzo tra un agriturismo, un ristorante, una trattoria e un parco giochi per i bambini. La loro caratteristica sono i tavoli-barbecue...ti portano della brace direttamente sul tavolo e poi via! Carne e pesce a nastro finchè non boccheggi! In più hanno un menù degustazione pazzesco, veramente squisito. Costo un pelo più altino, siamo sui 30/35€ a testa ma la qualità è eccelsa, ne vale davvero la pena. Inoltre il posto è veramente bello, immerso nel verde delle colline soprastanti Arenzano, vista mozzafiato sul mare e sulla costa ligure...insomma gran posto!

Antica Trattoria Dei Cacciatori
Di questo purtroppo non ho trovato un link che valesse la pena mettere. Si trova in posto veramente inculato, a Freccia di Fraconalto in provincia di Alessandria ma in realtà ci si arriva da Busalla in provincia di Genova. Si deve fare un bel po' di macchina dall'uscita dell'autostrada di Busalla, direi una mezz'oretta o più per chi non è pratico.........ma cazzo se ne vale la pena!!! Apre SOLO su prenotazione e se non fa almeno una ventina di prenotazioni ti chiama e ti tira il pacco il giorno prima (a me comunque è successo solo una volta) ma vi assicuro che vale il rischio. Soprattutto nel periodo tra Settembre e Novembre, stò posto è una cosa pazzesca. Non vi dico la selvaggina che ci si trova...carne che.......mammamia!!!!! Cinghiali, cervi...c'è di tutto!! Ottimi anche i primi della più stretta tradizione ligure...provate a chiedere d'abbinare una pasta qualunque con un sugo che non sia rigorosamente il suo per tradizione e vedrete il trattamento... :asd:

Osteria da Gigino
Qui saliamo nettamente come fascia di prezzo ma anche come qualità e ricercatezza. Si trova a Genova Quarto, un po' imboscato ma niente di introvabile. Specialità di carne, forse l'unico posto in Liguria e Piemonte dove si possa gustare la VERA fiorentina e la VERA carne toscana. Ogni due giorni Gigino ha uno scagnozzo che prende, parte, va in Toscana da un macellaio famoso che non ricordo come cazzo si chiama (quello che lavorava anche per il Tg5 ve lo ricordate?) e torna con la scorta di carne fresca per due giorni. Ti fanno il culo però mangi veramente da dio. I primi anche sono squisiti, rigorosamente con pasta fatta a mano da loro (pure le penne, per dire....). Se si ha voglia di carne di altissima qualità Gigino è d'obbligo almeno una volta. Spesa dai 40€ a cranio più i vini.

L'Arenella
Questo me lo sono tenuto per ultimo......località Zoagli, un piccolo paradiso terrestre affacciato sul mare nel ponente della riviera ligure. Questo non è un ristorante di pesce, è IL ristorante di pesce. Cucina a dir poco sopraffina, si mangia letteralmente da dio. La location è spaventosamente bella, di notte ti lascia letteralmente senza parole. Luogo ideale per un'occasione importante...avete una donna alla quale chiedere di sposarvi? Dovete farvi perdonare un tradimento? Volete montarvi quella strafiga irranggiungibile che vi ha accordato finalmente di portarla a cena fuori con un'aria del tipo "gli dico di si così mi faccio una mangiata fuori a babbo e stò sfigato almeno la pianta di rompermi i coglioni....."? Bene, l'Arenella è il posto per voi. Spesa folle (spendere meno di 80€ a cranio vini esclusi è davvero difficile e soprattutto non vale la pena andare in un posto così con l'occhio sui soldi), entrata in grandissimo stile perchè ci si può far portare in barca, vista mozzafiato, servizio che definire "impeccabile" suona quasi come un insulto, presentazione dei piatti stile opera d'arte, qualità del pesce che non specifico nemmeno perchè sarebbe oltraggioso (l'ultima volta ho preso una cruditè di pesce d'antipasto, i gamberoni si muovevano ancora la mia donna a momenti sbocca.....)....insomma, la troietta che era uscita con voi solo per scroccare una cena e poi sfancularvi come minimo vi succhierà il gamberone sugli scogli dove l'avrete opportunamente condotta dopo cena....e voi a quel punto dimostrando classe ed eleganza le direte: "Troia, con quello che m'è costata stà cena credi di cavartela con una sega con la bocca? Mettiti a pecora và....." e la sminchierete fieri e cazzuti.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
needlelies
Cazzone smemorato

Erotic.Nightmares ha scritto:"Troia, con quello che m'è costata stà cena credi di cavartela con una sega con la bocca? Mettiti a pecora và....." e la sminchierete fieri e cazzuti.
:rip :rip
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

needlelies ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:"Troia, con quello che m'è costata stà cena credi di cavartela con una sega con la bocca? Mettiti a pecora và....." e la sminchierete fieri e cazzuti.
:rip :rip
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Erotic.Nightmares ha scritto:e voi a quel punto dimostrando classe ed eleganza le direte: "Troia, con quello che m'è costata stà cena credi di cavartela con una sega con la bocca? Mettiti a pecora và....." e la sminchierete fieri e cazzuti.
burzz

hai scritto due ore di recensioni e tutti si son focalizzati sull'ultima frase
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

t30n3 ha scritto:- DA BEPPE a Vallerona (GR): chi c'è stato sa perchè, e la mia ragazza probabilmente si sogna ancora i tortelli di Catera
:cornine:

E :cornine: a mazzi anche per Fabbbbrizzzio ad Ariccia e per l'Agriturismo la Polledrara di Paliano (FR).

Segnalo anche il Paprika Vendeglö a Budapest, in via Dozsa Gyorgy, ma tanto che cazzo ne capite voi di cibo magiaro :asd:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Che bastardi.... io da lunedì prossimo sono a dieta e sono ingrassato altri 2 kg solo a leggervi :bu:
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

bel thread
prenderò qualche spunto
anche se mangiando fuori tutti i giorni non è che mi vada molto di andare al ristorante

comunque:
milanesi, lombardi, vicini e lontani: ci vediamo e organizziamo una magnata?
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

conoscete qualche trattoria/ristorante a lodi e cremona e provincia? (per la pausa pranzo)
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Attila ha scritto:conoscete qualche trattoria/ristorante a lodi e cremona e provincia? (per la pausa pranzo)
Nel lodigiano ci sono un sacco di posti, ma non me ne viene in mente manco mezzo.

Prova a cercare la rassegna gastronomica del lodigiano sul web, c'è ogni anno, anche solo trovando il programma ci sono un sacco di nomi.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

Erotic.Nightmares ha scritto:Belin che bella idea!
L'Arenella
Questo me lo sono tenuto per ultimo......località Zoagli, un piccolo paradiso terrestre affacciato sul mare nel ponente della riviera ligure. Questo non è un ristorante di pesce, è IL ristorante di pesce. Cucina a dir poco sopraffina, si mangia letteralmente da dio. La location è spaventosamente bella, di notte ti lascia letteralmente senza parole. Luogo ideale per un'occasione importante...avete una donna alla quale chiedere di sposarvi? Dovete farvi perdonare un tradimento? Volete montarvi quella strafiga irranggiungibile che vi ha accordato finalmente di portarla a cena fuori con un'aria del tipo "gli dico di si così mi faccio una mangiata fuori a babbo e stò sfigato almeno la pianta di rompermi i coglioni....."? Bene, l'Arenella è il posto per voi. Spesa folle (spendere meno di 80€ a cranio vini esclusi è davvero difficile e soprattutto non vale la pena andare in un posto così con l'occhio sui soldi), entrata in grandissimo stile perchè ci si può far portare in barca, vista mozzafiato, servizio che definire "impeccabile" suona quasi come un insulto, presentazione dei piatti stile opera d'arte, qualità del pesce che non specifico nemmeno perchè sarebbe oltraggioso (l'ultima volta ho preso una cruditè di pesce d'antipasto, i gamberoni si muovevano ancora la mia donna a momenti sbocca.....)....insomma, la troietta che era uscita con voi solo per scroccare una cena e poi sfancularvi come minimo vi succhierà il gamberone sugli scogli dove l'avrete opportunamente condotta dopo cena....e voi a quel punto dimostrando classe ed eleganza le direte: "Troia, con quello che m'è costata stà cena credi di cavartela con una sega con la bocca? Mettiti a pecora và....." e la sminchierete fieri e cazzuti.
mi è venuto in mente lo sketch di Giacobazzi quando porta la tipa "Al Caminetto" di Milano Marittima :asd:

quando tira fuori la carta di credito e in cassa gli fanno "ha solo questa?"
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erotic.Nightmares ha scritto: Antica Trattoria Dei Cacciatori
Di questo purtroppo non ho trovato un link che valesse la pena mettere. Si trova in posto veramente inculato, a Freccia di Fraconalto in provincia di Alessandria ma in realtà ci si arriva da Busalla in provincia di Genova. Si deve fare un bel po' di macchina dall'uscita dell'autostrada di Busalla, direi una mezz'oretta o più per chi non è pratico.........ma cazzo se ne vale la pena!!! Apre SOLO su prenotazione e se non fa almeno una ventina di prenotazioni ti chiama e ti tira il pacco il giorno prima (a me comunque è successo solo una volta) ma vi assicuro che vale il rischio. Soprattutto nel periodo tra Settembre e Novembre, stò posto è una cosa pazzesca. Non vi dico la selvaggina che ci si trova...carne che.......mammamia!!!!! Cinghiali, cervi...c'è di tutto!! Ottimi anche i primi della più stretta tradizione ligure...provate a chiedere d'abbinare una pasta qualunque con un sugo che non sia rigorosamente il suo per tradizione e vedrete il trattamento... :asd:
Questa te la quoto: avevo mangiato e bevuto da schifo rischiando la morte al ritorno... :strafa:
Restando a Genova, "Da Mauro" (non ricordo più la via, ma una delle tante traverse di Corso Europa :asd: ) che propone cucina ligure con tanto di forno a legna per la farinata e tutte le meravigliose torte di verdura, ma il mio preferito in assoluto di Genova era "Nabil" (http://www.arabonabil.it/) che fa cucina araba: mai mangiato così tanto e bene...
Altrimenti qui vi posso suggerire un bel Taco Bell, o Subway, o Wendy... :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ce ne sarebbero da elencare tra napoli, salerno e tutto il cilento dove ogni agriturismo vale almeno un pasto nella vita.
però devo citare necessariamente l'agriturismo "la civitella " moio della civitella -SA-

perchè se allunghi lo sguardo vedi punta licosa e palinuro perchè sei immerso da centinaia di ulivi secolari, perchè sei ai piedi del monte gelbison con i suoi boschi incontaminati.

la cucina è di quelle da alzarsi e prenotare già per la prossima volta.
prodotti rigorosamente prodotti in loco, piatti della tradizione cilentana ma presentati con stile. Per fare alcuni esempi: arance e cipolle cilentane, sformato di patate al prezzemolo, patate "arreanate", cicci mmaritati, patate cotte sotto la cenere, fusilli (girati a mano col fuso) con sugo di castrato, cavatielli (cavati sullo scanno riccio)castrato e ricotta salata.. etc

un pasto che ti riconcilia col mondo...
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

mmmhh, che famina!!!! vi segnalo, sulle colline veronesi, questo splendido posto: http://www.enotecadironca.it/index.html
L' Enoteca di Roncà è situato nell' omonimo paesino immerso nei vigneti veronesi, io ci sono capitato per caso ed è stata un' esperienza eno-gastronomica esaltante, il menù spazia dai piatti tipici del luogo e non, tutti preparati e presentati con estrema cura. Vi segnalo la frittatina al tartufo nero dei Lessini, gli gnocchi di malga e la tartare, sono letali! il tutto innaffiato con uno splendido Durello della zona.
Il posto non è enorme e conviene sempre dare uno squillo per sapere se ci sono tavoli liberi, io ci ho fatto tappa due volte di ritorno da Lignano ed entrambe le volte sono stato veramente soddisfatto.
Ah, particolare non trascurabile, il personale e lo chef sono di una cortesia e disponibilità unica.

buon appetito!
io sono "LA SIGLA"
needlelies
Cazzone smemorato

rtb ha scritto:Il tutto innaffiato con uno splendido Durello.
Maledetta la mia immaginazione :rip
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

[Maledetta la mia immaginazione :rip[/quote]

immaginavo che il nome di quel vino avrebbe evocato pensieri inconfessabili....... :asd:
io sono "LA SIGLA"
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

needlelies ha scritto:
rtb ha scritto:Il tutto innaffiato con uno splendido Durello.
Maledetta la mia immaginazione :rip
Addio :rip

:angel:
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
needlelies
Cazzone smemorato

VERONA: "Trattoria al bersagliere": Da fuori non gli avrei dato un centesimo, dentro invece c'è un servizio impeccabile e si mangia benissimo. Io e la mia madama abbiamo mangiato Antipasto con salumi della zona, Risotto all'amarone (delizioso, anche se sono astemio), Costata di angus ( :strafa: ), Filetto al gorgonzola, Crema catalana, Torta alle mele. Con acqua, caffè e coperto spesi 70 euro. Ne vale la pena :sisi:
Erotic.Nightmares

Nidol mi hai fatto venire in mente un posto spettacolare a Verona!

Trattoria Tre Marchetti - Verona
Ragazzi questo è un posto totale. Il locale è bellissimo, guardatevi la galleria fotografica. Piatti, bicchieri e posateria sono stupendi!!! Hanno bicchieri di tutte le fogge, colori e dimensioni e apparecchiano la tavola spaiata quindi io mi trovo un bicchiere e tu te ne trovi uno diverso. Parliamo di un posto che ha anche la carta dell'olio oltre a quella del vino, gente raffinata che sa veramente cosa vuol dire cucinare. Il menù è sensazionale, gli abbinamenti sono fatti con un gusto e un'eleganza unici! Il servizio è eccelso, confidenziale ma mai invadente e soprattutto sanno sempre come regolarsi col cliente...una sera ero a cena li una ragazza e il maitre era stato squisito, sempre presente ma quasi "trasparente" per noi....un paio d'anni dopo ero li con un mio collega e fu davvero simpatico, elegante, si faceva sentire di più perchè aveva capito che poteva farlo. Insomma, da dieci e lode! Il conto? Perchè pensarci ora...eheheh...prima godetevi la cena, poi al conto pensateci dopo...se bevete qualcosa di modesto dovreste cavarvela con una 60ina a cranio.... :D
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

aggiungerò pure io qualcosa nei prossimi giorni

detto questo mi rifiuto di spendere 60-70-80 per mangiare fuori,non esiste
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
needlelies
Cazzone smemorato

lelets ha scritto:aggiungerò pure io qualcosa nei prossimi giorni

Di spenderli a cranio generalmente mi rifiuto pure io, a meno che ovviamente non sia un'occasione speciale, in quel caso chi se ne frega. I prezzi che posto io vanno sempre calcolati per due persone :sisi:

Ora se qualcuno avesse da consigliarmi un posticino a Ferrara, visto che prossimamente potrei effettuare una visitina...:D
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

needlelies ha scritto:
lelets ha scritto:aggiungerò pure io qualcosa nei prossimi giorni

Di spenderli a cranio generalmente mi rifiuto pure io, a meno che ovviamente non sia un'occasione speciale, in quel caso chi se ne frega. I prezzi che posto io vanno sempre calcolati per due persone :sisi:

Ora se qualcuno avesse da consigliarmi un posticino a Ferrara, visto che prossimamente potrei effettuare una visitina...:D
si mi riferivo a cranio,non 30 euro a testa.
ovvio che poi ci sono determinate occasioni particolari,ma altrimenti per conto mio sono soldi buttati,poi ovviamente per qualcun altro no,sarà anche che non mi avanzano proprio.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto:si mi riferivo a cranio,non 30 euro a testa.
ovvio che poi ci sono determinate occasioni particolari,ma altrimenti per conto mio sono soldi buttati,poi ovviamente per qualcun altro no,sarà anche che non mi avanzano proprio.
Mmmm...in linea di massima sono d'accordo con te, però diciamo che odio spendere tanto (e per tanto intendo anche 30€ eh!) quando non ne vale la pena. Se vai in un ristorante, ti danno un piatto di penne al ragù presentato con tutti i crismi e te lo mettono 15€ mi incazzo a bestia perchè pure se me lo porti nel piatto d'oro resta sempre un fottuto piatto di penne al ragù. Se vai a Bergamo alla Buca e ti mangi un risotto al tartufo bianco ci sono pochi cazzi, lo paghi 20€ a porzione perchè purtroppo è quello che costano gli ingredienti per farlo lele. Se vieni in Riviera e ti mangi una grigliata di gamberoni di Santa Margherita ti partono 30€ a porzione però i gamberoni di Santa costano 50€ al kg, c'è un cazzo d afare.....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:
lelets ha scritto:si mi riferivo a cranio,non 30 euro a testa.
Mmmm...in linea di massima sono d'accordo con te, però diciamo che odio spendere tanto (e per tanto intendo anche 30€ eh!) quando non ne vale la pena. Se vai in un ristorante, ti danno un piatto di penne al ragù presentato con tutti i crismi e te lo mettono 15€ mi incazzo a bestia perchè pure se me lo porti nel piatto d'oro resta sempre un fottuto piatto di penne al ragù. Se vai a Bergamo alla Buca e ti mangi un risotto al tartufo bianco ci sono pochi cazzi, lo paghi 20€ a porzione perchè purtroppo è quello che costano gli ingredienti per farlo lele. Se vieni in Riviera e ti mangi una grigliata di gamberoni di Santa Margherita ti partono 30€ a porzione però i gamberoni di Santa costano 50€ al kg, c'è un cazzo d afare.....

no ma certo,in alcuni casi il prezzo ci può anche stare,
ovvio che poi ci sono tanti che ti inculano

semplicemente per me (tranne appunto occasioni particolari)spendere tanto per mangiare fuori non mi va,anche se il prezzo è equo a quello che mangi.
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

needlelies ha scritto:VERONA: "Trattoria al bersagliere": Da fuori non gli avrei dato un centesimo, dentro invece c'è un servizio impeccabile e si mangia benissimo. Io e la mia madama abbiamo mangiato Antipasto con salumi della zona, Risotto all'amarone (delizioso, anche se sono astemio), Costata di angus ( :strafa: ), Filetto al gorgonzola, Crema catalana, Torta alle mele. Con acqua, caffè e coperto spesi 70 euro. Ne vale la pena :sisi:
Ci sono stato anch'io qualche annetto fa, ero da quelle parti per il concerto di Roger Waters all'Arena.
Ricordo di aver mangiato bene, ma i piatti purtroppo non li ricordo più... mi pare però di aver preso il baccalà alla vicentina :cornine:
A fine cena comprai un pacchetto, tipo quello delle sigarette, contenente fialette di grappa Storica Nera, una figata assurda !
Comodo da tenere in auto d'inverno per scaldarsi un pò :D
Andai anche in un ristorante in zona centro, mi pare si chiamasse Pane e Vino o qualcosa del genere.
Come vino della casa avevano l'Amarone :strafa: te lo servivano in brocca.
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto:no ma certo,in alcuni casi il prezzo ci può anche stare,
:sisi:
Ad esempio a Venezia alla [urlhttp://www.ristorantiveneziani.it/palazzina/index.htm]Trattoria Alla Palazzina[/url] ho mangiato una tagliata di tonno rosso mediterraneo con gocce di aceto balsamico di Modena riserva 25 anni e sesamo tostato. Il tutto per la modica cifra di 22€ a porzione. Ma capiamoci: il tonno rosso autoctono al mercato del pesce vale intorno ai 60€ al kg e l'aceto balsamico 25 anni costa una 90ina di € per 100ml........

lelets ha scritto:ovvio che poi ci sono tanti che ti inculano
E questo mi fa infuriare perchè se mi fai pagare 20€ un piatto di pasta al sugo ti brucio il locale.....

lelets ha scritto:semplicemente per me (tranne appunto occasioni particolari)spendere tanto per mangiare fuori non mi va,anche se il prezzo è equo a quello che mangi.
Questo è un altro discorso ed è condivisibilissimo lele, a me ogni tanto spendere tanto per mangiare bene (ovvero cose che a casa per motivi di mancanza di materia prima, d'attrezzatura o di semplice capacità non posso preparare) fa piacere! Se vado in un posto dove mangio qualcosa di speciale e unico, anche se devo mollargli 50€ a cranio ci può anche stare... :sisi:
Tourniquet
Senior Member

Su indicazione di Needle posto anche qui.
Comunque ne avrei di posti da segnalare, devo avere il tempo di riordinare le idee.
A chi interessa ho anche diversi posti in Argentina da segnalare, essendo reduce da una vacanza di 3 settimane :D
Vanno bene anche quelli ? :asd:

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... magna.html

Trattoria da Gianni, via Clavature 18, proprio in centro a 2 passi da piazza Maggiore.

Piatti tipici boognesi ( tortellini, bollito... ) non economicissimo però si mangia bene ed è un bel posticino, ottimo servizio.
I coperti sono pochi, se vuoi andare è meglio prenotare.
needlelies
Cazzone smemorato

Vanno bene tutti i posti, basta che si magna bene! :cornine:
needlelies
Cazzone smemorato

Mi è venuto in mente Ristorante Pizzeria Lu Oriu - Cerfignano (Santa Cesarea Terme - Lecce)

L'ho scoperto in vacanza un paio d'anni fa, si mangia strabene e non costa un cazzo. Lo so che è un delitto mangiare carne in un posto di mare, ma se era da leccarsi i baffi quella, figuriamoci il pesce :cornine:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Ho il piacere di annunciarti che questa frase finisce in firma. sei il primo utente che ha un simile onore in 10 anni di internet!!
e no, non te la cavi nemmeno tu con un soffocotto...
Erotic.Nightmares

Gaiden ha scritto:
Ho il piacere di annunciarti che questa frase finisce in firma. sei il primo utente che ha un simile onore in 10 anni di internet!!
e no, non te la cavi nemmeno tu con un soffocotto...
:oops:

Sono emozionato.... zzz
Erotic.Nightmares

Comunque vi faccio un altro paio di segnalazioni che ritengo davvero meritevoli!

Ristorante Mirai - Venezia
E' un ristorante giapponese. Anzi....è IL ristorante giapponese. Elegante, raffinato, preparazione dei piatti assolutamente pazzesca, si mangia letteralmente da dio. Io adoro la cucina giapponese e qui al Mirai mangi come se avessi preso un fottuto aereo e ti fossi catapultato a Tokyo solo per fare una cena. Il problema è che il conto ti costa come se l'avessi fatto davvero, di prendere un aereo.... :D Viaggi sui 40/50€ a testa a seconda di cosa prendi però c'è da dire che il pesce usato è freschissimo (il lunedì e il martedì non aprono perchè a Venezia la domenica e il lunedì non si pesca quindi non avendo pescato di giornata preferiscono tenere chiuso....), l'ambiente è stupendo e il servizio impeccabile. Se passate da Venezia e volete provare un angolo di giappone andate da stì cazzo di cagariso, mi ringrazierete! E sempre per restare in tema veneziano..........

Il Paradiso Perduto - Venezia
Fantastico ristorante nel cuore di Venezia. Ambiente rustico, si mangia su dei tavolacci di legno con tovaglia di carta, spesso capita di essere seduti accanto a perfetti sconosciuti. Servizio spartano ma simpaticissimo, l'ambiente è spettacolare, sembra di entrare in una taverna medioevale!!! Spesso ci sono trii che suonano blues/jazz rendendo l'atmosfera ancora più piacevole. Il locale è abbastanza casinaro, non è certo il posto dove sussurrarsi parole d'amore del cazzo, però si mangia da dio e tutte cose particolari! Tempo fa presi delle tagliatelle fatte a mano con un sugo bianco fatto con una dadolata di tagliata di angus e pistacchi interi, una roba che ancora adesso me la sogno la notte. Gli antipasti misti sono talmente abbondanti da lasciarci le penne e i dolci sono squisiti. Spesa sulla 30ina di €€€ a cranio.

Il Galletto al Mattone - Genova
Vi lascio con quest'ultima chicca della mia splendida città. Qui torniamo su livelli altissimi sotto tutti i punti di vista. Originalità dei piatti, preparazione, ingredienti, presentazione, servizio, conto. Tutto è a livelli fotonici. Raffinatissimo, ambiente apparentemente informale ma molto elegante, chef che presenta le proprie creazioni quando ti vengono servite, menù con prezzi per l'uomo e senza prezzi per la donna...insomma, se volete montarvi quella fichetta che lavora insieme a voi e che se la tira da gran signora portatela a cena qui. Impossibile non darvela.
Tourniquet
Senior Member

Ai milanesi volevo segnalare questa trattoria in zona Navigli.
http://www.survivemilano.it/2010/mangia ... n-carmine/

Si chiama Trattoria della Gloria, ed è uno dei pochi posti in zona dove non si spendono cifre esose o inculate ( tipo 12 euro per un risotto alla milanese o robe simili... )
Diciamo che la recensione rispetta fedelmente il locale, io mi sono trovato sempre bene; ingredienti sempre di qualità e, soprattutto, le bottiglie di ammazzacaffè fatti in casa ( finocchietto, limoncello e mirto ) lasciati al tavolo e offerti, sono il tocco di classe in più del locale ! :strafa:
Rispondi