Consiglio amplificatore

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Disgustipated
Pregnant

Consiglio amplificatore

Messaggio da Disgustipated »

Torno dopo secoli passati a lurkare per chiedere un consiglio in ambito di strumentazione, in particolare di amplificatori :D
Partiamo dal presupposto "budget", non credo di poter andare oltre i 500-600 euro, pochini per una spesa simile, ma tant'è.
Ciò che mi serve è un ampli relativamente (dato il prezzo) versatile, con il quale non sarei intenzionato a suonare roba eccessivamente pesante, ma che abbia una distorsione dignitosa per generi più "soft" , oltre che un pulito abbastanza gestibile.
Per ora ho avuto modo di provare un paio di modelli della Vox, ovvero l'AC-15 ed il Valve Reactor nonricordodipreciso, che non erano male sul pulito, ma erano troppo blues-oriented per quanto riguarda crunch\distorsione.
Ho sentito parlare bene del Laney VC\LC-30, voi che mi dite? :D
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Consiglio amplificatore

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Con quel budget e la versatilità che cerchi non ci sono dubbi: Line6 uber alles.

Appropò di Line6, sabato pomeriggio ho messo le mani sulla Spider Valve MKII nuova nuova...... :cory
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ho uno hughes&kettner tube50 che non uso più
:look:

però non mi decido a tentare di venderlo :(
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Erotic.Nightmares ha scritto:Con quel budget e la versatilità che cerchi non ci sono dubbi: Line6 uber alles.

Appropò di Line6, sabato pomeriggio ho messo le mani sulla Spider Valve MKII nuova nuova...... :cory
In versione combo costicchia un po'. Tu mi consigli precisamente quella o ci sono altri modelli interessanti in quella fascia?

@Jem7: avevo pensato anche agli huges&kettner e, da quello che ho visto, quel modello sarebbe abbordabile anche dal punto di vista "prezzo", devo riuscire a provarlo :D
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

ho saputo che un conoscente si toglie un bugera 333xl 120w 3 channels.

mai provato in vita mia.
chi mi llumina, cortesemente?

è versatile?
rispetto ad un fender deluxe, per esempio, che figura fa?

grazie ;)
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Disgustipated ha scritto: In versione combo costicchia un po'. Tu mi consigli precisamente quella o ci sono altri modelli interessanti in quella fascia?

@Jem7: avevo pensato anche agli huges&kettner e, da quello che ho visto, quel modello sarebbe abbordabile anche dal punto di vista "prezzo", devo riuscire a provarlo :D
Bogner Alchemist? Usato lo trovi agevolmente entro il tuo budget e suona assai.
Il Criceto Fuxia ha scritto:ho saputo che un conoscente si toglie un bugera 333xl 120w 3 channels.

mai provato in vita mia.
chi mi llumina, cortesemente?

è versatile?
rispetto ad un fender deluxe, per esempio, che figura fa?

grazie ;)
L'unico problema dei Bugera e che si rompono con uno starnuto. La metà dei Bugera si rompe nei primi 2 anni di utilizzo.
La testata in questione ha un suono tipo Mesa Recto, che non sono famose per essere versatilissime...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Il Criceto Fuxia
Senior Member

muchas gracias, chico zzz

in base alle tue indicazioni, ho curiosato un po' per la rete, ed effettivamente la loro inaffidabilità sembra dovuta a problemi col connettore di plastica che, già dopo 4, o 5 mesi di utilizzo può lasciare a piedi.

http://profile.ultimate-guitar.com/prof ... mage_0.jpg

ecco alcuni links in cui se ne parla:
http://forum.musicoff.com/amplificatori ... =printpage
http://chitarre.forumup.it/about39607-chitarre.html

però dicono che le ultime produzioni sembrano aver ovviato al problema...
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:muchas gracias, chico zzz

in base alle tue indicazioni, ho curiosato un po' per la rete, ed effettivamente la loro inaffidabilità sembra dovuta a problemi col connettore di plastica che, già dopo 4, o 5 mesi di utilizzo può lasciare a piedi.

http://profile.ultimate-guitar.com/prof ... mage_0.jpg

ecco alcuni links in cui se ne parla:
http://forum.musicoff.com/amplificatori ... =printpage
http://chitarre.forumup.it/about39607-chitarre.html

però dicono che le ultime produzioni sembrano aver ovviato al problema...
Cinesine, però qualcosa lo assemblano anche in it ora.....penso eh. Io le ho sentite e per il prezzo che hanno vanno molto bene, certamente non hai la risposta di altri amplificatori valvolari ehh, chiaramente, poi sulla delicatezza e durata non mi esprimo ( es, un pedale beheringher mi è durato 1 sett kkk ). Però se il tuo scopo è quello di suonare a manetta e tanto, senza badare ai fronzoli, l'attacco, la risonanza, il corpo del suono e bla, bla, vanno bene. Se vuoi la botta vera, chiaro, cerca altro, nel caso con pochi denari ti porti a casa un amplino.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Il Criceto Fuxia
Senior Member

ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

per motivi di spazio in casa, sono costretto a portare un ampli valvolare (peavey classic 50) nel garage.
per proteggerlo dall'eventuale umidità e mantenerlo in perfette condizioni, è sufficiente avvolgerlo con un rivestimento di plastica chiudendone le fessure con nastro isolante?

muchas gracias.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

per motivi di spazio in casa, sono costretto a portare un ampli valvolare (peavey classic 50) nel garage.
per proteggerlo dall'eventuale umidità e mantenerlo in perfette condizioni, è sufficiente avvolgerlo con un rivestimento di plastica chiudendone le fessure con nastro isolante?

muchas gracias.
Non hai un case per quell'ampli eh? Ovvio che devi tenerlo sollevato, neanche da dire, ma non si sa mai. L'umidità penetra è una brutta stronza. Puoi avvolgerlo nella plastica e sigillarlo bene, quello si, ma ogni tanto devi accenderlo, almeno una volta ogni 6 mesi dai...se proprio non l'utilizzi, anche senza suonarlo ( non fare come un cretino che conosco molto bene che ha lascitao una 5150 più di un anno ferma... :look: ). Poi puoi provare a mettere di fianco all'ampli un mangia umidità, tipo quelli ariasana (che funzionano con i sali)......oppure bustine di sali in mezzo all'ampli. Ripeto, in ogni caso ogni tanto accendilo
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

grazie mike!
seguirò tutto alla lettera.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:grazie mike!
seguirò tutto alla lettera.
zzz
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Non sapevo della esistenza degli ampli digitali
https://guitar.com/news/gear-news/steve ... modellers/

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Esistono da 25 anni.
Morse è endorser ENGL da sempre e non parla di ampli tradizionali in generale, parla specificamente di ampli ENGL. È una sponsorizzata e prende soldi.

Quel che dice non è vero. Con tutto il rispetto per il mostro sacro che è Morse, oggi gli ampli digitali fanno AMPIAMENTE il culo a quelli tradizionali....quando dice "se chiudo il volume della chitarra non risponde uguale" semplicemente mente. Un Quad Cortex o un Fractal sono talmente fedeli che riproducono persino i difetti degli ampli veri.

Considerate che tre quarti delle band odierne non usano più ampli veri dal vivo. Metallica, Megadeth, Maiden per dire qualche grande nome....vanno tutti di Quad Cortex o di Fractal. Ma anche musicisti come Mancuso o Govan che fanno della dinamica una parte fondamentale del loro stile...tutta gente che usa ampli a modelli matematici.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
johnny blade
Senior Member

Letto.
:D

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

Concorso per amplificatore basso by Glenn Hughes

Se vi interessa

Orange Amplifiers in collaborazione con Premier Guitar regalerà l' amplificatore Glenn Hughes Signature Crush Bass 50. Puoi partecipare al giveaway fino al 18 novembre 2024 https://gleam.io/LWBWy/glenn-hughes-sig ... 0-giveaway

https://www.premierguitar.com/win-stuff ... sh-bass-50

⭐ ⭐ *
Rispondi