Massimo Varini

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Massimo Varini

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Sabato pomeriggio un mio amico liutaio, il maestro Carlo Pierini proprietario del negozio Guitarland di Genova, mi ha invitato a vedere un'esibizione acustica di Massimo Varini nel suo negozio. Carlo fa le chitarre a Varini da qualche anno ormai, sia elettriche che acustiche. Ragazzi, quando senti suonare uno come Varini ti rendi conto perchè pur essendo molto bravo tu non sei diventato un musicista professionista. E' sconvolgente. Non c'è altro modo di definirlo. Ha un tiro esagerato, una tecnica che lasciamo stare, un gusto pazzesco e quando suona sembra letteralmente che stia scopando. E' pazzesco, sono rimasto a bocca spalancata. Dopo il concerto mi sono fermato per fare due chiacchere con Carlo e me l'ha fatto conoscere..è una persona squisita, simpaticissimo, ha una amore per lo strumento pazzesco, abbiamo parlato mezz'ora di chitarre come se fossimo stati due ragazzini al loro primo strumento, giocando con un paio di elettriche messe a disposizione da Carlo (cioè, c'ha giocato lui perchè io mi vergognavo solo a toccarla...ho tirato quattro note giusto per non tirare del tutto il culo indietro :bu: )

Grande Massimo, sei un grandissimo! Ti meriti tutto il successo che ti sta arrivando!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Cotlod
qualcosa

Re: Massimo Varini

Messaggio da Cotlod »

Non ho mai sentito suonare Varini. Lo conosco invece nella veste di didatta: su youtube è pieno di suoi video sulla chitarra, a partire dalle nozioni più elementari. In base alla mie esperienza la capacità di insegnare in modo chiaro e semplice è una qualità rara, e lui è uno che lo fa molto bene. Apprezzo anche il suo impegno per avvicinare alla chitarra chi ne è completamente digiuno, con un modo di porsi mai superficiale anche quando parla delle basi.

So che il paragone non è corretto, ma guardando i video didattici di Malmsteen leggo sempre in sovraimpressione il messaggio "ma che te lo dico affare, sei una pippa, neanche tra mille anni ci riesci". Io amo il suino svedese e guardo i suoi video con costante ammirazione, ma come didatta è proprio un insulto. Massimo Varini è l'opposto: uno che quando spiega non si mette mai in mostra.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

interessante,
mai sentito nominare, appena posso vedo sul tubo.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Cotlod ha scritto:Non ho mai sentito suonare Varini. Lo conosco invece nella veste di didatta: su youtube è pieno di suoi video sulla chitarra, a partire dalle nozioni più elementari. In base alla mie esperienza la capacità di insegnare in modo chiaro e semplice è una qualità rara, e lui è uno che lo fa molto bene. Apprezzo anche il suo impegno per avvicinare alla chitarra chi ne è completamente digiuno, con un modo di porsi mai superficiale anche quando parla delle basi.

So che il paragone non è corretto, ma guardando i video didattici di Malmsteen leggo sempre in sovraimpressione il messaggio "ma che te lo dico affare, sei una pippa, neanche tra mille anni ci riesci". Io amo il suino svedese e guardo i suoi video con costante ammirazione, ma come didatta è proprio un insulto. Massimo Varini è l'opposto: uno che quando spiega non si mette mai in mostra.
Parole sante! Cazzo mi parlava come se io fossi un chitarrista al suo livello, gli dicevo che ho le due JEM rare, la DNA e quella 10th e lui mi diceva wow figo sei un grande quella del 10th vorrei averla anche io ma come ti trovi dimmi un po', la tastiera, è comoda, è morbida e blablabla.....cioè, cazzo...TU chiedi a ME info su una chitarra?!?!?!? :rip
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Belin, è un mostro!
Lo stile mi ricorda quello di Bruce Cockburn... :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

E' un grande, l'ho sempre goduto e apprezzato. Concordo con Cotlod, quando spiega è veramente terra, terra.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Rispondi