Motomondiale 2011

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
wirikuta
Senior Member

Motomondiale 2011

Messaggio da wirikuta »

Venerdì in Qatar, come saprete, prende il via il motomondiale. Grande curiosità nel vedere Valentino sulla rossa di Borgo Panigale, ma visti i test pare sia destinato a sudare le proverbiali sette camicie, considerati anche i noti problemi alla spalla...favorite le Honda, dei missili sia con Stoner che con Pedrosa oltre che con i piloti clienti, mentre le Yamaha sembrano leggerissimamente indietro. Ad ogni modo, mai come quest'anno il livello dei contendenti sembra altissimo....Come la vedete? Per la prima gara, io dico duello Stoner-Pedrosa per la vittoria, subito dietro le Yamaha di Spies e Lorenzo a giocarsi il podio, e Rossi il sornione che si giocherà la 4-5 piazza con Simoncelli e Dovizioso.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: Motomondiale 2011

Messaggio da Jem7 »

tifo biaggi e spies
:sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Jem7 ha scritto:tifo biaggi e spies
Il primo cosa c'entra col motomondiale?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

c'entra sempre

Ma sono fico...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Io dico che Rossi in Ducati sarà la tomba del motomondiale. Tutti gli occhi puntati su di lui, a prescindere dai risultati. Se arriverà 15esimo il giorno dopo ci saranno i titoloni "Rossi 15esimo!!!!!!! Successone!!!!!" e magari Simoncelli primo e Dovizioso secondo non se li cagherà un cazzo di nessuno.

Chissà....forse quando Rossi si ritirerà il motomondiale tornerà a essere più bello, gireranno molti meno soldi e le cose torneranno come erano una volta. Per ora, resta sempre la solita merda.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erotic.Nightmares ha scritto:Io dico che Rossi in Ducati sarà la tomba del motomondiale. Tutti gli occhi puntati su di lui, a prescindere dai risultati. Se arriverà 15esimo il giorno dopo ci saranno i titoloni "Rossi 15esimo!!!!!!! Successone!!!!!" e magari Simoncelli primo e Dovizioso secondo non se li cagherà un cazzo di nessuno.

Chissà....forse quando Rossi si ritirerà il motomondiale tornerà a essere più bello, gireranno molti meno soldi e le cose torneranno come erano una volta. Per ora, resta sempre la solita merda.
quoto sul fattore mediatico. però un titolo dei un italiano su una ducati non sarebbe male a chiudere il ciclo rossi. poi fuori dalle palle. tanto ormai fatto 30...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erotic.Nightmares ha scritto:Io dico che Rossi in Ducati sarà la tomba del motomondiale. Tutti gli occhi puntati su di lui, a prescindere dai risultati. Se arriverà 15esimo il giorno dopo ci saranno i titoloni "Rossi 15esimo!!!!!!! Successone!!!!!" e magari Simoncelli primo e Dovizioso secondo non se li cagherà un cazzo di nessuno.

che poi, occhio che non te lo ritrovi a sfracassare i coglioni in f1 :asd:
Erotic.Nightmares

Cosa vi avevo detto? Oggi ho visto di sfuggita mentre pranzavo Italia1 Sport, hanno parlato quasi solo di Rossi, un intervento di Stoner e poco o niente della grandiosa prestazione di Simoncelli e di Barbera. State a vedere nei prossimi giorni se mi sbagliavo....

@Gamma: guarda se finisse in Formula 1 sarebbe solo un bene, tanto ormai la categoria è sputtanata da anni quindi porta via i coglioni, va li, i soldi lo seguono, in MotoGP si torna ai livelli retributivi di dieci anni fa e io riprendo a guardare il Motomondiale la domenica. :sisi:
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

per quanto mi riguarda Rossi dovrebbero legarlo a un satellite sperimentale, montarlo su un Ariane e spedirlo a frantumare il cazzo a qualche povero asteroide/cometa/marziano/sarcazzo. mai sopportato.
ora perde colpi e vuole chiudere mediaticamente col botto. mi spiace perchè sono un fan assurdo della Ducati (sia in pista che fuori pista) ma spero vivamente non ne imbrocchi nemmeno una e arrivi dopo l'ultimo.

la F1 non la seguo da 10 anni: più corrotta del calcio
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Idem, Rossi ha iniziato a starmi sul culo già da un paio d'anni. Gran pilota, su questo non si discute, ma tutto l'ambaram gira attorno a lui e lui a sua volta è abilissimo a sfruttare il palcoscenico mediatico...insomma, il suo voler apparire personaggio sempre e a tutti i costi mi sta parecchio sui coglioni. Detto questo,secondo me quest'anno sarà di transizione e gli stan preparando una super moto per la prossima stagione, quando si ripasserà alle 1000, in modo che sbaragli facile la concorrenza :asd: Io comunque resto dell'idea che la Ducati ad alti livelli la sappia portare solo Stoner :sisi:
Erotic.Nightmares

E intanto praticamente manco una parola sul grandissimo terzo posto di Dovi. Vedrete come andrà a finire quest'anno.
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Erotic.Nightmares ha scritto: Chissà....forse quando Rossi si ritirerà il motomondiale tornerà a essere più bello, gireranno molti meno soldi e le cose torneranno come erano una volta. Per ora, resta sempre la solita merda.
Quoto totalmente
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Lamentino inizia a sukare

Ma sono fico...
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Minchia s'è beccato un secondo e mezzo secco :asd:
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Come ampiamente pronosticabile,Stoner vince a mani basse sulla sua pista...PEdrosa è lì, peccato per il riacutizzarsi del dolore alla spalla, a fine gara era davvero distrutto e preoccupato. Bravissimo Lorenzo, con una moto leggermente inferiore alla Honda arriva secondo. Valentino non pervenuto....ma la Ducati non aveva la super elettronica con sistemi di teleguida satellitare?!?!? :asd: questo per me ridimensiona di molto le cadute di Stoner in questi anni, se si vuole essere competitivi con la Rossa bisogna portarla al limite ed occorre guidare sulle uova, altrimenti ti accontenti del settimo posto... :sisi:
Erotic.Nightmares

Titolo della gazzetta: "Stoner primo. Rossi solo settimo".

Manco una parola in titolo sulla fantastica gara di Sic e Dovi. Vergogna. Vergogna. Vergogna.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ma come mai l'HRC ha 3 moto?

Ma sono fico...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Jem7 ha scritto:ma come mai l'HRC ha 3 moto?
perché ha 3 piloti :sisi:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ah giusto, non c'avevo pensato! :smashhead

Ma sono fico...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

un'ecatombe la motogp.
mentre tifavo spies e gli dicevo "sei bravo perchè sei rimasto in piedi!" è caduto. a 2 giri dalla fine.
:smashhead

Ma sono fico...
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

temo che rossi abbia rovinato (eliminando se stesso e stoner) un gp che visti i primi giri poteva diventare spettacolare.
prouratore (curva Milan)
interista
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

complimenti pure ai tizi a bordo pista, anche sic s'è lamentato...

Ma sono fico...
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Sermplicemente schifato. Non so se più dal fatto che Rossi merda abbia abbattutto Stoner (se andava così più forte cosa gli costava aspettare mezzo giro in più!?!?) o dal fatto che 6 commissari si son prodigati a tirargli su la moto, lasciando l'australiano li da solo per terra. Vergognoso. Per me, Rossi public enermy nr.1, inizio ad odiarlo quasi più degli Onesti. Per taciere delle dichiarazioni post gara, con Casey che s'è giustamente lamentato ed ha tirato qualche frecciatina ironica, ed il pesarese a dichiarare "forse non sa chi sono io". Buffone di merda.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

wirikuta ha scritto:Sermplicemente schifato. Non so se più dal fatto che Rossi merda abbia abbattutto Stoner (se andava così più forte cosa gli costava aspettare mezzo giro in più!?!?) o dal fatto che 6 commissari si son prodigati a tirargli su la moto, lasciando l'australiano li da solo per terra. Vergognoso. Per me, Rossi public enermy nr.1, inizio ad odiarlo quasi più degli Onesti. Per taciere delle dichiarazioni post gara, con Casey che s'è giustamente lamentato ed ha tirato qualche frecciatina ironica, ed il pesarese a dichiarare "forse non sa chi sono io". Buffone di merda.
credo di essermi innamorato di te.. :D
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

Ho sempre tifato Hayden e il fatto che oggi sia arrivato terzo (davanti all'evasore fiscale di Pesaro) mi ha fatto molto piacere. Non dev'essere facile fare il comprimario di primedonne come Pedrosa, Stoner e Rossi. Quando la Honda puntava su Pedrosa ha vinto lui il mondiale, alla Ducati lo hanno sempre considerato poco...non è un fuoriclasse, ma un ottimo pilota, un duro lavoratore e uno che non rompe le palle (evitando situazioni tipo Lorenzo/Rossi lo scorso anno e Pedrosa/Stoner quest'anno).
Saluti
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Gaiden ha scritto: credo di essermi innamorato di te.. :D
Spiacente, sarò antiquato ma a me piace ancora la vagina. :D
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

...Ma quindi, sto binomio Lavandino rotto-Ducati? dov'è finito il Tc che fa i miracoli? dov'è finito quello che guida sopra i problemi e c'ha mezzo secondo nel polso? Godo solamente nel sentire i cip e ciop Meda-Reggiani a orrecchie basse :asd:
Erotic.Nightmares

Ormai vale la pena guardare la MotoGP solo ed esclusivamente per i duelli Simoncelli-Dovizioso...minchia che sberle anche stavolta!! Grandiosi, vorrei avere una camera sempre puntata su loro due, altro che vedere Stoner in solitaria a 300mt da Pedrosa piuttosto che Rossi ad arrabattarsi per la 14esima posizione. Sono Sic e Dovi il futuro del nostro motomondiale, grandi ragazzi, grazie!! :cornine: :cornine: :cornine:

Invece il povero Lorenzo...minchia, gli hanno dovuto amputare tre quarti dell'anulare della mano destra... :(
Che sfiga, poveraccio....
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ormai vale la pena guardare la MotoGP solo ed esclusivamente per i duelli Simoncelli-Dovizioso...minchia che sberle anche stavolta!! Grandiosi, vorrei avere una camera sempre puntata su loro due, altro che vedere Stoner in solitaria a 300mt da Pedrosa piuttosto che Rossi ad arrabattarsi per la 14esima posizione. Sono Sic e Dovi il futuro del nostro motomondiale, grandi ragazzi, grazie!! :cornine: :cornine: :cornine:

Invece il povero Lorenzo...minchia, gli hanno dovuto amputare tre quarti dell'anulare della mano destra... :(
Che sfiga, poveraccio....
Mah, c'è modo e modo di dimostrare la propria superiorità. O fai come Valentino dei bei tempi, ti bevi un caffè alla partenza e poi inizi a sorpassarne 10 ed a far sbrodolare il Meda di turno, oppure te ne sbatti il cazzo e prendi e vai, è chi c'ha pelo provi a starti dietro (sto parlando ovviamenter di Stoner). Vedere guidare l'australiano in quel modo a casa sua, dando più di mezzo secondo a giro al secondo, e vederlo uscire di traverso da quel curvone per me vale quanto le scaramuccie tra i due italiani, se non di più
Erotic.Nightmares

Evidentemente abbiamo due modi di concepire le gare diversi. Per me "gara" vuol dire vedere dieci piloti più o meno allo stesso livello con le stesse moto che si pestano a morte per una posizione fino all'ultimo metro dell'ultimo giro, non vedere cinque piloti separati da due terzi di pista con dietro altri sei o sette che arrancano per non farsi doppiare.

Quando sei solo e hai trecento metri di vuoto dietro di te sai quanto ci vuole a uscire di traverso dalle curve..........prova a farlo quando hai la pressione di tre piloti che girano ai tuoi ritmi e ti incalzano, poi ne riparliamo. In questo Rossi era sopra chiunque, non per come guidava ma per come gestiva la pressione.

Le gare sono sorpassi, sportellate, scivolate, rimonte. Queste sono le gare, cazzo. C'è più sport, passione e pathos nella gara di un qualunque campionato monomarca preso a caso che in tutta la motogp degli ultimi sei o sette anni.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Si ho capì, ma se uno ne ha di più ci son pochi cazzi. Voglio dire, finchè hai contro Biaggi e Gibernau so anch'io che puoi permetterti di cazzeggiare come faceva Valentino ai bei tempi, ora il livello è decisamente un altro...Rossi nella sua carriera non ha quasi MAI avuto avversari di livello, ha sempre avuto il margine per giochicchiare con gli avversari. Ovvio che se sei in posizione di superiorità netta la pressione decresce. Allo stato attuale nessuno dei piloti che si giocano le posizioni di testa può permettersi di fare il cazzone perchè ci son almeno 3-4 piloti che fanno, per dirla alla Meda, "un'altro mestiere", e se fai anche la benchè minima cazzata ti giochi la gara perchè gli altri mica t'aspettano.
"Quando sei solo e hai trecento metri di vuoto dietro di te " vuol dire che gli altri non ti stanno dietro, punto. Le gare che dici tu si vedono in superbike, ma a livello assoluto si tratta di piloti mediocri se comparati con quelli che corrono in motogp. Basta vedere i magri risultati ottenuti dai piloti sbk sbarcati in motogp (vedi i vari Haga, Edwards, Spies, tutti campioni del mondo ) o, al contrario, il fatto che una pippetta come Biaggi a fine carriera abbia vinto un mondiale in superbike. Ah, vorrei vederti, anche se girassi da solo sulla pista, ad uscire in quel modo dalle curve con 230 cv sotto al culo.
Erotic.Nightmares

"Pippetta" Biaggi, Haga, Spies, Edwards....? Pippetta? Mediocri i piloti SBK?

Vabbè ma cosa sto a parlare di moto con te, minchia. Spreco bit e tempo. Evidentemente non hai proprio la più pallida, lontana e minima idea del mondo del Motociclismo. Ma proprio zero, zero assoluto. Cioè, hai detto una roba che se il tuo idoletto Stoner ti sentisse ti scatarrerebbe in faccia di gran gusto.

E' come parlare con me di calcio, non ci capisco un cazzo. Ma almeno taccio, così evito di dire puttanate.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Leggi (superficialmente, evidentemente) e rispondi a quello che ti fa comodo. Ho definito pippetta Biaggi in senso ironico ( e mi meraviglio che proprio tu, mastro utilizzatore di epiteti dispregiativi, me la meni su sto termine) , in secondo luogo ovvio che si parla di piloti sopra la media ed infatti quando ho scritto "mediocri" ho anche aggiunto "in termini assoluti".Chiaro che un Bautista qualsiasi ti bastona in pista, ma se lo confronti con i top della classe (e da qui il "termine assoluto" di paragone) siamo su piani diversi. Quanto ad Haga e compagnia, basta semplicemente che ti dai un'occhio ai risultati raggiunti dai suddetti in motogp. Per l'appunto, mediocri. Mi piacerebbe sapere anche cosa ti qualifica a massimo esperto delle due ruote, sei parente di Cereghini per caso?
Erotic.Nightmares

Hai presente quelli che crescono col padre impallato di calcio e sanno tipo qualunque cosa dei campionati degli ultimi trent'anni? Ecco, io sono così per la moto. Ci sono cresciuto tra le moto, guardandole in tv sulle gambe di mio padre e guidandole su strada e su pista. Quindi si, per quanto riguarda le moto ho parecchio da dire e da spiegare a tanta gente, di brutto modo. Quando anche tu ti sarai fatto tre quarti delle piste italiane col culo sulla sella, ne riparleremo.

Detto questo, se ancora credi che per vincere in MotoGP da quindici anni a questa parte basti il manico allora vuol dire che davvero, di moto e di quel mondo non ci capisci un cazzo.

Due piloti della stessa scuderia, col culo sulla stessa moto e con più o meno le medesime capacità ma con appeal mediatico differente gireranno con tempi mostruosamente diversi. Questo perchè uno avrà a disposizione tot mila € per lo sviluppo del proprio mezzo, mentre l'altro avrà a disposizione cinque volte tanto. E a quel punto le differenze tra i piloti si assottigliano fin quasi a svanire, mentre quelle tra le moto diventano abissali. Rossi ha stravinto prima con l'Aprilia perchè semplicemente non c'erano rivali (parlo di moto, NON di piloti, li aveva eccome), con la Honda perchè aveva la moto più veloce del lotto, ha fatto ottimi risultati con la Yamaha perchè ha finito di sviluppare una moto nata già ottima. E ora con la Ducati invece prende sberle a destra e a manca. Perchè? Semplice: hanno cannato l'impostazione di base e non riesce a guidarla. E' nata sbagliata e finchè non la ripenseranno da zero non riuscirà a portare a casa risultati.

Prova a mettere Rossi, Stoner e Lorenzo col culo su una SBK e falli correre a parità di mezzo con Haga, Biaggi e Spies. Poi ne riparliamo. O fagli fare un Tourist Trophy sull'isola di Man. O fagli correre un monomarca serio. Ma minchia, basta leggersi le dichiarazioni dei vari Rossi e compagnia cantate sui piloti di SBK per capire che hai detto una stronzata colossale, forza.

Non puoi confrontare i risultati di Rossi o di Stoner con quelli di un Haga o di un Melandri. Non in MotoGP, non nel mondo del motomondiale degli ultimi 15 anni. Potevi farlo 20 anni fa, quando c'erano piloti che prima di partire si finivano di settare la moto da soli, poi si pulivano le mani dal grasso e indossavano stivali, guanti e casco. Al tempo si che le moto erano piuttosto livellate. Ormai ci sono differenze talmente grosse tra le moto che è impensabile fare paragoni. Non puoi decidere quanto è bravo un pilota semplicemente guardando ai risultati.

Rossi è prima di tutto un fenomeno mediatico ed è colui il quale ha portato in MotoGP i soldi, i soldi veri, non gli spiccioli. Ha portato i milioni di €, i cachet principeschi, gli sponsor disposti a pagare fucilate di soldi. E, volenti o nolenti, ha sfasciato tutto.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Minchia che botta il Sic...ho brutti presentimenti
Erotic.Nightmares

wirikuta ha scritto:Minchia che botta il Sic...ho brutti presentimenti
Come cazzo ha fatto a perdere il casco!!! Ma per dio!!! Come cazzo è possibile!!! I caschi da competizione si chiudono con una fettuccia dello stesso materiale delle cinture di sicurezza che poi si aggancia con un bottone automatico, non hanno chiusure meccaniche proprio perchè così è IMPOSSIBILE che si aprano in caso di incidente!!!

Mi viene da piangere, cazzo speriamo che non sia troppo grave..mi viene da piangere..mi sembra di essere tornato a Kato.
Erotic.Nightmares

Anche Uncini fu vittima di un incidente simile...scivolò apparentemente senza conseguenze in mezzo alla pista, lo evitarono tutto tranne Gardner che lo centrò in pieno..perse il casco, fu gravissimo ma ce la fece....mi sembra fosse il TT Assen del 1983...

Dai Sic, dai...cazzo dai non mollare....
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Purtroppo non ce l'ha fatta... :(
Ghigliottina
calma, dignità e classe

R: Motomondiale 2011

Messaggio da Ghigliottina »

cazzo mi dispiace... :-( in una stagione poi segnata proprio da polemiche
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

prevedo una coda giudiziaria piuttosto spinosa per questo drammatico episodio, così come avvenuto già in altre circostanze, vedi l'incidente mortale di Ayrton Senna nel '94...

R.I.P. MARCO :( :bu:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Rispondi