siccome il mio portatile ormai sta tirando le cuoia, non mi dispiacerebbe sfruttare la valutazione dell'usato HP che fino a fine luglio mi valuterebbe questo portatile intorno ai 100 euro.
c'è qualche particolare controindicazione riguardo ai notebook HP?
vedo che montano tutti schede grafiche ATI, con cui mio fratello diversi anni fa si trovò malissimo, sono ancora così malfunzionanti?
inoltre una domanda trasversale: il mio pc va in crisi soprattutto con photoshop e con programmi di rendering, le prestazioni in questi casi dipendono principalmente dal processore no?
(la cosa che mi frena maggiormente è la mancanza del tastierino numerico... maledetti )
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
più dalla ram che dalla cpu, scegli un modello con almeno 4gb.
sono notebook discreti, 100 volte meglio degli acer per dire. se li tratti bene ti durano a lungo
Gaiden ha scritto:più dalla ram che dalla cpu, scegli un modello con almeno 4gb.
sono notebook discreti, 100 volte meglio degli acer per dire. se li tratti bene ti durano a lungo
Grazie, in ogni caso almeno per il prossimo anno i miei portatili verranno brutalmente maltrattati (vedi accesi 10-12 ore al giorno ).
C'è qualche specifica che potrebbe interessarmi a proposito della RAM? O sono sostanzialmente indifferenti?
Sto valutando che potrei upgradare ad un i3 da 2.43 GHz con 4 GB di RAM spendendo intorno ai 300 euro... l'i3 è già considerato obsoleto?
(altri nerds, fatevi avanti... )
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Se ci sono già in Italia (non ho controllato) io opterei per modelli con le nuove APU di AMD. Nettamente più performanti e con consumi molto inferiori a parità di costi.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
gnoppidual ha scritto:Se ci sono già in Italia (non ho controllato) io opterei per modelli con le nuove APU di AMD. Nettamente più performanti e con consumi molto inferiori a parità di costi.
Non so se è il processore che dici tu...ma cacchio, sono strabiliato dal rapporto prestazioni/prezzo.Se penso quanto ho pagato il mio 5 anni orsono...adesso costano poco più di un cellulare di fascia medio-alta.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
Gaiden ha scritto:più dalla ram che dalla cpu, scegli un modello con almeno 4gb.
Grazie, in ogni caso almeno per il prossimo anno i miei portatili verranno brutalmente maltrattati (vedi accesi 10-12 ore al giorno ).
C'è qualche specifica che potrebbe interessarmi a proposito della RAM? O sono sostanzialmente indifferenti?
Sto valutando che potrei upgradare ad un i3 da 2.43 GHz con 4 GB di RAM spendendo intorno ai 300 euro... l'i3 è già considerato obsoleto?
oggigiorno i portatili montano tutti ddr3
ma ti serve per forza portatile?
oggigiorno i portatili montano tutti ddr3
ma ti serve per forza portatile?
Sì, per almeno un altro anno passerò metà settimana a Ferrara e metà a Bologna, quindi il portatile è essenziale.
Le alternative sono: fare un modesto upgrade immediato spendendo 300 euro, e magari ripensarci su tra un paio d'anni, oppure aspettare un altro anno, spremere fino all'ultima goccia da questo povero portatile e fare poi un restyling più sostanziale... mumble mumble...
- Paul Masvidal