Gaiden ha scritto:bè, secondo me non centra però vediamo di capirci qualcosa.
rispondere alle seguenti domande prego..
1) peso?
2) vaccinazioni?
3) sta sempre in campagna all'aperto? anche la sera/notte?
4) antiparassitario?
5) cosa mangia?
6) come sono le feci? diarrea/morbide/formate/dure? esageratamente puzzolenti? tracce di sangue? muco? giallastre o particolarmente scure?
7) ha zecche/pulci/pidocchi?
8) le mucose di che colore sono?
9) ha atteggiamenti di postura particolari tipo all'impiedi sta con gli arti posteriori un pò rannicchiati verso la pancia?
10) se lo tocchi ai lati della colonna vertebrale, un 5 cm dopo l'ultima costa, reagisce male?
11) urina troppo/troppo poco? colore delle urine scuro?
12) beve troppo?
13) guardandolo in faccia ti sembra "invecchiato", smagrito?
14) ha forfora o zone senza pelo o piccole ulcere/lesioni sul corpo?
15) zoppica?
16) le unghie sono particolarmente lunghe?
17) temperatura rettale?
18) ha scolo nasale? fluido/sieroso/mucoso/purulento/fibrinoso?
19) sai controllare i linfonodi?
vediamo un pò
1) 25 Kg circa
2) fatte da cucciolo
3) sì, ha diverse zone dove ripararsi. Fra cui la veranda, Chiusa su due lati e bella fresca
4) Yes
5) Croccantini e avanzi
6) Mai viste sue feci, chissà dove va a farle
7) Nonzi, le aveva ad aprile. Ora nulla
8) Boh
9) No
10) Provato. No, è tranquillo
11) Stesso discorso delle feci
12) Non penso
13) Yes, mi sembra abbia uno sguardo strano. Ha qualcosa all'occhio destro. L'ho notato poco fa. Un irritazione, ha tutt'intorno un pò gonfio, difatti si grattava con la zampa
14) No
15) Nzu
16) Come le ha sempre avute
17) Ho provato a infilargli il termometro nel culo ma m'ha guardato male, ho desistito
18) Direi di no
19) Direi proprio di no
Comunque, sabato dovrebbe venire il veterinario, è un cugino di mia madre ( mi pare abbia studiato anche lui a Messina).
E' l'occhio destro a preoccuparmi, la pupilla mi sembrava asciutta e aveva dei grumi di qualcosa agli angoli, oltre quel gonfiore
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.