Cani et affini

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Cani et affini

Messaggio da Erlik_khan »

Ho postato un messaggio simile in un altro 3d, ma riapro qui, magari ha più visibilità e si potrà continuare il 3d in futuro: :D

Vi dicevo, mesi fa, dei miei cani avvelenati e di come uno dei due, quello più grande, sui 25 Kg ( incrocio= pastore tedesco+incrocio maremmano) sia sopravvissuto. Questo, però, mi sembra che di tanto in tanto abbia delle ricadute. Sta spesso disteso, lo chiamo, mi guarda e finisce lì, si sposta da un posto all'altro cercando ombra e refrigerio, non avendo più la vitalità di pochi mesi fa. Inoltre, nonostante mangi moltissimo di tanto in tanto vedo spuntare le costole dal torace.
QUindi, escludendo che sia il caldo ( non è la prima volta che gli capita in questi mesi), la vecchiaia ( va per i 7 anni) e la solitudine ( gira sempre nelle campagne circostanti, dove ci sono altri cani) è possibile che siano le conseguenze di quell'avvelenamento ( danni interni magari) e che fra qualche tempo dovrò salutarlo? :bu:

Aspettando una risposta ho deciso di tenerlo legato sotto un albero, tre metri di catena legati a scorrimento ad altri 3, costringendolo ad un riposo forzato.
Aspetto qualche consiglio\opinione, thanks
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jonah Hex
Senior Member

Re: Cani et affini

Messaggio da Jonah Hex »

Se è stato qualcuno ad avvelenarli spero che tu, oltre a denunciarlo, gliene abbia date così tante da fargli dimenticare pure il suo nome :hellkai:
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Jonah Hex ha scritto:Se è stato qualcuno ad avvelenarli spero che tu, oltre a denunciarlo, gliene abbia date così tante da fargli dimenticare pure il suo nome :hellkai:
So chi è stato, ma non ho nessun tipo di prova.
Non ero a casa quando uno dei due è morto. Una volta tornato sono andato dal tipo a parlargli. Gli ho raccontato cos'era successo, come se fossi andato da un vicino per avvertirlo del pericolo e non dal responsabile. Mi dimostrai però molto incazzato e nervoso, minacciando alla fine il fantomatico colpevole che per quella volta ero costretto a lasciar passare ma che se fosse ricapitato non c'era santo a proteggerlo. "Anzi, gli dissi, spero proprio che muoia anche l'altro così ho la scusa per fracassare il bastardo di legnate... ma magari me lo ammazzo io stesso per trovare la scusa."
Ha capito. E ora quando mi vede mi saluta pure ( c'erano dei problemi pregressi col tipo)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Cavolo Erlik, mi dispiace un sacco per il tuo cane :( Spero che riuscirai a trovare qualche prova (occhio che il tizio non ci riprovi, comunque) per poter fare qualcosa di concreto contro lo stronzo. E poi mi vengono a parlare di buonismo... :finger:

Comunque spero per l'altro tuo cagnetto (pastore tedesco + maremanno, chissà che meraviglia!!! :kki: ) che questa specie di depressione che descrivi sia dovuta al caldo. Magari una volta che non sono più giovanissimi (ma non che il tuo sia vecchio :nono: ) lo sentono di più. Avesse subito danni permanenti credo te ne saresti accorto, o, a quest'ora, ahimè, sarebbe morto. Spero vivamente che sia così (cioè che sia colpa del caldo) :sisi:
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erlik, ma sto cane, quando fu avvelenato, l'hai portato da un vet?
francamente non credo che possa centrare l'avvelenamento a distanza di così tanto tempo, ma non si può escludere. senza sapere con cosa è stato avvelenato possiamo parlare 3 anni e non capire niente lo stesso.

potrebbe trattarsi di 100 cose diverse: leishmania, erlichia, una nefropatia, un'epatite...
e di qualunque cosa si tratti, il mio suggerimento sarebbe sempre e solo uno: portalo dal medico.
1) fare una diagnosi senza nemmeno vedere il cane è quantomeno impossibile e sicuramente non deontologico.
2) anche vedendolo non si può prescindere da un emocromo+pcr per leishmania
3) anche avendo la patologia probabilmente ti servirebbero dei farmaci e, anche potendo, non posso farti una ricetta

cosa vuoi che ti dica?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Gaiden ha scritto:Erlik, ma sto cane, quando fu avvelenato, l'hai portato da un vet?
francamente non credo che possa centrare l'avvelenamento a distanza di così tanto tempo, ma non si può escludere. senza sapere con cosa è stato avvelenato possiamo parlare 3 anni e non capire niente lo stesso.

potrebbe trattarsi di 100 cose diverse: leishmania, erlichia, una nefropatia, un'epatite...
e di qualunque cosa si tratti, il mio suggerimento sarebbe sempre e solo uno: portalo dal medico.
1) fare una diagnosi senza nemmeno vedere il cane è quantomeno impossibile e sicuramente non deontologico.
2) anche vedendolo non si può prescindere da un emocromo+pcr per leishmania
3) anche avendo la patologia probabilmente ti servirebbero dei farmaci e, anche potendo, non posso farti una ricetta

cosa vuoi che ti dica?
Ovvio che al più presto lo porterò da un veterinario. Ma, descirvendoti per sommi capi l quadro, volevo sapere se secondo te "potrebbero" essere le conseguenze di quell'avvelenamento oppure non c'entra una beneamata ciolla.
CHe poi, scusa, vieni a visitarlo Tu di persona no? zzz

Ps. Cazzo è l'erlichia? :look:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Erlik_khan ha scritto:
Ps. Cazzo è l'erlichia? :look:
E' quella che hai tu, penso :asd:

Comunque povero cagnone :(
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

bè, secondo me non centra però vediamo di capirci qualcosa.
rispondere alle seguenti domande prego..

1) peso?
2) vaccinazioni?
3) sta sempre in campagna all'aperto? anche la sera/notte?
4) antiparassitario?
5) cosa mangia?
6) come sono le feci? diarrea/morbide/formate/dure? esageratamente puzzolenti? tracce di sangue? muco? giallastre o particolarmente scure?
7) ha zecche/pulci/pidocchi?
8) le mucose di che colore sono?
9) ha atteggiamenti di postura particolari tipo all'impiedi sta con gli arti posteriori un pò rannicchiati verso la pancia?
10) se lo tocchi ai lati della colonna vertebrale, un 5 cm dopo l'ultima costa, reagisce male?
11) urina troppo/troppo poco? colore delle urine scuro?
12) beve troppo?
13) guardandolo in faccia ti sembra "invecchiato", smagrito?
14) ha forfora o zone senza pelo o piccole ulcere/lesioni sul corpo?
15) zoppica?
16) le unghie sono particolarmente lunghe?
17) temperatura rettale?
18) ha scolo nasale? fluido/sieroso/mucoso/purulento/fibrinoso?
19) sai controllare i linfonodi?

vediamo un pò
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness »

mi spiace anche me Erlik per quello che è successo :( spero che il bastardo che ti ha avvelenato i cani e ucciso uno dei due possa ricevere la ricompensa che merita :ktulu
non capisco come alcuni individui possano prendersela con delle creature che non hanno alcun interesse a volerti un bene incondizionato :bu:
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Gaiden ha scritto:bè, secondo me non centra però vediamo di capirci qualcosa.
rispondere alle seguenti domande prego..

1) peso?
2) vaccinazioni?
3) sta sempre in campagna all'aperto? anche la sera/notte?
4) antiparassitario?
5) cosa mangia?
6) come sono le feci? diarrea/morbide/formate/dure? esageratamente puzzolenti? tracce di sangue? muco? giallastre o particolarmente scure?
7) ha zecche/pulci/pidocchi?
8) le mucose di che colore sono?
9) ha atteggiamenti di postura particolari tipo all'impiedi sta con gli arti posteriori un pò rannicchiati verso la pancia?
10) se lo tocchi ai lati della colonna vertebrale, un 5 cm dopo l'ultima costa, reagisce male?
11) urina troppo/troppo poco? colore delle urine scuro?
12) beve troppo?
13) guardandolo in faccia ti sembra "invecchiato", smagrito?
14) ha forfora o zone senza pelo o piccole ulcere/lesioni sul corpo?
15) zoppica?
16) le unghie sono particolarmente lunghe?
17) temperatura rettale?
18) ha scolo nasale? fluido/sieroso/mucoso/purulento/fibrinoso?
19) sai controllare i linfonodi?

vediamo un pò
1) 25 Kg circa
2) fatte da cucciolo
3) sì, ha diverse zone dove ripararsi. Fra cui la veranda, Chiusa su due lati e bella fresca
4) Yes
5) Croccantini e avanzi :look:
6) Mai viste sue feci, chissà dove va a farle
7) Nonzi, le aveva ad aprile. Ora nulla
8) Boh
9) No
10) Provato. No, è tranquillo
11) Stesso discorso delle feci
12) Non penso
13) Yes, mi sembra abbia uno sguardo strano. Ha qualcosa all'occhio destro. L'ho notato poco fa. Un irritazione, ha tutt'intorno un pò gonfio, difatti si grattava con la zampa :(
14) No
15) Nzu
16) Come le ha sempre avute
17) Ho provato a infilargli il termometro nel culo ma m'ha guardato male, ho desistito
18) Direi di no
19) Direi proprio di no

Comunque, sabato dovrebbe venire il veterinario, è un cugino di mia madre ( mi pare abbia studiato anche lui a Messina).
E' l'occhio destro a preoccuparmi, la pupilla mi sembrava asciutta e aveva dei grumi di qualcosa agli angoli, oltre quel gonfiore
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

erlik, non saprei. per l'occhio può essere una banale congiuntivite ma dovresti dirmi com'è la mucosa..
per il resto, senza sapere come sono cacca e pipì..
l'erlichiosi è trasmessa dalle zecche e causa perdita di sangue con le feci che appaiono scure
danni renali modificano il colore dell'urina
se l'aspetto "invecchiato" riguarda soprattutto i muscoli subito sopra le orbite può essere atrofia dei crotafiti che è un possibile indice di leishmania (tra l'altro vista la zona dove vivi tu e il suo stare sempre all'aperto va inserita a priori nella diagnosi differenziale)

fallo controllare appena possibile e fammi sapere
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

enrico cane non ha mai visto la merda del suo dog :bu:

oppure il suo cane non caga mai :look:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

lelets ha scritto:enrico cane non ha mai visto la merda del suo dog :bu:

oppure il suo cane non caga mai :look:
E' una bomba di merda, pronta ad esplodere :eek:
Gayd, ti aggiorno domani. Vediamo un po' cosa mi dicono
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Erlik_khan ha scritto: Gayd, ti aggiorno domani. Vediamo un po' cosa mi dicono
Vai in giro a caccia di stronzi del quadrupede????? :look:
Non farlo stasera, Enrico; sarai ubriaco e va a finire che anzichè analizzarle le assaggi...... :sisi:
phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

bè???
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ha avuto un contrattempo ( :hellkai: ) e dovrebbe venire a giorni.
Ti dirò, il riposo forzato a cui l'ho costretto sembra fargli bene. Lo vedo più grasso e vivace, inoltre in questo modo, incontrandolo sempre, posso controllare zecche et similia.
Anche quella sorta di infezione all'occhio sembra essere diminuita notevolmente.

Ti farò sapere Alf!
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

"Quando arrivera' il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sara' piu' facile per me lasciarti, perche' sapro' che mi vuoi bene che stai facendo quel che e' piu' giusto per me."

Stamattina l'ho abbracciata ed ho sentito il suo cuore spegnersi. Per sempre.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

None ha scritto:"Quando arrivera' il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sara' piu' facile per me lasciarti, perche' sapro' che mi vuoi bene che stai facendo quel che e' piu' giusto per me."

hai tutto il mio affetto amico... :(
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

None ha scritto:"Quando arrivera' il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sara' piu' facile per me lasciarti, perche' sapro' che mi vuoi bene che stai facendo quel che e' piu' giusto per me."

Ti sono vicino mecry
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

AggiornaMIenDo.

Il veterinario dopo quella volta è andato per un paio di settimane in ferie. Mi consigliò un suo collega\amico per far vedere il cagnolone.
Non l'ho mai chiamato.
Da quando l'ho legato sembra essersi ripreso completamente. L'infezione all'occhio ( o quel che era) non c'è più, è tornato bello in forma e addirittura anche il pelo mi sembra più lucido.
Gayd, niente niente 'sto stronzo si sfiancava di scopate selvagge e lotte con altri cani per il territorio? Mi sono fatto st'idea.. ( nonchè quella che appena lo slego mi sbranerà per vendetta :asd:)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Mi spiace None :(

Di chi è la citazione?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

nooo :(
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

:(
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
fullessness
Senior Member

mi dispiace :(
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

grazie davvero ragazzi :)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

mi associo none,condoglianze :bu:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

So cosa si prova. Cazzo che brutto.
Alzo un calice a te e al tuo cucciolo, fratello.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Ank ha scritto:Alzo un calice a te e al tuo cucciolo, fratello.
Si vabbè, tutte le scuse sono buone, eh. :asd:

None... post da stretta al cuore. Mi spiace davvero.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Porca vacca che tristezza, mi spiace tanto, tanto, tanto nonino :(
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

sperando che i gay non abbiano animali domestici...
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Fatto soltanto per uomini eterosessuali e donne strettamente lesbiche.
Il resto è gioia :asd:
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

What can you tell me from the inside?
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Ciao. Oggi io e la donna, che volevamo (anzi, era più lei a volerlo che io: io sarei più un "gattaro" :D ) un cagnolino da tenere nel nostro appartamento, siamo andati al canile sanotario di Treviso e abbiamo avuto la fortuna di trovare un cucciolo di circa 4 mesi, meticcio, molto carino e anche molto docile. Ce lo siamo portati a casa subito e piano piano ha cominciato ad annusare in giro e ad avvicinarsi a noi. C'è da dire che non ha problemi a farsi prendere in braccio. Ma non mangia molto, per il momento. C'è da dire che l'operatore del canile che ce l'ha consegnato, ci ha dato più o meno tutte le spiegazioni necessarie per badare al cucciolo, ma volevo lo stesso chiedere qualche informazione in più a chi ne sa! Ad esempio, ho provato a portarlo a fare la passeggiatina, ma l'ho visto piuttosto ritroso e spesso ho dovuto prenderlo in braccio perché si fermava e non voleva muoversi. Posso capire che possa essere ancora timido, impaurito o anche incuriosito da tutti gli stimoli che può percepire: quello che voglio sapere è come posso invogliarlo a camminare con le sue zampe, anche con un po' di pazienza, perché dubito che vada bene come ho fatto oggi! :sisi:

Grazie in anticipo a chi mi risponde! :wink:
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
fullessness
Senior Member

foto subito :D
Cattivo_soggetto
Senior Member

fullessness ha scritto:foto subito :D
Un po' di pazienza: quando ritrovo la fotocamera gliela faccio e la posto... (sempre se ci riesco :look: )

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cattivo_soggetto ha scritto:Ciao. Oggi io e la donna, che volevamo (anzi, era più lei a volerlo che io: io sarei più un "gattaro" :D ) un cagnolino da tenere nel nostro appartamento, siamo andati al canile sanotario di Treviso e abbiamo avuto la fortuna di trovare un cucciolo di circa 4 mesi, meticcio, molto carino e anche molto docile. Ce lo siamo portati a casa subito e piano piano ha cominciato ad annusare in giro e ad avvicinarsi a noi. C'è da dire che non ha problemi a farsi prendere in braccio. Ma non mangia molto, per il momento. C'è da dire che l'operatore del canile che ce l'ha consegnato, ci ha dato più o meno tutte le spiegazioni necessarie per badare al cucciolo, ma volevo lo stesso chiedere qualche informazione in più a chi ne sa! Ad esempio, ho provato a portarlo a fare la passeggiatina, ma l'ho visto piuttosto ritroso e spesso ho dovuto prenderlo in braccio perché si fermava e non voleva muoversi. Posso capire che possa essere ancora timido, impaurito o anche incuriosito da tutti gli stimoli che può percepire: quello che voglio sapere è come posso invogliarlo a camminare con le sue zampe, anche con un po' di pazienza, perché dubito che vada bene come ho fatto oggi! :sisi:

+++++ a entrambi (di più a lei però, visto che è lei che ti ha convinto :D)

Per quanto riguarda le passeggiattine potrebbe essere che si scottasse ai polpastrelli che probabilmente sono ancora morbidi. Che superficie era?
Ultima modifica di None il 7 settembre 2011 16:52, modificato 1 volta in totale.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Cattivo_soggetto ha scritto:Ciao. Oggi io e la donna, che volevamo (anzi, era più lei a volerlo che io: io sarei più un "gattaro" :D ) un cagnolino da tenere nel nostro appartamento, siamo andati al canile sanotario di Treviso e abbiamo avuto la fortuna di trovare un cucciolo di circa 4 mesi, meticcio, molto carino e anche molto docile. Ce lo siamo portati a casa subito e piano piano ha cominciato ad annusare in giro e ad avvicinarsi a noi. C'è da dire che non ha problemi a farsi prendere in braccio. Ma non mangia molto, per il momento. C'è da dire che l'operatore del canile che ce l'ha consegnato, ci ha dato più o meno tutte le spiegazioni necessarie per badare al cucciolo, ma volevo lo stesso chiedere qualche informazione in più a chi ne sa! Ad esempio, ho provato a portarlo a fare la passeggiatina, ma l'ho visto piuttosto ritroso e spesso ho dovuto prenderlo in braccio perché si fermava e non voleva muoversi. Posso capire che possa essere ancora timido, impaurito o anche incuriosito da tutti gli stimoli che può percepire: quello che voglio sapere è come posso invogliarlo a camminare con le sue zampe, anche con un po' di pazienza, perché dubito che vada bene come ho fatto oggi! :sisi:

è vaccinato? è sverminato?
se non è vaccinato non portarlo MAI PIU' a fare passeggiate fino a quando non avrà completato le vaccinazioni!!!! MAI PIU'.

per il resto: dategli tempo povero cucciolo.. catapultato da un canile in una casa nuova! fategli prendere confidenza con voi, col nuovo ambiente. se ci scappa una pipì in casa non fate una tragedia, è spaesato. un secco rimprovero e basta: niente urla, niente colpi di giornale, ecc.

portatelo cmq da un veterinario per un esame generale e soprattutto fatevi dire quale sarà la taglia che raggiungerà (il personale dei canili è capace di dire che un bassotto diventerà un alano e viceversa pur di farlo adottare). fatevi consigliare un buon mangime.

trattatelo bene.

eventualmente sono a disposizione (per quello che posso fare dietro un monitor)
Cattivo_soggetto
Senior Member

Gaiden ha scritto: è vaccinato? è sverminato?
se non è vaccinato non portarlo MAI PIU' a fare passeggiate fino a quando non avrà completato le vaccinazioni!!!! MAI PIU'.

per il resto: dategli tempo povero cucciolo.. catapultato da un canile in una casa nuova! fategli prendere confidenza con voi, col nuovo ambiente. se ci scappa una pipì in casa non fate una tragedia, è spaesato. un secco rimprovero e basta: niente urla, niente colpi di giornale, ecc.

portatelo cmq da un veterinario per un esame generale e soprattutto fatevi dire quale sarà la taglia che raggiungerà (il personale dei canili è capace di dire che un bassotto diventerà un alano e viceversa pur di farlo adottare). fatevi consigliare un buon mangime.

trattatelo bene.

eventualmente sono a disposizione (per quello che posso fare dietro un monitor)
Tranquillo, vaccinato è vaccinato e anche sverminato, e gli hanno già inserito anche il microchip: c'hanno dato i documenti e dubito che li consegnino se le cose non sono state fatte a dovere. C'è da dire che si tratta del canile della Asl di Treviso. Tra 3 settimane ha anche i primi richiami e gli verrà fatta anche l'antirabbica, obbligatoria in Veneto, dal momento che qualche mese fa ci sono stati casi di volpi trovate morte a causa di questa malattia!

Per il resto sappiamo bene che con i cuccioli ci vuole pazienza e tanto amore, e ti garantisco che da parte nostra ne avrà senz'altro a volontà! :)

Per quel che riguarda il veterinario, ne avevamo già parlato, e siamo d'accordo con quello che dici tu, anche se il veterinario del canile ci ha garantito che il piccolo è in buona salute. Ma come dici tu, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Per il momento, ti ringrazio veramente tanto, anche da parte della mia compagna! biiir

Cattivo_soggetto
Senior Member

None ha scritto: +++++ a entrambi (di più a lei però, visto che è lei che ti ha convinto :D)

Per quanto riguarda le passeggiattine potrebbe essere che si scottasse ai polpastrelli che probabilmente sono ancora morbidi. Che superficie era?
Uhm, c'avevo pensato anch'io, dal momento che la superficie è in asfalto: al limite comincerò a portarlo al parco...

Rispondi